Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI MIAMI

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Miami con Auto Europe

    Miami, situata nel sud della Florida, è una delle mete di viaggio più popolari non solo delgi Stati Uniti ma anche a livello mondiale. Qui potrete vivere la famosa vita notturna di South Beach, fare shopping nei moderni centri commerciali, rilassarvi sulle paradisiache spiagge sabbiose, oppure dedicarvi a sport come pesca, golf o tennis. Le possibilità che offre Miami sono davvero numerose, pronte a soddisfare ogni genere di visitatore.

    Un noleggio auto all'aeroporto di Miami è la scelta migliore per esplorare la città, facilmente e comodamente raggiungibile dal terminal. L'aeroporto si trova a circa 13 km a nord ovest del centro di Miami e il tempo di percorrenza in auto è di circa 20 minuti. Anche Miami Beach è pouttosto vicina. L'aeroporto, aperto nel 1928, è il secondo più grande degli USA. Questo è dovuto soprattutto ai numerosi collegamenti offerti con i Caraibi e con il Sud America.

    Uno dei vantaggi dell'aeroporto di Miami, è la sua vicinanza con le Everglades e con l'oceano Atlantico. Con un'auto a noleggio potrete brevemente raggiungere numerose attrazioni proprio nei dintorni di Miami. Potrete quindi immergervi nella natura delle Eveglades, oppure guidare verso Fort Lauderdale, o ancora raggiungere Key West in cui fare snorkeling o rilassarvi in barca lungo la baia di Biscayane. Oppure, avendo tempo a disposizione, potete anche dedicarvi ad un giro più ampio della Florida o della costa atlantica. Certamente un'esperienza di viaggio a Miami sarà qualcosa di memorabile!

    Auto Europe fornisce auto a noleggio da oltre 60 anni. Ad oggi offriamo i nostri servizi in 24.000 sedi di noleggio dislocate in 180 Paesi nel mondo. Grazie alla nostra ormai consolidata collaborazione con le più importanti compagnie di noleggio auto locali ed internazionali, siamo in grado di offrire i migliori prezzi sul mercato. Potete prenotare facilmente e comodamente online oppure contattando i nostri specialisti al numero 06 948 045 37, attivo 7 giorni su 7. Saremo lieti di fornirvi qualsiasi tipo di assistenza richiesta.

    Prima di partire vi raccomandiamo di informarvi sulle norme stradali previste negli USA. Qui potrete trovare tanti consigli utili sui limiti di velocità, sull'età richiesta per il noleggio auto, sui pedaggi e molto altro. Troverete poi tante informazioni interessanti anche nella sezione dedicata alle recensioni sul noleggio auto a Miami. Buon viaggio!

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto internazionale di Miami è situato a circa 13 km dal centro cittadino. È un hub per la compagnia American Airlines. È nato come aeroporto destinato al traffico cargo e ancora oggi è il centro più importante per i vettori Fedex e UPS Airlines. Dal 1928 ha aperto anche ai voli. Qui transitano ogni anno circa 45 milioni di passeggeri, di cui 22 milioni con voli internazionali. L'aeroporto di Miami è lo scalo di collegamento più importante tra gli USA e i Caraibi e America Latina, così come tra Europa e Sud America. È il terzo aeroporto più grande degli Stati Uniti in termini di passeggeri internazionali (e dodicesimo in termini di traffico di passeggeri in generale) e serve circa 160 destinazioni, tra cui anche L'Italia. Sono numerose le comagnie aeree che operano in questo aeroporto: Aeroflot, AerLingus, Aerolineas Argentinas, Aeromexico, Air canada, Air Europa, Air France, Air Italy, Alitalia, American Airlines, Aruba Airlines, Austrian Airlines, Avianca, Avior Airlines, Bahamasair, BOA, British Airways, Caribbean Airlines, Cayman Airways, COPA Airlines, Corsair, Delta Air Lines, Eastern Airlines, El Al, Eurowings, Finnair, Frontier Airlines, GOL, Iberia, Interjet, KLM, LATAM Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Miami Air, Norwegian, Qatar, Royal Air Maroc, SAS, Sun Country, Sunwing, Surinam Airways, Swift Air, Swiss International, TAP Air Portugal, TUIfly, Turkish, United Airlines, Virgin Atlantic, VivaAir, Volaris, WestJet, World Atlantic e XL Airways.

    Aeroporto internazionale di Miami (MIA)
    Nome ufficiale:Miami International Airport
    Indirizzo: 2100 NW 42nd Ave, Miami, FL 33126, USA
    Telefono: +1 305-876-7000

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Miami

    Gli uffici delle compagnie noleggio auto all'aeroporto di Miami si trovano presso il MIA Rental Car Center, raggiungibile attraverso la monorotaia MIA MOVER all'interno dei terminal. In questo centro hanno sede gli uffici di quasi tutte le comagnie di noleggio internazionali e locali. Solo alcune sono dislocate all'esterno, ma comunque nelle immediate vicinanze. In questo caso si puo' anche richiedere il transfer dal centro di noleggio all'ufficio del noleggiatore. Di seguito i principali noleggiatori che si trovano nel centro di noleggio auto:

    Budget all'aeroporto di Miami Budget all'aeroporto di Miami
    3900 NW 25th Street
    Miami, USA FL 33142

    305-876-1820
    Orari di apertura:
    Lun - Dom: tutto il giorno 24h/24
    Avis all'aeroporto di Miami Avis all'aeroporto di Miami
    3900 NW 25th Street
    Miami, USA FL 33142

    305 876 1800
    Orari di apertura:
    Lun - Dom: tutto il giorno 24h/24
    Hertz all'aeroporto di Miami Hertz all'aeroporto di Miami
    3900 NW 25th Street
    Miami, USA FL 33142

    305 871-0300
    Orari di apertura:
    Lun - Dom: tutto il giorno 24h/24
    Thrifty all'aeroporto di Miami Thrifty all'aeroporto di Miami
    3900 NW 25th Street
    Miami, USA FL 33142

    877 283 0898
    Orari di apertura:
    Lun - Dom: tutto il giorno 24h/24

    Terminals

    L'aeroporto di Miami è composto da tre terminal, denominati North, Central e South. Internamente, ognuno di essi, è diviso in una o più aree indicate con le lettere D, E, F, G, H e J. Nel Terminal Central ci sono i gate E, F, G. Nel Terminal South i gate H e J, mentre il gate D si trova nel terminal North. Le piste per decollo e atterraggio sono 4. Tutti i terminal gestiscono i voli nazionali e internazionali, tuttavia il terminal North è utilizzato solo dalle compagnie nazionali. Essendo uno degli aeroporti più importanti degli USA e del mondo, è dotato di tutti i principali servizi tra cui ristoranti, bar, caffetterie, negozi, uffici di cambio, ecc.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Da un aeroporto di queste dimensioni ci si aspetta molto e in effetti l'aeroporto internazionale di Miami non delude in alcun modo le aspettative. Al suo interno sono presenti infatti numerosi servizi, tant'è che lo scalo puo' essere paragonabile ad un grande centro commerciale. In tutti e tre i terminal si trova un totale di oltre 100 risoranti, bar e caffetterie in cui è possibile gustare sia la cucina locale che specialità da tutto il mondo. Non mancano poi decine e decine di negozi in cui potrete acquistare vestiti, gioielli, accessori, beni tecnologici, giocattoli, profumi, articoli per l'igiene, riviste, libri, souvenir e molto altro. Ci sono inoltre anche gli spazi duty-free in tutti i tre i terminal. E, se volete rilassarvi. nel terminal South al gate H e nel terminal North al gate D, potrete usufruire anche di due centri benessere. Immancabili ovviamenti gli uffici per il cambio valuta. Sono altresì disponibili stanze multisensoriali per rilassarsi prima del volo e stanze dedicate alle mamme che allattano. Al secondo piano del terminal troverete le cassette postali per inviare lettere o cartoline prima della vostra partenza. In ogni terminal ci sono le aree vip e lounge delle principali compagnie aeree. L'area dedicata all'autonoleggio all'aeroporto di Miami si chiama MIA Rental Car Center.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Dopo aver rirato un autonoleggio all'aeroporto di Miami raggiungere il centro della città è facile e veloce. Ci sono diverse strade percorribili e si impiegano circa 20 minuti. Il percorso più rapido è attraverso le FL-836, che è pero' una strada soggetta a pedaggio. In alternativa si puo' percorrere la FL-122 E che invece è gratuita. Si allunga solo di qualche km e ci vogliono pochi minuti in più. Dall'aeroporto è possibile raggiungere anche Miami Beach in soli 20 minuti. In questo caso però bisogna guidare necessariamente su strade soggette a pedaggio. Se non prendete subito un' auto a noleggio è possibile raggiungere la città di Miami anche con i mezzi pubblici. Prima di tutto dovrete recarvi alla stazione principale dell'aeroporto, la Mia Central Station (MCS) che si raggiunge tramite il MIA Mover, la monorotaia moderna ed efficiente. Per accedere al MIA Mover dovrete andare al terzo piano, tra i parcheggi Dolphin e Flamingo. L'utilizzo del MIA Mover è gratuito. Una volta raggiunta la stazione potrete decidere se spostarvi in treno o in autobus, che offrono collegamenti con i punti principali della città. Ci sono collegamenti diretti anche con Miami Beach.

    Parcheggio

    La maggior parte dei parcheggi pubblici a Downtown, Coconut Grove, Brickell, Little Havana, Wynwood e nel Design District sono gestiti dalla Miami Parking Authority. Per parcheggiare e pagare comodamente vi consigliamo di scaricare l'app Pay by Phone. Vi invitiamo a prestare particolare attenzione a Miami Beache dove non ptete sostare nelle aree riservate ai residenti, che sono comunque ben segnalate. Per parcheggiare a Miami Beach l'app migliore è ParkMobile e ParkMe - Miami Beach, molto utile perché segnale parcheggi liberi gratuiti, difficili da trovare nelle ore di punta. Ovviamente anche l'aeroporto di Miami è ben organizzato in termini di parcheggi. Ci sono due garage: Dolphin e Flamingo. Il Dolphin serve il Terminal North o gates D e E. Il garage Flamingo serve invece gli altri due terminal e i restanti gates.

    Link utili

    Aeroporto di Miami - Sito ufficiale


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Miami

    Aeroporto di Miami
    3900 NW 25th Street Miami,
    USA FL 33142

    Codice IATA: MIA
    Codice ICAO: KMIA
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 25.79325
    Longitudine: -80.290556

    Informazioni generali: L'aeroporto internazionale di Miami si trova a circa 13 km a nord ovest del centro cittadino ed è operativo dal 1928.