Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN DANIMARCA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Danimarca

    Informazioni Generali
    La Danimarca offre una vasta rete di strade panoramiche che ti porteranno dai Giardini di Tivoli fino agli spettacolari panorami sull'oceano del litorale Atlantico. I ponti Great Belt e Oresund che collegano la Danimarca alla Svezia attraverso le isole di Zealand e Funen sono stati recentemente completati. Il ponte Great Belt è lungo 18 km e ci sono volute 10 anni per completarlo.

    Requisiti
    Per guidare un autonoleggio in Danimarca devi avere almeno 18 anni, ma l'età minima può variare a seconda della categoria. È richiesta una patente valida da almeno un anno. Ai conducenti al di sotto dei 25 anni può essere richiesta una sovrattassa per guidatore giovane. Con alcuni noleggiatori, l'età massima per guidare una macchina in affitto è di 80 anni. La cintura di sicurezza è obbligatoria. Per i bambini fino a 4 anni è obbligatorio il seggiolino per neonati. Per i passeggeri dai 4 ai 6 anni è obbligatorio il seggiolino per bambini.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Danimarca sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 80 km/h sulle strade extraurbane
    • 110 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra e le auto che fanno lampeggiare i fari indicano che intendono effettuare un sorpasso. I fari devono essere sempre accesi.

    Benzina
    Lungo le autostrade ci sono distributori di benzina circa ogni 50 km. Tante stazioni sono fornite di macchine per il pagamento automatico, quindi è possibile fare benzina anche durante gli orari di chiusura.

    Pedaggi
    In Danimarca non ci sono autostrade a pedaggio.

    Parcheggi
    A Copenaghen, se non si tratta di un parcheggio a pagamento, è possibile parcheggiare per un'ora, esponendo il disco orario sul cruscotto. I dischi orari sono disponibili nelle banche, nelle stazioni di servizio e negli uffici turistici. In alcune città ci sono parcheggi a pagamento che permettono di parcheggiare fino a 3 ore.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione quindi leggi attentamente le informazioni di seguiro prima di effettuare la tua prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la vettura, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutte le nostre tariffe per l'autonoleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Se decidi di approfittare dei servizi assicurativi offerti dalla tua carta di credito, per favore contatta direttamente il gestore della carta. Sul voucher di conferma trovi ulteriori informazioni specifiche riguardanti la tua prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Con la maggior parte delle categorie di auto è possibile recarsi in tutta l'Europa Occidentale senza restrizioni. Ci sono alcune restrizioni che valgono per le auto di lusso e per i viaggi in alcuni Paesi, dovuti a regole assicurative. Ti preghiamo di assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se intendi viaggiare verso l'Europa dell'Est o passare i confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    È possibile effettuare viaggi a senso unico tra località selezionate in Danimarca. Per alcuni noleggi viene richiesta una sovrattassa. Per i noleggi internazionali a senso unico ci sono delle tasse aggiuntive e sono consentiti solo con certe categorie di auto.