Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A CHICAGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Chicago al miglior prezzo

    Chicago si trova nello stato dell'Illinois e sorge sulla sponda meridionale del lago Michigan, uno dei cinque Grandi Laghi dell'America del Nord. È la terza città degli Stati Uniti per numero di abitanti dopo New York e Los Angeles. All'interno del Loop si trova il Lago Michigan, la cui vista migliore è senz'altro offerta dal Lincoln Park e dal Grant Park, che confinano proprio con le rive del lago offrendone uno spettacolo straordinario. Questa è la zona più interessante dal punto di vista turistico, dominata da imponenti grattacieli tra cui il Manhattan Building, il primo grattacielo costruito secondo criteri moderni o la Sears Tower, dalla cui terrazza potrete godere uno spettacolo mozzafiato sulla città.

    Con un noleggio auto a Chicago Auto Europe potrete scoprire la città e i suoi dintorni con la massima flessibilità che solo un mezzo a vostra completa disposizione può garantirvi. Dal nostro sito potrete noleggiare e ritirare la vostra auto a noleggio in uno degli uffici di ritiro a noi affiliati in centro o in aeroporto e partire per le vostre vacanze sicuri di poter girare nel modo più comodo possibile. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Chicago per saperne di più.

    Com'è il traffico a Chicago?

    Chicago è molto ben collegata al resto del paese tramite diverse autostrade. La Highway 55, per esempio, attraversa gli Stati Uniti passando per St. Louis fino ad arrivare alla Louisiana. Chicago e le città circostanti formano una conurbazione che gli americani chiamano anche "Chicagoland" e questo è causa di molto traffico nelle ore di punta. In America, il traffico scorre a destra e nello stato dell'Illinois c'è un limite di velocità di 65 miglia all'ora (circa 106 kmh) sulle autostrade cittadine e di 30 miglia all'ora (circa 49 kmh) nelle zone residenziali. A Chicago, come in molte altre città degli Stati Uniti, vi ritroverete a guidare in una rete di strade parallele. Questo sistema molto logico e ben strutturato della rete stradale rende la guida dell´auto piuttosto semplice. Ciò non toglie che, come in molte grandi città, soprattutto nelle ore di punta, non possano non formarsi ingorghi che rallentano la circolazione. L'auto è senz'altro consigliata nel caso in cui si vogliano visitare i dintorni della città o proseguire per un viaggio più lungo attraverso città come Atlanta o Miami.

    Generalmente, quando si tratta di traffico negli Stati Uniti, ogni stato ha le sue regole. I limiti di velocità variano da stato a stato. Quindi, se state pianificando un viaggio di andata e ritorno attraverso gli Stati Uniti o volete informazioni più dettagliate sulla guida qui, allora vale la pena dare un'occhiata alla nostra pagina sulla regole di guida in USA.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Chicago?

    Ci sono parcheggi per il vostro autonoleggio a Chicago in centro città, ma sono parecchio costosi. Mentre i parcheggi privati a volte fanno pagare fino a quaranta dollari al giorno, i normali parchimetri sono molto più economici. Addebitano circa circa un dollaro al giorno, ma sono molto ambiti per cui potrebbe essere difficile ottenere uno spazio libero qui. Se alloggiate in un hotel in centro, potreste approfittare del parcheggio dell'hotel, che di solito però è a pagamento. Se non vi dispiace camminare per qualche minuto verso Down Town, vi consigliamo la zona intorno allo United Center, dove ci sono molti parcheggi. Potreste trovare parcheggio gratuito nella zona del Fulton River District, a circa 20 minuti a piedi dal centro della città.

    Aeroporti di Chicago

    L'aeroporto di Chicago O'Hare è situato a circa 27 chilometri dal centro, nella parte nord ovest della città. È tra i maggiori aeroporti degli Stati Uniti e consta di 4 terminal in cui è gestito un imponente traffico nazionale e internazionale. È riuscito a gestire fino a 83 milioni di passeggeri all'anno, classificandosi terzo aeroporto più trafficato dopo quello di Los Angeles. C'è anche il Chicago Midway International Airport (IATA: MDW), tipicamente indicato come Midway Airport, Chicago Midway, o semplicemente Midway, a sud-ovest di Chicago, a circa 19 km dal quartiere Loop. Il Midway è stato l'aeroporto principale di Chicago fino all'apertura dell'aeroporto internazionale O'Hare nel 1955.

    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Chicago O'Hare (ORD)
    Sito web: www.flychicago.com/ohare
    Telefono: +1 800-832-6352
    Indirizzo: 10000 W O'Hare Ave, Chicago, IL 60666, USA

    Nome ufficiale:Aeroporto di Chicago Midway (MDW)
    Sito web: www.flychicago.com/midway
    Indirizzo: 5700 S Cicero Ave, IL 60638
    Telefono: (773) 838-0600

    Cosa fare a Chicago?

    Chicago ha tutto ciò che ti aspetteresti di trovare in una grande città degli USA: musei di livello mondiale, vivaci quartieri dello shopping e una movimentata vita notturna, solo per citarne alcuni. A Grant Park troverete diversi importanti edifici come l'Art Institute of Chicago e il Field Museum. Provate l'esperienza di una crociera sul fiume, dove imparerete molto sui più famosi grattacieli di Chicago come la Willis Tower e la Tribune Tower - ed esplorate la storia della città al Museum of Science and Industry. Ecco cosa secondo noi non dovreste assolutamente perdere durante la vostra visita a Chicago:

    • Una passeggiata al Millennium Park: Situato nel cuore di Chicago e affacciato sul lago Michigan, questo parco è il punto nevralgico della vita cittadina. Sormontato dalla famosa scultura The Bean, opera in acciaio, qui troverete molte interessanti attività culturali. Al Millennium Park infatti si tengono concerti e festival musicali: i concerti si tengono si svolgono al Jay Pritzker Pavilion, che poi viene trasformato in un cinema all'aperto nei mesi estivi. La Crown Fountain è un'altra attrazione molto apprezzata da turisti e cittadini. La Crown Fountain presenta due torri che si fronteggiano alle estremità opposte di una piscina e da maggio a ottobre, gli schermi LED delle torri proiettano i volti di 1.000 diversi abitanti di Chicago, che sono perfettamente allineati con le cannelle in modo che sembri che stiano sputando acqua sui passanti.

    • Osservare lo skyline di Chicago dalla Willis Tower: con un'altezza di 537,2 metri, la Willis Tower è il punto più alto dello skyline di Chicago. L'edificio è stato costruito negli anni '70 ed è ancora l'edificio più alto di Chicago e il secondo più alto degli Stati Uniti. Da qui in una giornata parecchio soleggiata e limpida potrete anche vedere il lago Michigan e alcuni luoghi montuosi del Wisconsin. Per provare un po' di adrenalina salite sulla piattaforma "Ledge" al 103esimo piano. Qui è stato aggiunto un balcone di vetro che serve da piattaforma panoramica e da cui si può guardare giù per 412 metri sulla vita della città.

    • Salire sulla ruota panoramica del Navy Pier: il molo Navy Pier si estende per oltre un chilometro lungo le sponde del lago Michigan. Da quando è stato costruito è stato utilizzato in modi diversi, da ormeggio per navi da carico a magazzino per merci provenienti da tutto il mondo a terminal passeggeri per le navi a vapore che attraversavano i cinque grandi laghi. Oggi però il molo di Navy Pier è una popolare area ricreativa tra gli abitanti di Chicago e i turisti, tanto che può arrivare ad accogliere fino a 8 milioni di visitatori l'anno. Le attrazioni principali includono una giostra, una ruota panoramica, numerosi ristoranti e caffè, spettacoli teatrali e concerti di musica, molti dei quali gratuiti.

    • Imparare tutto sulla vita marina dello John G. Shedd Aquarium: Costruito nel 1930, l'acquario è considerato uno degli acquari più belli del mondo e anche uno dei più grandi dopo le recenti ristrutturazioni. Le attrazioni che riscuotono maggior successo sono il "Shark Feeding Tour", dove i visitatori possono imparare di più su questi affascinanti predatori e persino assistere a come vengono nutriti dallo staff dell'acquario. SMolto divertente, specialmente per i bambini, è la Polar Play Zone, dove potrete indossare un costume da pinguino e nuotare lungo una lastra di vetro per competere contro i veri pinguini!

    • Osservare le stelle dall'Adler Planetarium: dopo l'acquario è d'obbligo una visita al planetario della città. Il motto del planetario è: "Spazio per tutti": se prima non eravate grandi fan dello spazio,vi garantiamo che lo diventerete dopo aver visitato questo affascinante museo interattivo. Le mostre sulla storia dello spazio, sul primo volo sulla luna e sul nostro sistema planetario sono integrate da un fantastico planetario da cui potrete osservare il cielo notturno sopra Chicago.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Chicago

    Dopo aver esplorato la città di Chicago, potrete approfittare del vostro autonoleggio a Chicago per un fantastico road trip alla scoperta dei luoghi più belli di tutta l'America. Con un'auto potrete esplorare con calma ogni angolo di questo incredibile posto ai vostri ritmi e seguendo il vostro percorso personalizzato. Ecco una breve panoramica di cosa potrete trovare nei pressi di Chicago da raggiungere in macchina.

    Lake Geneva

    Lake Geneva è una località di villeggiatura che sorge sul lago omonimo si trova a circa due ore di macchina a nord di Chicago. La città è particolarmente gettonata in estate e in inverno, perché in invernosono praticabili numerose attività invernali come il pattinaggio su ghiaccio, la pesca sul ghiaccio, lo slittino e lo sci, mentre in estate il lago si presta a diversi sport acquatici: canoa, vela, pesca e gite in barca. Ci sono inoltre numerose spiagge sul lago dove potersi rilassare, specialmente nelle belle giornate di sole, e poi caffè, negozi e ristoranti in cui assaporare ottimi piatti della zona. Lake Geneva è la destinazione perfetta per rilassarsi e distendersi per un giorno, magari sfuggire al tran-tran di una grande città come Chicago.

    Parco divertimenti Six Flags

    Situato a circa un'ora e mezza di macchina a nord di Chicago, questo parco a tema offre divertimento per tutta la famiglia. C'è una grande varietà di montagne russe ma l'attrazione principale è la "Goliath", un vero classico del parco e una delle montagne russe più adrenaliniche. In estate, oltre alle montagne russe, potrete rinfrescarvi presso le enormi piscine a onde, scendere dagli enormi scivoli acquatici e in generale godervi la vita in una delle tante attrazioni del parco acquatico.

    Milwaukee

    La città più grande dello stato del Wisconsin può essere raggiunta in due ore di auto partendo da Chicago. Moderna metropoli, Milwaukee è nota per la sua lunga tradizione nella produzione della birra e potrete assaggiarne un boccale in una delle tante birrerie che troverete sparpagliate per la città. Se siete amanti di questa bevanda alcolica, vi raccomandiamo di procurarvi la Brew City Beer Map, una mappa della città che mostra tutti i birrifici. Anche la scena gastronomica di Milwaukee merita di essere sperimentata. Grazie ai prodotti freschi della zona agricola circostante, gli chef qui riescono a creare piatti prelibati, internazionali e regionali. L'attrazione principe di Milwaukee è il "Summerfest", festival musicale dove i più grandi artisti e cantanti di fama mondiale si esibiscono per 11 giorni.

    Come muoversi a Chicago

    Il noleggio auto a Chicago non è l'unica opzione disponibile per spostarsi per e fuori dalla città. Ovviamente essendo una metropoli, i mezzi di trasporto disponibili sono diversi e tutti molto efficienti. Qui sotto una breve panoramica di cosa potreste trovare per spostarvi:

    Metropolitana e treni

    La metropolitana di Chicago ha la particolarità di essere una metro di superficie e si chiama Chicago Elevated. Oltre alla metro, potrete trovare treni che collegano la periferia con il centro città. La rete ferroviaria è molto trafficata perché viene utilizzata da molti pendolari ogni giorno, specialmente per andare a lavoro.

    Bus

    La rete di autobus di Chicago è anch'essa ben sviluppata. Il CTA gestisce circa 2000 autobus nell'area di Chicago che servono oltre 12.000 fermate. Se avete intenzione di viaggiare con i mezzi pubblici potreste pensare di acquistare un biglietto giornaliero, che ha il pregio di poter essere usato anche sulla Chicago Elevated risparmiandovi così l'impiccio di dover comprare tanti biglietti diversi.

    Taxi

    Un altro mezzo molto popolare è il taxi. Potete trovare taxi della compagnia di taxi Yellow Cabs, azienda fondata proprio a Chicago, così come altri taxi di altre compagnie, tutti regolarmente muniti di tassametri. Di solito una corsa dal centro città all'aereoporto si aggira tra i 30 e i 40$: negli USA poi è buon costume dare al conducente anche una mancia che potrete stabilire voi. Di solito è comune dare tra il 7-10% in più.

    Posso noleggiare un camper a Chicago?

    Per visitare al meglio Chicago e l'Illinois o, se avete tempo a disposizione, per iniziare da qui un road trip americano, vi suggeriamo di noleggiare un camper a Chicago. Potrete così godere di tutti i comfort di una vera e propria casa, senza preoccuparvi di trovare ogni volta alloggi per dormire e ristoranti in cui mangiare.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Chicago

    Sito ufficiale del turismo in USA - Chicago