Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A COPENAGHEN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Copenaghen al miglior prezzo

    Copenaghen, capitale e città più popolosa della Danimarca, è situata sullo stretto di Oresund che la divide da Malmö, in Svezia. Le due città sono unite dal 2001 dal Ponte di Oresund; 15,6 km di autostrada adibiti al trasposrto automobilistico e ferroviario. Il pedaggio autostradale è attualmente di 360 DKK (= 49€). Copenaghen è una città in cui convivono palazzi ultra moderni con edifici antichi, innovazione e tradizione, atmosfere tranquille e una scatenata vita mondana. Copenaghen è una città al passo con le ultime tendenze nel campo della moda, del design e dell'architettura. Il simbolo della città è senza dubbio la Sirenetta che si trova sul lungomare della città. Da non perdere poi il Parco Tivoli con i suoi bellissimi giardini frequentati da tutti gli abitanti del posto. La città offre anche un buon numero di musei e il palazzo reale. Se vi trovate in città in estate non perdetevi il Copenaghen Jazz Festival, un evento annuale che anima la città.

    Auto Europe è da 60 anni una delle più rinomate ditte mediatrici nel settore noleggio vetture. Con più di 24.000 stazioni di autonoleggio low cost in tutto il mondo vanta prezzi e servizi imbattibili offrendovi l'autonoleggio più economico sul mercato. Affidatevi a noi e scoprirete subito la differenza! Prenotando un noleggio auto a Copenaghen con Auto Europe, viaggiate sempre a chilometraggio illimitato e con formula "tutto incluso". Le auto a noleggio potranno essere ritirate in città o direttamente all'aeroporto di Copenaghen. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Copenaghen per saperne di più sui servizi che offriamo.

    Com'è il traffico a Copenaghen?

    A differenza di molte città europee, guidare un autonoleggio a Copenaghen non presenta grandi problemi, ad eccezione delle ore di punta in cui le strade sono più congestionate. Per muoversi all' interno di Copenaghen è preferibile tuttavia spostarsi a piedi, con i mezzi pubblici molto efficienti o in bicicletta. L'auto vi tornerà utile invece per fare delle escursioni fuori città, anche in considerazione del fatto che le autostrade danesi sono gratuite. Nel nostro articolo sulla guida in Danimarca troverete tanti consigli su come comportarsi in questo paese nord-europeo con la vostra auto.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Copenaghen?

    A Copenaghen ci sono tre distinte aree di pagamento: la rossa, la verde e la blu. Più ci si avvicina al centro cittadino e più si paga. I parcheggi rossi, situati nella zona commerciale, sono i più costosi (circa 29 DKK/l'ora) mentre quelli blu sono i più economici (circa 10 DKK/l'ora). La zone verde è invece quella intermedia e qui la tariffa oraria è di circa 17 DKK. Queste tariffe sono in vigore dalle 8 alle 18 e decrescono nelle altre fasce orarie. Nei giorni festivi i parcheggi sono gratuiti. Fuori da queste zone si può parcheggiare gratuitamente per un massimo di 2 ore, esibendo l'apposito biglietto. Attenzione ai cartelli poi: "Parkering forbudt" significa divieto di parcheggio e consente una sosta di massimo 3 minuti per scaricare bagagli e passeggeri. Laddove trovate scritto Stopforbud non potrete nemmeno sostare brevemente.

    Aeroporto di Copenaghen

    L'aeroporto di Copenaghen è il principale della Danimarca. Dispone di 3 Terminal dedicati rispettivamente ai voli domestici, ai voli internazionali e ai voli operati dalle compagnie del gruppo Star Alliance. Si trova a 9km a sud est del centro cittadino e a 32 km da Malmö, che è possibile raggiungere con un treno diretto che impiega 24 minuti.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Copenaghen - Kastrup
    Sito web: http://www.cph.dk/
    Telefono: +45 32 31 32 31

    Cosa fare a Copenaghen

    Città moderna e pacifica, Copenaghen è la meta perfetta per chi ha sempre voluto visitare i paesi del nord Europa. La sua atmosfera sembra cambiare di sera e divenire quasi malinconica e raccolta, quindi è ottima per chi vuole restare in città ma non sopporta il traffico e la confusione. Qua sotto troverete alcuni consigli su cosa vedere in questa bella capitale europea:

    • Scoprire la storia della Sirenetta: impossibile non conoscere la storia della Sirenetta, ma conoscete la vera storia che si cela dietro questa statua? Prodotto della penna dell'autore più famoso della Danimarca, Hasn Christian Andersen, è oggi il simbolo di Copenaghen. La sua statua color rame siede con aria nostalgica su uno scoglio, presso il molo di Langeline, è stata scolpita dall'artista Erksen nel 1913 nel momento in cui trasformava la coda in gambe. Nel corso degli anni la Sirenetta ha subito diversi sfregi e decapitazioni (!), ma è stata sempre ricostruita e rimessa sul suo scoglio vicino al mare per essere ammirata dai turisti di tutto il mondo.

    • Salire sulle giostre del Giardino di Tivoli: in pieno centro città, a pochi passi dal porto e dalla stazione centrale, sorgono i giardini di Tivoli, principale luogo di svago e divertimento degli abitanti di Copenaghen. Se state visitando la capitale danese in compagnia di bambini, non potrete fare a meno di provare le giostre e le montagne russe nei pressi della pagoda cinese o di fare una visita all'acquario di acqua salata più grande d'Europa. Come scoprirete visitando questo giardino, la sua fama la deve all'atmosfera fiabesca che lo circonda, tra specchi d'acqua attraversati da piccole barche, sentieri alberati e sfilate musicali. Se siete fortunati potrete capitare durante qualche evento culturale e musicale e godervelo in questo setting così particolare.

    • Shopping alla Strøget:lo Strøget è una lunghissima via pedonale che si estende per 1 km e attraversa tutto il centro città: fu anche una delle prime strade a diventare pedonale in Europa, nel 1962. Se avete voglia quindi di dedicarvi a del sano shopping, tra boutique e negozi pià originali e alternativi vi consigliamo di farvi una bella passeggiata qua.

    • Mangiare cibo tipico nei pressi del Nyhavn: l'avrete probabilmente visto in centinaia di foto che pubblicizzano la bellezza di Copenaghen, ma dal vivo fa ancora più effetto. Il Nyhavn è il porto storico di Copenaghen, oggi una delle principali zone delle movida notturna. Venne creato nel 17esimo da prigionieri svedesi, mentre oggi è una graziosa area fatta di antiche case colorate che si riflettono sullo specchio d'acqua, barche cullate dalla corrente e tantissimi bar e ristoranti sempre brulicanti di vita. Passeggiare di sera nei pressi del Nyhavn è ancora più suggestivo, e quasi intimo, con le luci delle case e dei ristoranti a illuminare l'oscuro porticciolo.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Copenaghen

    Se amate viaggiare seguendo il vostro programma e in maniera totalmente indipendente, vi consigliamo di prenotare un noleggio auto a Copenaghen. Col vostro veicolo potrete spingervi più in là della capitale danese e vedere tanti altri bellissimi posti. Ecco alcuni nostri suggerimenti:

    Il castello di Amleto

    "To be or not to be, that is the question", disse il celebre Amleto, principe di Danimarca, dell'omonima tragedia shakesperiana. Non è ben chiaro se Shakespeare abbia mai visitato il castello di Kronborg e da esso abbia tratto ispirazione, ma nella sua opera egli parla di un castello di Elsinore, che è il nome inglese di Helsingør, la città in cui si trova questa residenza reale, e tanto basta per attribuirgli il nome di Castello di Amleto. Al di là delle possibili leggende, il castello di Kronborg è una bellissima fortezza costruita nel 1420, e nel 2000 entrata a far parte del patrimonio UNESCO, proprio sullo stretto di Øresund per controllare l'arrivo delle navi al porto e riscuotere il pedaggio. Oggi il castello accoglie solo i turisti desiderosi di conoscere la sua storia e di visitare i suoi interni (tra cui le cripte e le catacombe!). Se siete amanti del teatro shakespeariano ogni estate si tengono qui dentro rappresentazioni delle suo opere più celebri. Da Copenaghen al castello impiegherete circa un'ora in macchina servendovi della E47 in direzione nord.

    La costa danese

    La costa danese non avrà la bellezza tropicale di quelle della Spagna, della Francia o dell'Italia ma ha un fascino particolare, con un tono nostalgico quasi dolce amaro con questi piccoli villaggi di pescatori affacciati sul mare, la sabbia bianca e il cielo di un azzurro slavato. I posti in cui fare un bel bagno nel Mar Baltico sono tanti: ci sono quelli della costa nord, come Nødebohuse, Gråstenvej, Trekanten, che si distinguono perché sono posti non eccessivamente affollati, con fondali sabbiosi e il mare sempre calmo, quindi adatti per famiglie con bambini piccoli. Anche in prossimità di Copenaghen ci sono delle belle spiagge, come quella di Nivå, che ha anche un piccolo e romantico porticciolo per le barche.

    Il villaggio dei Vichinghi

    Ecco cosa potrete raggiungere con il vostro autonoleggio a Copenaghen con un breve viaggio di soli 40 minuti. Percorrendo la Strada21 in direzione Københavnsvej/Strada 156 e prendendo l'uscita 10-Roskilde, arriverete proprio in questa graziosa cittadina in prossimità di un fiordo, la cui storia è così antica da essere datata all'epoca vichinga. Passeggiando per le sue strade vi imbatterete sicuramente nella stupefacente cattedrale gotica di Roskilde, risalente al 1275 e oggi patrimonio UNESCO, che ospita 39 tombe dei reali danesi. Un altro must di questa città è il Viking Ship Museum, il museo delle navi vichinghe, che ospita al suo interno 5 navi vichinghe e che riscuote molto successo per il suo approccio interattivo con cui si può conoscere questa pratica (quella della costruzione di navi) in cui i vichinghi erano molto versati. Ma non è finita qua: Roskilde è anche famosa per il suo festival estivo di musica, praticamente il più grande d'Europa, che attrae tantissimi appassionati di musica rock, electro, hip pop, pop etc e grandi artisti da tutto il mondo.

    Come muoversi a Copenaghen

    Copenaghen ha un ottimo sistema di trasposrto pubblico costituito da una rete ferroviaria (S-train), una rete di autobus (HUR) e una nuovissima rete della metropolitana senza conducente che arriva anche in aeroporto. I treni della metropolitana prestano servizio 24 h su 24. La tariffazione del trasposrto pubblico si basano su una divisione a zone. È possibile acquistare biglietti singoli, carnet o abbonamenti. A Copenaghen potrete prendere autobus, treni, traghetti, metropolitana usando lo stesso biglietto, vi basterà sapere prima dell'acquisto soltanto il numero di zone che attraverserete per raggiungere la destinazione. Copenaghen è una città che si presta molto anche al trasporto in bicicletta: è pianeggiante e ci sono numerose piste ciclabili. Copenaghen è una città molto attiva anche dal punto di vista di trasporti via traghetto. Ci sono infatti collegamenti regolare con la Norvegia, con la Polonia (autobus+traghetto) e con la Svezia (treno+traghetto).

    Metropolitana

    La metro di Copenaghen è al momento costituita solo da due linee, la M1 e la M2, che raggiungono sia il centro città che zone periferiche. La metro è attiva h24 ed è un modo molto veloce per spostarsi in città.

    Bus

    Ci sono tre diverse linee di autobus: A, S, N. La linea A sono è quella che passa per il centro e passano all'incirca ogni 10 minuti; la S invece è quella operativa dalle 6 del mattino all'1 di note e che effettua meno fermate; la N infine è la linea di bus notturna, che si possono trovare dall'1 alle 5 del mattino.

    Treni

    Oltre ai treni che collegano Copenaghen con altre città della Danimarca, sono presenti anche treni cittadini che vi porteranno nelle zone limitrofe della capitale, ovvero i treni S.

    Battelli

    Se l'idea di attraversare Copenaghen via mare vi intriga, salite a bordo di un battello. Ci sono due linee, quella gialla e quella blu, con cui potrete raggiungere il centro e le principali attrazioni della città, come ad esempio La Sirenetta e il villaggio di Christianshavn.

    È possibile noleggiare un camper a Copenaghen?

    Ora che siete più informati su cosa vedere e come muovervi a Copenaghen, è tempo di iniziare a programmare la vacanza dei vostri sogni a Copenaghen. Auto Europe offre le migliori soluzioni al prezzo più vantaggioso, sarete in grado inoltre di godervi il vostro viaggio in assoluta autonomia, senza nessun vincolo di orario (ritiro e riconsegna a parte!). Siamo in grado di offrirvi anche camper a Copenaghen. Contatta subito i nostri operatori per sapere di più sul noleggio camper a Copenaghen - senz'altro uno dei modi più convenienti per viaggiare in Danimarca.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Copenaghen

    Comune di Copenaghen