Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    INFORMAZIONI DI VIAGGIO IN DANIMARCA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Guida di Viaggio Danimarca - Scopri i paesi scandinavi

    La Danimarca è un paese compatto con una vasta rete di strade panoramiche che vi porteranno dalla capitale Copenaghen alle spettacolari viste sull'oceano lungo la costa atlantica. Con il tuo noleggio auto in Danimarca puoi raggiungere tutte le principali attrazioni, ma anche visitare luoghi remoti per ottenere una visione a tutto tondo di questo paese del nord Europa. Molti ponti sono stati costruiti per collegare le molte isole che compongono la Danimarca, ma anche per migliorare il collegamento con altri paesi vicini come la Svezia. Nel 2000 il ponte di Öresund ha reso possibile raggiungere Malmö da Copenhagen in auto in meno di un'ora. Questo ha permesso a molti locali di fare i pendolari ogni giorno tra i due paesi e ai turisti di intraprendere viaggi giornalieri attraverso il confine.

    Se visitate la Danimarca per la prima volta, il punto di partenza è di solito la capitale Copenaghen, la città è costruita su due isole. Se siete in viaggio con la famiglia dovete assolutamente andare nella bella città di Billund e visitare il parco a tema Legoland, che vi riporterà alla vostra infanzia e divertirà i vostri bambini. Un'altra città interessante da includere nell'itinerario è Aarhus, con i suoi musei e la natura tutt'intorno. Guidando da un posto all'altro potrete sperimentare la varietà di paesaggi meravigliosi che caratterizza questo paese dominato dal verde e dall'acqua.

    Prenotando un noleggio auto in Danimarca con Auto Europe godrete di numerosi vantaggi, tra cui una vasta scelta di vetture ai prezzi più imbattibili sul mercato, e questo grazie alle partnership che ci legano alle migliori compagnie di noleggio auto. Per domande, dubbi, o consigli non esitate a contattarci via email o al numero +39 06 948 045 37.

    Leggendo la nostra guida di viaggio per l’Danimarca potrete conoscere le opzioni di noleggio presenti e i punti di interesse turistico da poter raggiungere a bordo del vostro veicolo.

    Date un'occhiata ai seguenti argomenti dedicati alla Danimarca e cliccate sui link per avere informazioni dettagliate sugli aspetti più importanti della guida in questo paese.

    Itinierari Attrazioni Domande frequenti

    Road trip con il mio noleggio auto in Danimarca

    Danimarca Road Trip Partendo dalla capitale Copenaghen si possono fare diverse gite di un giorno, ma anche viaggi su strada più lunghi che vi permetteranno di sperimentare molto di più. Di seguito abbiamo riassunto i migliori suggerimenti per road trip in Danimarca.

    Con la macchina potrete percorrere la strada da Copenaghen ad Aarhus, una città che potrete raggiungere in poco più di tre ore, facendo anche un viaggio in traghetto. Scoprite come si viveva prima del ventesimo secolo in Danimarca visitando il museo all'aperto di Den Gamble By. Rivivete il mondo fiabesco di Hans Christian Andersen dando un'occhiata all'interno dell'ufficio postale, del panificio e di altri numerosi laboratori. La cosa curiosa è che il museo è stato creato trasferendo vecchi edifici da tutta la Danimarca e creando una città vecchia composta da 75 case storiche. Den Gamble By si trova vicino Aarhus ed è dotato un parcheggio: i bambini sotto i 18 anni entrano gratis.

    Il castello di Amleto è una buona idea per una gita di un giorno da Copenhagen. Situato sulla costa orientale, a Helsingor, il castello (conosciuto come "castello di Kronborg") è a solo un'ora di macchina dalla capitale danese. Esplorate il castello di Amleto, dichiarato patrimonio UNESCO, luogo della storia originale ritratta da Shakespeare nel suo dramma. Date un'occhiata all'interno delle camere e dei tunnel sotterranei e vivete la Danimarca storica. Potere combinare la visita al castello con una passeggiata nel centro storico di Helsingor.

    A sole due ore da Copenhagen, sull'isola di Fionia, collegata da un ponte, si trova Odense, ovvero la terza città più grande della Danimarca. Nel 1805 nacque qui Hans Christian Andersen, l'autore di alcune delle fiabe più famose, come quella della Sirenetta. A Odense potrete visitare la sua casa natale e quella dell'infanzia, entrambe ora musei situate nella città vecchia. Passeggiando per la città vedrete molte sculture e statue dedicate ai personaggi delle sue fiabe, come la Sirenetta e il Soldatino di Latta, solo per citare i due più noti. Nell'Eventyrparken (Il parco delle fiabe) accanto alla cattedrale si staglia una statua dello scrittore, circondata dal verde e dai fiori: qui potrete fare una passeggiata godendo della bellezza della natura e della sua calma.

    Se desiderate godervi la bellissima Danimarca in maniera più tranquilla, vi consigliamo di effettuare un noleggio auto a tratta unica, con restituzione dell'auto in un'altra città rispetto a quella di ritiro. Questo vi darà una maggiore flessibilità, la possibilità di risparmiare tempo e restare in un particolare luogo danese che vi ha colpito molto per poterlo esplorare più a fondo.


    Cosa fare in Danimarca

    Ci sono molte attrazioni turistiche e attività all'aperto da praticare in Danimarca, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta. Per vivere la vera vita danese esplorate Copenaghen in bici, mentre se siete in compagnia di bambini Legoland è un must e vi sorprenderà sapere che è un luogo divertente anche per i "bambini più grandi". Città di mare, castelli, isole danesi, famosissimi festival musicali: in Danimarca c'è sempre qualcosa per tutti!

    • Legoland - Billund

      Billund e Legoland: Billund si trova sulla penisola dello Jutland ed è qui che il gruppo Lego ha sede, l'azienda che produce i famosi mattoncini colorati con cui molti bambini hanno passato l'infanzia. Legoland Billund Resortn è il parco a tema che ha aperto nel 1968 e una delle più grandi attrazioni danesi. Qui troverete montagne russe, esperienze tematiche come il Safari o il Ninjago World. Da non perdere la visita a Miniland, dove sono riprodotte in scala mignon con i mattoncini Lego le città o le attrazioni più famose del mondo.

    • Copenaghen - La città e capitale più popolosa della Danimarca si trova su due isole diverse, Zealand e Amager. Da piccolo villaggio vichingo è cresciuta e diventata una grande città con un paesaggio urbano molto particolare, fatto di ponti che collegano i quartieri, i parchi e il lungomare. Le attrazioni da non perdere sono sparse un po' dappertutto: non potrete perdere l'occasione di scattare una foto con la statua della Sirenetta o quella di una visita ai Giardini di Tivoli. I Giardini di Tivoli sono uno dei maggiori parchi di divertimento europei, adatto non solo ai bambini ma anche agli adulti, visto che offre anche intrattenimento teatrale e musicale. Potete poi visitare i palazzi Amalienborg e Christiansborg o fare una passeggiata nei giardini del castello di Rosenborg. Per gli amanti della cultura ci sono molti musei e per quanto riguarda buon cibo o divertimento ristoranti e locali notturni sono presenti in abbondanza.

    • Aarhus - È la seconda città più grande della Danimarca e si trova a ovest di Copenhagen sulla penisola dello Jutland. Aahrhus è una città molto vivace culturalmente grazie all' ARoS Art Museum e al Museo della Città Vecchia e ad una scena musicale molto attiva, fatta di festival famosi dedicati in particolare al jazz. Qui troverete anche un bel parco divertimenti chiamato Tivoli Friheden. Per chi cerca la pace, la città è circondata da foreste di faggi e anche da spiagge tranquille in cui prendere un po' di sole nei mesi estivi.

    • Roskilde: Sempre ad ovest di Copenhagen, sull'isola di Zealand, troverete un altro importante luogo danese, ovvero Roskilde. La città è rinomata per il suo impressionante Museo delle Navi Vichinghe, con navi vichinghe originali, tra cui la seconda più grande mai trovata, la mitica "The Glendaloug Sea Stallion". Come Aarhus, anche Roskilde è conosciuta dagli amanti della musica per il suo importantissimo Roskilde Festival, uno dei più grandi e importanti d'Europa, presente ogni anno all'inizio dell'estate.

    Domande frequenti sul viaggio in Danimarca

    Contatta i nostri specialistiQui sotto troverete info sul tipo di autonoleggio adatto alla guida in Danimarca, sulla valuta, sul fuso orario e altri utili consigli di viaggio che potrebbero esservi d'aiuto durante la nostra nuova avventura in questo splendido paese scandinavo.


    Qual è il miglior tipo di noleggio auto per il tuo viaggio in Danimarca?

    Non c'è una risposta fissa a questa domanda, perché il tipo di auto è dettato dalle esigenze di viaggio di ogni cliente. Auto Europe offre una gamma molto ampia di veicoli, dai modelli più piccoli come le mini, le economiche o compatte, fino a quelli più grandi e confortevoli come le station wagon o le berline, o i potenti SUV. Abbiamo anche auto di lusso, furgoni da 7 a 12 posti per gruppi più grandi o anche camper.

    La guida di un autonoleggio in Danimarca è consentita per i conducenti che hanno compiuto almeno 19 anni ed hanno conseguito la patente da almeno un anno. Tra i 19 e i 25 anni potrebbe però, essere presente una tassa per guidatore giovane da pagare in loco. Inoltre, ricordiamo che l'età minima può subire variazioni in base alla categoria di auto che si intende noleggiare. Infine il conducente dovrà presentarsi a ritirare l'auto munito di patente valida e carta di credito per il rilascio di una cauzione.

     

    Qual è la valuta in Danimarca?

    La Corona Danese è la moneta ufficiale della Danimarca. Il cambio della valuta può essere effettuato presso le banche o gli uffici di cambio. Con il bancomat è possibile prelevare in Danimarca a patto che la carta sia stata abilitata al prelievo all'estero.

     

    In quale fuso orario si trova l'Danimarca?

    Non c'è differenza di fuso orario tra Italia e Danimarca.

     

    Elettricità – Serve un adattatore in Danimarca?

    La corrente elettrica in Danimarca è di 220v / 50 Hz e le prese sono di tipo C (europea a due poli, come in Italia) e di tipo k (danese a 3 poli). Per quest'ultima è necessario un adattatore nel caso in cui abbiate intenzione di portare dispositivi elettrici in viaggio.

     

    È necessario un visto per viaggiare in Danimarca?

    I documenti necessari per entrare in Danimarca sono la carta d'identità o il passaporto. Se si intende viaggiare verso la Groenlandia e le Isole Faroe è necessario il passaporto in quanto pur facendo parte del Regno di Danimarca, non aderiscono all'Unione Europea, in virtù del loro statuto autonomo. In caso di necessità in loco potrete rivolgervi all'ambasciata o agli uffici consolari.

    Ambasciata d'Italia a Copenaghen
    Gammel Vartov Vej, 7
    DK - 2900 Hellerup
    Telefono: +45 39626877
    Email: info.copenaghen@esteri.it

     

    Quali sono le espressioni più comuni in Danimarca?

    La lingua ufficiale è il danese. Nel paese sono parlate anche il feroese, il groenlandese e il tedesco. Ecco alcune parole che potrete utilizzare durante il vostro viaggio.

    Ciao - Hej
    Come stai? - Hvordan har du det?
    Buona giornata - Fortsat god dag
    Scusa - Undskyld mig!
    Per favore - Vær så venlig
    Grazie - Tak
    Dov'è il bagno? - Hvor er toilettet?
    Polizia - Politi
    Parli inglese? - Taler du engelsk?


    Link utili

    Sito ufficiale del turismo in Danimarca