Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    NOLEGGIO CAMPER A
    GLASGOW

    Noleggio camper in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio camper in tutto il mondo

    Noleggio camper a Glasgow - Auto Europe

    Abitata dal 4000 a.C., Glasgow è la città più grande della Scozia e una delle destinazioni più cosmopolite d'Europa. Una città fiorente e vivace, dotata di un'energia e vitalitä che ha pochi eguali nel Regno Unito, che ha caratteristiche peculiari, esemplificando il meglio della Scozia urbana.

    Con il suo attraente fascino secolare e l'incredibile varietà di arte e architettura, questa città dalle tradizioni industriali, situata sulle rive del fiume Clyde, è un vivace centro ricco di imprese innovative e di idee, che si traducono in una raffinata serie di attrazioni chic e all'avanguardia, molte delle quali sono fruibili in modo assolutamente gratuito.

    Se un noleggio camper a Edimburgo può ben soddisfare il vostro desiderio di scoprire la Scozia più bucolica, la città di Glasgow ha invece sempre avuto la determinazione di essere diversa dal resto delle Highlands, e ha raggiunto questo obiettivo attraverso un'esclusiva giustapposizione di edifici in arenaria e architettura in acciaio, insieme ad alcuni dei più pregevoli edifici vittoriani di tutto il Regno Unito.

    Attorno a Merchant City, il cuore pulsante del centro storico di Glasgow, ci sono molti vecchi edifici che sono stati restaurati e trasformati in teatri, musei e gallerie all'avanguardia, che convivono con una scena culinaria in continua evoluzione, con molti ristoranti specializzati nella sperimentazione culinaria, sempre rispettosa del carattere forte proprio degli scozzesi.

    Conosciuto in tutto il mondo come uno dei principali broker di autonoleggio, Auto Europe è stata fondata oltre 60 anni fa e oggi gestisce oltre 24.000 punti di raccolta in 180 paesi diversi. La società è orgogliosa di garantire le più basse tariffe di noleggio in qualsiasi destinazione del mondo, offrendo la più ampia gamma di veicoli e servizi, tra cui il noleggio camper a Glasgow.

    Visitare Glasgow e i suoi dintorni è ancora più divertente in un camper Auto Europe, considerata la grande varietà di attrazioni da visitare sia dentro che intorno alla città. Una volta che la visita della città è stata fatta, perché non scegliere di andare per le strade della Scozia ed esplorare alcune delle altre attrazioni del Paese, tra cui Edimburgo, che si trova a soli 50 miglia (un'ora e mezza di auto) a est di Glasgow?

    Campeggi a Glasgow e dintorni

    Quando viaggi in giro per la Scozia con il tuo noleggio camper a Glasgow, troverai un'ampia varietà di campeggi che offrono una vasta gamma di servizi e strutture in loco sia in città che in campagna, fornendo un accesso agevole a molte delle principali attrazioni turistiche del paese.

    Mount View Appena fuori dall'autostrada M74 a sud-est di Glasgow, il Mount View Caravan Park si trova a cinque minuti a piedi dal villaggio di Abington sulla bellissima strada turistica della Clyde Valley. Sono disponibili una buona selezione di piazzole, così come una vasta gamma di servizi tra cui una moderna area con i servizi igienici riscaldata centralmente, una camera familiare adattata per ospiti disabili, angolo cottura, lavanderia e impianto per lo smaltimento delle acque nere.
    Wemyss Bay Ad ovest di Glasgow, in uno spettacolare ambiente marino, si trova Wemyss Bay Holiday Park, che offre splendide viste sul Firth of Clyde. Il sito fa parte della catena Parkdean Resorts, e le ampie strutture in loco del parco includono sauna, percorso naturalistico, sala giochi e terrazza all'aperto con caffè.
    Red Deer Village A breve distanza a nord-est di Glasgow si arriva al Red Deer Village Holiday Park, un parco vacanze indipendente con tanto spazio per i camper in tour. Oltre ad offrire un ambiente idilliaco in riva al lago, le strutture del parco sono moderne e ben tenute con due aree di servizi igienici ben attrezzate e locali docce con acqua calda costante.
    Strathclyde Country Park Situato ai margini di un pittoresco parco, lo Strathclyde Country Park Club Site è la base ideale da cui partire per scoprire l'incredibile città di Glasgow. Catering per coppie e famiglie, il parco ha una serie di servizi tra cui un percorso a piedi, parco giochi per bambini, area barbecue, lavanderia moderna e una zona di dog-walking.
    Lomond Woods Alle porte del Loch Lomond National Park, a soli 17 miglia (circa 25 km) dalla vivace città di Glasgow, il Lomond Woods Holiday Park offre un'eccellente scelta di piazzole per camper completamente servite, oltre a una buona varietà di servizi per il tempo libero, inclusi ristoranti, bar e negozi a pochi passi dal campeggio.

    Camper disponibili a Glasgow

    I visitatori che decidono di godersi un viaggio in Scozia troveranno una buona varietà di camper a Glasgow, adatti sia a coppie che a famiglie con bambini. Il famoso modello Roadie è un eccellente veicolo eclettico, progettato per le persone che cercano di combinare visite turistiche della città con lunghi viaggi nella splendida campagna scozzese. Equipaggiata con due letti matrimoniali e una cucina, il più grande VW California è ugualmente economico da guidare e ideale per le piccole famiglie. Dotato di due letti matrimoniali e due singoli, il Ford Zefiro 675 può ospitare fino a sei persone ed è dotato di tutti i confort, tra cui una moderna doccia, toilette e cucina. Per ulteriore spazio e lusso, consigliamo il camper Grande di classe C, un veicolo familiare dedicato con due grandi letti matrimoniali e due letti singoli, insieme a cucina, doccia e servizi igienici.

    Roadie VW California

    Roadie

    Posti letto: 2
    Categoria: Camper
    Lunghezza: 4,90 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    VW California

    Posti letto: 4
    Categoria: Camper
    Lunghezza: 4,90 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel
    Ford Zefiro 675 Grande

    Ford Zefiro 675

    Posti letto: 6
    Categoria: Classe C
    Lunghezza: 7 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Grande

    Posti letto: 6
    Categoria: Classe C
    Lunghezza: 6,40 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Maggiori informazioni su Glasgow

    Il cuore spirituale di Glasgow è la sua imponente cattedrale fondata nel 1136, uno dei migliori esempi di architettura medievale in Scozia. L'interno dell'edificio presenta una magnifica collezione di pietre scolpite storiche, uno schermo in pietra del XV secolo, la Blacader Aisle e la tomba del VII secolo di San Mungo. La vicina necropoli completa la cattedrale offrendo ai visitatori momenti di brivido tra templi fatiscenti e altri monumenti antichi.

    Rappresentando uno dei principali poli d’attrazione della città il centro d'arte moderna più visitato della Scozia è l'ultrainnovativa Galleria d'Arte Moderna (GoMA), che, insieme alle numerose gallerie, ha dato alla città una delle scene d'arte contemporanea più vivaci del mondo. Ospitato in uno splendido edificio vittoriano nel centro della città, l'ampia collezione comprende l'iconica statua del Duca di Wellington di Marochetti.

    Un'altra delle attrazioni imperdibili di Glasgow è la Burrell Collection, un'esposizione magistrale di rari tesori appartenenti al magnate delle spedizioni del XIX secolo, Sir William Burrell, che ha speso gran parte della sua fortuna nella raccolta di arte rara e manufatti unici. Divenuto dei musei più famosi d'Europa nel suo genere, i visitatori si affollano per ammirare la sua vasta gamma di arte medievale, dipinti francesi del XIX secolo e ceramiche cinesi.

    Il premiato museo dei trasporti di Glasgow, il Riverside Museum, ospita in un edificio elegante e all'avanguardia una bella collezione di vecchi tram, autobus, treni, biciclette e auto d'epoca, oltre alle ricostruzioni di alcune scene di vita di strada delle epoche passate. Ormeggiata al fianco del museo è la Tall Ship, costruita nei cantieri navali della città nel 1896 e oggi un'icona dell'eredità navale di Glasgow, oltre ad essere un'attrattiva per i bambini.

    Ospitato in un edificio iconico in pietra arenaria rossa, Kelvingrove Art Gallery and Museum è la più grande collezione civica di Glasgow che comprende 22 eccellenti gallerie che espongono circa 8.000 oggetti, tra cui il Cristo di San Giovanni della Croce di Dalì. Con la sua splendida cornice rurale all'interno del parco Kelvingrove, questa attrazione turistica gratuita è uno dei luoghi più popolari da visitare con il tuo noleggio camper a Glasgow. La sua galleria dedicata alla vita comprende dinosauri e altri mammiferi preistorici, nonché alcune affascinanti esposizioni incentrate sulla famiglia che evidenziano la necessità di salvaguardare i nostri habitat naturali per le generazioni future.