Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Le strade più pericolose del mondo - Parte II

    A tutti gli amanti del rischio e dell’adrenalina: abbiamo una seconda lista delle strade più pericolose del mondo! Come già detto, non raccomandiamo a nessuno di intraprendere questi tragitti con un’auto a noleggio, ma vale la pena conoscere queste strade, sia per evitarle e sia perché per percorrerle c’è bisogno di sapere a cosa si va incontro!

    Strada dell’Atlantico, NorvegiaQuesta strada è tra le più panoramiche del mondo e si trova sulla costa norvegese, tra le città di Kristiansund e Molde. Se la si percorre in condizioni meteorologiche favorevoli, è sicuramente uno spettacolo! Curve sull’acqua, paesaggi mozzafiato e un insieme di otto ponti che creano un’esperienza di guida indimenticabile. Condizioni imprevedibili, però, possono rendere il percorso estremamente pericoloso. Bufere, tempeste di neve e venti forti possono complicare improvvisamente la guida.

    Passo della Furka, SvizzeraNoto per l’inseguimento tra la Aston DB5 e la Ford Mustang nel film Missione Goldfinger, della saga di James Bond, questo passo alpino è uno dei più famosi al mondo. Situato a circa 2.500 metri sopra il livello del mare sulle Alpi svizzere, questa strada tortuosa è composta da molti tornanti vertiginosi e venti che soffiano rapidamente giù per la montagna. Nonostante la strada sia ben mantenuta, resta chiusa nei mesi invernali a causa del difficile terreno che la rende molto incerta.

    James W. Dalton Highway, AlaskaQuesta autostrada si trova in Alaska e si snoda per 666 chilometri. Durante l’inverno, la temperatura media è di -60ºC. Queste rigide temperature rendono la strada molto pericolosa, perché qualsiasi tipo di problema potrebbe lasciarvi da soli al gelo. Infatti, sulla strada non è disponibile alcuna rete telefonica né connessione internet e sono presenti poche stazioni di servizio, molto distanti l’una dall’altra, e soltanto tre villaggi. La strada è asfaltata solo in pochi punti ed è caratterizzata da forti venti gelidi.

    Luxor-al-Hurghada, EgittoOggi è diventata più sicura, ma questa vecchia trappola mortale che collega le città di Luxor, nel sud dell'Egitto, e Hurgada è uno degli ultimi posti sulla terra in cui si vorrebbe guidare di notte. È nota per l’elevato numero di decessi e di incidenti causati da guidatori che, per timore di essere intercettati dai banditi e criminali presenti lungo la strada, non accendono i fari delle proprie auto. Su questa strada non esistono norme di circolazione nè luci ed è quindi fondamentale essere molto cauti alla guida.

    Canning Stock Route, AustraliaSebbene la Canning Stock Route non possa essere la strada più pericolosa in termini di traffico e incidenti, è però probabilmente la più remota del mondo. Con i suoi 1.850 km, per essere attraversata necessita di almeno tre settimane, di una robusta 4x4 e di sapere come riparare una macchina in panne. Lungo questa strada deserta abitano poche comunità aborigene, per cui, per i coraggiosi guidatori che vogliono affrontare questa avventura, è importante avere una grande quantità di cibo, di acqua e di carburante. Qui ad Auto Europe preferiamo non osare così tanto! Se preferisci anche tu la sicurezza alla guida e la tranquillità di poter viaggiare senza restrizioni, visita il nostro sito web oppure chiamaci al numero +39 06 948 045 37. Ti aiuteremo a trovare l’auto perfetta per il tuo viaggio!Clicca qui per leggere la prima parte e scoprire le altre strade più pericolose del mondo!

    Ricerca blog


    Categorie