Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI NEW YORK - JFK

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di New York JKF al miglior prezzo

    Sicuramente la città più famosa e iconica del mondo, dove migliaia di film, serie tv, libri sono stati ambientati, New York merita di essere visitata almeno una volta nella vita. La Grande Mela è una città caotica, com'è giusto che sia l'ombelico del mondo, ma sa offrire a chi la visita sorprese e scorci di natura che non ci si aspetterebbe certo di trovare in una megalopoli. La Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn, il One World Trade Center, l'Empire State Building, Central Park sono solo alcune delle attrazioni più famose di New York ma non le uniche. Muovetevi tra i quartieri di Brooklyn, Queens, Bronx (dove troverete la vera Little Italy) per vivere la città come un vero newyorchese, con mezzi pubblici o con un veicolo a noleggio.

    La città che non dorme mai è una delle destinazioni preferite da molti viaggiatori, infatti ogni anno si stima che circa 65 milioni di persone da tutto il mondo calchino il suolo newyorchese. Con un noleggio auto all'aeroporto di New York JFK potrai scoprire questa bellissima città e viaggiare lungo la costa est. Prenotando con Auto Europe, potrete avere la flessibilità di poter prendere la macchina al JFK e rilasciarla, per esempio, a New York città; cancellare o modificare la vostra prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro auto; scegliere tra moltissime categorie auto quella adatta alle vostre esigenze di viaggio. Chiamando il +39 06 948 045 37 riceverete tutte le informazioni utili per un viaggio a New York con un autonoleggio: potrete anche prenotare o ricevere preventivi senza impegno. Per saperne di più, consultate le recensioni sul noleggio auto a New York lasciate dai nostri clienti.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto John Fitzgerlad Kennedy, conosciuto anche come JFK, è il principale aeroporto di New York (dotato di altri due aeroporti, il La Guardia e Newark). Situato nel quartiere del Queens (all'incirca 26 km da Manhattan), lungo la Jamaica Bay, è uno degli aeroporto più trafficati d'America (è al 6° posto degli aeroporti USA) e del mondo (al 22° posto nella classifica degli aeroporto più trafficati del mondo). Infatti si conta che ogni anno transitino al suo interno all'incirca 61.909.148 milioni di passeggeri l'anno, mentre operano 90 compagnie aeree. Inizialmente il suo nome originale era "Idlewild Airport" e fu poi cambiato in "Major General Alexander E. Anderson Airport", nel 1963 venne rinominato in onore del Presidente degli Stati Uniti d'America John Fitzgerald Kennedy, un mese dopo il suo assassinio a Dallas. Al momento il JFK dispone di 8 terminal, non tutti aperti, ed è ottimamente collegato alla città di New York da metro, bus, treni e taxi. Qui gli aerei effettuano voli diretti e scali che raggiungono tutti i continenti del mondo.

    Aeroporto di New York JFK (JFK)
    Nome ufficiale: John F. Kennedy International Airport
    Indirizzo: New York, Queens, NY 11430, USA
    Compagnie aeree: In totale 90 compagnie aeree operano all'aeroporto JFK. L'aeroporto di New York JFK è un hub per diverse compagnie aeree, come ad esempio American Airlines e delta Air Lines. Le principali compagnie che asicurano i collegamenti tra l'Italia e New York sono Alitalia, United, Delta, American Airlines, British Airways, Air France, Lufthansa.
    Telefono: +1 718-244-4444

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di New York JFK

    È molto semplice usufruire di un autonoleggio all'aeroporto di New York JFK. In ogni terminal ci sono gli uffici di noleggio, nonché telefoni a disposizione da cui contattare i noleggiatori, che si trovano prresso la Federal Circle Station. Per raggiungere questa zona dovrete utilizzare il treno AirTrain JFK. Alla Federal Circle Station potrete trovare i migliori noleggiatori nazionali e internazionali come Avis, Budget, Dollar, Alamo, Thrifty, National ed Hertz. La maggior parte è aperta 24 ore su 24 7 giorni su 7. Prima di effettuare una prenotazione sul nostro sito web, vi ricordiamo che il primo guidatore e intestatario del contratto dovrà avere con sé patente italiana (la patente internazionale è consigliata ma non obbligatoria) e passaporto in corso di validità e anche una carta di credito a lui intestata. La carta dovrà essere valida e avere al momento del ritiro abbastanza credito per consentire al noleggiatore di effettuare il blocco del deposito cauzionale. L'ammontare del deposito cauzionale varia da noleggiatore a noleggiatore ed è una misura cautelativa adottata dalle compagnie di noleggio auto. Se l'auto verrà restituita senza danni, l'intero importo verrà sbloccato sulla carta di credito. Vi raccomandiamo inoltre di arrivare puntuali sia al ritiro del veicolo che alla riconsegna, per non rischiare l'addebito di more da parte della compagnia di noleggio.

    Avis all'aeroporto di New York JFK Avis all'aeroporto di New York JFK
    Aeroporto John Fitzgerlad Kennedy, BUILDING 305, FEDERAL CIRCLE JAMAICA,,
    New York, USA 11430

    718 244 5404
    Orari:
    Aperto 24/7
    Alamo all'aeroporto di New York JFK Alamo all'aeroporto di New York JFK
    Aeroporto John Fitzgerlad Kennedy, BUILDING 308 FEDERAL CIRCLE JAMAICA, ,
    New York, USA 11430

    (844) 648-1611
    Orari:
    Aperto 24/7
    Budget all'aeroporto di New York JFK Budget all'aeroporto di New York JFK
    John F. Kennedy International Airport, 310 Federal Cir, Jamaica
    New York, USA 11430

    (718) 656-1890
    Orari:
    Aperto 24/7
    Dollar all'aeroporto di New York JFK Dollar all'aeroporto di New York JFK
    Aeroporto John Fitzgerlad Kennedy, BUILDING 318 FEDERAL CIRCLE
    New York, USA 11430

    (866) 434-2226
    Orari:
    Aperto 24/7

    Terminals

    L'aeroporto JFK dispone di 6 terminals: 1,2,4,5,7 e 8. Il terminal 1 è dedicato principalmente ai voli operati dalle compagnie asiatiche e africane. Il Terminal 2 è usato per lo più dalla Delta Air Lines, mentre il Terminal 4 è dedicato ai voli internazionali delle compagnie asiatiche, africane, europee e della Delta Air Lines. Il Terminal 5 è riservato ai voli nordamericani. Il Terminal 7 è della British Airways mentre il terminal 8 è ad uso di American Airlines e Oneworld. Il terminal 6 è al momento chiuso. Il servizio Airtrain permette ai passeggeri di spostarsi rapidamente da un terminal all'altro. È gratuito e attivo 24 ore su 24. Ci sono fermate anche nei pressi del parcheggio dell'aeroporto, nella zona degli hotel e nell'area dell'autonoleggio. Tutti i terminal sono organizzati nello stesso modo: gli arrivi sono situati vicino all'entrata e si accede al piano delle partenze con le scale mobili. Dopo aver passato i controlli di sicurezza si arriva ai gate d'imbarco.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto di New York JFK offre un'innumerevole quantità di servizi, negozi e ristoranti, in ogni terminal. Ci sono bar, caffetterie, ristoranti, fast food, ecc. per tutti i gusti. Anche i negozi, boutique di lusso e duty free non mancano. È disponibile anche una spa in cui rilassarsi prima di un lungo viaggio e altri servizi dedicati al benessere e alla cura di sé. La connessione wifi è disponibile in tutti i terminal ed è gratuita per i primi 30 minuti. Sono presenti anche bancomat automatici e cambi-valuta in tutti terminal.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    L'aeroporto di New York è un luogo strategico da cui iniziare un tour degli Stati Uniti. Dal JFK è possibile raggiungere Manhattan percorrendo l'Atlantic Avenue. Senza traffico ci vogliono circa 40 minuti. Percorrendo la I-678 N e la I-95 N si puo' invecere raggiungere in circa 1h Stamford, nel Connecticut. In direzione sud invece, a circa 2h, si trova la città di Philadelphia. Le autostrade sono quasi tutte a pagamento. Consigliamo dunque di informarsi presso il proprio noleggiatore sui pedaggi. Riassumiamo tutte le informazioni sulla guida negli Stati Uniti. Per chi non volesse iniziare la propria vacanza direttamente con un autonoleggio all'aeroporto di New York JFK, ricordiamo che l'aeroporto è anche collegato con la rete di trasporto pubblico della città. Con il servizio AirTrain si possono raggiungere le stazioni Jamaica e Howard Beach. Ci sono inoltre anche delle linee di autobus che collegano il JFK alla metro di New York o alla stazione di Long Island. Gli autobus B15, Q10 e Q3 si fermano nel centro di New York.

    Metropolitana

    Al JFK non è presente la stazione della metro, ma si può prendere la linea rossa dell'AirTrain fino a Jamaica Station e poi da lì cambiare con la linea E della metro che porta fino a Manhattan. Il tutto dura all'incirca 50 minuti e dovrete acquistare sia il biglietto dell'AirTrain che quello della metro.

    Treno

    Con i treni LIRR (Long Island Rail Road) potrete raggiungere Long Island e diverse città degli Stati Uniti partendo da Penn Station. Sempre prendendo la linea rossa dell'AirTrain e fermando a Jamaica Station, potrete salire su uno dei treni LIRR o linee LIRR Babylon, Long Beach, Port Jefferson o Ronkonkoma, in direzione ovest, per raggiungere la stazione Penn Station.

    Bus

    Al terminal 5 è presente una stazione degli autobus dove fermano la linea B15 (che arriva fino a Bedford-Stuyvesant, Brooklyn), la linea Q3 (che arriva fino a Jamaica, Queens) e la linea Q10 (che arriva fino a Kew Gardens, Queens). Questi bus però non raggiungono Manhattan. Per andare a Manhattan col bus, scendete con l'AirTrain a Jamaica Station, dove troverete diverse linee di bus dirette a Manhattan, tra cui la E.

    Taxi

    Fuori da ogni terminal sono presenti piazzole di sosta per i taxi. Il taxi è sicuramente il mezzo più comodo e veloce (non nelle ore di punta!) per raggiungere Manhattan, per cui è necessario pagare una cifra fissa. Potrebbe esservi richiesto di pagare un supplemento durante le rush hour, mentre i pedaggi restano sempre a carico del passeggero.

    Parcheggio

    I parcheggi presenti al JFK si trovano ai terminal 1, 2, 4, 5, 7, 8. Non sono presenti kiss and ride vicini ai terminal, ma si possono fare delle soste brevi e raggiungere a piedi il terminal interessato in 2-3 minuti, al massimo si può usufruire dell'AirTrain se la distanza è troppa. È possibile fare parcheggi di lunga durata, ma per parcheggi della durata di più di 30 giorni è necessario contattare l'ABM al (718)244-4168. Per evitare sorprese vi consigliamo comunque di prenotare in anticipo il vostro parcheggio, in modo da non dover ricorrere a zone di sosta troppo lontane dal vostro terminal. Attenzione: non tutti i parcheggi dei terminal accettano pagamento in contanti. Alcuni accettano solo pagamento con carte di debito o credito o con E-Z Pass, una sorta di telepass americano utilizzato per il pagamento dei pedaggi autostradali che potrete richiedere al vostro noleggiatore.

    A Manhattan, in prossimità dei principali luoghi turistici, non è sempre facile trovare un parcheggio in strada per il vostro noleggio auto all'aeroporto di New York JFK. Consigliamo pertanto di usufruire di uno dei numerosi parcheggi a pagamento che si trovano in città. Se invece si ha la fortuna di trovare un parcheggio libero, raccomandiamo di prestare sempre attenzione alla segnaletica stradale, in quanto spesso sono in vigore dei divieti di parchegio temporanei, ad esempio per la pulizia delle strade.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di New York


    Ulteriori informazioni sull'aeroporto di New York JFK

    John F. Kennedy International Airport
    8NY 11430 New York, USA
    Codice IATA: JFK
    Codice ICAO: KJFK
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 40.639801
    Longitudine: 73.7789002

    Informazioni generali: L'aeroporto JFK si trova nel Queens, a circa 19 km da Manhattan.