Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    NOLEGGIO CAMPER A
    PORTO

    Noleggio camper in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio camper in tutto il mondo

    Noleggio camper a Porto - Auto Europe

    La città di Porto, che dista solo tre ore dalla capitale Lisbona, è meta preferita di tanti viaggiatori che vogliono visitare il Portogallo. Prenota un noleggio camper a Porto per trascorrere una vacanza flessibile come non hai mai fatto. Dopo aver visitato tutti i monumenti e i punti di interesse he ti presenteremo, sarai pronto a lasciare la città per continuare il tuo viaggio di scoperta del Portogallo senza porti alcun limite. Con Auto Europe scegli subito il tuo camper a noleggio tra un'ampia scelta di modelli disponibili e prenota il veicolo che fa per te molto semplicemente e in modo veloce direttamente online. Chiamando il numero +49 89 412 072 98 i nostri operatori saranno pronti a chiarire ogni dubbio e a consigliarvi per il noleggio in base alle vostre esigenze di viaggio.

    Campeggi a Porto e dintorni

    Nei dintorni di Porto c'è un'ampia scelta di campeggi. Molti di questi non sono in posizione centrale, ma si trovano in splendida posizione lungo la costa e offrono servizi e comodità che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno sul posto. Gli esempi che seguono, sono stati raccolti per voi allo scopo di facilitarvi la ricerca della struttura ideale dove poter sostare nella regione di vostro interesse.

    Canidelo Camping Questo campeggio si trova sulla ben nota Costa Verde, che dista solo nove chilometri dal centro storico di Porto. La zone è un punto di partenza perfetto da cui partire per fare delle gite in giornata verso Porto. Qui potrete rilassarvi sulla spiaggia prendendo il sole o praticando sport d'acqua. Sul posto è disponibile l'allaccio alla corrente, in ampie zone della struttura è presente una connessione internet gratuita.
    Parque Orbitur Angeiras / Matosinhos Anche questa struttura gode di una splendida posizione nelle vicinanze di una spiaggia. Il Parque Orbitur Angeiras si trova a circa 17 chilometri a nord ovest di Porto. Oltre all'allaccio della corrente, il parco offre molte attività direttamente in loco, ad es. tennis, minigolf, ping pong, e anche una grande piscina in cui nuotare. Nelle immediate vicinanze della struttura c'è la possibilità di praticare vela e surf.
    Parque de Campismo Sol de Vila Cha Passando per la A28 raggiungerete questo parco in circa 23 minuti. Anch'esso si trova in prossimità di una spiaggia. Le piazzole di sosta sono al fresco grazie alla presenza di molti alberi che offrono ampie zone d'ombra, e sono tutte equipaggiate con la corrente. Inoltre sono disponibili: lavatrici, asciugatrice, connessione internet gratuita, parco giochi per bambini e molto di più. Non lontano dalla struttura è possibile pescare, fare vela o surf.
    Coimbra Camping & Bungalows Se invece avete deciso di fare un viaggio verso sud in direzione di Lisbona, questo campeggio è l'ideale per fare una pausa e riposarsi. Ad appena un'ora e mezza da Porto e a circa due ore di distanza dalla capitale, questo campeggio vi mette a disposizione ampi spazi per il vostro camper, insieme agli allacci per la corrente e l'acqua. Sul posto troverete un ampio ventaglio di sport da praticare: minigolf, pallavolo e tennis.
    Casa Azzurra Ancora più a sud troverete Casa Azzurra. Da qui siete a soli 88 chilometri di distanza dalla capitale. Le piazzole di sosta sono spaziose e offrono corrente, acqua e connessione internet. Nella struttura sono utilizzabili da tutti i campeggiatori la lavastoviglie, la lavatrice e un'asciugatrice. Non mancate di visitare la città di Obidos che dista solo cinque chilometri ed è stata nominata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

    Camper disponibili a Porto

    Con Auto Europe, in pochi istanti, trovrete il camper a noleggio perfetto per il vostro gruppo di viaggio. I modelli presentati qui di seguito sono solo alcuni esempi dei veicoli disponibili per il ritiro a Porto. Con il modello Compact Plus potrete godere del massimo confort insieme ad un'altra persona. Sul veicolo sono istallati anche le cisterne per l'acqua e lo scarico. Con i suoi quasi sei metri di lunghezza, il veicolo vi mette a disposizione molto spazio durante i vostri spostamenti. L'equipaggiamento del camper offre il massimo della comodità con il suo letto doppio, il bagno, la doccia e la cucina a bordo. Se avete meno pretese sull'equipaggiamento, anche il modello Sporty può essere un'ottima scelta per un gruppo di massimo quattro viaggiatori. Su poco meno di cinque metri trovate due letti doppi, una cucina e una cisterna per l'acqua. Anche il camper Adria è adatto a quattro passeggeri, a differenza di Sporty, è lungo 7,38 metri e in sostanza ha più spazio disponibile e maggior confort. Approfittate della cucina, del bagno, della doccia e delle cisterne per l'acqua e lo scarico. Il modello Family Plus offre anche più spazio. I posti letto presenti in questo veicolo sono distribuiti su due posti singoli e due doppi. In questo camper vi sentirete come a casa vostra grazie all'equipaggiamento che comprende doccia, cucina e bagno. Il Family Plus ha una lunghezza di 6,51 metri.

    Compact Plus Sporty

    Compact Plus

    Posti letto: 2
    Categoria: Classe B
    Lunghezza: 5.99 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Sporty Camper

    Posti letto: 4
    Categoria: Camper
    Lunghezza: 4.97 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel
    Adria Family Plus

    Classe B Adria

    Posti letto: 4
    Categoria: Classe B
    Lunghezza: 7.38 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Family Plus

    Posti letto: 6
    Categoria: Classe C
    Lunghezza: 6.51 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Informazioni su Porto

    La città di Porto, con più di 237.000 abitanti è tra le città più vecchie in Europa ed è per numero di abitanti, la seconda città dopo Lisbona. Dal 1996 il centro storico di Porto fa parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Ma la città lusitana è ben conosciuta tra gli intenditori anche per il suo rinomato vino liquoroso chiamato appunto Porto. Il posto migliore per iniziare la vostra passeggiata è la città vecchia, tra le numerose chiese in stile barocco che spiegano l'appellativo di Porto di "città del barocco". Anche il Grande Hotel do Porto, il più vecchio della città e inaugurato nel 1880, merita senz'altro una visita sia per la sua facciata che per i suoi lussosi interni. Un altro simbolo della città è la Torre dos Clerigos, con i suoi 76 metri la più alta torre campanaria del Paese. Da questa torre, che sorge al fianco dell'imponente Chiesa dei Chierici, durante le giornate di bel tempo è possibile ammirare dall'alto tutta la città nel suo splendore.

    La Igreja Sao Francisco è molto interessante soprattutto per i molti elementi decorativi in oro. Inizialmente edificata in stile gotico venne poi successivamente in gran parte riedificata in stile barocco. Anche i molti musei, le gallerie d'arte, le sale concertistiche e il teatro animano l'ampia offerta culturale della città. Per chi è appassionato all'arte portoghese o contemporanea non deve perdere una visita al Museu Nacional de Soares dos Reis, che si trova nel Palacio dos Carrancas, o al Museu de Arte Contemporanea da Fundacao Serralves. Vi raccomandiamo di unire alla visita del Museum Museu de Arte Contemporanea e alla Casa de Serralves una gita nello splendido parco Parque de Serralves. Dopo esservi dedicati al museo d'arte contemporanea, fate una tranquilla passeggiata attraversando la grande struttura del parco e godetevi altre splendide opere d'arte collocate al suo interno. Naturalmente a Porto troverete infinite occasioni per trascorrere ore di puro divertimento in spiaggia o sul lungomare per ammirare la bellezza del paesaggio. Vi consigliamo ad esempio Praia da Luz, Praia dos Ingleses o Praia do Cerneiro.

    Dopo il vostro soggiorno a Porto sarete pronti per nuove mete da scoprire in Portogallo. Approfittate di un noleggio camper a Porto e pianificate il vostro prossimo itinerario lungo la costa atlantica. Viaggiate in direzione sud passando per Coimbra e puntando verso Lisbona e poi ancora verso Faro. Lungo la strada scoprirete altre splendide località come Sintra, Estoril o Cascais. In questa zona esiste un'ampia scelta di campeggi e strutture adatte ad una pausa di viaggio. Prima della partenza acquistate in città prodotti freschi per poter mettere alla prova la splendida cucina del camper e deliziarvi con gustose cenette.