Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Consigli per l'autonoleggio in Spagna

    La Spagna è, come noto, una delle mete turistiche di maggior successo nel mondo: la sua storia millenaria, le sue bellissime città d’arte, le spiagge e le isole, nonché la gastronomia e il suo clima mite, la rendono meritevole di una visita in ogni periodo dell’anno; ecco i nostri consigli per organizzare al meglio il vostro autonoleggio durante la vostra vacanza iberica.

    Prima di intraprendere le vacanze in Spagna sarebbe opportuno prenotare l’autonoleggio con un certo anticipo in modo da usufruire delle offerte di “advanced booking” che permettono di risparmiare grazie agli sconti vigenti per chi noleggia un veicolo qualche giorno prima della partenza, e che generalmente non sono confermati se l’auto viene prenotata il giorno stesso del ritiro. Se il vostro timore è quello di prenotare all’ultimo minuto perché il viaggio potrebbe sempre essere cancellato, ricordate che alcuni operatori danno la possibilità di disdire la prenotazione gratuitamente.

    La prenotazione del noleggio auto può essere fatta rivolgendosi direttamente ad una società di noleggio che opera nella località preferita della Spagna che si intende visitare o affidandosi ad un broker come Auto Europe. Quest’ultima, essendo una compagnia di mediazione dell’autonoleggio, non possiede proprie flotte di macchine, ma si affida ai migliori autonoleggiatori sul mercato per offrire ai propri clienti un’ampia scelta di veicoli di qualità. Il grande vantaggio di affidarsi ad un broker dell’autonoleggio è che, possedendo un’ampia rete di partner in tutto il mondo, può offrire ai propri clienti molte tariffe diverse per prezzo e servizi inclusi, visualizzabili in un solo colpo d’occhio attraverso la propria pagina internet: al cliente non resta che scegliere la tariffa di autonoleggio più conveniente sulla base delle proprie esigenze di viaggio attraverso la Spagna. Infatti, la scelta dell’auto giusta è molto importante, ed è bene non affidarsi sempre al prezzo più basso disponibile sul mercato, ma vagliare con attenzione anche i servizi inclusi nell’offerta e la categoria di auto più adatta in base al tipo di viaggio che si vuole intraprendere.

    Per viaggiare in Spagna con un’auto a noleggio il prezzo giornaliero è generalmente economico, purché non sia alta stagione, quando i veicoli scarseggiano e le tariffe vengono rincarate. Se avete deciso di affrontare un lungo viaggio attraverso la Spagna e portate con voi qualche valigia, è opportuno non soffermarsi alla prenotazione di una mini o di un’economy, ma prendere un’auto un po’ più grande per viaggiare comodamente.

    Se approdate in Spagna in aereo e decidete di noleggiare direttamente dall’aeroporto ricordate di scegliere una tariffa che includa le tasse aeroportuali e il chilometraggio illimitato. Alcune compagnie prevedono nell’offerta anche la possibilità di registrare in loco un secondo guidatore gratis; in questo modo il viaggio sarà più piacevole, perché avrete la possibilità di condividere le lunghe ore di guida con un vostro compagno di viaggio.

    Consultate sempre le condizioni relative alle coperture assicurative. Molte compagnie offrono veicoli senza franchigia su danni e furto all’auto, ma spesso escludono alcune parti della carrozzeria dalla copertura assicurativa come vetri, tetto e sottoscocca. In questo caso gli autonoleggiatori in loco chiedono “con forza” al cliente di coprire queste parti acquistando ulteriori assicurazioni. Ricordate che è una vostra scelta l’acquisto di assicurazioni aggiuntive e che se pensate di poterne fare a meno, basta semplicemente rifiutare la richiesta.Infine è importante prestare attenzione alla politica di rifornimento carburante adottata dall’autonoleggiatore che vi interessa. In Spagna è molto diffusa l’opzione che prevede la consegna dell’auto con pieno di benzina che viene prepagato dal cliente al momento del ritiro dell’auto, con il vincolo di riconsegnare la macchina con il serbatoio vuoto (o quasi) in quanto il carburante eccedente non sarà restituito. Inoltre, per la benzina aspettatevi costi più alti rispetto alla stazione di rifornimento in quanto la vendita del pieno prepagato viene rincarato dall’autonoleggiatore con un costo di servizio.

    Insomma, come potete vedere, l’autonoleggio è una delle migliori soluzioni per visitare comodamente la Spagna, anche grazie alle tariffe estremamente convenienti. Seguite i nostri consigli per una vacanza indimenticabile attraverso la Spagna! A questo link troverete le offerte di autonoleggio Auto Europe e le guide di viaggio attaverso la Spagna.

    Ricerca blog


    Categorie