Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Roma d'agosto: l'estate nella capitale!

    Il trend vacanziero ha sempre visto le grandi capitali svuotarsi nei mesi estivi, soprattutto ad agosto, periodo di ferie un po’ per tutti. Ma negli ultimi anni questa tendenza è un po’ cambiata e, almeno tra noi italiani, ci sono parecchi che rimangono in città o che decidono di sfruttare le proprie vacanze per visitare le città d’arte della penisola.Per chi nei prossimi giorni si troverà a Roma vi proponiamo di seguito itinerari imperdibili da godersi al meglio proprio in questo mese, in cui la maggior parte dei romani non deve recarsi al lavoro.

    Trastevere. Uno dei quartieri più autentici e belli della città, con pochissimi eguali nel mondo. Perdetevi nelle viette piene di negozietti, ristoranti buonissimi, fornai e case d’epoca. Fermatevi per un gelato a Santa Maria in Trastevere o per un aperitivo a Pizza Trilussa. E per chi ama il cinema approfittate del cinema all’aperto sull’Isola Tiberina: un vero sogno. Parchi e terrazze panoramiche. Quale migliore stagione per stare all’aperto e godersi unafantastica vista sulla Città Eterna? Oltre ai classici Pincio e Gianicolo (dove vi suggeriamo diandare alle 12:00 per assistere allo sparo del cannone), vi consigliamo ad esempio di salire sulla terrazza del Vittoriano (gratuita) e magari fermarvi a mangiare qualcosa nella tavola calda all’aperto. Altro suggerimento: Terrazza Caffarelli. Situata all’ultimo piano dell’edificio che ospita i Musei Capitolini, vi si può accedere dalla scalinata del Campidoglio. La vista mozzafiato che offre sulla capitale è davvero unica. È aperta tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:30 escluso il lunedì. Per refrigerarvi un po’ dal caldo eccessivo potrete invecepasseggiare in uno dei tanti parchi cittadini, comme Villa Borghese, Villa Torlonia, o il bellissimo Giardino degli Aranci sull’Aventino.

    Passeggiare in città e shopping. Imperdibile una passeggiata nel centro storico, indubbiamente uno dei più belli del mondo. E quindi perdetevi tra il Colosseo, i Fori, Via del Corso, Piazza Navona, Largo Argentina, Campo de’ Fiori, il Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Castel Sant’Angelo, San Pietro e molto altro ancora. E approfittate anche dei numerosi negozi che incontrerete in cui magari potrete fare ottimi affari vista la stagione dei saldi ancora in corso. Considerando il periodo, se vi viene voglia di un buon gelato non esitate a fermarvi in una delle tante gelaterie, che a Roma sono buonissime. Vi segnaliamo tra le altre Giolitti, situata accanto a Piazza Montecitorio.

    Roma di sera. Quale migliore momento se non l’estate per lasciarsi catturare dal fascino di questa città anche di notte? Concedetevi una cena in uno dei tanti ristoranti in cui apprezzare la cucina romana e non solo. A Trastevere o nel quartiere ebraico andrete sul sicuro. E, sempre a Trastevere, in questo periodo vi consigliamo di non perdere assolutamente una passeggiata lungo le sponde del Tevere, allestite con numerose bancarelle, ristorantini, bar e molto altro ancora aperti fino alle 2 di notte. Per i più romantici (e non solo) suggeriamo anche un giro in battello lungo il Tevere, proprio di notte quando tutti i ponti sono illuminati offrendo uno spettacolo unico. Se vi recate a Roma in visita, considerando la sua posizione geografica, potrete approfittarne per recarvi anche in altre città d’arte come ad esempio Firenze o Napoli. E l'auto a noleggio adatta per i vostri spostamenti ve la forniamo noi!

    Ricerca blog


    Categorie