Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    NOLEGGIO CAMPER A
    TROMSØ

    Noleggio camper in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio camper in tutto il mondo

    Noleggio camper a Tromsø - Auto Europe

    Approfittando di un noleggio camper a Tromsø potrai vivere un'indimenticabile viaggio in Norvegia. Ti consigliamo di partire da qui per poi scoprire la regione e le città circostanti, come ad esempio Oslo, Bergen o Trondheim. Organizza il viaggio secondo i tuoi ritmi e i tuoi desideri e godi di tutti i vantaggi che un camper può offrirti. Dai un'occhiata sul nostro sito per vedere quali tipi di camper ti mette a disposizione Auto Europe. Troverai senza dubbio quello che fa per te, facilmente prenotabile online. Per qualsiasi tipo di assistenza non esitare a contattare i nostri specialisti al numero +49 89 412 072 98.

    Campeggi a Tromsø e dintorni

    Di seguito abbiamo selezionato alcune tipologie di campeggi in cui pernottare nella zona di Tromsø. Ricordiamo che in ogni caso in tutta la Norvegia si trovano numerose sistemazioni, che permettono di pianificare anche viaggi piuttosto lunghi. Organizza il tuo viaggio considerando anche le diverse pause, in modo da poter proseguire il tuo percorso riposato e pieno di energie.

    Tromsø Camping A soli 5 km dal centro città, questo campeggio è la soluzione ideale per chi non vuole allontanarsi troppo da Tromsø. Sono disponibili 54 piazzole asfaltate per camper. Sono tutte dotate di connessione elettrica, per la quale tuttavia è necessario un adattatore. In tutto il campeggio è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita. La gamma delle attività prenotabili (come ad esempio una corsa sulla slitta trainata dalle renne) è molto ampia.
    Skittenelv Camping Questo campeggio è situato 28 km a nord est della città. Si tratta di un complesso molto tranquillo in cui gli ospiti possono usufruire di: sauna, piscina riscaldata con scivoli, ristorante, area bimbi e campo da minigolf. È anche possibile noleggiae barche a remi e canne da pesca. Tutte le piazzole sono dotate di elettricità.
    Ramfjord Camping Questo campeggio si trova a circa 35 minuti da Tromsø. Anche qui si tratta di una struttura molto bella e rilassante. Il campeggio si trova infatti vicino ad una spiaggia di sabbia, in una foresta e offre piazzole semi ombreggiate con connessione elettrica. Rubinetti per l'acqua si trovano a non più di 50 metri da ogni piazzola.
    Campsite Bjoernebo A circa 1h dalla città, si trova questo bellissimo e tranquillissimo campeggio. Qui è possibile godere di un fantastico panorama, andare a cavallo, pescare o giocare a ping pong. La connessione elettrica è disponibile e l'acqua potabile è nelle immediate vicinanze delle piazzole. Per i più piccoli ci sono un parco giochi e un'area bimbi.
    Olderelv Camping Questo campeggio è un po' più lontano dalla città di Tromsø, da cui dista 117 km. Il campeggio Olderelv è tuttavia il luogo ideale per le passeggiate in montagna, per andare in bicicletta, per ammirare bellissime cascate e per andare a pescare. D'inverno ci sono moltissime attività per gli appassionati di sport invernali. Il campeggio dispone di 70 piazzole, dotate di acqua potabile e connessione elettrica.

    Camper disponibili a Tromsø

    Ecco alcuni dei modelli ci camper che è possibile noleggiare a Tromsø. A seconda del numero dei passeggeri, potrai scegliere il tipo di camper che meglio soddisfa le tue esigenze. Ad esempio l'elegante modello Small è adatto per 2 persone. È dotato di cucina, doccia e WC. È garantita anche l'acqua potabile. Questo modello è lungo quasi 7 metri e si dorme in un letto matrimoniale. Il modello Van è leggermente più corto, 6 metri circa, ma è equipaggiato come il precedente e adatto quindi anch'esso per 2 persone. Se siete in 4 a viaggiare la scelta migliore è un modello della categoria Luxury. In questo caso i veicoli sono lunghi tra i 6 e 7 metri e mezzo. Sono dotati di 2 letti matrimoniale, WC, cucina, doccia, acqua fresca e scrico acque nere. Se invece i passeggeri sono 6, la scelta ideale è il camper Family. È infatti dotato di 2 letti matrimoniali e 2 letti singoli. E, anche in questo caso, non mancano WC, doccia e cucina.

    Small Van

    Small

    Posti letto: 2
    Categoria: Camper
    Lunghezza: 5.9-7.6 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Van

    Posti letto: 2
    Categoria: Camper
    Lunghezza: 5.9-6.8 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel
    Luxury Family

    Luxury

    Posti letto: 4
    Categoria: Classe B
    Lunghezza: 5.9-7.6 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Family

    Posti letto: 6
    Categoria: Classe C
    Lunghezza: 6.3-7.6 Metri
    Trasmissione: Manuale
    Carburante: Diesel

    Tromsø: cosa sapere

    Tromsø conta più di 73.000 abitanti ed è una delle città più popolate della Norvegia. La città di trova a nord del Paese, 344 km (in linea d'aria) a nord del circolo polare. Proprio per questa sua posizione geografica, è possibile vedere qui 2 fenomeni straordinari: da metà maggio a fine luglio il cosiddetto sole di mezzanotte, a cui corrisponde la notte polare, da fine novembre a metà gennaio. Tromsø offre moltissimo da vedere e molte delle attrazioni sono direttamente collegate con il paesaggio e la posizione subpolare della città. Il museo Polaria in centro, ad esempio, è un acquario artico, l'acquario più a nord del mondo, con cinema panoramico e desposizioni e informazioni sui Mari del Nord, la loro flora e la loro fauna. Polaria è famoso per la sua struttura originale: è infatti cosituitio da una serie di blocchi bianchi che rappresentano i blocchi di ghiaccio. Il museo omonimo è invece dedicato alle spedizioni polari norvegesi.

    Un'altra attrazione di Tromsø è la cosiddetta cattedrale artica. Si tratta di una chiesa costruita nel 1965 che vanta la più grande vetrata di vetro del mondo. Per la sua architettura è stata più volte paragonata all'Opera House di Sydney. Vale la pena visitare anche la Tromsø Domkirke, unico esempio di cattedrale in legno del Paese. Per godere di un panorama unico sulla città, sulle isole, sui fiordi e sulle montagne, consigliamo di prendere la funivia Fjellheisen che raggiunge la vetta Sorsteinen, a 418 m d'altezza. Per chi visita Tromsø a inizio giugno, non può mancare una visita al giardino botanico (Tromsø Botaniske Hage). Proprio in questo periodo c'è infatti una fioritura incredibile. Tra fine agosto e fine marzo, invece, è possibile assistere allo spettacolare fenomeno dell'aurora boreale. In questo periodo ci sono molte visite guidate nei migliori luoghi di osservazione. Particolarmente impressionante è lo spettacolo che si manifesta di fronte al fiordo di Tromsø, che offre in ogni stagione uno scenario meraviglioso.

    Con un noleggio camper a Tromsø potrai vivere tutto questo e molto altro. Sarai tu a scegliere il tour che preferisci e in quale campeggio fermarti. Dopo aver dedicato il tempo necessario alla città e ai suoi dintorni, potrai continuare il tuo viaggio in Norvegia secondo i tuoi ritmi. Il Paese è pieno di campeggi e quindi, anche i viaggi lunghi, non saranno un problema.


    Noleggio camper - Recensioni dei clienti

    Recensioni dei clientiAndrea con Touring Cars
    05 Settembre 2019
    Votazione Auto Europe Recensioni dei clienti - 5 Stelle
    Votazione partner Recensioni dei clienti - 5 Stelle
    "Personale giovane ma molto professionale. Accurato controllo comune del mezzo. Anche se avremmo preferito la versione camper puro, ci siamo comunque trovati bene. I costi aggiuntivi per il trasporto extra orario dalla sede Touring cars all´ areoporto sono un po' troppo alti ma, il personale ha saputo trovare la maniera di farci un'ottimo servizio. Il mezzo era molto recente anche se purtroppo, l'incuria degli utenti si è notata subito. Suggeriamo controlli più accurati per chi tratta male i mezzi!. Ancora grazie."