Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI NEW YORK - NEWARK

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Newark (NY)

    L’Aeroporto internazionale Newark Liberty serve lo stato americano del New Jersey ed è un importante aeroporto dell'area metropolitana di New York City. È considerato il secondo aeroporto più trafficato al mondo per la movimentazione di passeggeri ed è stato il primo grande aeroporto degli Stati Uniti. L'aeroporto stesso è stato aperto nell'ottobre 1928, ma è stato solo negli anni '70 che ha visto una vera espansione. Con l'apertura di due terminal nel 1973 e successivamente di un terminal aggiuntivo nel 1988, l'aeroporto di Newark ha più che dimostrato il suo ruolo nella storia dell'aviazione statunitense. La vicinanza anche a tutte le altre maggiori città della costa orientale americana, fra cui Philadelphia, Washington, e Boston, rende la scelta di munirsi di un noleggio auto all'aeroporto di Newark ancora più agevole e comoda. Ci si può inoltre avvalere della possibilità di restituzione del veicolo in altre città all'interno del territorio nazionale scegliendo la formula del noleggio auto one way.

    Con oltre una decina compagnie di autonoleggio tra cui scegliere all'Aeroporto di Newark, tutte nostre fidate partner, il portale di Auto Europe garantisce le offerte più convenienti, la più ampia scelta e il miglior servizio. Abbiamo infatti un team dedicato di esperti a disposizione tutti i giorni della settimana al numero +39 06 948 045 37 e pronti ad offrire le migliori soluzioni per soddisfare ogni richiesta. Infine non c'è opinione migliore di quella dei clienti stessi, quindi perché non dedicare qualche minuto a leggere le recensioni sul noleggio auto all’aeroporto di Newark NJ; sarete piacevolemente sorpresi nel leggere i commenti entusiasti per l'esperienza positiva.

    Informazioni sull'aeroporto

    Con un glorioso passato di maggior aeroporto degli Stati Uniti l’aeroporto di Newark rimane ancor oggi cruciale assieme agli aeroporti JFK e LaGuardia per le connessioni aeree di tutta l’area metropolitana di New York. Vanta un transito annuale di oltre 35 milioni di passeggeri. Si trova 5 km a nord di Elizabeth, 5 km a sud di Newark e 24 km a ovest New York e per questo un autonoleggio dall'aeroporto di New York Newark risulta comodissimo sia per raggiungere la Grande Mela ma anche il New Jersey e tutti i numerosi stati vicini dove si concentrano le più importanti città della costa nord-orientale degli Stati Uniti.

    Aeroporto di New York-Newark (EWR)
    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Newark-Liberty
    Indirizzo: 3 Brewster Road, Newark, NJ, 07114, USA
    Telefono: (973) 961-6000
    Compagnie aeree: Air Canada, American Airlines, British Airways, Cathay pacific, Delta Air Lines, Lufthansa, Scandinavian Airliens, TAP Portugal, United Airlines altre principali compagnie aeree internazionali operano in questo aeroporto, con voli verso destinazioni negli USA e nel resto del mondo.

    Dove ritirare il proprio autonoleggio all'aeroporto di New York Newark

    Ritirare il vostro autonoleggio dall'aeroporto di Newark non potrebbe essere più semplice grazie al servizio di collegamento chiamato "AirTrain" con il quale è possibile raggiungere gli uffici delle compagnie di car rental, situati nei parcheggi P2 e P3. Per Avis, Hertz, National e Enterprise dirigersi verso la stazione P3, mentre per Budget, Alamo e Dollar verso la stazione P2. Nella tabella di seguito trovate gli orari delle principali compagnie di autonoleggio presenti a New York-Newark.

    Come riportato sul voucher per ritirare il veicolo il conducente principale dovrà esibire carta d’identità, patente di guida valida, il voucher per l'autonoleggio e una carta di credito con copertura sufficiente per sostenere il deposito cauzionale. Tranne la carta di credito anche i guidatori aggiuntivi dovranno mostrare gli stessi documenti. Una volta firmato il contratto di autonoleggio e ricevute le chiavi del veicolo consigliamo di ispezionarne l'interno e l'esterno per eventuali danni e di far annotare eventuali discrepanze sul contratto stesso.

    Avis all'aeroporto di Newark Avis all'aeroporto di Newark
    28 Newark Airport BLDG 28
    Newark, NJ, USA 07114

    973 961 4300
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom - Tutto il giorno
    Budget all'aeroporto di Newark Budget all'aeroporto di Newark
    Shuttle to rental counter
    Newark, NJ, USA 07114

    973 961 4300
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom - Tutto il giorno
    Thrifty all'aeroporto di Newark Thrifty all'aeroporto di Newark
    BLDG 36 STN P2 36 Carson Rd
    Newark, NJ, USA 07114

    877 283 0898
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom - Tutto il giorno
    Dollar all'aeroporto di Newark Dollar all'aeroporto di Newark
    Sportello nel terminal
    Newark, NJ, USA 07114

    866 434 2226
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom - Tutto il giorno
    Alamo all'aeroporto di Newark Alamo all'aeroporto di Newark
    25 Newark Airport BLDG
    Newark, NJ, USA 07114

    973 849 4315
    Orari d'apertura:
    Lun-Dom - 06:00 - 00:00

    Terminal

    L'aeroporto di Newark-Liberty è composto da tre terminal passeggeri. Per spostarsi tra i terminal è disponibile una navetta. Tutti i terminal sono a loro volta suddivisi in tre aeree imbarchi. Nel Terminal A, i banchi accettazione sono disposti al Livello 3, mentre i gate sono al piano superiore, suddivisi nelle aree A1, A2, A3. Il Terminal B presenta un piano per gli arrivi, uno per il check-in e uno per i controlli di sicurezza attraverso cui si accede alle tre aree imbarchi B1, B2 e B3. Nel Terminal C i passeggeri possono effettuare il check-in al primo e al secondo piano, ed accedere poi alle aeree imbarchi C1, C2 e C3.

    Servizi in aeroporto

    L'aeroporto di Newark-Liberty offre numerosi servizi, sia prima dei controlli di sicurezza, sia nell'area imbarchi. In tutti i terminal troverete ristoranti, fast food, bar, duty free, negozi di abbigliamento e di souvenir. Sono inoltre presenti stazioni per la ricarica di dispositivi elettronici, aree per animali e uffici informazioni. Nel Terminal C, prima dei controlli di sicurezza, troverete anche una cappella, mentre nell'area imbarchi sono presenti due centri benessere. Infine, il Wi-Fi gratuito è disponibile in tutto l’aeroporto.

    Trasporti da/per l'aeroporto

    Con un noleggio auto dall'aeroporto di New York-Newark è possibile raggiungere diverse città in poche ore di guida. Questo scalo è, infatti, non soltanto uno dei principali aeroporti che servono la città di New York, distante circa 40 minuti in auto, ma è anche situato a a poco più di due ore di distanza da Philadelphia, tre da Baltimora, e circa quattro ore, anche se in direzioni opposte, da Washington DC e Boston. Se avete intenzione di ritirare la vostra auto direttamente in città, potrete inizialmente spostarvi con i mezzi di trasporto pubblico. AirTrain collega l'aeroporto con Manhattan e Philadelphia ed è in servizio tutti giorni, 24 ore su 24. Questo treno effettua anche collegamenti con l'aeroporto di New York JFK. Se dovete raggiungere l'aeroporto di New York LaGuardia potrete utilizzare due linee gratuite di autobus. Treni e autobus collegano lo scalo con New York e altre località nei dintorni.

    Parcheggio

    L'aeroporto dispone di numerosi posti auto. I parcheggi A, B e C sono i più vicini all'edificio aeroportuale e sono destinati a soste di breve durata. P1, P3 e P4 sono accessibili tramite AirTrain in pochi minuti. Il P6 è il cosiddetto "Economy Parking", collegato ai terminal tramite un servizio di navetta. La città di New York è generalmente trafficata, soprattutto nelle ore di punta, e trovare un posto libero in strada dove parcheggiare può essere arduo. In città sono comunque disponibili diversi garage custoditi.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di New York-Newark


    Aeroporto Internazionale di Newark-Liberty

    Aeroporto Internazionale di Newark-Liberty
    3 Brewster Rd
    NJ 07114 Newark, USA

    Codice IATA: EWR
    Codice ICAO: KEWR
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 40.6925
    Longitudine: -74.1686

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Newark-Liberty è il secondo aeroporto dell'area di New York. Situato nei pressi della città di Newark, nel New Jersey, dista circa 30 km dal centro di Manhattan.