Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A NEW YORK

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a New York - La Grande Mela

    Noleggio auto a New York

    La città che non dorme mai, la Grande Mela, la capitale del mondo - New York City ha molti nomi che alludono alle dimensioni e all'internazionalità della città. Ogni anno circa 50 milioni di persone visitano New York e rimangono affascinati dai grattacieli, dalle gallerie, dai musei e dai teatri. Essendo una delle destinazioni più amate al mondo, New York vanta un'abbondanza di attrazioni di livello mondiale, come il Met (Metropolitan Museum of Art), la Statua della Libertà e l'iconico Empire State Building, solo per citarne alcuni. Grazie all'influenza di culture diverse (il cosiddetto melting pot), New York vi offre un'esperienza variegata, grazie anche a quartieri interi modellati da immigrati a similitudine dei Paesi d'origine. Che si tratti di Central Park in estate o del Rockefeller Center in inverno davanti all'albero di Natale, New York tutto l'anno è un'ottima destinazione per le vacanze.

    Oltre a ciò, la città si trova anche in una zona molto ricca di attrazioni, in cui provare esperienze di ogni genere. Grazie ad un comodo noleggio auto a New York potrete attraversare ad esempio il famoso ponte di Brooklin per poi visitare il quartiere di Qeens e Long Island. Se avete più giorni a disposizione non vi sarà difficile nemmeno raggiungere altre imperdibii città come la capitale Washington, l'affascinante città universitaria Boston o la storica Philadelphia. Per gli amanti della natura e dei paesaggi selvaggi, lo spettacolare Harriman State Park si trova a meno di un'ora di auto dalla città, mentre la Delaware Water Gap National Recreation Area è un'altra vasta area boschiva facilmente raggiungibile da New York.

    Pochi luoghi al mondo inducono tanta eccitazione, meraviglia, sorpresa e incanto come New York, la sedicente "città che non dorme mai". Per un noleggio auto economico a New York affidatevi ad Auto Europe, broker leader nel settore del noleggio auto con oltre 60 anni di epserienza. Collaboriamo con numerose società di noleggio auto internazionali e locali e questo ci permette di garantire i prezzi più bassi sul mercato, in ben 180 Paesi in tutto il mondo e in migliaia di località. Potete prenotare online in modo semplice e veloce utilizzando il nostro modulo di prenotazione. Tutto quello che dovete fare è inserire le date di viaggio preferite e riceverete le migliori offerte e potrete scegliere l'auto più adatta a voi. Se desiderate un'assistenza personale, potete contattare i nostri specialisti del noleggio auto al numero +39 06 948 045 37: i nostri collaboratori sono sempre disponibili a rispondere a qualsiasi vostra domanda o chiarire ogni vostro dubbio. Volete sapere cosa pensano di noi? Consultate le recensioni sul noleggio auto a New York.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a New York clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a New York

    Auto Europe collabora con i più importanti noleggiaotri in tutto il mondo, garantedovi quindi le migliori offerte per il noleggio auto a New York. Per i punti di ritiro non avrete che l'imbarazzo della scelta; tra aeroporti, stazioni e sedi cittadine ce n'è per ogni necessità. Alcuni sono in prossimità delle principali attrazioni turistiche della città, come la Statua della Libertà o Manhattan. Per aiutarvi ad effettuare la scelta giusta, il nostro motore di ricerca semplice e intuitivo vi consente di fare una scleta approfondita, in base a auto disponibli e sedi di ritiro. Una volta inserite le date del noleggio verrà infatti visualizzata una mappa interattiva con tutte le località disponibili il ritiro dell'auto a New York. Non vi resta che selezionare quella più adatta alle vostre esigenze!

    Per aiutarvi a fare la scelta giusta, il nostro motore di prenotazione vi permetterà di fare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e il punto di ritiro più adatto al vostro viaggio. Una volta inserite le date, una mappa interattiva apparirà con tutti i punti disponibili in cui potrete prenotare un noleggio auto a New York.

    Aeroporti di New York

    Tre aeroporti principali servono New York. Il principale è l'aeroporto internazionale John F. Kennedy che gestisce la maggior parte degli arrivi internazionali della città. Un altro aeroporto internazionale non troppo lontano dal centro di New York è Newark, nell'omonima città del New Jersey, che accoglie ia i voli nazionali che quelli internazionali.Situato un po' più lontano nel Queens (rispetto agli altri due aeroporti) si trova l'aeroporto LaGuardia che gestisce principalmente voli nazionali.

    Aeroporto New York JFK

    Inaugurato per la prima volta come struttura di osupporto per l'aeroporto LaGuardia di New York, l' aeroporto John F. Kennedy di New York o JFK (come è più comunemente noto) è ora uno degli aeroporti più trafficati del mondo con oltre 60 milioni di passeggeri che lo attraversano ogni anno Situato nel Queens, a soli 26 km (16 miglia) a sud-est di Midtown Manhattan, è un hub per American Airlines e Delta Air Lines e dispone di sei terminal passeggeri e quattro piste. Originariamente noto come Idlewild (per contrassegnare il resort e successivamente il campo da golf che è stato demolito per far posto alle piste e ai terminal), l'aeroporto è stato ribattezzato in onore del presidente Kennedy dopo il suo assassinio nel 1963. Ritirare un'auto a noleggio all'aeroporto JFK è una procedura molto veloce e organizzata, come ci si aspetta da un aeroporto di così alto profilo. NEll'area arrivi di ogni terminal, genralmente vicino al ritiro bagagli, si trova o un desk autonoleggio, oppure un telefono di cortesia da cui contattare ogni compagnia presente in aeroporto. Per ritirare il veicolo dovrete poi prendere la navettta Air Train fino alla Federal Circle Station.

    Nome ufficiale: New York JFK Airport (JFK)
    Sito web: jfkairport.com
    Indirizzo: Jamaica, Queens, NY 11430, USA
    Telefono: +1 718 244 4444

    New York La Guardia

    L'aeroporto LaGuardia è al terzo posto tra gli aeroporti più trafficati di New York e al ventesimo posto nella graduatoria di tutti gli Stati Uniti. L'aeroporto è stato fondato nel 1929 sui terreni di un preesistente campo d'aviazione privato. La conversione ad aeroporto commerciale è iniziata nel 1937. Originariamente noto come Glenn Hammond Curtiss Airport, fu successivamente ribattezzato North Beach Airport e, quando New York City ne assunse la gestione nel 1953, il suo nome cambiò nuovamente in LaGuardia Airport in onore dell'allora sindaco Fiorello La Guardia. L'aeroporto LaGuardia è situato in una posizione molto comoda, a soli 20 minuti da Manhattan e da molte altre famose destinazioni turistiche della città. Appena fuori dalla Grand Central Parkway, è facilmente raggiungibile in auto dal centro di New York e dispone di numerose possibilità di parcheggio a breve, lungo termine, a mobilità ridotta e opzioni di parcheggio riservate. All'aeroporto LaGuardia si trovano tutte le principali compagnie di autonoleggio, che offrono un servizio di navetta gratuito, al Rental Car Shuttle Transfer Point davanti al Terminal A.

    Nome ufficiale: New York LaGuardia Airport (LGA)
    Sito web: laguardiaairport.com
    Indirizzo: East Elmhurst, Queens, New York, NY 11371, USA
    Telefono: +1 718-533-3400

    Aeroporto di Newark

    Servendo sia New York che lo stato del New Jersey, l'aeroporto di Newark è stato il primo grande aeroporto degli Stati Uniti e oggi è uno dei più trafficati al mondo. Fu aperto per la prima volta nel 1928, ma fu solo negli anni '70 che le sue strutture furono migliorate e ampliate a causa dell'aumento del traffico aereo internazionale. Situato a soli 14 km (9 miglia) da Manhattan, è ben posizionato per i visitatori che si avvicinano alla città tramite il Newark Airport Interchange, l'incrocio tra l'Interstate 95 e l'Interstate 78 (entrambe componenti della New Jersey Turnpike), così come attraverso le strade a lunga percorrenza US 1 e 9. L'area rent a car all'aeroporto internazionale di Newark Liberty è facilmente raggiungibile utilizzando il servizio navetta AirTrain che collega l'hub con la stazione P3 dove si trovano molti dei principali noleggiatori.

    Nome ufficiale: Newark Liberty International Airport (EWR)
    Sito web: newarkairport.com
    Indirizzo: 3 Brewster Road, Newark, NJ, 07114, USA
    Telefono: +1 973 961 6000


    Prenota con i migliori noleggiatori a New York

    Auto Europe è una compagnia di noleggio auto leader a livello internazionale che attualmente offre una vasta selezione di comodi punti di ritiro e riconsegna in 180 diverse destinazioni in tutto il mondo, tra cui New York. Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel trattare con tutte le compagnie di autonoleggio globali e locali, vi offriamo il miglior servizio e i prezzi più economici sul mercato dal 1954. A New York collaboriamo con i più importanti fornitori. Non avrete che l'imbarazzo della scelta!

    Budget - noleggio auto Thrifty - noleggio auto Dollar - noleggio auto National - noleggio auto

    Per conoscere alcuni dei noleggiatori con cui lavoriamo, cliccate sui loghi qui sopra e leggete la pagina dedicata con informazioni approfondite per ciascuno di essi. Se siete interessati ad altre compagnie o avete bisogno di informazioni più specifiche, per esempio dettagli su un ritiro fuori orario, informazioni sui requisiti di età o qualsiasi altro extra, contattate i nostri agenti di prenotazione a vostra disposizione per telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a New York

    In questa sezione troverete le domande più frequenti poste da chi prenota un autonoleggio low cost a New York con Auto Europe. Continuate a scorrere verso il basso per suggerimenti importanti relativi a una vasta gamma di argomenti essenziali del noleggio auto, come carte di credito, copertura, pedaggi, traffico e molto altro. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, chiamate il nostro team di esperti al numero +39 06 948 045 37 e saranno felici di aiutarvi con la vostra prenotazione e di assistervi con il vostro itinerario di viaggio.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a New York?

    Sì, bisogna avere con sé una carta di credito per noleggiare un'auto. La carta dev'essere intestata al firmatario del contratto di noleggio e da lui/lei presentata al momento del ritiro. Il giorno del ritiro dell'auto sulla carta di credito dovrà essere presente la somma che il noleggiatore userà come deposito cauzionale in modo da tutelarsi nel caso in cui la macchina venga restituita con dei danni o venga rubata. Se alla riconsegna l'auto non presenterà problemi, il deposito cauzionale verrà interamente sbloccato sulla vostra carta. Vi invitiamo a leggere i nostri termini e condizioni per assicurarvi che il noleggiatore accetti la carta di credito in vostro possesso.

    Attenzione: le carte di debito non sono accettate dalle compagnie di noleggio al momento del ritiro e per macchine di categoria lusso potreste dover presentare due carte di credito al ritiro. Come sempre, vi rimandiamo ai nostri termini e condizioni.

    Per scoprire l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate sull' "Icona informativa" e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include".

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a New York?

    Su Auto Europe in tutti i noleggi sono inclusi l'imposta sul valore aggiunto (IVA), l'assicurazione di responsabilità civile, l'assicurazione contro l'incendio, l'assicurazione contro i danni da collisione (CDW) e la protezione contro il furto (TP). Se noleggiate negli Stati Uniti, potreste trovare anche l'opzione Super Breakdown cover tra le opzioni per il vostro noleggio auto a New York che offre una totale tranquillità se il veicolo è danneggiato durante il periodo di noleggio.

    Questa copertura protegge le parti dell'auto non incluse nel pacchetto base, generalmente gomme, cerchioni, sottoscocca e tetto. In questo caso il cliente è tenuto a pagare i danni alla compagnia di autonoleggio per poi però fare domanda di rimborso ad Auto Europe. Il pacchetto Super Breakdown Cover copre in più le spese di traino e i giorni persi per malattia o per danni all'auto e i danni anche agli eventuali accessori, come il GPS o il seggiolino per bambini.

    Se volete sapere che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio leggerete il tipo di copertura o assicurazione inclusa nel prezzo. Per ulteriori approfondimenti, cliccate sull' "Icona informativa", poi rispettivamente sulla finestra Rimborso della franchigia con Super Cover o Zero Franchigia per scoprire i dettagli.

    Se acquisterete un'ulteriore assicurazione in loco, si prega di notare che Auto Europe non sarà in grado di rimborsarvi nel caso la suddetta assicurazione si rivelasse in eccesso alle vostre esigenze.

     

    Com’è il traffico a New York?

    Anche se la maggior parte dei newyorkesi non possiede un'auto, il traffico dentro e intorno alla città è molto intenso. Nel 2018, New York si è classificata al quarto posto tra le città più trafficate - e quindi più congestionate - degli Stati Uniti. La città che non dorme mai è superata solo da Washington D.C., Chicago e Boston. Soprattutto nei tunnel (es. Holland e Lincoln) e nei ponti che servono da accesso alla città, spesso si possono verificare degli ingorghi. La maggior parte dei tunnel e dei ponti sono anche soggetti a pedaggio. La Cross Bronx Expressway (parte della I-95) che conduce al famoso ponte George Washington, può diventare molto congestionata al mattino e nel tardo pomeriggio/prima serata nei giorni feriali; tenetelo ben presente se pianificate un viaggio fuori città. Lo stesso vale per la Long Island Expressway e la Brooklyn-Queens Expressway (BQE), due delle principali arterie di New York. Guidare attraverso Manhattan da est a ovest durante l'ora di punta è particolarmente complicato perché il sistema a semaforo è progettato per spostare il traffico da nord a sud, quindi è meglio evitare di guidare a Midtown Manhattan in questi orari. Vale anche la pena ricordare che le stazioni di servizio sono poche e lontane tra loro ,soprattutto a Manhattan, quindi assicuratevi di fare il pieno quando possibile. Per maggiori informazioni sulla guida a New York leggete con attenzione il nostro approfondimento dedicato alle regole stradali negli USA, in modo da non incorrere in spiacevoli sorprese.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a New York?

    Trovare un parcheggio per il vostro autonoleggio a New York è difficile, perché i posti auto sono molto rari e veramente costosi. All'interno della città, è quasi impossibile trovare un parcheggio gratuito, soprattutto nelle ore di punta. Si consiglia perciò di parcheggiare l'auto nel molto più economico New Jersey e poi prendere il Path-Train per Manhattan. Tale linea infatti raggiunge direttamente il centro città e viaggia a intervalli regolari 24 ore su 24. Se volete comunque cercare di parcheggiare in città, allora potete rivolgervi ad uno dei tanti garage e prepararvi a pagare salata la vostra scelta! Ptreste utilizzare i parcheggi situati vicino alle principali attrazioni turistiche come il Battery Parking Garage a Lower Manhattan, il Manhattan Plaza Parking a Midtown Manhattan e il parcheggio pubblico sotto il Metropolitan Museum of Art (MET). Considerate anche che pochi hotel nel centro città offrono il parcheggio, a differenza di molte altre destinazioni negli Stati Uniti.

    Nonostante siamo nell'era digitale, è comunque una buona idea tenere sempre a portata di mano delle monete perché non tutti i parchimetri a New York lavorano con le app o accettano le carte di credito. Una buona opzione potrebbe essere parcheggiare a Staten Island (vicino alla Statua della Libertà) e da lì prendere il battello per Manhattan, risparmiando così tempo e denaro.

     

    Devo pagare il pedaggio quando guido il mio noleggio auto a New York?

    Sì. New York ha in tutto più di trenta strade a pedaggio. È possibile pagare i pedaggi sulla New York State Thruway e su altre strade a pedaggio, tunnel e ponti utilizzando un E-ZPass o un altro dispositivo. Altri metodi di pagamento includono i pedaggi per posta tramite una foto della targa o in contanti su alcune delle strade a pedaggio principali (si prega di verificare con il fornitore dell'autonoleggio prima di lasciare la stazione di ritiro). Con un'estensione di 570 miglia attraverso lo Stato di New York, la Governor Thomas E. Dewey Thruway è uno dei sistemi di autostrada a pedaggio più lunghi degli Stati Uniti ed è molto utilizzato dai visitatori che esplorano New York in auto. Questa autostrada attraversa altri stati, oltre a quello di New York, tra cui la Pennsylvania e si interseca con altre leinee autostradali che arrivano poi nel Connecticut, nel Massachussets,nel New England, nel Midwest e anche in Canada. Ogni stato ha un metodo unico di tariffazione per l'uso delle strade a pedaggio. Come accennato in precedenza, il sistema più utilizzato negli Stati Uniti è lo E-ZPass, utilizzato prevalentemente nello Stato di New York e altrove nelle regioni nord-orientali degli Stati Uniti.

     

    Posso noleggiare un camper a New York?

    Certamente! Con Auto Europe è possibile noleggiare un camper a New York. Negli Stati Uniti ci sono infinite occasioni di viaggio attraverso il Paese che si possono percorrere con un comodo camper. Da New york potrete dirigervi and esempio verso le cascate del Niagara, senza la preoccupazione di dover cercare un alloggio, risparmiando quindi tempo e denaro. Con più tempo a disposizione potete fare anche un viaggio in auto lungo la costa atlantica fino alla soleggiata Florida - il tutto nel comfort della vostra casa su quattro ruote!

     

    Ho bisogno di una patente internazionale per noleggiare un'auto a New York?

    La patente internazionale è raccomandata ma non obbligatoria se la patente nazionale del guidatore non è scritta in inglese. È invece necessaria quando la patente nazionale non è scritta in caratteri romani (es. giapponese, russo, arabo, greco. ecc.). In questo caso il guidatore principale deve presnetare entrambe le patenti, sia quella nazionale che quella internazionale.


    Guida di viaggio per New York

    Sepsso si decide di prenotare un autonoleggio a New York per poi spostarsi anche nelle zone circostanti, in cui si trovano destinazioni turistiche adatte a tutti. Sia che vogliate godervi la natura, rilassarvi sulla spiaggia o andare sulle montagne russe, nello Stato di New York troverete tutto ciò che il vostro cuore o la vostra fantasia desidera. E, se volete fare un vero viaggiando on the road partendo da New York per poi arrivare in un'altra città, Auto Europe vi offre anche la possibilità di prenotare un comodo noleggio auto one way.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a New York

    La città non potrebbe essere in una posizione migliore per i visitatori che desiderano esplorare il resto dello stato di New York e l'incredibile regione del New England nel nord-est dell'America. Muoversi in auto da New York è molto facile, grazie a un sistema stradale e autostradale estremamente efficiente, tra cui il Governor Thomas E. Dewey Thruway (uno dei sistemi di superstrade più lunghi degli Stati Uniti) e il New Jersey's Garden State Parkway in direzione sud lungo la costa atlantica. L'elenco delle possibili escursioni da New York è infinito, con le rotte più popolari verso alcune delle città più affascinanti degli Stati Uniti, come Filadelfia, Boston, Baltimora e Washington DC. E, se avete piacere di condividere l'esperienza di guida con un amico o parente, non perdete le nostre offerte per un guidatore aggiuntivo gratuito. Il viaggio sarà ancora più bello!

    Le Cascate del Niagara

    Le Cascate del Niagara si trovano nello stato di New York, al confine con il Canada, e si gettano con un salto di ben 57 metri di altezza. Le isole Luna Island e Goat Island dividono le cascate in tre diverse cascate: le American Falls e le Bridal Veil Falls (cascate del velo nuziale) e le Horseshoe Falls (cascate a ferro di cavallo). Il confine tra gli Stati Uniti e il Canada passa proprio attraverso le Horseshoe Falls. In parte le masse d'acqua del fiume Niagara sono utilizzate per la produzione di energia elettrica, ma soprattutto le cascate sono utilizzate per il turismo. Dal 1885 - e un anno dopo in Canada - le Cascate del Niagara fanno parte di un imponente parco naturale.

    Coney Island

    state trascorrendo una vacanza a New York, non pensate che sia impossibile godere della spiaggia e del mare - al contrario! Sulla penisola di Coney Island, a sud di Brooklyn, c'è una spiaggia lunga circa 6,5 km e larga 800 m. Oltre alla spiaggia di sabbia, ci sono anche diversi parchi di divertimento - Deno Wonder Wheel Amusement Park e Luna Park - che possono sicuramente far volare il vostro tempo. Durante i fine settimana d'estate, la spiaggia e i parchi di divertimento sono molto affollati, poiché non solo per i turisti, ma anche per gli abitanti di NYC Coney Island è una destinazione molto popolare. Se invece volete un po' più di pace e tranquillità, allora il consiglio è di visitare la spiaggia durante la settimana. Coney Island è raggiungibile con la metropolitana in circa un'ora di tempo da Manhattan.

    Philadelphia

    Filadelfia (o semplicemente Philly come è più comunemente conosciuta) è una storica e vivace cittadina, situata a solo un'ora e mezza di auto a sud-ovest di New York. La Dichiarazione di Indipendenza fu procalamata qui nel 1776 e la Costituzione successivamente redatta pochi anni dopo. Le principali attrazioni di Filadelfia includono l'Independence Historic National Park e la famosa Liberty Bell, un simbolo iconico dell'indipendenza americana. Non si può poi lasciare la città senza prima aver visitato Philadelphia Museum of Art che espone opere di Van Gogh, Renoir, Monet, Picasso, Matisse, Miró e molti, molti altri.

    Boston

    Boston è senza dubbio una città che va vista. Il Freedonm Trail, un percorso di circa 4 km che si snoda nel centro della città, attraverso 16 località molto significative per la storia delgli USA, in particolare per la guerra d'indipendenza. Segnalato in gran parte con dei mattoni, il Freedom Trail si snoda tra il Boston Common e il Bunker Hill Monument, a Charlestown. Il Museum of Science di Boston è uno dei migliori negli Stati Uniti e ospita un planetario e esposizioni rare, come un fossile di oltre 65 milioni di anni. Vi consigliamo anche una visita al Museo delle Belle Arti che ospita una vasta collezione di tesori molto rari provenienti dall'Egitto e da altre parti del mondo.

    Cosa fare a New York

    Chi ha optato per un autonoleggio a New York sa già di avere una scelta quasi infinita di attrazioni turistiche, partendo da quelle più famose come Times Square o Grand Central Station, fino ad arrivare ai luoghi culto per gli amanti del cinema, del rock, del teatro o del musical. È quasi impossibile elencare tutte le attrazioni che vale la pena vedere, ma abbiamo messo insieme una piccola selezione per voi. Di seguito sono elencati alcuni dei luoghi da non perdere durante un viaggio a New York, in quanto sono i punti di riferimento più importanti e famosi della città.

    • La Statua della Libertà: La Statua della Libertà è probabilmente il punto più iconico di New York. Lady Liberty si trova a Liberty Island, e proprio accanto ad essa si trova Ellis Island, uno dei luoghi più raccontati nell'epopea amercicana, in quanto punto di approdo degli emigati che arrivavano con le navi dall'Europa: e proprio la Statua della Libertà era la prima cosa dell'America che i nuovi arrivati a New York vedevano. I migranti erano trattenuti per lunghi periodi a Ellis Island (e questo accadeva fino al 1954) prima di potersi recare sulla terraferma. Oggi, Ellis Island ospita un museo sul tema della migrazione, e il biglietto per accedere alla Statua della Libertà include la visita al museo. Il traghetto per entrambe le isole parte ogni giorno tra le 09:00 e le 15:30, e una visita al complesso porterà via almeno mezza giornata. Molto interessante è anche il giro in barca intorno a Liberty Island, che vi consentirà di scattare foto alla statua da tante prospettive diverse.

    • L'Empire State Building: L'Empire State Building è uno dei grattacieli più famosi al mondo. Per molto tempo è stato l'edificio più alto del mondo ma, anche se non detiene questo titolo dal 1972, la vista dalla sua cima è ancora una delle più belle di New York. L'edificio raggiunge un'altezza di 443 metri, calcolata fino alla cima dell'antenna che si trova sul suo tetto. Le piattaforme panoramiche accessibili al pubblico si trovano all'86° e al 102° piano. L'Empire State Building è aperto tutti i giorni dalla mattina fino a tarda notte ed è uno dei luoghi più visitati della città. Si consiglia di programmare la visita per una durata di circa due-tre ore e si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo per evitare la coda alla biglietteria.

    • Central Park: New York ha un numero incredibile di spazi verdi, ma il parco più famoso è probabilmente Central Park, attraversato ogni giorno da circa 500.000 visitatori. Central Park è lungo 4 km e largo 800 m. All'interno del parco ci sono alcune attrazioni turistiche come il lago Reservoir Lake e il Central Park Zoo. Se siete fan dei Beatles, non perdetevi Strawberry Fields, il memoriale di John Lennon, progettato da Yoko Ono in persona. A seconda del vostro umore, potete fare una semplice passeggiata nel parco o anche passarci un'intera giornata.

    • Grand Central Station: Molto probabilmente avrete già visto Grand Central Station in un film, poiché è uno degli ambienti più popolari di New York, e quindi anche uno dei più utilizzati al cinema. È sicuramente una delle più belle stazioni ferroviarie del mondo: con oltre 67 binari, è anche la stazione con il maggior numero di binari al mondo. Ma oltre all'imponente sala principale, non bisogna mancare la visita anche alle numerose altre sale e i corridoi. Ad esempio, è sicuramente da vedere la cosiddetta Whispering Gallery: si tratta di un foyer con quattro archi e quattro angoli. Se uno si trova in uno degli angoli rivolti verso il muro e sussurra qualcosa, la persona nell'angolo opposto può capire ciò che viene detto forte e chiaro. Emozionante!

    • Times Square: Times Square ha preso il nome dal quotidiano New York Times, che si stabilì nella piazza nel 1904. Negli anni Venti, nella zona della piazza si stabilirono i primi teatri, e nacque così il mito di Broadway. Soprattutto la sera, quando il cielo è buio e Times Square è illuminata di luce, il luogo è molto affollato. Il traffico a Times Square è soggetto a rigorose limitazioni, ma ciononostante la sera c'è un'enorme folla. Durante il giorno l'affollamento è minore, ma sicuramente anche i tabelloni luminosi sono molto meno suggestivi. Ma se potete, è sicuramente consigliabile assistere a un musical durante una visita a Times Square: la scelta è enorme ed è meglio acquistare i biglietti con largo anticipo, se possibile. Tuttavia, se siete flessibili e non volete andare a vedere un particolare musical, potete comunque acquistare i biglietti a buon mercato rimasti allo sportello TKTS il giorno dello spettacolo. Ne vale la pena!

    Link utili

    Turismo a New York