Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Le strade più pericolose del mondo

    Vi piacerebbe camminare o guidare su una delle strade più pericolose del mondo? Qui abbiamo raggruppato le strade a più elevato tasso di adrenalina del pianeta! Non possiamo raccomandarvi di provarle con un’auto a noleggio, ma valgono certamente una visita, pur non essendo assolutamente adatte ai deboli di cuore!

    Passaggio di Zojila, India: Situato a 3.528 metri sopra il livello del mare, il Passaggio di Zojila è uno dei tragitti di montagna più pericolosi dell’Himalaya. È un importante collegamento tra Ladakh e la bellissima Kashmir, conosciuta anche come 'il paradiso in terra'. Questo sentiero, che vi porterà lungo circa 10 km di instabili scogliere, è spesso chiuso nella stagione invernale a causa delle condizioni climatiche estremamente pericolose.

    Tunnel Guoliang, montagne di Taihang, Cina: Questo spettacolare tunnel di roccia fu scolpito nelle montagne di Taihang, nella remota Cina, da soli tredici abitanti in cinque anni. Nota attrazione turistica, questo sentiero è percorso sia da veicoli che da persone a piedi e collega la città di Guoliang con il resto della Cina. Si tratta di una delle strade più ripide del mondo ed è uno spettacolo sorprendente da vedere e da fare! Ma attenzione, questo sentiero molto sdrucciolevole non permette alcuna distrazione.

    Ponte sul fiume Vitim, Siberia: Nonostante questo vecchio ponte sia lungo solo 570 metri e si trovi a 15 metri sopra l’acqua e sia largo a malapena per una sola auto, molti sono i veicoli che ogni giorno lo attraversano. Fu costruito come parte di una linea di autostrade, ma il progetto fu modificato, escludendo questa zona. Può essere quasi impossibile da attraversare durante i rigidi inverni siberiani. Non ci sono barriere, è in rovina e le cattive condizioni meteorologiche peggiorano la trazione.

    Passo dello Stelvio, Italia: Chi ha il coraggio di avventurarsi sul Passo dello Stelvio deve avere molta prudenza, perché questa strada tortuosa comprende 48 tornanti, uno dopo l'altro. Situato sulle Alpi dell’Ortles in Italia, regala bellissimi panorami ed è infatti scelta come meta turistica da molti ciclisti e motociclisti. Il passo è noto soprattutto per essere stato inserito nel 1953 nel percorso del Giro d'Italia. Naturalmente, è bene prestare molta cautela durante il transito su questo tragitto.

    Via degli Yungas, Bolivia: Ribatezzata 'il cammino della morte', la Via degli Yungas è la strada più pericolosa presente in questa lista e collega La Paz con Chulumani, nella regione dello Yungas in Bolivia. Lunga circa 56 km, non è di certo una facile impresa da affrontare! La strada è piuttosto stretta e lo scontro con un veicolo proveniente dalla direzione opposto può essere fatale. Costruito nel 1930 dai prigionieri di guerra del Paraguay, questo tragitto è noto per la sua scarsa visibilità, le superfici irregolari, la palude costante e le discese estremamente pericolose.

    Chiamateci codardi, ma qui ad Auto Europe non avremmo abbastanza coraggio da affrontare nessuna di queste strade! Se anche voi preferite viaggiare in sicurezza ed arrivare sani e salvi a destinazione, visitate il nostro sito web o chiamateci al numero +39 06 948 045 37. Vi aiuteremo a trovare l’auto perfetta per la vostra vacanza in una delle 24.000 sedi di noleggio disponibili in tutto il mondo.Clicca qui per leggere la seconda parte e scoprire le altre strade più pericolose del mondo!

    Ricerca blog


    Categorie