Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI CHICAGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Chicago

    Una metropoli moderna situata accanto al lago Michigan, Chicago è un vero e proprio simbolo americano. Un paradiso per gli amanti dell'arte e dello sport, questa città propone numerose attività durante tutto l'anno. Allo stesso tempo, Chicago è un ottimo punto di partenza per iniziare l'esplorazione di altri luoghi in diversi stati americani. Il modo migliore per dare inizio ad un road trip è ritirare un noleggio auto all'aeroporto di Chicago. In questo modo avrete la possibilità di mettervi subito alla guida e non perdere neanche un minuto della vostra vacanza! E prenotando con Auto Europe potrete garantirvi le migliori tariffe sul web e assistenza telefonica 7 giorni su 7!

    Informazioni aeroporto

    Aeroporto di Chicago (ORD)
    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Chicago O'Hare
    Telefono: (800) 832-6352
    Compagnie aeree: l'aeroporto di Chicago è utilizzato come hub da American Airlines e United Airlines. Dall'Italia è possibile raggiungere Chicago O'Hare dai principali aeroporti, effettuando uno scalo, con le compagnie Air France, British Airways, Iberia, Lufthansa, SAS e Swiss.

    Terminal

    Ci sono quattro terminal all'aeroporto di Chicago, chiamati 1, 2, 3 e 5, per un totale di 182 gate di imbarco. Il Terminal 1 con le aree partenze B e C, è utilizzato principalmente da United Airlines. Il Terminal 2 opera soprattutto voli di Air Canada e Delta Air Lines, nelle aree E e F. America Airlines opera al Terminal 3, nelle aree G, H, K e L. Nel Terminal 5, situato più lontano rispetto agli altri terminal, è presente l'area partenze M, in cui sono gestiti principalmente gli arrivi internazionali.

    Al terminal 1 troverete i banchi check-in, il nastro bagagli e i controlli di sicurezza. Negli altri terminal questi servizi sono situati nell'area principale, prima di accedere alle aree imbarchi.

    Ritiro e riconsegna dell'auto a noleggio

    In questo aeroporto è presente un'area di car rental dove potrete ritiare la vostra vettura. Una navetta, la cui fermata è all'uscita di ogni terminal, vi porterà direttamente agli uffici del noleggiatore.

    Orari degli uffici dei noleggiatori

    Compagnia Orari di apertura
    Alamo 24 ore su 24
    Avis 24 ore su 24
    Budget 24 ore su 24
    Dollar 24 ore su 24
    National 24 ore su 24
    Hertz 24 ore su 24
    Thrifty 24 ore su 24

    Servizi in aeroporto

    Essendo uno dei principali scali internazionali degli Stati Uniti, l'aeroporto di Chicago offre una vasta varietà di opzioni gastronomiche e di svago. Diversi ristoranti sono presenti sia prima che dopo i controlli di sicurezza, inclusi fast food, caffetterie e persino un bar di musica jazz. Tuttavia, non troverete alcun ristorante nell'area imbarchi del Terminal 5.

    Anche le possibilità di shopping sono numerose. Negozi di elettronica, libri, abbigliamento, souvenir e duty free sono disponibili in tutto l'aeroporto. Nei Terminal 1, 3 e 5 sono presenti dei centri benessere. Nel Terminal 3, in aggiunta, troverete una sala yoga. Sportelli bancomat sono ubicati in diversi punti dell'edificio, dove è inoltre a disposizione dei passeggeri un ufficio di cambio valuta. Nel Terminal 2 potrete approfittare di un'area per bambini e, all'occorrenza, di un centro medico.

    Trasporti / Come arrivare in aeroporto

    Il tragitto in autonoleggio dall'aeroporto di Chicago al centro città durerà circa 30 minuti, in base al traffico, percorrendo la I-90 E. Continuando su questa strada, una volta superata Chicago, in circa cinque ore di viaggio raggiungerete Detroit. Se siete diretti ad Indianapolis seguite la I-65 S per circa 327 km. Se invece vi state avventurando lungo la storica Route 66, vi aspetta un meraviglioso viaggio lungo circa 3.755 km, fino al Santa Monica Pier, in California. Cliccate qui per maggiori informazioni sulle norme stradali vigenti negli USA.

    Se dovrete utilizzare i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere il centro di Chicago, dovrete dirigervi verso l'"airport transit center" di fronte ai Terminal 1, 2 e 3, accessibile attraverso tunnel pedonali. Da qui potrete prendere il treno o l'autobus. La linea blu "L" del treno collega l'aeroporto al Loop e al West Side. Diverse linee di autobus collegano lo scalo con Chicago città e con destinazioni negli stati vicini, come Indiana e Wisconsin.

    Parcheggio

    Con un po' di pianificazione anticipata, parcheggiare a Chicago sarà più semplice di quanto si possa immaginare. Una mappa online mostra la disponibilità di posti auto in città in tempo reale e permette la prenotazione online.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Chicago


    Aeroporto Internazionale di Chicago O'Hare

    Aeroporto Internazionale di Chicago O'Hare
    10000 W O'Hare Ave
    IL 60666 Chicago, USA

    Codice IATA: ORD
    Codice ICAO: KORD
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 41.9786
    Longitudine: -87.9047

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Chicago è situato a nord-ovest del centro di Chicago. Dista circa 27 km dal Loop, il quartiere finanziario della città.