Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI LOS ANGELES

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto aeroporto di Los Angeles alle migliori tariffe

    La soleggiata città di Los Angeles vi accoglierà con la sua vivacità ed il trambusto tipico di una metropoli. Nota per Hollywood, per gli aspiranti artisti e le immense spiagge, Los Angeles ospita una crescente e ricca comunità multiculturale. Una città che promette divertimento a tutto tondo, caratteristica che la rende una destinazione ideale per tutte le età. Fate surf sulle onde dell'oceano o ammirate le infinite luci della notte. Divertitevi facendo festa fino al mattino in club modaioli e poi riposatevi all'ombra della famosa scritta "Hollywood". Non importa di cosa siate in cerca durante il viaggio, Los Angeles pullula di attività di ogni tipo e saprà sorprendervi.

    Auto Europe, grazie alla collaborazione con un grande numero di noleggiatori, ha accesso a veicoli di ogni fascia di prezzo, auto di lusso incluse. E il modo migliore per esplorare la West Coast è sicuramente con la flessibilità e l'autonomia di un noleggio auto all'aeroporto di Los Angeles. Prenotate la vostra macchina e viaggiate alla scoperta delle principali città della California, come San Diego o San Francisco. Sono moltissimi i viaggiatori che hanno già scelto Auto Europe per il proorio viaggio in Califronia. Date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Los Angeles e troverete feedback molto interessanti!

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Los Angeles, a cui spesso ci si riferisce con la sigla LAX, è il principale aeroporto di Los Angeles, della California e delle aree circostanti. Si trova a 26 km dal centro di LA ed è il quinto aeroporto più trafficato al mondo e il secondo negli States con 84 milioni di passeggeri transitanti ogni anno. Qui vengono operati sia voli nazionali che internazionali. L'aeroporto fu aperto per la prima volta nel 1929, anche se non venne chiamato aeroporto di Los Angeles fino al 1941. Cambiò nuovamente nome nel 1949 quando venne chiamato Aeroporto Internazionale di Los Angeles. L'aerostazione è stata inserita nel registro nazionale americano dei luoghi storici. Una particolarità di questo grosso edificio che non troverete da nessun'altra parte è sicuramente il Theme Building. Il Theme Building è una struttura a forma di disco volante al cui interno si trova un ristorante da cui godere della vista dell'intero aeroporto. Il sistema di illuminazione che lo colora di varie sfumature venne progettato dalla Disney.

    Aeroporto Internazionale di Los Angeles (LAX)
    Nome ufficiale: Los Angeles International Airport
    Indirizzo: 1 World Way, Los Angeles, CA 90045, Stati Uniti
    Telefono: (855) 463-5252
    Compagnie aeree: oltre 70 linee aeree operano all'aeroporto di Los Angeles e collegano la città con le principali destinazioni nel mondo.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Los Angeles

    I banchi delle diverse società di autonoleggio sono situati all'esterno dell'edificio principale, nei pressi del parcheggio "economy". Alcune compagnie offrono ai clienti una navetta dal terminal verso i propri uffici. Per approfittare di questo servizio, potete contattare la compagnia presso cui dovete ritirare l'auto utilizzando i telefoni gratuiti posti nell'area arrivi di ogni terminal. In alternativa, è possibile utilizzare la navetta gratuita dell'aeroporto che ferma al Lot C, dove si trovano gli uffici di car rental. Consultate sempre il vostro voucher Auto Europe per capire dove è localizzato il vostro noleggiatore. Per un'autonoleggio all'aeroporto di Los Angeles è necessaria una carta di credito di proprietà del primo guidatore, carta d'identità e/o passaporto e patente in corso di validità. Per ulteriori dettagli sulle modalità di noleggio, vi inviatiamo a fare sempre riferimento al vostro voucher Auto Europe o, in alternativa, a chiamare il nostro numero +39 06 948 045 37.

    Noleggio auto Dollar all'aeroporto di Los Angeles Dollar all'aeroporto di Los Angeles
    9150 Aviation Blvd
    Los Angeles, USA CA 90045

    + 866 434 2226
    Orari:
    Aperto 24 ore su 24
    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Los Angeles Hertz all'aeroporto di Los Angeles
    9000 Airport Blvd
    Los Angeles, USA CA 90045

    + 310 568 5100
    Orari:
    Aperto 24 ore su 24
    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Los Angeles Avis all'aeroporto di Los Angeles
    9217 Airport Blvd
    Los Angeles, USA CA 90045

    + 310 342 9200
    Orari:
    Aperto 24 ore su 24
    Noleggio auto Thrifty all'aeroporto di Los Angeles Noleggio auto Thrifty all'aeroporto di Los Angeles
    5440 W Century Blvd
    Los Angeles, USA CA 90045

    + 877 283 0898
    Orari:
    Lun-Dom 04:00-01.30
    Noleggio auto Enterprise all'aeroporto di Los Angeles Noleggio auto Enterprise all'aeroporto di Los Angeles
    8734 Bellanca Ave
    Los Angeles, USA CA 90045

    + 310 649 5400
    Orari:
    Aperto 24 ore su 24

    Terminals

    L'aeroporto internazionale di Los Angeles è costituito da nove terminal, disposti a forma di ferro di cavallo. Soltanto i terminal 5, 6 e 7 sono collegati alla zona airside tramite un tunnel sotterraneo. Gli altri terminal non sono direttamente collegati alla zona airside, ma sono serviti da un servizio di bus navetta. Navette gratuite sono a disposizione dei passeggeri ogni 10-15 minuti per spostarsi da un terminal all'altro. Per utilizzare questo servizio, cercate la scritta "LAX Shuttle Airline Connections" sul piano arrivi di fronte ad ogni terminal, e salite sull'autobus "A". Al momento i terminal 1, 2, 7, 8 sono in ristrutturazione per le nuove implementazioni che comprenderanno nuovi negozi, ascensori, scale mobilu, controllo bagagli, gate, modalità di sicurezza e molto altro.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto internazionale di Los Angeles è il secondo scalo più trafficato degli Stati Uniti. Con milioni di passeggeri che passano attraverso le sue porte di imbarco ogni anno, è a dir poco impressionante per la varietà di servizi che offre. Ognuno dei suoi nove terminal offre ristoranti, negozi, spa di lusso, assicurando ai passeggeri una piacevole permanenza. Il terminal principale è il Tom Bradley Terminal. Qui troverete alcuni servizi extra come stazioni di pronto soccorso e servizi per la prenotazione di alberghi o auto private. WiFi gratuito è disponibile in tutto l'aeroporto. In aggiunta all'accesso internet gratuito, c'è anche la possibilità di pagare per usufruire di una connessione internet ad alta velocità. Una novità dell'aeroporto è l'Art Program: artisti locali e regionali propongono esibizioni d'arte temporanee e permanenti per migliorare l'esperienza di viaggio dei tanti visitatori. Altra iniziativa singolare, ma molto importante, è il PUP, un programma che aiuta i passeggeri ad affrontare la loro paura del volo con tanto di therapy dogs per scaricare l'ansia.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Los Angeles potrete raggiungere il centro città in circa 25 minuti, quando non c'è traffico e al di fuori delle ore di punta. Per raggiungere Los Angeles centro città, girate a sinistra su S Sepulveda Blvd, prendete la rampa che porta alla I-105 E e l'uscita I-110 N in direzione Los Angeles. La città è collegata all'aeroporto tramite diveri bus e ferrovie. I bus della LAX Flyaway collegano tutti e 9 i terminal 7 giorni su 7 a tutte le ore, così come la linea verde della metro. Per spostarsi dal LAX a diverse parti di Los Angeles città potete prendere quelli della linea Culver City Bus Lines, Santa Monica Big Blue Bus o Torrance Transit. I biglietti sono acquistabili a bordo, ma tenete presente che molti guidatori non dispongono di resto e accettano solo cash. C'è anche il servizio Super Shuttle - una specie di Uber - che parte dalla zona arancione agli arrivi dei terminal. Sono presenti anche diverse compagnie di taxi come Beverly Hills Cab Company, LA Checker Cab e United Independent Taxi Drivers. Per informazioni sulle regole stradali negli Stati Uniti, consultate il nostro approfondimento.

    Parcheggio

    Sul lato opposto dei terminal troverete dei parcheggi per il vostro autonoleggio all'aeroporto di Los Angeles con circa 24.000 posti auto, sia per le soste brevi sia per quelle a lungo termine. Il LAX dispone anche di una parcheggio Economy, lotto E, vicino alla 111esima strada che contiene 2690 posti. L'Economy costa 4$ la prima ora, 4$ per ogni ora aggiuntiva e massimo 12$ dollari per un periodo di 24 ore. Tutti gli altri parcheggi consentono 15 minuti di sosta gratis, 5$ per la prima ora, 4$ per ogni 30 minuti dopo la prima ora e un massimo di 40$ per un periodo di 24 ore. L'aeroporto fornisce, inoltre, stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Le moto possono essere parcheggiate gratuitamente all'interno del parcheggio centrale, ma non negli spazi destinati alle auto.

    Il centro di Los Angeles offre diverse possibilità di parcheggio. Ci sono molti garage tra cui scegliere e circa un centinaio di aree per i parcheggi pubblici. È consentito il parcheggio in strada, ma è importante prestare attenzione ai cartelli stradali, in quanto i costi possono diventare più elevati nel pomeriggio o durante le ore di punta. In questi momenti, alcune zone possono addirittura diventare vietate al parcheggio. Fate sempre attenzione alle indicazioni poste sulla strada per evitare spiacevoli sanzioni.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Los Angeles


    Aeroporto Internazionale di Los Angeles

    Aeroporto Internazionale di Los Angeles
    1 World Way
    Los Angeles,CA, Stati Uniti 90045

    Codice IATA: LAX
    Codice ICAO: KLAX
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 33.5633
    Longitudine: 18.2429

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Los Angeles è l'aeroporto più grande e trafficato della California. È situato 29 km a sud-ovest dal centro di Los Angeles.