Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    I laghi più belli della Baviera

    L'Oktoberfest è iniziato e di sicuro molti di voi avranno già organizzato il viaggio a Monaco di Baviera. Senza dubbio, dopo un paio di giorni di festeggiamenti con infinite quantità di birra e specialità bavaresi, avvertirete un disperato bisogno di pace e tranquillità, magari immersi nel verde e nella quiete della natura. Per vostra fortuna, in Baviera troverete anche questo!A pochi kilometri di distanza da Monaco di Baviera, ci sono alcuni tra i più bei laghi europei.


    Königssee

    Il nostro lago preferito della regione è il Königsee, il lago più pulito non solo d'Europa, ma probabilmente del mondo intero. Questo lago è situato vicino alla piccola città di Berchtesgaden, quasi al confine con l'Austria, dove Hitler aveva la sua residenza esisteva durante la seconda guerra mondiale. Oltre a poter visitare molti interessanti luoghi di importanza storica, a Berchesgarde è possibile anche fare un giro in barca, attraversando il tutto il lago. Un consiglio: provate la trota affumicata, sull’isola di San Bartolomeo.


    Tegernsee

    Il Tegernsee giace pacificamente circondato dalle Alpi, a circa 50 kilometri da Monaco di Baviera. La montagna che domina sul lago è Wallberg, raggiungibile in funivia e perfetta se avete voglia di fare escursioni. Per una scarica in più di adrenalina, qui potete provare anche il parapendio. In alternativa, ci si può semplicemente rilassare sulla riva del lago e assaporare i piatti bavaresi al “Bräustüberl Tegernsee”.


    Lago di Costanza

    Il famoso Lago di Costanza è ufficialmente il lago in Germania più visitato. Questo probabilmente grazie alla sua ideale posizione al confine tra Germania, Austria e Svizzera, nonchè la possibilità che offre di visitare la peculiare e naturale isola di Mainau. La regione del Lago di Costanza è nota per i suoi vini e le mele. Il nostro consiglio è di visitare il bellissimo centro storico di Lindau, con le sure torri fiabesche, e di fare tappa al Buchcafé Augustin: nascosto nel labirinto di strade acciottolate di questa antica città, questo negozietto caratteristico con un piccolo bar serve ottime torte fatte in casa e prodotti appena sfornati con formaggio di capra e ottimi vini della zona.


    Walchensee


    Il Walchensee ricorda il Mar Mediterraneo, meno il profumo di sale nell'aria. L'acqua cristallina e gli alberi di pini però ci sono. La cosa più affascinante di questo lago è il suo colore, che varia da azzurro a blu scuro. Situato a circa 75 chilometri da Monaco di Baviera, sarà una piacevole gita di poche ore.

    Tra il tanto amato Starnberg See e il romantico Ammersee troviamo il piccolo lago Wörthsee che, insieme agli altri due laghi, il Pilsensee e il Weißlingersee, forma la cosiddetta “terra dei 5 laghi” in Baviera. Il Wörthsee attrae visitatori soprattutto per la sua acqua pulita e la sua tranquillità - luogo semplicemente perfetto per ricaricarsi dopo l'Oktoberfest!

    Ricerca blog


    Categorie