Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A COPENAGHEN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Copenaghen al miglior prezzo

    Auto Europe è da 60 anni una delle più rinomate ditte mediatrici nel settore noleggio vetture. Con più di 24.000 stazioni di autonoleggio low cost in tutto il mondo vanta prezzi e servizi imbattibili offrendovi l'autonoleggio più economico sul mercato. Affidatevi a noi e scoprirete subito la differenza! Prenotando un noleggio auto a Copenaghen con Auto Europe, viaggiate sempre a chilometraggio illimitato e con formula "tutto incluso". Le auto a noleggio potranno essere ritirate in città o direttamente all'aeroporto di Copenaghen.

    Traffico e parcheggio

    A differenza di molte città europee, guidare un'auto a Copenaghen non presenta grandi problemi, ad eccezione delle ore di punta in cui le strade sono più congestionate. Per muoversi all' interno di Copenaghen è preferibile tuttavia spostarsi a piedi, con i mezzi pubblici molto efficienti o in bicicletta. L'auto vi tornerà utile invece per fare delle escursioni fuori città, anche in considerazione del fatto che le autostrade danesi sono gratuite. Per conoscere nel dettaglio tutte le regole da rispettare mentre siete alla guida cliccate qui.

    Parcheggio

    A Copenaghen ci sono tre distinte aree di pagamento: la rossa, la verde e la blu. Più ci si avvicina al centro cittadino e più si paga. I parcheggi rossi, situati nella zona commerciale, sono i più costosi (circa 29 DKK/l'ora) mentre quelli blu sono i più economici (circa 10 DKK/l'ora). La zone verde è invece quella intermedia e qui la tariffa oraria è di circa 17 DKK. Queste tariffe sono in vigore dalle 8 alle 18 e decrescono nelle altre fasce orarie. Nei giorni festivi i parcheggi sono gratuiti. Fuori da queste zone si puo' parcheggiare gratuitamente per un massimo di 2 ore, esibendo l'apposito biglietto. Attenzione ai cartelli poi: "Parkering forbudt" significa divieto di parcheggio e consente una sosta di massimo 3 minuti per scaricare bagagli e passeggeri. Laddove trovate scritto Stopforbud non potrete nemmeno sostare brevemente.

    Informazioni geografiche

    Copenaghen, capitale e città più popolosa della Danimarca, è situata sullo stretto di Oresund che la divide da Malmö, in Svezia. Le due città sono unite dal 2001 dal Ponte di Oresund; 15,6 km di autostrada adibiti al trasposrto automobilistico e ferroviario. Il pedaggio autostradale è attualmente di 360 DKK (= 49€). Copenaghen è una città in cui convivono palazzi ultra moderni con edifici antichi, innovazione e tradizione, atmosfere tranquille e una scatenata vita mondana. Copenaghen è una città al passo con le ultime tendenze nel campo della moda, del design e dell'architettura. Il simbolo della città è senza dubbio la Sirenetta che si trova sul lungomare della città. Da non perdere poi il Parco Tivoli con i suoi bellissimi giardini frequentati da tutti gli abitanti del posto. La città offre anche un buon numero di musei e il palazzo reale. Se vi trovate in città in estate non perdetevi il Copenaghen Jazz Festival, un evento annuale che anima la città.

    Aeroporto di Copenaghen

    L'aeroporto di Copenaghen è il principale della Danimarca. Dispone di 3 Terminal dedicati rispettivamente ai voli domestici, ai voli internazionali e ai voli operati dalle compagnie del gruppo Star Alliance. Si trova a 9km a sud est del centro cittadino e a 32 km da Malmö, che è possibile raggiungere con un treno diretto che impiega 24 minuti.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Copenaghen - Kastrup
    Sito web: http://www.cph.dk/
    Telefono: +45 32 31 32 31

    Trasporto pubblico

    Copenaghen ha un ottimo sistema di trasposrto pubblico costituito da una rete ferroviaria (S-train), una rete di autobus (HUR) e una nuovissima rete della metropolitana senza conducente che arriva anche in aeroporto. I treni della metropolitana prestano servizio 24 h su 24. La tariffazione del trasposrto pubblico si basano su una divisione a zone. È possibile acquistare biglietti singoli, carnet o abbonamenti. Copenaghen è una città che si presta molto anche al trasposrto in bicicletta: è pianeggiante e ci sono numerose piste ciclabili. Copenaghen è una città molto attiva anche dal punto di vista di trasporti via traghetto. Ci sono infatti collegamenti regolare con la Norvegia, con la Polonia (autobus+traghetto) e con la Germania (treno+traghetto).

    È possibile noleggiare un camper a Copenaghen?

    Ora che siete più informati su cosa vedere e come muovervi a Copenaghen, è tempo di iniziare a programmare la vacanza dei vostri sogni a Copenaghen. Auto Europe offre le migliori soluzioni al prezzo più vantaggioso, sarete in grado inoltre di godervi il vostro viaggio in assoluta autonomia, senza nessun vincolo di orario (ritiro e riconsegna a parte!)
    Siamo in grado di offrirvi anche camper a Copenaghen. Contatta subito i nostri operatori per sapere di più sul noleggio camper a Copenaghen - senz'altro uno dei modi più convenienti per viaggiare in Danimarca.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Copenaghen

    Comune di Copenaghen

    Recensioni dei clienti - Trustpilot