Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A WASHINGTON DC

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Washington DC con Auto Europe

    Da più di 60 anni Auto Europe è una società specializzata nel noleggio auto low cost con più di 24.000 punti di ritiro sparsi nel mondo. Approfittando delle nostre offerte di noleggio auto a Washington DC potrete visitare questa splendida città e sconfinare ben oltre raggiungendo città come Philadelphia e New York. Washington è la capitale degli Stati Uniti dal 1880 e il prefisso DC è usato per distinguerla dall'omonimo stato e sta per "District of Columbia". A Washington DC potrete ritirare un autonoleggio in città o in aeroporto presso una delle agenzie di noleggio affiliate ad Auto Europe. I nostri partner sono marchi noti a livello internazionale e locale, operanti da molti anni nel campo del noleggio auto.

    Traffico

    Come in tutte le grandi città degli Stati Uniti, il traffico stradale a Washington DC è caotico soprattutto nelle ore di punta. A causa dell'alto numero delle auto in circolazione anche le aree di sosta su strada sono limitate in prossimità del centro. L'ideale sarebbe parcheggiare in zone decentrate o lasciare l'auto in albergo per poi continuare con i mezzi pubblici e a piedi. Alla guida del vostro autonoleggio a Washington DC rispettate i limiti di velocità in città che sono di 25 mph/h (circa 40 km/h) nelle zone residenziali e 55 mph/h (circa 90 km/h) sulle strade extraurbane.

    Parcheggio

    Nel centro di Washington DC le possibilità di parcheggio su strada sono molto limitate, soprattutto vicino ai siti di maggiore interesse turistico. I garage privati e custoditi sono l'opzione migliore per parcheggiare l'auto ma possono essere anche piuttosto costosi. Ad ogni modo se cercate un parcheggio su strada controllate bene la segnaletica prima di sostare la macchina, dato che il parcheggio in divieto di sosta può essere punito con sanzioni gravose.

    Informazioni geografiche

    Washington è la capitale degli Stati Uniti, e questo fatto caratterizza la città sotto tutti i punti di vista. Qui si trovano infatti alcuni dei più importanti edifici "politici" degli Stati Uniti: la Casa Bianca, il Campidoglio (la sede del Congresso), il Lincoln Memorial e molti altri. La città, frutto di un avveniristico piano regolatore disegnato nel 1791, è quindi contrassegnata da una serie di edifici monumentali, in stile neoclassico e neogotico, e da ampi viali alberati, resi celebri dalle riprese televisive in occasione dell'insediamento del nuovo Presidente degli Stati Uniti o in occasione di storiche manifestazioni di protesta, come la Grande Marcia su Washington voluta da Martin Luther King nel 1963. Ma di notevole pregio sono anche i numerosi edifici moderni costruiti nel XX secolo, come ad esempio il Kennedy Center. Il suo clima è piuttosto umido, con estati calde, anche se non torride, e inverni piuttosto rigidi, con frequenti possibilità di nevicate. Con un noleggio auto a Washington DC avrete la possibilità di guidare per la città e i dintorni in tutta tranquillità.

    Aeroporto di Washington D

    Aeroporto di Washington (IAD)
    L'aeroporto di Washington DC, ubicato a circa 25 miglia (circa 40 chilometri) dalla città, è dedicato a John Foster Dulles, segretario di Stato sotto la presidenza di Eisenhower, e ha un traffico di ben 22 milioni di passeggeri all'anno. Con la prenotazione di un autonoleggio all'aeroporto di Washington sarete in città in circa 40 minuti (a seconda del traffico che nelle ore di punta è piuttosto intenso). Per raggiungere facilmente la città di Washington è possibile anche atterrare all'aeroporto di Baltimora che dista solo 48 chilometri.
    Pagina internet: www.flydulles.com/iad/dulles-international-airport
    Telefono: +1 703-572-2700

    Trasporto pubblico

    Washington è considerata una delle città con il "peggior" traffico stradale di tutti gli Stati Uniti, e tuttavia possiede un sistema di trasporto pubblico eccezionalmente esteso ed efficiente, basato principalmente sulla metropolitana e sul metrobus, e gestito dalla società di trasporto WMATA (Washington Metropolitan Area Transit Authority). Ultimamente sta prendendo piede il progetto per la realizzazione di diverse linee di tram, ma si deve anche considerare il fatto che Washington vanta una rete di piste ciclabili eccezionale, così come all'avanguardia è il sistema di bike sharing; infine, diverse ricerche hanno dimostrato che la città ha un elevato indice di "pedonalità", ovvero la possibilità di raggiungere a piedi gran parte delle destinazioni importanti, a prescindere dal quartiere dove ci si trova.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo a Washington