Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Il mio volo è in ritardo! Come faccio con l'auto che ho prenotato?

    Hai prenotato un autonoleggio per le vacanze e quando arrivi in aeroporto vieni informato che il tuo volo partirà in ritardo o che c'è uno sciopero dei voli in corso. Molte persone danno per scontato, che non importa l'orario in cui arrivano e che anche se arrivano nella meta delle loro vacanze qualche ora o un giorno più tardi, troveranno l'auto prenotata ad aspettarli. Qui ti spieghiamo cosa fare se per qualche ragione, ti trovi a dover ritirare il tuo autonoleggio dopo l'orario stabilito.Durante la prenotazioneQuando si effettua la prenotazione, è davvero importante fornire il codice del proprio volo, perché se l'aereo ritarda, il personale dell'ufficio di noleggio all'aeroporto può controllare la tabella dei voli ed essere informato sull'effettivo orario del tuo arrivo. Se il tuo volo non è diretto, fornisci sempre il codice del volo che arriva all'aeroporto, nel quale hai prenotato la macchina. Al momento della prenotazione online ti verrà chiesto di inserire nel modulo sia la compagnia aerea, che il codice del volo. Se non dovessi disporre di queste informazioni quando prenoti, puoi sempre mandarci una mail o chiamarci in seguito, per aggiungerle alla tua prenotazione.Il tuo volo è in ritardoQuando vieni informato che il tuo volo è in ritardo, chiama l'agenzia di noleggio, selezionando il numero di telefono che trovi sul tuo voucher. Se l'agenzia è disponibile ad aspettare fino al tuo arrivo ed a tenerti la macchina, il problema è risolto. Tieni però presente, che a seconda della località in cui viaggi, le condizioni possono cambiare. In Italia per esempio, se l'agenzia di noleggio non viene informata del ritardo, si riserva il diritto di noleggiare l'auto ad altri clienti già dopo due ore, rispetto all'orario in cui avresti dovuto presentarti. Negli USA invece, i noleggiatori possono aspettare anche un giorno. Se il noleggiatore ti informa di non poter aspettare dopo l'orario stabilito, chiama Auto Europe. A questo punto, modificheremo la tua prenotazione con il nuovo orario di arrivo, ma ricordati che verrà applicata la tariffa di quel giorno.Il tuo volo è cancellatoSe il tuo volo è stato cancellato, chiama Auto Europe prima dell'orario di ritiro della tua auto. In questo caso, non basta avvisare la compagnia di noleggio, ma è necessario cancellare la tua prenotazione. Se la cancelli prima dell'orario del ritiro, viene trattenuta una tariffa pari a 3 giorni di penale, mentre la cifra rimanente ti viene restituita. Se la cancelli dopo l'orario di ritiro, non ci possono essere rimborsi. Se il tuo volo viene cancellato per ragioni ufficiali di forza maggiore, verranno trattenuti 30 € di spese di amministrazione.

    Ricerca blog


    Categorie