Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    5 idee per snack salutari durante i lunghi viaggi in auto

    Secondo un breve sondaggio condotto da Auto Europe, i conducenti europei, durante le pause dalla guida, entrano spesso nei drive-in per calmare la fame con hamburger, sandwich e altro cibo da fast food.In media gli automobilisti visitano nella loro vita un drive-in per ben 2.187 volte! Considerando questo consumo metodico di cibo da strada, sarà il caso di proporre qualche spuntino intelligente che possa conciliare gusto e salute anche in viaggio. E allora di seguito vogliamo darvi qualche idea per alcuni snack gustosi che possono essere consumati durante i lunghi viaggi in auto approfittando di pasti variegati e soprattutto salutari.
    Per molti la preparazione del bagaglio da portare in vacanza rappresenta un vero e proprio stress perchè necessita di tempo e pianificazione. Tuttavia basta focalizzare l'attenzione sul momento della partenza dato che  i road trip rappresentano davvero un gran divertimento! Con una check list a portata di mano e una lista della spesa esaustiva potrete avere sempre tutto sotto controllo, anche quando il momento di partire sarà sempre più prossimo. Se ne avete abbastanza dei soliti vecchi panini, allora dovreste assolutamente riportare alcuni di questi cibi sulla vostra lista. Di seguito vi indichiamo cosa potreste acquistare e preparare per deliziare il vostro palato!
    Verdure e frutta fresca: mele, pere, banane, arance, carote, avocado, ravanelli, peperoni, sedanoFrutta secca: mandorle, noci, nocciolineProteine: tofu affumicato, carne secca, uova sode, formaggi a pasta duraCarboidrati: cioccolata fondente, palline energetiche, gomma da masticareBevande: limonata, caffè solubile, acqua minerale in quantità#1 Molti tipi di verdure sono già da sé uno snack perfetto da consumare di tanto in tanto. Con i vari tipi di salsine a disposizione il tutto può trasformarsi in uno spuntino davvero delizioso! L'ideale è iniziare preparando un ricco piatto di cruditè. Lavate a fondo le verdure e tagliatele in piccoli pezzi così che siano facili da prendere e mangiare. I ravanelli sono particolarmente facili da preparare, dato che hanno già la dimensione ideale per essere consumati in piccoli bocconi. Poi preparate una squisita Guacamole da accompagnamento e il vostro primo snack e già pronto per il viaggio. Acquistate un paio di contenitori di plastica richiudibili di diverse grandezze, alcuni piccoli e altri più grandi dove poter riporre i vostri spuntini da consumare durante le pause dalla guida. Fate lo stesso con le mele, le pere e le banane. Metteteli nei piccoli contenitori che avete acquistato e la frutta è già pronta da mangiare con gusto!#2 Riservate un contenitore per il misto di frutta secca, ricco di sostanze nutritive e di grassi buoni.#3 Tagliate a dadini il tofu affumicato e ripassatelo in padella con le vostre spezie preferite. Mettetelo insieme ai dadini di formaggio, alla carne secca e alle uova sode negli appositi contenitori.#4 Finalmente qualcosa di dolce! E chi dice che una piccola leccornia non possa essere anche salutare? Rompete una tavoletta di cioccolata fondente in piccoli pezzi, tanto più sarà scura tanto più apporterà giovamento. Al meglio sceglietene una che abbia una quantità di cacao del 80%, in questo modo il contenuto di zucchero è significativamente ridotto. Se avete un po’ di tempo a disposizione, preparate voi stessi delle semplici palline energetiche con burro di arachidi, olio di noce di cocco, noci tritate, frutta secca e spezie (cannella, zenzero in polvere e tutto ciò di cui potreste aver voglia). Decorate a vostro gusto, la scelta delle varianti è davvero enorme.#5 Bere è importante! Preparate un’ottima limonata con limoni freschi, spremuti al momento e miele. Se volete rendere più intenso il colore e più salutare la bevanda aggiungete un po’ di curcuma. Dato che le stazioni di servizio e i punti di vendita lungo le autostrade sono molto cari, vi consigliamo, di tenere in auto una buona scorta d’acqua. Naturalmente non deve mancare un termos di buon caffè.Quando il piano di viaggio lo permette, fermatevi in un’area verde per fare un bel picnic. Godetevi le nostre idee per uno spuntino squisito e salutare con una splendida vista panoramica e una simpatica compagnia ... il tutto vi risulterà doppiamente buono!

    Ricerca blog


    Categorie