Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Partite preparati per l'inverno!

    Autonoleggio in invernoL’inverno sta arrivando e bisogna pensare anche a dotare la propria auto del giusto equipaggiamento invernale. Anche se viaggiate con un autonoleggio, è importante che siate informati riguardo ai regolamenti che vigono sull’uso degli pneumatici invernali e che variano a seconda del Paese in cui si noleggia l’auto.Insieme ai nostri partner, abbiamo preparato un riassunto, che trovate qui di seguito, sulla disponibilità degli pneumatici invernali nelle maggiori destinazioni in tutto il mondo e in Europa, per tenervi informati sulle caratteristiche richieste per l'auto a noleggio.
    • Gli pneumatici invernali sono disponibili e garantiti in Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Danimarca.
    • In Svezia, in Norvegia e in Finlandia, le gomme da neve sono munite anche di chiodi per mantenere maggiore aderenza sulle superfici ghiacciate.
    • Nei Paesi Bassi gli pneumatici invernali sono su richiesta, ma generalmente, una volta inoltrata la richiesta, sono garantiti.
    • Negli Stati Uniti e in Canada, le auto sono dotate di gomme all-season, utilizzabili sia in  inverno che in estate.
    • In Francia l’equipaggiamento invernale non è obbligatorio, ma in determinate località, come per esempio nelle zone alpine, possono essere richieste le gomme da neve. Vi consigliamo quindi di informarvi, a seconda dell’itinerario che percorrete, se dovete richiederle o no.
    • In Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e nel Regno Unito gli pneumatici invernali non sono disponibili. In questo caso però è possibile richiedere le catene da neve prima del ritiro dell’auto a fronte di una sovrattassa.
    In diverse località, Auto Europe vi offre il prezzo dell’equipaggiamento invernale già incluso nelle tariffe. Prenotando una di queste offerte, risparmiate fino a 100 euro a settimana, rispetto al pagamento separato dell’equipaggiamento. Potete scegliere le nostre offerte inclusive di pneumatici invernali, direttamente dal nostro sito. Le offerte che includono questa opzione sono indicate con la sigla “pneumatici da neve inclusi”.Il Team Auto Europe

    Ricerca blog


    Categorie