A New York le possibilità di svago sono quasi infinite e ci sono molte attrazioni da vivere durante tutto l'anno. Potete ammirate la vista mozzafiato dall'Empire State Building, o pattinare al Rockefeller Center, dove ogni anno viene collocato il gigantesco albero di Natale, oppure passeggiare a Central Park in estate o andare in spiaggia negli Hamptons. E, con un noleggio auto all'aeroporto di New York LaGuardia, potrete facilmente visitare ancora più attrazioni. L'aeroporto LaGuardia si trova a circa 9 km a nord-est del centro di New York, il che lo rende un punto di partenza perfetto per un salto in città a New York. In termini di volume di passeggeri, è il terzo aeroporto di New York e si colloca al 20° posto tra i più grandi aeroporti degli Stati Uniti. L'aeroporto serve principalmente solo voli nazionali e voli per il Canada e alcuni per Aruba, Bermuda o Bahamas e ha un traffico di circa 30.000.000 passeggeri all'anno.
Con Auto Europe potete prenotare il vostro autonoleggio in oltre 24.000 località in 180 paesi in tutto il mondo. La nostra garanzia di prezzo più basso è resa possibile dalle nostre numerose partnership con società di noleggio auto locali e internazionali. Se volete prenotare, potete farlo in modo semplice e veloce sul nostro sito web: basta compilare il modulo di prenotazione con le date di viaggio desiderate e scegliere tra le diverse offerte che vi verranno proposte, distinte per prezzo, compagnia di noleggio e categoria di auto. Se avete bisogno di una consulenza personale, contattate i nostri specialisti del noleggio auto al numero +39 06 948 045 37, così come se avete ulteriori domande o dubbi, o anche in caso di assistenza anche dopo la riconsegna del veicolo. Per saperne di più, consultate le recensioni sul noleggio auto a New York lasciate dai nostri clienti.
L'aeroporto è stato aperto nel 1939 ed era inizialmente conosciuto come New York Municipal Airport o Glenn H. Curtiss Airport. Nel 1953 l'aeroporto fu rinominato in onore dell'allora sindaco di origini italiane Fiorello LaGuardia, quando questi era ancora in vita. L'aeroporto si trova a Flushing Bay nel quartiere di Queens. L'aeroporto funge da hub per le compagnie aeree Delta Air Lines e American Airlines. ed è inoltre l'aeroporto più trafficato degli Stati Uniti, per quanto riguarda i voli nazionali.
Aeroporto di New York LaGuardia (LGA)
Indirizzo: Queens, NY 11371, New York, Stati Uniti
Telefono: (718) 533-3400
Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di New York LaGuardia: Sull'aeroporto LaGuardia operano attualmente 26 compagnie, tra cui le più importanti sono Air Canada, American Airlines, Delta, Frontier Airlines, JetBlue, Southwest Airlines, Spirit, United Airlines e WestJet.
Le modalità di fruizione del vostro autonoleggio all'aeroporto di New York LaGuardia sono estremamente semplici: alcuni delle compagnie di noleggio auto si trovano direttamente in aeroporto, altre sono raggiungibili in modo semplice e veloce con un bus navetta. Quando noleggiate un'auto all'aeroporto LaGuardia, assicuratevi di avere con voi tutti i documenti necessari; questi sono la vostra carta d'identità o passaporto, la vostra patente di guida (una patente internazionale se necessario), una carta di credito valida per il deposito, intestata al conducente principale, e il vostro voucher Auto Europe, che vi sarà inviato via e-mail una volta confermata la prenotazione.
![]() |
Avis all'aeroporto di New York LaGuardia LaGuardia Airport, 25 Bowery Bay Blvd, Flushing New York, Stati Uniti 11371 718 507 3608 |
Orari di apertura: Lunedí - Domenica 0:00 - 23:59 |
![]() |
Hertz all'aeroporto di New York LaGuardia 22 Marine Air Terminal La Guardia AP, East Elmhurst New York, Stati Uniti 11371 718 779 7456 |
Orari di apertura: Lunedí - Domenica 0:00 - 23:59 |
![]() |
Budget all'aeroporto di New York LaGuardia LaGuardia Airport, 88-08 23rd Ave, East Elmhurst New York, Stati Uniti 11369 718 478 4628 |
Orari di apertura: Lunedí - Domenica 0:00 - 23:59 |
![]() |
Thrifty all'aeroporto di New York LaGuardia 45-01 20th Ave, Queens New York, Stati Uniti 11105 877 283 0898 |
Orari di apertura: Lunedí - Domenica 0:00 - 23:59 |
L'aeroporto LaGuardia ha quattro terminal (A, B, C e D): i terminal sono collegati tra loro da bus navetta e passerelle, quindi non dovete preoccuparvi di passare da un terminal all'altro. Il Terminal A, conosciuto anche come Marine Air Terminal (MAT), era in origine utilizzato per il traffico aereo d'oltremare. Nel 1995 il Terminal A è stato designato come sito storico e attualmente è utilizzato da JetBlue, da quando Alaska Airlines ha abolito tutti i voli dell'aeroporto LaGuardia. Il Terminal B, denominato anche Central Terminal Bulding (CTB), è quello che ospita il maggior numero di compagnie aeree operanti sull'aeroporto LaGuardia. L'edificio ha quattro piani e 40 gates, e vi attraccano, tra le altre, Air Canada, American Airlines, Southwest Airlines e United Airlines. Il Terminal C ospita invece principalmente i voli della Delta, Frontier, Spirit e WestJet. Infine il Terminal D è progettato per accogliere i Boeing 757 e i Boeing 767, arerei dalle dimensioni cospicue. Il Terminal C e il Terminal D sono collegati da un sentiero pedonale lungo circa 200 metri.
Come ci si aspetterebbe da un aeroporto di queste dimensioni, ci sono numerosi servizi per rendere più piacevole il vostro soggiorno in aeroporto e più gradevole il tempo di attesa. In ogni terminal si trovano negozi dove si può acquistare di tutto, dai souvenir ai vestiti, dall'abbigliamento all'elettronica e ai media, mentre al Terminal B c'è anche un negozio duty-free. In ogni terminal sono inoltre presenti ristoranti, bar, caffetterie e snack bar e diversi sportelli bancomat dove è possibile prelevare denaro. Non mancano le postazioni di ricarica per dispositivi mobili, sale d'attesa e fasciatoi per bambini. Il Terminal B dispone anche di un'area all'aperto dove è possibile portare a spasso il proprio animale domestico. È inoltre disponibile una WLAN gratuita, che può essere utilizzata per un tempo illimitato. Ci sono due hotel vicino all'aeroporto, l'Airway Inn e il Comfort Inn and Suites.
Gli spostamenti sono possibili sia con i mezzi pubblici che con un noleggio auto all'aeroporto di New York LaGuardia. Ci sono collegamenti in autobus all'interno del Queens e con Manhattan, nonché con la metropolitana, a New York chiamata subway. Se avete bisogno di raggiungere o partire dal Terminal A, potete prendere l'autobus Q47: questa linea è collegata alle linee 7, E, F, M e R della metropolitana e alla M60 SBS per Manhattan. Se viaggiate in auto a noleggio, potete prendere la I-278 W o Madison Ave; ci vogliono circa 20 minuti per arrivare in centro, qualunque sia la strada scelta, anche se, come ovvio, la durata effettiva del viaggio dipende anche dal traffico. Si ricorda peraltro che la I-278 W è una strada a pedaggio e quindi informatevi sulle modalità di pagamento: potete trovare maggiori informazioni negli USA nelle nostra pagina sulle regole stradali negli Stati Uniti.
A New York City, il parcheggio su strada è raro, perché anche se solo una minoranza di newyorkesi possiede un veicolo, c'è molto traffico in città. Vi consigliamo quindi di evitare il centro città, se possibile, e, soprattutto nelle ore di punta, di non guidare all'interno della città, poiché anche il rischio di ingorghi è molto alto. Una alternativa intelligente è un autonoleggio all'aeroporto di New York LaGuardia, e quindi parcheggiare nel New Jersey, molto più economico, e prendere i mezzi pubblici per Manhattan (o altri quartieri di New York). Se siete comunque alla ricerca di un parcheggio a New York, potete provare uno dei tanti garage di New York City, piuttosto che cercare (quasi sempre invano) un posto vuoto lungo le strade. Nei garage le possibilità di trovare un parcheggio sono più alte, ma tenete presente, tuttavia, che le tariffe dei parcheggi a New York City sono abbastanza alte.
All'aeroporto LaGuardia ci sono tre parcheggi: il parcheggio del Terminal A, il parcheggio del Terminal B e il parcheggio del Terminal C/D. Un bus navetta collega i tre parcheggi e i quattro terminal e la corsa è gratuita. I parcheggi, come si intuisce, prendono il nome dal terminal che si trova nelle immediate vicinanze. Si tenga presente che il pagamento in contanti non è disponibile nel parcheggio del Terminal A, nè è possibile effettuare il pagamento in contanti alle uscite del Terminal B. I posti auto possono essere prenotati in anticipo, scelta sicuramente consigliata.