Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Un tour tra le migliori fabbriche di cioccolato del mondo

    Le feste si avvicinano così come le grandi abbuffate di dolci. Per rimanere in tema vi proponiamo quindi un bel tour tra le migliori fabbriche di cioccolato del mondo. Il cioccolato è amato dalla maggior parte del persone, ma forse non tutti hanno avuto la possibilità di vederne la produzione dal vivo. Dall'antica coltivazione del cacao in Sud America fino alle tecniche più moderne di raffinazione, c'è davvero tanto da imparare visitando queste fabbriche del cioccolato.Vi presentiamo di seguito alcune tra le migliori fabbriche di cioccolorato del mondo.

    Fabbriche di cioccolato in Svizzera

    1. Confiserie Sprungli (Zurigo, Svizzera) - Aperta dal 1859. Una vacanza a Zurigo vi permetterà di visitare questa fabbrica specializzata in tartufi al cioccolato.2. Maiosn Cailler (Broc, Svizzera) - Ora proprietà della Nestlé, questa fabbrica offre ai visitatori un tour che è stato descritto come un parco a tema sul cioccolato.3. Fabbrica del cioccolato Stettler (Ginevra, Svizzera) - Una famosa e antica fabbrica del cioccolato che aggiunge ai propri cioccolatini sapori unici come la prugna, il whisky, lo champagne e il rum. Il tour include una degustazione approfindita e una spiegazione sulla storia della fabbrica.

    Fabbriche di cioccolato in Belgio

    1. Temple du Chocolat (Cote D'or, Belgio) - Questo tour interattivo è organizzato dal'azienda cioccolatiera Cote D'or con lo scopoo di informare le persone sulla storia del cioccolato.2. Choco-Story: il Museo del Cioccolato (Bruges, Belgio) - Se vi trovate per piacere o per lavoro a Bruges, non perdete un tour in questo museo. Troverete la storia completa della pianta del cacao, informzaioni sull' economia del cioccolato e sul suo consumo. Qui si trova anche una grande biblioteca in cui sono conservati libri e articoli dedicati al cacao e al cioccolato.3. Cyril Chocolat (Samree, Belgio) - Dopo aver visionato un breve film sul cacao e sulla creazione del cioccolato, questo tour prevede la degustazione di praline e tavolette di cioccolato. Per i visitatori c'è a disposizione anche una sala da tè e il tour dura circa 45 minuti.

    Fabbriche di cioccolato in Germania

    1. Museo della cioccolata a Colonia (Colonia, Germania) - Si tratta di una piccola fabbrica nell'affascinante città di Colonia, ma è una delle migliori del mondo. È possibile vedere nel dettaglio come un chicco di cacao viene trasformato in una tavoletta di cioccolata. Il tour include anche una spiegazione sul cioccolato e il suo uso dal tempo dei Maya fino all'età contemporanea.2. Halloren Schokoladenmuseum (Halle, Germania) - Una delle più antiche fabbriche di cioccolato della Germania: la sua fondazione risale al 1804. Il museo fornisce una panoramica sulla produzione di vari tipi di cioccolato ponendo particolare attenzione alle antiche tecniche.3. Wavi Schokoladenwelt (Primasens, Germania) - In questo museo troverete una panoramica generale sulla storia del cioccolato e del museo stesso. È possibile vedere gli impianti di produzione grazie alle finestre di vetro. In questa fabbrica c'è anche un bar e un negozio per l'acquisto dei prodotti.

    Fabbriche di cioccolato negli USA

    1. TCHO (San Francisco, USA) - Un nuovo arrivato nel panorama delle fabbriche di cioccolato (ma merita davvero una visita). Questa fabbrica crea combinazioni uniche di sapori e offre un tour gratuito per i visitatori.2. Mast Brothers Chocolate (New York, USA) - In questo tour potrete scoprire tutto ciò che succede dietro le quinte di questa fabbrica. Si tratta di una fabbrica più piccola rispetto a quelle menzionate in questa lista. Qui viene prodotto cioccolato utilizzando esclusivamente chicchi di agricoltura biologica provenienti dal Venezuela, Repubblica Dominicana e Madagascar.3. Hershey’s Chocolate Factory (Hershey, Pennsylvania) – Un fiore all'occhiello della scena mondiale del cioccolato. Questa fabbrica è davvero imperdibile!

    Consigli per un tour tra le migliori fabbriche di cioccolato del mondo

    In questo articolo vi abbiamo presentato le migliori fabbriche di cioccolato del mondo. Queste fabbriche si trovano generalmente vicino a grandi centri: se pianificate il vostro viaggio in una di queste destinazioni avrà senso inserire anche uno di questi tour...non ve ne pentirete! Se invece non avete la possibilità di visitare uno di questi Paesi sopra indicati vi consigliamo di cercare le fabbriche di cioccolato situate nella zona in cui vivete.Il cioccolato è uno dei migliori piaceri di cui possiamo godere nel mondo moderno. Per coloro che vogliono saperne di più, informarsi, non c'è modo migliore che visitare una di queste fabbriche. Spesso il solo fatto di assaggiare una tavoletta di cioccolata appena fatta è sufficiente per dare valore al viaggio. Per organizzare la vostra prossima vacanza tra il cioccolato contattateci al numero +39 06 948 045 37 e saremo lieti di assistervi ed aiutarvi.

    Ricerca blog


    Categorie