Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    California on the road: da Los Angeles a San Francisco

    La Pacific Coast Highway - Route 1 è una delle strade panoramiche più famose al mondo. La strada costiera della California si estende per oltre 700 chilometri e attraversa le principali città e spiagge californiane. Partire per un viaggio in auto da Los Angeles a San Francisco è il modo migliore per vivere la costa occidentale degli Stati Uniti.Lungo la strada scoprirai piccole città di mare, ti innamorerai delle vivaci città e delle bellezze naturali che renderanno il tragitto ancora più speciale. Imbocca l’autostrada e parti subito per il viaggio della vita in California!

    Los Angeles

    Non lasciarti intimidire dalla grandezza di questa città (è davvero enorme) perché con un’auto a noleggio non avrai problemi a visitarla. Esplora tutti gli angoli della città degli angeli, compresi i luoghi più caratteristici come Venice Beach, la spiaggia più famosa della California, con i suoi mille colori e particolari negozi, la scritta di Hollywood e l’osservatorio, e Hollywood Boulevard, la strada con le orme dei personaggi famosi. Los Angeles è sempre aggiornata sulle ultime mode, culture ed eventi, per cui aspettati novità ovunque volgerai lo sguardo. Fai un salto alla spiaggia degli appassionati di fitness e goditi la sabbia bianca delle spiagge di Malibu e Santa Monica - tutto questo in un’unica città!

    Santa Barbara

    La città di Santa Barbara è una fermata obbligatoria durante un qualsiasi road trip in California. Conosciuta come la “Riviera Americana”, questa città costiera ha una schiera di spiagge che si distendono creando un’immagine da cartolina. In più, questo luogo ha una storia. Un tempo, la città era europea e ancora conserva un’atmosfera spagnola. Santa Barbara è nota anche come meta di vacanza per molti personaggi famosi degli USA, ed è stata in passato la destinazione preferita da Charlie Chaplin. Non perdere lo Spanish Mission Santa Barbara e le vinerie Santa Ynez nei dintorni per degustare i famosi vini californiani.

    Pismo Beach

    Se vuoi vedere il lato meno sviluppato della California, visita la semplice cittadina costiera di Pismo Beach. La città è deliziosa, con le sue immense spiagge, i numerosi bar e ristoranti, e si trova a metà strada tra Los Angeles e San Francisco. Ma il vero punto di forza di questa zona è la sua prossimità alla regione del vino. Esplora Santa Maria Valley e sorseggia dell’eccellente vino californiano.

    Big Sur

    Una visita a Big Sur ti porterà indietro nel tempo e ti farà apprezzare le bellezze naturali della California. Qui potrai fare un’escursione tra le bellissime montagne o passeggiare lungo la riva e avvistare le balene. L’area è ricca di parchi, attrazione principale della regione. Visita il Limekiln State Park, casa della sequoia e la costa frastagliata e goditi il paesaggio poco rustico dell’Andrew Molera State Park, dove troverai anche delle spiagge. Ma non preoccuparti, se ne avrai abbastanza dell’aria aperta e ti mancherà l’ospitalità californiana, a poca distanza troverai numerosi negozi e ristoranti. Dopo tutto, è pur sempre California e le opzioni di svago non mancano!

    Monterey

    Monterey è conosciuta in tutto il mondo per il suo acquario, degno di visita. L’acquario si affaccia su un vero e proprio santuario marino a Monterey, che lavora per preservare la sua vasta popolazone di foche, leoni marini, delfini e balene, così come le foreste di kelp. Gli animali marini di Monterey sono la principlae attrazione, ma nel quartiere centrale è anche possibile approfondire l’interessante storia della città, dove sono presenti resti ben conservati risalenti al periodo della dominazione spagnola e messicana.

    Mill Valley

    Questa destinazione non fa parte del tipico giro turistico, ma è ideale per avere una visione della raffinatezza della zona e per godere di incredibili passeggiate nella natura. La bellissima enclave di Mill Valley è molto vicina alle regioni del vino di Sonoma Valley (distante circa 40 minuti di auto) e all’interno della stessa Mill Valley potrai trovare il famoso Dipsea Trail. La seconda gara di corsa più antica d’America, la Dipsea Race, si svolge qui ogni anno e si articola su centinaia di gradini sopra la valle e di fronte a Stinson Beach. La passeggiata di oltre 20 chilometri ha inizio al centro di Mill Valley, ricca di ristoranti e bar da visitare prima di iniziare il percorso. Solo un appunto: il tragitto è molto faticoso!

    Sonoma Valley

    Se hai tempo, vale la pena fare una deviazione di circa 40 minuti da Mill Valley e San Francisco per raggiungere la bellissima Napa Valley. Appena entrerai in questa valle noterai come cambi completamente il panorama. Dall’umido clima costiero, inizierai a sentire il clima diventare più secco e vedrai intorno a te paesaggi di colore giallo e arancio. Questa valle è, infatti, il luogo natale del vino californiano e ci sono tante aziende vinicole tra cui scegliere. È possibile prenotare in anticipo degustazioni e visite guidate, ma anche presentarsi senza preavviso - qui sono sempre felici di ricevere visite!

    San Francisco

    I bellissimi panorami di San Francisco, con la grande impresa di ingegneria del Golden Gate Bridge, il famoso ponte rosso, disegnano una città piena di cultura, storia ed ottimo cibo. San Francisco non è una tipica città californiana, ma somiglia di più ad una città europea. Recati a Chinatown per alcuni biscotti della fortuna appena sfornati o fai una sosta in uno dei tanti mercati, dove troverai alcuni dei migliori cibi da strada della città. Un altro luogo da non perdere, da raggiungere con un traghetto, è l’isola di Alcatraz, il famoso carcere da cui è impossibile fuggire. È preferibile prenotare il viaggio in anticipo, cercando di partecipare al tour notturno, che comprende le parti più nascoste della prigione e durante il quale vengono raccontate agghiaccianti storie di fantasmi. Da non perdere: la vista da Twin Peaks, incantevole sia di giorno che di notte.

    Un road trip in California con Auto Europe

    Quando sarai pronto ad affrontare questa fantastica avventura e partire alla scoperta delle principali destinazioni in California, chiama il nostro centro prenotazioni al numero +39 06 948 045 37 e inizia a prenotare la tua vacanza! Auto Europe garantisce la migliore tariffa e il miglior servizio di autonoleggio in tutto il mondo.

    Ricerca blog


    Categorie