Miami, denominata "magic city", si trova nel sud-est della Florida, tra le Everglades e l'oceano Atlantico. Miami è una delle destinazioni di viaggio più popolari non solo negli USA ma addirittura in tutto il mondo. Miami offre infatti attrazioni per ogni tipologia di turista: la vita noturna nel quartiere di South Beach, il quartiere Art Deco che è una gioia per gli occhi, la chiassosa Calle Ocho e la famosa Little Havana. Caratteristici della città sono poi gli eleganti hotel di Miami Beach, i moderni centri commerciali in cui sbizzarrirsi con lo shopping. Per chi ama ritmi più tranquilli consigliamo i negozi a conduzione familiare di Coconut Grove. Per gli amanti dello sport le possibilità sono davvero tante: pesca d'altura, golf, tennis, football, basket, hockey, baseball, senza dimenticare i saloni nautici e le gare automobilistiche. Non mancano poi festival all'aperto davvero particolari. Miami vanta poi un grande aeroporto internazionale e il porto da crociera più grande al mondo.
Per spostarvi con la massima comodità durante le vostre vacanze, approfittate di un noleggio auto a Miami con Auto Europe. Da molti anni, la nostra società opera come mediatore nel campo dell'autonoleggio negli Stati Uniti con l'obiettivo di fornire ai suoi clienti il miglior servizio ai prezzi più competitivi. Auto Europe si appoggia esclusivamente ai maggiori fornitori d'auto presenti sul mercato per garantire le condizioni di noleggio più convenienti e le migliori flotte di autoveicoli. Per i nostri clienti mettiamo a disposizione un servizio di assistenza personalizzato e qualificato, disponibile ogni giorno al numero +39 06 948 045 37. Volete sapere cosa pensano di noi? Consultate le recensioni sul noleggio auto a Miami.
Pronti per mettervi al volante? A Miami si trovano quasi tutte le compagnie di autonoleggio. Ogni anno migliaia di turisti noleggiano un auto a Miami per sposatrsi in libertà e godere a meglio della città e dei suoi dintorni. Generalmente il modo più comodo per noleggiare un'auto è direttamente all'arrivo in aeroporto. Da qui, dove si trova un nuovissimo centro di noleggio auto, raggiungere il centro è davvero facile e veloce. Una volta atterrati dovete prendere il MIA Mover, un trenino sopraelevato che vi condurrà al Rental Car Center. Qui non dovrete fare altro che recarvi presso il noleggiatore indicato sul voistro voucher Auto Europe. Il sistema stradale di Miami si basa su una rete numerica. Flager Street delimita il confine est-ovest, mentre la Miami Avenue quello nord-sud. La Contea di Miami-Dade è collegata a quattro autostrade interstatali (I-75, I-95, I-195 e I-395). La città è molto facile da raggiungere in auto. Le strade sono ampie ed è piacevole guidare.
La Miami Parking Authority gestisce quasi tutti i parcheggi pubblici e privati della città di Miami, tra cui Downtown, Coconut Grove, Brickell, Little Havana, Wynwood e Design District. Il modo più semplice e veloce per parcheggiare in queste aree è tramite l'app Pay che si puo' comodamente scaricare sul cellulare. A Miami Beach i parcheggi sono invece gestiti dal Comune. Fate sempre attenzione alle zone riservate ai residenti. Qui l'app da scaricare che vi permette di parcheggiare comodamente si chiama ParkMobile. Durante le ore di punta quanto i parcheggi sono scarsi, vi consigliamo di affidarvi alla comoda appa ParkMe - Miami Beach, che mostra immediatamente i parcheggi disponibili in tempo reale.
Dopo aver ritirato il vostro noleggio auto a Miami potrete avvalervi degli appositi garage che si trovano sia a Miami che a Miami Beach, in cui è possibile parcheggiare l'auto a prezzi ragionevoli. La città di Miami gestisce anche 64 parcheggi pubblici, con una postazione centrale per il pagamento. Per il pagamento si accettano sia contanti che carte di credito e il periodo massimo di sosta consentito è di 8 ore.
L'aeroporto internazionale di Miami (MIA) è situato a circa 13 km dal centro di Miami. Fondato nel 1928, l'aeroporto di Miami offre più voli verso i Caraibi e il Sud America rispetto a qualsiasi altro aeroporto degli USA. È il secondo aeroporto più grande degli Stati Uniti, è servito da più di 100 compagniee aeree ed è il principale aeroporto per i voli cargo internazionali. Con il suo fatturato annuo di $ 33,7 miliardi e accogliendo circa il 70% di tutti i visitatori della Florida, l' aeroporto di Miami è la principale fonte economica della contea di Miami-Dade e della Florida. I vettori europei si servono dell'aeroporto di Miami per numerose tratte. Questo è inoltre l'unico aeroporto da cui partono voli diretti per Cuba, voli tuttavia riservati solo a determinati utenti e previa prenotazione presso una delle agenzie autorizzate.
Nome ufficiale: Miami International Airport (MIA)
Sito web: www.miami-airport.com
Indirizzo: 2100 NW 42nd Ave, Miami, FL 33126
Telefono: 305 876 7000
Spiagge soleggiate, bellezze Art Déco, una cucina creativa e una vivace vita notturna: tutto cio' contribuisce a rendere Miami una meta dal fascino irresistibile. I tramonti a Miami sono unici e da questo momento inizia la parte migliore della giornata per chi ama le feste. Al chiaro di luna i locali notturni si riempiono e si balla a ritmo di salsa, così come sono immancabili le cene sui tetti dei grattacieli da cui si ha una vista spettacolare sulla baia di Biscayane e da cui si ammira lo skyline della città. Miami offre qualcosa davvero per tutti, ecco alcuni suggerimenti per voi.
Miami è una delle destinazioni di viaggio più popolari in Florida. La vicinanza con le Everglades, con Fort Lauderdale e a Key West, rendono Miami un punto strategico per visitare una delle zone più belle della Florida. Di seguito alcuni consigli sulle mete da raggiungere con un autonoleggio a Miami, per escursioni imperdibili.
Key West
Se siete in vacanza a Miami pianificate una gita alla città e isola di Key West. Si tratta del punto continentale più a sud degli Stati Uniti, nell'arcipelago delle Florida Keys, che di fatto dividono l'oceano Atlantico dal Golfo del Messico. Key West si trova a 208 km da Miami. La città è raggiungibile da nord attraverso la U.S. Route 1. È raggiunta anche dalla "State Road A1A" e dalla "East Coast Greenway". Negli ultimi anni Key West è diventato meta delle principali linee di crociere nei Caraibi. A Key West potrete dedicarvi allo snorkeling o, per chi preferisce rimanere fuori dall'acqua, è possibile prenotare dei tour su barche con fondo di vetro, in modo da poter ammirare la barriera corallina.
Everglades
Il parco nazionale delle Everglades è una riserva di paludi che si estende all'estremità meridionale della Florida. Qui vivono numerose specie animali in via d'estinzione. Per una fuga nella natura questo è il luogo ideale. Da Miami è possibile prenotare un tour in barca di mezza giornata con partenza dalla baia di Biscayne. Questo tour guidato di sei ore include un giro in airboat commentato, attraverso l'ecosistema unico delle Everglades. Godetevi la flora lussureggiante del luogo e cercate di avvistare gli alligatori! Dopo questo giro potrete ammirare la giungla e lo spettacolo degli alligatori. Di ritorno a Miami potrete infine ammirare le acque cristalline della baia di Biscayne. Da qui avrete davanti a voi lo spettacolo dello skyline cittadino baciato dal sole e di Miami Beach.
Walt Dinsey World Orlando
Se avete tempo a dispoizione dedicate almeno una giornata al parco divertimenti Walt Disney situato a Orlando. Si trova a circa 3h30 a nord di Miami. Fondato nel 1971, oggi vanta ben 4 parchi (il doppio di quelli di Parigi): il Magic Kingdom, ovvvero il parco originale e quello più a tema Disney, il Disney's Hollywood Studios con spettacoli davvero sorprendenti, l'Animal Kingdom, incrocio tra zoo e parco a tema e Epcot, un parco moderno dedicato alle nuove teconologie e volto alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Per una visita completa del parco sono necessari almeno 4 giorni (e anche il biglietto è più conveniente). Se invece volete trattenervi solo un giorno dovrete fare una selezione delle attrazioni che vi interessano maggiormente.
Migliaia di anni prima dell'arrivo degli europei, gran parte del sud est della Florida, compresa l'area in cui ora sorge Miami, era abitata dai Tequesta, una tribù indiana. Al momento dell'arrivo degli europei questa tribù occupava un'area lungo la costa atlantica sud-orientale della Florida. I contatti tra gli europei e i Tequesta erano comunque rari. Miami deve il suo nome ai Mayaimi, una tribù indiana che visse sul lago Okeechobee fino al XVII o XVIII secolo. Nel 1566, Pedro Menéndez de Avilés fu inviato dalla monarchia spagnola per cacciare i francesi che in Florida avevano già fondato diverse colonie. Menéndez cercò anche di convertire i Tequesta al cattolicesimo ma senza successo.
La zona di Miami era meglio conosciuta come "Biscayne Bay Country" nei primi anni della sua crescita. Il 28 luglio 1896, Miami fu ufficialmente costituita come una città con una popolazione di poco più di 300 abitanti. Nei primi anni del 1920 Miami visse un periodo prospero e felice destinato però a finire in breve tempo a causa della bolla immboliare del 1925, seguita poco dopo dall'uragano di Miami del 1926 e dalla Grande Depressione negli anni '30. Durante la Seconda Guerra Mondiale Miami ebbbe un ruolo determinante nella lotta ai sottomarini tedeschi, in virtù della sua posizione sulla costa meridionale della Florida. Dopo la guerra la popolazione di Miami aumentò di quesi mezzo milione. Dopo che Fidel Castro salì al potere a Cuba nel 1959, molti cubani emigrarono a Miami, aumentando ulteriormente la popolazione. Negli anni '80 e '90 la Florida fu colpita da varie crisi e dall'uragano Andrew che causò parecchi danni. Ad oggi Miami è tuttavia un importante centro internazionale culturale, finanziario ed è abitata da circa 3 milioni di persone.
Il nome della città si riferisce al fiume Miami, che a sua volta deriva dalla popolazione Mayaimi che viveva nella zona al tempo della colonizzazione europea. Miami si trova sulla costa atlantica nel sud-est della Florida ed è una delle destinazioni balneari più popolari negli Stati Uniti. Miami offre veramente attrazioni per ogni tipo di visitatore: vita notturna a South Beach, centri commerciali per lo shopping, attività sportive e molto altro. Con un autonoleggio a Miami non avrete difficoltà a muovervi in città e nei suoi dintorni, cogliendone ogni suo aspetto. Dal punto di vista climatico la città ha un clima tropicale monsonico con estati calde e umide e un breve inverno secco e caldo. Da gennaio a maggio le temperature si aggirano intorno ai 19 gradi, da maggio a dicembre tra i 30 -35 gradi.
Per recarsi a Miami è possibile usare l'Airport Flyer, uno shuttle che collega l'aeroporto con la città attraverso due fermate (Tri-Rail e Metrorail), per poi proseguire per Miami Beach. Dall'aeroporto è possibile muoversi anche con autobus di linea o per più rapidi spostamenti con un taxi. Per spostarsi in centro si possono usare diversi mezzi di trasporto in base alla zona che si intende raggiungere. I Metrobus coprono tutta l'area metropolitana di Miami, il Metrorail la metropolitana sopraelevata che percorre tutta la città da nord a sud e il Metromover, una navetta sopraelevata che partendo dalla stazione del centro commerciale di Miami Downtown copre un'area di circa 7 km.
Certamente! Con Auto Europe è possibile noleggiare un camper a Miami ed esplorare le ampie regioni costiere e le assolate spiagge sabbiose della Florida. E se state programmando un tour più ampio degli Stati Uniti, il camper è davvero la soluzione ideale. A Miami offriamo diversi modelli di camper, per venire incontro alle più diverse esigenze dei nostri clienti. Ad esempio, il C19 Compact è adatto a una piccola famiglia con un bambino. Per un gruppo più numeroso, invece, lo standard FS31 è la scelta ideale in quanto può ospitare fino a 8 persone. Avendo sempre una "casa" a portato di mano, potrete rispamiare sensibilmente sugli alloggi e vivere una vacanza senza stress a Miami e dintorni!