Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A LAS VEGAS

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Las Vegas al miglior prezzo

    Las Vegas, situata a nord-ovest del Lago Mead e principale centro dello Stato del Nevada è una delle mete turistiche più visitate di tutti gli Stati Uniti e capitale mondiale del gioco d'azzardo, della trasgressione e del divertimento. Il Boulevard, conosciuto come The Strip, taglia in due la città ed è una vera e propria Babilonia, con numerosissimi Casinò dove è possibile sfidare la dea bendata al gioco oppure assistere ai molti show che hanno luogo in città e che ne contraddistinguono il carattere ufficiale. Questi magnifici spettacoli hanno visto e vedono tutt'ora attori, musicisti e illusionisti molto famosi calcare le scene da grandi protagonisti. La Mecca del divertimento è molto nota anche per le sue "Wedding Chapels" e le benevoli leggi che consentono un divorzio molto veloce. Las Vegas è praticamente disseminata di queste speciali cappelle dove è possibile farsi sposare in piena regola persino da un presunto Elvis Presley. Da Las Vegas potrete poi spostarvi nei dintorni con un'auto a noleggio o raggiungere altre città come Los Angeles che dista circa 4 ore di macchina o girare tutta la California.

    Da 60 anni Auto Europe offre il noleggio auto a Las Vegas a prezzi low cost e a condizioni vantaggiose contando su un'ampia rete di partner autonoleggiatori in tutti gli Stati Uniti. A tutti i nostri clienti offriamo un'assistenza personalizzata 7 giorni su 7 dalla fase di prenotazione fino alla riconsegna dell'auto. Con la nostra opzione miglior prezzo garantito vi assicuriamo i prezzi più bassi del mercato, inclusivi anche di rimborso franchigia contro incendio, furto e danni. Inoltre, prenotando con noi, potrete cancellare con totale rimborso o modificare la vostra prenotazione fino 48 ore prima del ritiro del vostro veicolo. Per prenotazioni o assistenza o informazioni contattateci al nostro numero +39 06 948 045 37.

    Com'è il traffico a Las Vegas?

    A Las Vegas il traffico può essere molto intenso nella zona della Strip soprattutto durante le ore di punta e nei weekend. L'auto è comunque un ottimo mezzo per poter visitare i dintorni della città che riservano molte possibilità di escursioni e visite a bellezze naturali come il Red Rock Canyon. Alla guida della vostra auto a noleggio osservate sempre il regolamento stradale.

    • Le cinture di sicurezza vanno indossate sempre dal conducente e dai passeggeri. I bambini sotto gli 8 anni non possono viaggiare sui sedili anteriori ma solo su quelli posteriori e assicurati agli appositi seggiolini.
    • I controlli da parte della polizia per abuso di alcool sono frequenti e possono avere gravi conseguenze, come l'arresto per un tasso alcolemico superiore a 0,08. Per maggiori consigli sulla guida negli Stati Uniti cliccate qui.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Las Vegas?

    Le aree di sosta per il vostro autonoleggio a Las Vegas non mancano e dunque non sarà difficile parcheggiare l'auto. Sulla Las Vegas Strip potrete trovare molti hotel, casinò e autorimesse con zone di sosta a pagamento: alcuni hotel offrono parcheggi gratuiti, come il Venetian and Palazzo, il Treasure Island, il Wynn, l'Encore e il Circus Circus. Anche il Tropicana offre parcheggio gratuito, tranne quando sono previsti eventi alla T-Mobile Arena. Se vi state dirigendo al centro commerciale Miracle Mile Shops, potrete trovare parcheggio gratuito al Planet Hollywood. I parcheggi su strada solitamente sono limitati e non si trovano nelle vicinanze della Strip: potrete trovarne alcuni a pagamento a Las Vegas Downtown. Vi raccomandiamo però di lasciare il vostro veicolo al sicuro in una delle tante autorimesse sparse per la città: il più grande ed economico è il Freemont Street Experience, che contiene 1.300 posti auto, e si trova a Las Vegas Downtown. Sono disponibili anche Park and Ride, nel caso non vogliate girare per Las Vegas in macchina, serviti da navette.

    Aeroporto di Las Vegas

    L'aeroporto di Las Vegas è un grande e moderno aeroporto situato a soli 8 chilometri a sud dal centro città. È il sesto aeroporto per traffico di passeggeri negli Stati Uniti ed è costituito da 2 terminal collegati tra loro da un servizio navetta. Il terminal 1 è principalmente dedicato ai voli domestici mentre il terminal 3 a quelli internazionali.

    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Las Vegas McCarran
    Sito web: www.mccarran.com
    Telefono: (702) 261-5211

    Cosa fare a Las Vegas?

    Probabilmente sarebbe più semplice elencare cosa non si può fare a Las Vegas che il contrario. La città turistica per eccellenza, roboante e sfarzosa, a Las Vegas non troverete il tempo di annoiarvi un minuto, tra casinò, spettacoli, ruote panoramiche, torri vertiginose, monumenti sbrilluccicanti e molto, molto altro. Ecco alcuni nostri suggerimenti su cosa non dovete assolutamente perdere durante il vostro viaggio in questa eccentrica città americana:

    • Passeggiare per la la Strip: la Las Vegas Strip è un tratto della South Las Vegas Boulevard ed è la strada che più rappresentativa di questa città. Qua troverete intere schiere di casinò, hotel, bar, locali che faranno a gara per conquistare la vostra attenzione con le loro luci sfavillanti e i loro edifici estremamente lussuosi e stravaganti. Camminando potrete vedere persino la riproduzione della Torre Eiffel stagliarsi davanti a voi. Con una navetta in partenza dal Mandala Bay al Freemont Street Experience potrete fare un giro dei casinò più famosi di questa iconica via.

    • Salire sull'High Roller: sconsigliato a chi soffre di vertigini, l'High Roller è una delle ruote panoramiche più alte del mondo con i suoi 170 metri di altezza. Nel pieno spirito eccentrico di Las Vegas, la ruota può contenere fino a 40 persone, incluso eventualmente il barman che, su richiesta, salirà con voi e vi preparerà dei cocktail sul momento. Da lassù potrete godere di una bellissima vista su Las Vegas, ancora più impressionante di notte. La ruota è aperta tutti i giorni dalle 11.30 alle 02.00 del mattino.

    • Salire sulle giostre dello Stratosphere: sempre per restare in tema di luoghi panoramici, non mancate di fare una visita alla torre dello Stratosphere che domina su Las Vegas con i suoi 350 metri. Famosa per il ristorante che c'è all'interno della sua cupola rotante, questo hotel-casinò viene preso d'assalto dai coraggiosi turisti per via dello SkyJump, che consiste nel saltare dalla torre dello Stratosphere e atterrare grazie a una discesa controllata; il Big Shot, che è una giostra a caduta libera alta 49 m, e l'Insanity, un'altra giostra che fa roteare i coraggiosi partecipanti nel vuoto. D'altronde se non ci fosse adrenalina, non sarebbe Las Vegas!

    • Ammirare lo spettacolo delle fontane del Bellagio: uno degli spettacoli gratuiti più emozionanti di Las Vegas è sicuramente quello delle fontane dell'hotel Bellagio. Getti d'acqua, luci e musiche si intrecciano creando delle spettacolari coreografie uniche. Lo show va in scena ogni 30 minuti dalle 03.00 del mattino fino alle 19.00 da lunedì a venerdì e ogni 15 minuti dalle 19.00 a mezzanotte. Di domeniaca lo show comincia alle 11.00 ogni 15 minuti fino alle 14.30 e poi, dalle 14.30, va in scena ogn 30 minuti fino allw 19.00, dove le fontane si accendono ogni 15 minuti fino mezzanotte. Di sabato e nei festivi lo show inizia nel pomeriggio, ogni 30 minuti, e dalle 19.00 a mezzanotte ogni 15 minuti. Se riuscite a trovare un posto confortevole in cui godervi lo show, vi invitiamo a non perdervelo.

    • Visitare Fremont Street con la teleferica: Fremont Street è la strada più antica di Las Vegas. Essa risale al 1905 e all'inizio era la via del centro di Las Vegas. Sormontata da una lunghissima cupola (la "Viva Vision"), composta da 12 milioni di led, la Fremont Street Experience - centro commerciale pedonale pieno di insegne luccicanti e casinò - è un luogo unico che vi consigliamo assolutamente di non perdere. Se non vi va di visitarlo a piedi, potrete pensare di usufruire di una delle maggiori attrazioni del posto, lo SlotZilla Zip Line: due teleferiche (alta e bassa) che attraversano questa famosa strada di Las Vegas. Nella zona est di Fremont Street troverete la statua di una mantide religiosa che sputa fuoco, l'idrante più grande del mondo e il faenicopterus rex, un enorme statua di un fenicottero rosa.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Las Vegas?

    Se luci, suoni, casinò a tutte le ore del giorno vi hanno stordito e cercate l'autenticità e il silenzio della natura, i dintorni di Las Vegas sono altrettanto belli da mozzare il fiato. Ecco dove potrete dirigervi con il vostro noleggio auto a Las Vegas:

    Parco Nazionale del Grand Canyon

    Il viaggio non sarà breve: 2 ore e un quarto, tramite US-93, ma ciò che vedrete al Parco Nazionale del Grand Canyon merita sicuramente la sfacchinata. Situato nell'Arizona settentrionale, è il parco americano più famoso del mondo. Si divide in 3 distinte aree (South Rim, North Rim e West Rim), dove il versante sud è quello più attrezzato, se non siete degli escursionisti esperti, e turistico. Dalla zona sud ci sono diversi punti di osservazione sull'immensa gola rossa come Desert View, Grandview Point, Mather Point, Hopi Point,, Shoshone Point e Hermits Rest. Seguendo il Rim Trail potrete esplorare - a piedi o in auto - facilmente il South Rim. Nel North Rim potrete percorrere i sentieri di Widfross Trail, Cape Royal Trail e Bright Angel Point, dove quest'ultimo è il più semplice da percorrere. Se siete degli escursionisti navigati, potete immettervi invece nel North Kaibab Trail. Il Parco del Grand Canyon è percorribile a piedi, con l'auto ed anche in elicottero, prenotando in anticipo. È anche possibile dormire all'interno del parco, sia in campeggio che all'hotel Grand Canyon Lodge, da dove si gode una vista spettacolare sul canyon.

    Diga di Hoover

    In 43 minuti di viaggio, partendo da Las Vegas e prendendo US Highway 93 Sud, potrete raggiungere la diga di Hoover, sempre nello stato del Nevada. La diga è una delle più famose d'America ed è stata costruita a ridosso del Colorado River, nel Black Canyon, tra il 1931 e il 1935 per fungere da centrale elettrica. Da qui godrete di un panorama unico sul fiume che attraversa serpeggiando la gola del Black Canyon e che forma il tranquillo Lago Mead. Potrete visitare la diga in autonomia, ma questo comporterà delle restrizioni su dove potrete andare. Per questo è consigliabile servirsi di tour organizzati. Le visite sono consentite dalle 9 alle 17.

    Deserto del Mojave

    Il deserto del Mojave si estende tra gli stati della Californai, del Nevada, dell'Arizona e dello Utah. Il parco più importante al suo interno è quello della Death Valley: il nome non è molto invitante, ma vi assicuriamo che anche qui potrete vedere spettacoli naturali che solo l'America sa offrire. Dune di sabbia, gole rocciose, alberi di Yucca, laghi: qua c'è tutta l'America selvaggia e genuina. Qui troverete le Kelso Dunes, enormi dune di sabbia che si estendono per 5 km, in cui si verifica il fenomeno della "sabbia che canta"; Joshua Tree, zona ricoperta interamente da alberi di Yucca, da dove si può godere un bellissimo cielo stellato; l'Antelope Valley California Poppy Reserve, che in primavera si ricopre interamente di una distesa di papaveri rossi, creando un effetto particolare. Le cose da vedere nel deserto del Mojave sono moltissime ed è bene studiare la zona prima di avventurarsi al suo interno, prestando attenzione alle ore del giorno in cui le temperature possono diventare soffocanti. Anche qui è possibile visitare il deserto autonomamente in macchina o con tour organizzati.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    Com'è ben noto, Las Vegas si trova nello Stato del Nevada ed è stata costruita su un deserto, il deserto del Mojave. Per questo il paesaggio che la circonda è spoglio, brullo e con pochissima vegetazione. La città risente del clima desertico, per cui le precipitazioni sono scarse (di solito concentrate tra gennaio e marzo) e le temperature estive elevate. Le massime di 40 gradi vengono raggiunte nel periodo che va da maggio a settembre, mentre d'inverno la temperatura, di giorno, si attesta sui 20 gradi e di notte può scendere anche a 0.

    Sembra ironico, ma il nome Las Vegas deriva dallo spagnolo e significa "I Prati", perché una volta c'erano dei pozzi d'acqua che permettavano ad alcune aree verdi di prosperare. Nel 1844 John C. Frémont fu tra i primi guidò un gruppo di scienziati, esploratori e osservatori dello United States Army Corps of Engineers nella valle di Las Vegas, quando essa era ancora parte del Messico. Nel 1855 cominciarono ad arrivare dei missionari mormoni per convertire gli indiani d'America e cominciarono quindi ad essere costruite le prime strutture. Strutture che vennero poi ampliate quando Las Vegas divenne un villaggio ferroviario, nel 1905, che poi acquisì lo status di città nel 1911. Con la cosruzione della Diga di Hoover, la conseguente nascita del Lago Mead e la legalizzazione del gioco d'azzardo nel 1931, cominciarono ad affluire turisti e a nascere i primi hotel e casinò. Da allora Las Vegas non si è più fermata ed ha, tutt'oggi, una delle economie più forti degli Stati Uniti.

    Come muoversi a Las Vegas

    Oltre che con il vostro autonoleggio a Las Vegas, opzione abbastanza economica a Las Vegas, potrete girare per questa bella città anche servendovi di altri mezzi di trasporto, tutti egualmente efficienti.

    Autobus

    A Las Vegas certamente non c'è penura di autobus, visto che ci sono pi+ù di 50 linee che attraversano la città, di cui molte sono operative 24 ore su 24. Potete comprare il biglietto ordinario oppure biglietto della durata di 24 ore o 3 giorni. L'autobus più famoso di Las Vegas è il The Deuce: parte da Las Vegas Outlet Centre e arriva fino alla Fremont Street, è un autobus a due piani che attraversa tutta la Strip operativo 24/7. Passa ogni 7 minuti e ogni 17 minuti dalle 2 alle 5 di mattina. Solitamente il biglietto per questo autobus è più costoso rispetto a quelli delle altre linee.

    Monorotaia

    La monorotaia è una sorta di treno, molto utile se ci si vuole spostare in zone periferiche di Las Vegas. Anche qui è possibile acquistare un biglietto, direttamente in stazione, ordinario, giornaliero o per tre giorni. La monorotaia è attiva tutti i giorni dalle 07.00 del mattino alle 02.00, mentre di venerdì, sabato e domenica è attiva fino alle 3. Parte dalla MGM Grand Station e si ferma a Sahara Station e viceversa.

    Taxi

    Anche i taxi sono un buon modo per girare per Las Vegas, specie perché non sono molto costosi (solitamente non si superano i 10$ a tragitto). Il percorso più costoso è quello che parte dall'aeroporto per giungere in centro città e quello che arriva fino a Fremont Street. Com'è solito fare negli USA, oltre al prezzo da pagare è buona norma lasciare una mancia al tassista. In città sono operative circa 10 compagnie di taxi, tra cui Yellow Cab, Vegas Western Cab e A-Cab.

    Posso noleggiare un camper a Las Vegas?

    Un'altra opzione per poter visitare non solo Las Vegas, ma anche il Nevada e i dintorni, è il camper. Grazie ad un noleggio camper a Las Vegas potrete viaggiare nel comfort più assoluto sentendovi sempre a casa!

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo in USA - Las Vegas

    Sito della città di Las Vegas