Informazioni Generali
Guidare negli Stati Uniti è la soluzione migliore per organizzare una vacanza all'insegna dell'avventura. Grazie alle strade che percorrono gli Stati Uniti dalla costa Est alla costa Ovest, hai la possibilità di visitare tutto il Paese in piena flessibilità. La qualità delle strade è elevata, il che rende il viaggiare con un autonoleggio negli Stati Uniti un'esperienza piacevole.
Requisiti
Per noleggiare un'auto bisogna aver compiuto almeno 18 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno un anno. I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. Il seggiolino è obbligatorio per i bambini fino ai 3 anni. I limiti di velocità vanno severamente rispettati.
Limiti di velocità
I limiti di velocità negli USA sono i seguenti:
Regole stradali
Si viaggia tenendo la destra e si supera a sinistra. A uno stop è obbligatorio fermarsi. In presenza di uno scuolabus, le vetture in entrambi i sensi di marcia, devono fermarsi quando questo accende le luci lampeggianti.
Benzina
I distributori di benzina sono ben diffusi.
Pedaggi
La maggior parte delle autostrade americane sono gratuite e solo alcune tratte sono a pagamento.
Parcheggi
È vietato parcheggiare davanti agli idranti. La maggior parte dei parcheggi sono a pagamento, soprattutto in città.
Informazioni generali
Esistono diversi tipi di assicurazione per l'autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.
Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito deve contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul voucher di prenotazione.
Informazioni generali
La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate in tutti gli stati che fanno parte degli USA, senza alcuna restrizione. I viaggi in Canada sono permessi e vanno segnalati al momento della prenotazione. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.
Viaggi verso altri Paesi
Esistono delle restrizioni per i viaggi in Alaska e in Messico. Se intendi viaggiare verso questi stati con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero +39 06 948 045 37 .
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali sono possibili con la maggior parte dei noleggiatori e per alcune tratte viene richiesta una sovrattassa. I viaggi a senso unico internazionali non sono permessi.