Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A SAN DIEGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a San Diego al miglior prezzo

    Un noleggio auto a San Diego è la soluzione perfetta per visitare la città e i suoi dintorni. Situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti, è un punto di partenza ideale per iniziare, in completa libertà, un tour che comprenda le principali attrazioni della California, tra cui Los Angeles, raggiungibile in meno di tre ore di viaggio in auto. Noleggiando la tua auto direttamente in aeroporto, potrai raggiungere comodamente il centro città e trascorrere una giornata al famoso Zoo di San Diego, con i suoi oltre 4.000 animali, ammirare il Coronado Bridge, il ponte più suggestivo degli Stati Uniti, o fare una passeggiata al magnifico Balboa Park. Inoltre, un autonoleggio ti dà completa indipendenza e la possibilità di organizzare l'intero viaggio seguendo unicamente i tuoi ritmi, scoprendo gli affascinanti luoghi che San Diego e i suoi dintorni offrono. Da non perdere: La Jolla, un'incantevole zona con spiagge, canyon e rilievi collinari distante 21 chilometri dal centro di San Diego.

    Con Auto Europe, leader nel settore da oltre 60 anni, puoi scegliere di iniziare il tuo noleggio auto a San Diego non solo in aeroporto, ma anche alla stazione o in una delle sedi in città: come partner delle migliori compagnie internazionali e locali, Auto Europe offre diverse soluzioni per il tuo autonoleggio. Per godere pienamente del tuo viaggio in California, seleziona con cura la categoria di vettura più adatta alle tue esigenze, consultando il parco auto disponibile negli Stati Uniti e scegliendo tra auto sportive, vetture cabrio, SUV e altre ancora. Per qualsiasi informazione o per assistenza nella scelta dell'auto migliore, siamo a disposizione 7 giorni su 7 al numero +39 06 948 045 37.

    Guida e parcheggio

    Le strade a San Diego sono ampie e moderne e trovare parcheggio non è complicato. In strada è possibile parcheggiare quando il marciapiede non è colorato e quando non sono presenti cartelli stradali specifici che lo vietano. Ovunque deciderai di sostare, considera che non è permesso lasciare la vettura parcheggiata per più di 72 ore. Nei luoghi più frequentati, come lo zoo, il parco acquatico SeaWorld e Balboa Park sono disponibili parcheggi, alcuni gratuiti, altri a pagamento. Per non avere sorprese, consulta il nostro approfondimento sulla guida negli USA.

    Informazioni geografiche

    San Diego è la seconda città dello stato della California, dopo Los Angeles, per numero di abitanti. Poco distante dal confine con il Messico e bagnata dalle acque dell'Oceano Pacifico, San Diego gode di un clima mite e piacevole tutto l'anno, con temperature mai troppo elevate durante la stagione estiva e mai troppo fredde in inverno. Lungo la costa si estendono numerose spiagge, tra le più frequentate, soprattutto dagli amanti del surf e degli sport acquatici, troviamo Ocean Beach e Pacific Beach.

    Aeroporto di San Diego

    L'aeroporto di San Diego dista solo 5 kilometri dal centro ed è dotato di un'unica pista di atterraggio/decollo. Nonostante ciò, è molto trafficato e garantisce collegamenti con il Messico, le Hawaii, il Canada e il resto degli Stati Uniti. Purtroppo i voli diretti con l'Europa sono rari, per cui generalmente è necessario fare scalo a Los Angeles o a San Francisco.

    Aeroporto Internazionale di San Diego (SAN)

    Indirizzo: 3225 N Harbor Dr, San Diego, CA 92101
    Telefono: (+1) 619 400 2404
    Sito web: www.san.org

    Trasporto pubblico

    Per raggiungere la città di San Diego, dall'aeroporto è possibile noleggiare un'auto, prendere un taxi o utilizzare i mezzi pubblici. L'autobus 992 collega l'aeroporto con il centro città, effettua fermate sia al Terminal 1 che al Terminal 2 ed opera dalle ore 5:00 alle ore 23:30. La stazione ferroviaria Santa Fe è servita dai treni Amtrak che collegano San Diego con le maggiori città lungo la costa californiana. In centro città, il mezzo di trasporto più utilizzato è il trolley: un incrocio tra un treno e un tram. Gestiti dal Metropolitan Transit Service (MTS), i trolley effettuano 53 fermate, in 86 kilometri di percorso e le linee principali sono tre: Blue Line, Orange Line, Green Line e, nei giorni festivi e specifici giorni feriali, la Silver Line. I biglietti si acquistano alle fermate, presso appositi dispositivi automatici e sono validi anche per gli autobus. Se si vuole acquistare il biglietto direttamente sull'autobus, è possibile, ma è fondamentale avere l'importo preciso, in quanto gli autisti non possono dare il resto. Sono disponibili biglietti giornalieri che permettono di viaggiare illimitatamente sia sui trolley sia sugli autobus. Esistono, infine, diversi traghetti che viaggiano regolarmente tra il Broadway Pier e Coronado.

    Link utili

    Turismo a San Diego

    Infografica pacchetto Gold Rate

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox