Quale modo migliore di iniziare il tuo viaggio in California se non con un noleggio auto all'aeroporto di San Diego? Auto Europe collabora con le migliori compagnie di autonoleggio in tutto il mondo, garantendo un servizio eccellente a prezzi contenuti. Potrai ritirare la tua auto a noleggio in più di 24.000 sedi dislocate in 180 Paesi.
Aeroporto internazinale di San Diego (SAN)
Nome ufficiale: San Diego International Airport, Lindbergh Field
Terminal 1: 3665 N. Harbor Drive, San Diego, CA 92101-1022
Terminal 2: 3707 N. Harbor Drive, San Diego, CA 92101-1040
Commuter Terminal: 3225 N. Harbor Drive, San Diego, CA 92101-1022
Telefono: +1 619 400 2404
Compagnie aeree: 22 compagnie aeree operano all'aeroporto di San Diego, tra cui 22 British Airways, United Airlines, American Airlines e Delta Airlines.
L'aeroporto di San Diego si trova a circa 5 km a nord ovest del centro città. È il terzo scalo piùimportante della California e offre numerose rotte domestiche, tra cui le Hawaii e alcune internazionali, come ad esempio Canada e Messico. L'aeroporto di San Diego ha 3 terminal. Il terminal 1 e 2 sono collegati e gestiscono i voli internazionali. Il terminal Commuter si trova invece in un edificio separato e gestisce i voli regionali. È disponibile un servizio di navetta gratuito tra i vari terminal. L'aeroporto è aperto 24h su 24, ma i voli sono operati dalle 6:30 alle 23:30. Tutti i voli internazionali arrivano al terminal 2, mentre i voli da e per Los Angeles vengono gestiti nel terminal Commuter. Nel terminal 1 vengono effettuati check-in e partenze delle compagnie Alaska Airlines e Sothwest Airlines, mentre tutte le altre compagnie si trovano nel terminal 2. Al piano terra di ogni terminal c'è l'area ritiro bagagli.
Per ritirare il tuo noleggio auto all'aeroporto di San Diego dovrai prendere la navetta gratuita che conduce agli uffici dei noleggiatori. Nel terminal 1 la fermata dello shuttle bus si trova all'incrocio centrale posto di fronte all'ingresso principale. Nel terminal 2 la fermata si trova all'uscita ovest del terminal.
Noleggiatori | Orari di apertura |
Avis | 24h/24 |
Alamo | 4h00 - 23h59 |
Dollar | 4h30 - 12h00 |
Hertz | 24h/24 |
National | 12h00 - 23h59 |
Ogni terminal dell'aeroporto di San Diego è dotato di negozi, bar e ristoranti che renderanno la tua attesa più piacevole. Alcuni si trovano nell'area prima di attraversare la dogana accanto ai banchi del check - in, ma la maggior parte è situata vicino ai gate d'imbarco, dopo i controlli di sicurezza. In ogni terminal troverai sportelli bancomat. L'ufficio di cambio è situato al piano terra del terminal 2. Vicino ai nastri porta bagagli sono situati degli sportelli informazione in cui è possibile reperire cartine e depliant di San Diego e dintorni.
L'aeroporto è collegato con la città di San Diego tramite la statale 5 (I-5). Con il tuo autonoleggio all'aeroporto di San Diego raggiungerai il centro città in circa 10 minuti. La I-5 è inoltre collegata con la I-8, I-15 e con la Route 163, che permettono di raggiungere destinazioni più lontante. Per tutte le informazioni sulla guida negli USA clicca qui. Per raggiungere Los Angeles, ad esempio, guidando lungo la I-5 in direzione nord, arriverai in circa 2h e mezza. Se invece ritiri la tua auto a noleggio in una sede in città, potrai raggiungere il centro tramite l'autobus 992 o attraverso minivan privati con conducente. È inoltre disponibile anche un servizio di taxi. Con l'autobus 992 è possibile raggiungere anche la rete tramviaria, la stazione dei treni Coaster, che servono il nord della provincia e la stazione Amtrak da cui partono le grandi linee. Il servizio è attivo dalle 5:00 alle 23:30 ogni 15 minuti durante la settimana e ogni 30 minuti il sabato e la domenica.
Davanti ogni terminal dell'aeroporto c'è un'area parcheggio. Sono disponibili parchegi a tariffa oraria, giornaliera e di lunga sosta. Questi ultimi sono collegati al terminal con una navetta gratuita attiva 24h su 24. Ci sono diverse opzioni per parcheggiare a San Diego, con numerosi garage dilsocati in tutta la città. I prezzi variano a seconda della zona: più si è vicini al centro o al centro congressi e più sono cari. Parcheggi più economici si trovano in prossimità della I-5 o del porto. Per parcheggiare in centro il modo più comodo per pagare sono i parcometri lungo le strade. Puoi pagare in contanti oppure acquistando l'apposita carta prepagata nei distributori autorizzati. Se non consumi tutto il tempo prepagato, nella maggior parte dei casi sarai rimborsato. In alternativa puoi lasciare l'auto nei parcheggi di scambio e proseguire con i mezzi pubblici. Nelle stazioni preposte a questo servizio il parcheggio è gratuito.