Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A LOS ANGELES

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto a Los Angeles al miglior prezzo

    Casa di Hollywood, epicentro dell'industria cinematografica, Los Angeles è una città estremamente variegata. Capitale mondiale dell'intrattenimento, mecca culturale grazie ai suoi oltre 100 musei, con un'industria tecnologica in continua espansione, LA è questo e anche di più. Il tutto si svolge sotto un cielo azzurro e perennemente baciato dal sole. Non stupisce che Los Angeles attragga ogni anno così tanti turisti e figure professionali da ogni parte del mondo. Grazie a un noleggio auto a Los Angeles potrete visitare non solo la zona cinematografica, ma spingervi oltre, come ad esempio nella zona costiera, dove troverete le boutique alla moda di Venice, la pittoresca Malibù con le sue spiagge e la frenetica San Pedro. Le spiagge di Los Angeles sono la perfetta rappresentazione della vita da spiegga, quindi perché non cominciare a programmare un bel viaggio?

    Scegliete Auto Europe per il vostro viaggio a Los Angeles. Da 60 anni riforniamo i nostri clienti con macchine a noleggio di qualità e ai prezzi più competitivi. Con più di 24.000 stazioni di noleggio nel mondo vi assistiamo durante tutte le vostre vacanze. Se state pianificando un viaggio in California potrete ritirare la vostra auto presso l'Aeroporto Internazionale di Los Angeles o in molte altre stazioni di ritiro presenti in città. Grazie alla vostra auto a noleggio potrete conoscere le tantissime offerte culturali che vi mette a disposizione Los Angeles o anche scegliere di proseguire il vostro itinerario verso la vicino San Francisco! Leggete le opinioni dei clienti Auto Europe che hanno già usufruito del nostro servizio. Ecco le ultime recensioni sul noleggio auto a Los Angeles.

    Com'è il traffico a Los Angeles?

    Los Angeles è una città dal traffico molto intenso e dunque, se volete servirvi di un'auto per gli spostamenti in città, è bene tener presente che spesso, nelle ore di punta, si può restare bloccati nel traffico cittadino. Los Angeles e tutta l'area metropolitana è un'estesa rete di strade ed autostrade dove non sempre può risultare facile l'orientamento per chi non conosce la città. Di seguito alcuni consigli per una guida sicura.

    • Prima di tutto il nostro consiglio è di evitare di mettersi alla guida nelle ore di maggior traffico e preferire l'uso dei mezzi pubblici che sono invece molto efficienti.
    • Per facilitare l'orientamento in città consigliamo vivamente l'uso di un navigatore satellitare.
    • Prestate sempre la massima attenzione alla guida e rispettate i limiti di velocità indicati dalla cartellonistica stradale. Generalmente il limite di velocità sulle autostrade a più corsie è di 65mph, su quelle a due corsie 55mph, e sulle strade cittadine di 35mph.

    Los Angeles e l'area metropolitana circostante sono servite da una fitta rete autostradale che connettono la città al resto degli Stati Uniti. Per esempio la Interstate 5 collega Los Angeles con città a sud degli USA come San Diego, Tijuana e i confini messicani mentre a nord la collega con Seattle, Washington e i confini canadesi. L'Interstate 10 invece percorre l'area costiera sud degli States. Immettendevo nella I 10E, potrete raggiungere Los Angeles centro città dall'aeroporto in circa 40 minuti. Per ulteriori informazioni sulla guida negli Stati Uniti, potete consultare questa nostra pratica guida.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Los Angeles?

    La città di Los Angeles può contare su un'ampia disponibilità di parcheggi. Le aree di sosta pubbliche sono tutte a pagamento e, qualora non riusciste a trovare posto, ci sono comunque anche molti garage privati che offrono anche la prima ora gratuita di sosta. È importante controllare sempre i cartelli che indicano per quanto tempo è possibile lasciare la macchina. Solitamente i parcheggi vicino alla spiaggia sono gratuiti ed edifici come hotel, supermercati e negozi offrono parcheggio gratuito o a tariffa ridotta per i clienti paganti. Anche presso musei, teatri e parchi a tema la sosta è gratuita.

    Aeroporto di Los Angeles

    L'Aeroporto Internazionale di Los Angeles è il principale aeroporto della città, situato a circa 26 km dal centro di Los Angeles. È tra i maggiori aeroporti del mondo per traffico di passeggeri (il quinto nel mondo) e merci e tra i più originali per il Theme Building, una struttura metallica che sovrasta l'edificio a forma di disco volante atterrato sull'aeroporto. L'aeroporto di Los Angeles è dotato di 9 terminal, di navette gratuite che fungono da mezzo di collegamento e da ampie zone di parcheggio. Sono presenti 10.000 posti per il parcheggio vicino ai terminal e 22.000 nei pressi dell'aeroporto.

    Nome ufficiale: Los Angeles International Airport
    Indirizzo: 1 World Way, Los Angeles, CA 90045
    Telefono: +1 310-646-5252

    Cosa fare a Los Angeles

    Los Angeles, la città degli angeli, è la tappa obbligatoria per coloro che amano il cinema e vogliono visitarne i luoghi mito, come il quartiere di Hollywood ed il Walk of Fame, una lunga passeggiata dove si trovano le note impronte dei personaggi dello spettacolo, i negozi di Rodeo Drive, la strada più elegante di Los Angeles, le ville delle "Stars" a Beverly Hills e la famosa scritta sulle colline di Hollywood, sicuramente il simbolo della città. Non mancate una visita agli Universal Studios, dove si possono rivivere le scene di tanti appassionanti film, mentre, per i fan del Far West, consigliamo il Museum of American West. Con un'autonoleggio a Los Angeles potrete trascorrere con la vostra famiglia un viaggio indimenticabile. Ecco alcune delle mete più caratteristiche della Città degli Angeli:

    • TCL Chinese Theatre e la Hollywood Walk of Fame: per un assaggio della Hollywood più classica, vi raccomandiamo una passeggiata per l'iconica Hollywood Walk of Fame. Il camminamento è composto da due marciapiedi che attraversano l'Hollywood Boulevard e Vine Street e in esso vi sono incastonate 2.628 stelle che recano il nome delle star del mondo del cinema, della radio, della musica. Qui vi imbatterete anche nel sontuoso TLC Chinese Theatre, un cinema la cui entrata è a forma di pagoda cinese sormontata da draghi. Il cinema aprì nel 1937 con la prima del film King of Kings. Da visitare per poter scattare delle foto particolari.

    • Getty Center: un sontuoso complesso di edifici di marmo, da visitare per passare una piacevole giornata all'insegna della cultura e della natura. Si trova sulla collina dalle parti di Brentwood e include una serie di musei, un giardino decorato e altri edifici usati per la ricerca scientifica. Il tutto è stato progettato dall'architetto Richard Meier. Il Getty Museum riceve la visita di 1.8 milioni di turisti l'anno e al suo interno potrete trovare reperti greci, dipinti europei pre-20esimo secolo, tele di impressionisti e mostre originali. Il giardino ospita una serie di ristoranti da cui potrete godere una magnifica vista della città di Los Angeles mentre vi rifocillate.

    • Rodeo Drive: sia che abbiate bisogno di nuovi articoli delle più grandi firme del mondo o che abbiate solo voglia di girare per negozi, Rodeo Drive è sicuramente la scelta più adatta. Rodeo Drive è una delle strade più sceniche e famose di Beverly Hills e al suo interno si trovano le più famose boutique di brand importanti, quali Valentino, Dolce e Gabbana, Armani, Gucci, Prada, Tiffany e molti altri. Non solo shopping, ma anche haute cuisine, visto che potrete trovare ristoranti che servono piatti veramente elaborati e costosi. La via è anche molto bazzicata dalle star di Hollywood.

    • Venice Beach Boardwalk: se avete voglia di un po' di vita da spiaggia, recatevi a Venice Beach, a soli 36 minuti di macchina dal centro di Los Angeles. Venice Beach è la parte più eccentrica ed eclettica di Los Angeles: oltre che mare e spiagge, troverete street performers di tutti i tipi, strane sculture e murales, e la Muscle Beach Gym, palestra all'aperto che ospitò anche gli allenamenti di Arnold Schwarznegger durante la sua carriera di bodybuilder. Per girare Venice Beach Boardwalk potete optare per il noleggio di una bici o dei pattini.

    • In-N-Out Burger: se volete mangiare come dei locali, dirigetevi alla famosa hamburgeria In-N-Out. Il menù è estremamente variegato, infatti la scelta di hamburger e contorni sembra quasi infinita. Come ogni buona hamburgeria americana, anche qua potrete acquistare i vostri panini americani senza scendere dal vostro veicolo, passando direttamente dalla zona riservata alle macchine. Online è disponibile persino un menù segreto. Se gli hamburger non sono il vostro forte, nessun problema: Los Angeles abbonda anche di ristoranti vegetariani e vegani, sushi e taco trucks.

    • Griffith Park: è il parco cittadino di Los Angeles e uno dei parchi urbani più grandi di tutto il Nord America. Il Griffith infatti si estende per 17 km². Se avete quindi voglia di sgranchirvi le gambe con una passeggiata nel polmone verde di Los Angeles, vi stupirà trovare al suo interno un vecchio zoo, canyon, caverne e persino dei coyote. Nel Griffith ci sono anche aree per organizzare un piacevole pic-nic e un museo. Seguendo la Mount Hollywood route potrete ammirare Los Angeles dall'alto, l'iconico osservatorio astronomico e persino la famosa scritta Hollywood! È possibile visitare il Griffith anche a cavallo.

    • Molo di Santa Monica: tecnicamente questo bellissima zona portuale non si trova a Los Angeles, ma è abbastanza vicina da poterla raggiungere in 20 minuti di macchina. Al Molo di Santa Monica potrete sentire la brezza marina soffiare e godere del caldo abbraccio del sole mentre gustate un grosso gelato. A bordo di un traghetto potrete ammirare la vastità dell'Oceano Pacifico oppure potete concedervi un giro su un carosello vintage, giocare a giochi da luna park o osservare gli street performers. Vi consigliamo di restare fino al tardo pomeriggio per poter ammirare un bellissimo tramonto.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Los Angeles

    Anche se a Los Angeles il rischio di annoiarsi è veramente molto basso per la grande varietà di proposte, potete approfittare della vostra permanenza qui per visitarne anche i dintorni. La città è circondata da spiagge, parchi, suggestive cittadine e altri posti turistici che potrete raggiungere con molta semplicità a bordo del vostro noleggio auto a Los Angeles. Ecco alcuni consigli per mete raggiungibili entro un viaggio di massimo tre ore di macchina. Da un ritorno all'infanzia, a un assaggio di vini, alla sensazione della sabbia sulla pelle, di cose da provare ce n'è per tutti i gusti:

    Disneyland

    Il luogo magico per eccellenza divertirà sia grandi che piccini. Una visita al "posto più felice della terra" è uno dei must del vostro viaggio a Los Angeles che vi raccomandiamo di programmare in anticipo. Disneyland, ideato dal visionario Walt Disney, è un largo complesso di edifici composto non solo dal parco divertimenti, ma anche dal Disney's California Adventure, incentrato su Hollywood, e da Downtown Disney, un insieme di ristoranti, bar, club che include anche il Disneyland Resort. Il Disneyland Park è diviso in otto aree tematiche, dove potrete salpare con i pirati, esplorare giungle esotiche e incontrare le principesse delle fiabe. Per velocizzare il processo potete acquistare i biglietti direttamente dal sito. Vi ricordiamo che biglietti pre-acquistati non garantiscono l'entrata in qualsiasi giorno. Acquistando un Fastpass potrete saltare le code. I prezzi dei biglietti partono da 90$. Per arrivarci, prendete la I5S.

    Santa Barbara

    A meno di due ore di viaggio a nord di LA sorge la bella città marina di Santa Barbara. Conosciuta come la riviera americana, in questa città troverete alcuni dei vini migliori d'America. Santa Barbara dispone di giardini lussureggianti, una vista su montagne, valli e spiagge. Qua troverete molteplici ristoranti, festival e altri eventi culturali. Non mancano musei, gallerie d'arte e teatri. Per gli appassionati di architettura, ci sono diverse costruzioni di stampo ispanico-coloniale da ammirare insieme a colorati murales. Per tour dedicati alla degustazione di vini potete sempre consultare le pagine online: a Santa Barbara sono un must.

    San Diego

    Dopo aver esplorato i dintorni nord di Los Angeles, potete dedicarvi alla zona sud dirigendovi a San Diego, sempre restando sulla I-5 S. In due ore e mezza di viaggio avrete raggiunto questa suggestiva città costiera che combina il meglio della vita da spiaggia a quella di una grande città. La città dispone di diversi siti storici e punti panoramici, come l'area litorale di La Jolla, la città vecchia di San Diego e il mercato internazionale di Bazaar del Mundo. Per respirare la vera aria di San Diego potete visitare i quartieri di Little Italy, Hillcrest o Gaslamp. San Diego è anche molto vicina ai confini messicani e alla città di Tijuana, altro luogo molto caratteristico.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    La città di Los Angeles si estende per una superficie di 1.290,5 km² che comprende diverse aree geografiche tra cui colline, pianure, zone desertiche e marine. Los Angeles è circondata dalle montagne di San Gabriel a nord e divisa dal fiume Los Angeles e dalle montagne di Santa Monica. Il clima a sud della California è perlopiù soleggiato tutto l'anno, infatti non c'è una vera e propria suddivisione climatica tra le varie stagioni. Luglio è il mese più caldo a LA, con una temperatura media di 22 gradi, mentre a Gennaio le temperature si attestano in media intorno ai 13 gradi. Questo clima ha aiutato enormemente lo sviluppo economico di Los Angeles, favorendo, per esempio, la coltura delle arance.

    Terra natia della tribù dei Chumash e dei Tongva, la città di Los Angeles era molto diversa prima del tardo 18esimo secolo. È stato solo nel 1781 che un gruppo di 44 coloni e 14 famiglie arrivò qui dopo un lungo viaggio di oltre mille miglia attraverso il deserto. I colonizzatori stabilirono una piccola comunità agricola e la chiamarono El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles de Porciúncula. Durante tutto il suo sviluppo, la colonia fu sotto il governo di Spagna, Messico e, infine, Stati Uniti. Infatti nel 1848, con il Trattato di Guadalupe Hidalgo, il Messico cedetta la California agli USA. Circa una decina d'anni dopo venne costruita la prima scuola insieme alla prima ferrovia. Los Angeles, col tempo, crebbe e si espanse, al punto da comprendere comuni vicini, come Hollywood, ed è oggi una delle città metropolitane più grandi al mondo.

    Oggi Los Angeles è la meta turistica di all'incirca 47.3 milioni di visitatori l'anno e una città particolarmente fiorente, tanto che si colloca al 20esimo posto tra le economie mondiali. LA è una città che vi saprà stupire di certo.

    Come muoversi a Los Angeles

    Dall'aeroporto di Los Angeles è possibile spostarsi verso il centro città con gli autobus locali che partono dal transit center dell'aeroporto. Il viaggio dura circa 45 minuti. In alternativa è possibile servirsi di taxi o di un autonoleggio a Los Angeles che può essere ritirato direttamente al vostro arrivo in aeroporto. Ricordate che la città di LA copre un'area molto vasta e l'auto resta il mezzo ideale per spostarsi comodamente. Auto Europe vi offre una grande scelta di categorie auto. Date un'occhiata alle nostre flotte negli USA. Ecco alcuni dei mezzi di trasporto più efficienti a LA:

    Metro e treni

    Ci sono sei linee che attraversano Los Angeles, distinguibili dai diversi colori, dove la linea verde raggiunge l'aeroporto. Un biglietto costa 1.75$. Oltre al biglietto singolo, i passeggeri possono acquistare un Day Pass al costo di 7$ o un 7-Day Pass per 25$. I biglietti sono acquistabili alle biglietterie automatiche alle stazioni metro. Con l'app LA Mobile è possibile acqusitare i biglietti, accedere a informazioni e mappe dalle metro. La Metro Trip Planner è un altro strumento molto utile per capire come raggiungere vari punti della città.

    Bus

    Diversi bus sono disponibili per tutta l'area metropolitana di Greater Los Angeles, con 200 linee numerate. Molte linee collegano direttamente alla stazione dei treni. Un'opzione molto utile per i turisti sono il bus 217, o il 280, che passano per il centro di LA, portano a Hollywood, a Sunset Stip, Farmers Market, il Grove e altri siti molto popolari. Per informazioni più dettagliate, fate riferimento al sito ufficiale. I trasporti di Los Angeles comprendono anche i DASH bus che sono più piccoli e anche più frequenti, ma solitamente si muovono solo lungo determinati quartieri. Il biglietto costa 50 centesimi e non sono disponibili pass.

    Taxi

    Los Angeles è molto estesa e questo significa che spostarsi in taxi può diventare molto costoso. Le tariffe al momento partono da 2.85$ e sono 2.70$ a km. Per le corse dall'aeroporto applicano un extra di 2.50$. Ricordate che al di fuori del centro città, i taxi non si fermano se chiamati al momento, ma bisogna attenderli nelle zone appropriate.

    Posso noleggiare un camper a Los Angeles?

    Con Auto Europe avete anche un'ampia scelta per il noleggio camper a Los Angeles. La vostra vacanza in California sarà davvero indimenticabile! Le ampie strade americane e i loro bellissimi paesaggi sono ideali per un camper che vi permetterà di scoprire queste terre selvagge e le loro vivaci città ai vostri ritrmi. Una grande selezione di campervan vi permetterà di viaggiare senza farvi mancare nulla.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Los Angeles

    Sito ufficiale del turismo in USA - Los Angeles

    Comune di Los Angeles

    Recensioni dei clienti - Trustpilot