Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI SAN DIEGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di San Diego

    Quale modo migliore di iniziare il tuo viaggio in California se non con un noleggio auto all'aeroporto di San Diego? Auto Europe collabora con le migliori compagnie di autonoleggio in tutto il mondo, garantendo un servizio eccellente a prezzi contenuti. Potrai ritirare la tua auto a noleggio in più di 24.000 sedi dislocate in 180 Paesi.

    Informazioni aeroporto

    Aeroporto internazinale di San Diego (SAN)
    Nome ufficiale: San Diego International Airport, Lindbergh Field
    Terminal 1: 3665 N. Harbor Drive, San Diego, CA 92101-1022
    Terminal 2: 3707 N. Harbor Drive, San Diego, CA 92101-1040
    Commuter Terminal: 3225 N. Harbor Drive, San Diego, CA 92101-1022
    Telefono: +1 619 400 2404
    Compagnie aeree: 22 compagnie aeree operano all'aeroporto di San Diego, tra cui 22 British Airways, United Airlines, American Airlines e Delta Airlines.

    Terminal

    L'aeroporto di San Diego si trova a circa 5 km a nord ovest del centro città. È il terzo scalo piùimportante della California e offre numerose rotte domestiche, tra cui le Hawaii e alcune internazionali, come ad esempio Canada e Messico. L'aeroporto di San Diego ha 3 terminal. Il terminal 1 e 2 sono collegati e gestiscono i voli internazionali. Il terminal Commuter si trova invece in un edificio separato e gestisce i voli regionali. È disponibile un servizio di navetta gratuito tra i vari terminal. L'aeroporto è aperto 24h su 24, ma i voli sono operati dalle 6:30 alle 23:30. Tutti i voli internazionali arrivano al terminal 2, mentre i voli da e per Los Angeles vengono gestiti nel terminal Commuter. Nel terminal 1 vengono effettuati check-in e partenze delle compagnie Alaska Airlines e Sothwest Airlines, mentre tutte le altre compagnie si trovano nel terminal 2. Al piano terra di ogni terminal c'è l'area ritiro bagagli.

    Ritiro e consegna dell'auto a noleggio

    Per ritirare il tuo noleggio auto all'aeroporto di San Diego dovrai prendere la navetta gratuita che conduce agli uffici dei noleggiatori. Nel terminal 1 la fermata dello shuttle bus si trova all'incrocio centrale posto di fronte all'ingresso principale. Nel terminal 2 la fermata si trova all'uscita ovest del terminal.

    Noleggiatori Orari di apertura
    Avis 24h/24
    Alamo 4h00 - 23h59
    Dollar 4h30 - 12h00
    Hertz 24h/24
    National 12h00 - 23h59

    Servizi in aeroporto

    Ogni terminal dell'aeroporto di San Diego è dotato di negozi, bar e ristoranti che renderanno la tua attesa più piacevole. Alcuni si trovano nell'area prima di attraversare la dogana accanto ai banchi del check - in, ma la maggior parte è situata vicino ai gate d'imbarco, dopo i controlli di sicurezza. In ogni terminal troverai sportelli bancomat. L'ufficio di cambio è situato al piano terra del terminal 2. Vicino ai nastri porta bagagli sono situati degli sportelli informazione in cui è possibile reperire cartine e depliant di San Diego e dintorni.

    Trasporti / Come raggiungere l'aeroporto

    L'aeroporto è collegato con la città di San Diego tramite la statale 5 (I-5). Con il tuo autonoleggio all'aeroporto di San Diego raggiungerai il centro città in circa 10 minuti. La I-5 è inoltre collegata con la I-8, I-15 e con la Route 163, che permettono di raggiungere destinazioni più lontante. Per tutte le informazioni sulla guida negli USA clicca qui. Per raggiungere Los Angeles, ad esempio, guidando lungo la I-5 in direzione nord, arriverai in circa 2h e mezza. Se invece ritiri la tua auto a noleggio in una sede in città, potrai raggiungere il centro tramite l'autobus 992 o attraverso minivan privati con conducente. È inoltre disponibile anche un servizio di taxi. Con l'autobus 992 è possibile raggiungere anche la rete tramviaria, la stazione dei treni Coaster, che servono il nord della provincia e la stazione Amtrak da cui partono le grandi linee. Il servizio è attivo dalle 5:00 alle 23:30 ogni 15 minuti durante la settimana e ogni 30 minuti il sabato e la domenica.

    Parcheggio

    Davanti ogni terminal dell'aeroporto c'è un'area parcheggio. Sono disponibili parchegi a tariffa oraria, giornaliera e di lunga sosta. Questi ultimi sono collegati al terminal con una navetta gratuita attiva 24h su 24. Ci sono diverse opzioni per parcheggiare a San Diego, con numerosi garage dilsocati in tutta la città. I prezzi variano a seconda della zona: più si è vicini al centro o al centro congressi e più sono cari. Parcheggi più economici si trovano in prossimità della I-5 o del porto. Per parcheggiare in centro il modo più comodo per pagare sono i parcometri lungo le strade. Puoi pagare in contanti oppure acquistando l'apposita carta prepagata nei distributori autorizzati. Se non consumi tutto il tempo prepagato, nella maggior parte dei casi sarai rimborsato. In alternativa puoi lasciare l'auto nei parcheggi di scambio e proseguire con i mezzi pubblici. Nelle stazioni preposte a questo servizio il parcheggio è gratuito.

    Link utili

    Informazioni turistiche

    Sito ufficiale dell'aeroporto di San Diego


    Aeroporto di San Diego

    Aeroporto di San Diego
    N. Harbor Drive
    San Diego, USA CA 92101-1022

    Codice IATA: SAN
    Codice ICAO: KSAN
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 32.7336006
    Longitudine: -117.1900024

    Informazioni Generali: L'aeroporto di San Diego, noto anche come Lindbergh Field, serve la città di San Diego ed è il più importante snodo aereo del sud-ovest degli Stati Uniti.