Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN SVEZIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Svezia - Regno moderno e paradiso naturale

    Noleggio auto in Svezia

    Da Ystad a sud a Kiruna a nord, la lunga e stretta Svezia ha moltissimo da offrire: Skåne con immensi campi di colza immersi in una campagna idilliaca, fitte foreste di abeti e betulle in Lapponia e poi le grandi città di Stoccolma, Göteborg e Malmö, moderne città a misura d’uomo, nonché Uppsala con le sue pietre runiche e il centro universitario di Umea. Per poter vedere ed esperire tutto questo serve però un mezzo di trasporto versatile e flessibile e la soluzione più calzante è una noleggio auto in Svezia che troverete sul sito di Auto Europe. Qui potrete confrontare prezzi, veicoli e fornitori fino ad individuare l’offerta più adatta e conveniente per voi.

    Solitamente i visitatori atterrano all’aeroporto principale di Stoccolma ovvero Arlanda oppure a quello più piccolo di Nyköping-Skavsta, a un’ora e mezza di auto. Stoccolma è capitale dal 1634, si affaccia sul Mar Baltico ed è sempre stata importante per il commercio tra la Svezia orientale e Lubecca e Amburgo in Germania. Nel XXI secolo la popolazione ha quasi raggiunto il milione di abitanti e ciò che affascina maggiormente i visitatori è l’ordine e l’altissima qualità della vita con ampi spazi verdi. Essendo la Svezia una monarchia, uno dei luoghi da non perdere è il Palazzo Reale, per non parlare della pittoresca Città Vecchia con le iconiche case colorate diventate un tratto rappresentativo della città.

    Come già accennato si possono fare delle belle gite giornaliere a partire dalla capitale, anche se alcune mete interessanti risultano piuttosto lontane e per questo sarebbe meglio pianificare dei viaggii on the road con pernottamenti lungo il percorso oppure optare fin dall’inizio per un noleggio auto one way con restituzione in un’altra città. Ecco che potrete spingervi a sud-ovest fino all’incantevole Göteborg nota per i suoi tram, il parco divertimenti di Lisseberg, e il suo viale principale Avenyn che ricorda un po’ gli Champs-Élysées di Parigi. Sulla punta meridionale della penisola scandinava vi è Malmö, con altrettante attrazioni emozionanti come il moderno grattacielo Turning Torso e storica piazza di Lilla Torg, con accoglienti ristoranti e caffè. E da lì, attraverso il ponte di Öresund, in un attimo si può sconfinare anche in Danimarca. La circostante contea di Scania, con i suoi villaggi e paesaggi idilliaci fra cui Simrishamn, Båstad, Falsterbo e Ystad, è diventata una vera e propria destinazione estiva di richiamo sia per i vicini danaesi che per molti svedesi risiedenti al nord che si sono comprati qui dei cottage per le vacanze.

    Prenotare un'auto a noleggio in Svezia tramite Auto Europe significa ottenere il miglior prezzo possibile con la garanzia di una scelta ampia e di un servizio clienti impeccabile. Il nostro team dedicato alle prenotazioni è raggiungibile tramite telefono ed e-mail ogni giorno della settimana al +39 06 948 045 37, pronto a rispondere a qualsiasi domanda o a risolvere possibili problemi. Il nostro scopo primario è fornire ai nostri clienti un’esperienza di noleggio auto perfetta dall’inizio alla fine e curata in ogni dettaglio. Le recensioni di noleggio auto in Svezia lasciate dai nostri clienti precedenti dimostrano che è proprio questo, unito alla nostra trasparenza, a differenziarci dagli altri brocker.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Svezia clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Svezia

    Sul portale di Auto Europe, broker affermato a livello internazionale, travate molteplici opzioni di autonoleggio in Svezia, e non solo nelle città più popolose come Stoccolma, Göteborg, Malmö, ma anche a Helsingborg, Gällivare e Kiruna. Collaboriamo con una vasta rete di fornitori su scala mondiale e in Svezia con brand conosciuti e affidabili come Hertz, Avis, Europcar, Alamo, Thrifty, Budget e molti altri. Siamo quindi rappresentati presso tutti i principali aeroporti del paese e presso le maggiori stazioni ferroviarie, nonché in diversi centri città. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione molte alternative che si sposino al meglio con le esigenze di viaggio dei nostri clienti. E non copriamo solo la Svezia continentale, ma anche l’isola di Gotland con possibilità di ritiro dell’auto a noleggio all'aeroporto di Visby o nel centro della città.

    Per coloro che noleggiano una vettura per la prima volta o hanno bisogno di rinfrescare la memoria o vogliono aggiornarsi su eventuali novità, abbiamo preparato una pagina sulle procedure di ritiro e riconsegna auto a noleggio per rendere l’esperienza più agevole possibile.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Svezia

    • Stazione centrale di Stoccolma
    • Stazione centrale di Göteborg
    • Stazione centrale di Malmö
    • Stazione di Östersund

    Prenota con i migliori noleggiatori in Svezia

    Noi di Auto Europe, fin dalla nostra fondazione nel 1954, abbiamo espanso la nostra rete di collaborazioni con compagnie di noleggio internazionali e nazionali e possiamo vantarci oggi di essere fra i migliori broker di autonoleggio mondiali. Ciò si riflette nella vasta gamma di veicoli fra cui i nostri clienti possono scegliere e soprattutto nell’alta qualità del servizio che garantiamo dopo aver attentamente selezionato solo i migliori partner in loco. Per il vostro noleggio auto in Svezia potrete scegliere pacchetti con Hertz, Avis, Europcar, Alamo, Thrifty e Budget, tutti nomi ben noti e dall’impeccabile reputazione.

    Di fronte a tanti pacchetti economici e convenienti ci sentiamo di consigliare ai nostri clienti di leggere bene tutte le condizioni delle varie compagnie di noleggio, questo infatti è il vero vantaggio di prenotare presso un broker che si appoggia a diversi fornitori, e scegliere infine l’offerta che meglio risponde ai propri bisogni. Il nostro sito è strutturato in maniera semplice e contraddistinto da una totale trasparenza: è infatti possibile verificare le condizioni di una specifica auto a noleggio cliccando su “Dettagli tariffa”. Lì sono elencate tutte le informazioni relative ai noleggi di sola andata, all'ingresso in altri paesi, ai requisiti di età, ai costi aggiuntivi e molto altro ancora. Queste informazioni saranno anche riportate sul voucher di avvenuta prenotazione che viene spedito via email. Un altro dei nostri punti di forza sono le tariffe competitive: secondo il principio del miglior prezzo garantito siamo pronti anche a battere la tariffa di altri offerenti se il cliente trova un pacchetto indentico ma più economico presso la concorrenza.

    Alamo - Informazioni sul noleggio auto Thrifty - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto
    Budget- Informazioni sul noleggio auto Avis- Informazioni sul noleggio auto Sixt- Informazioni sul noleggio auto

    Se dopo aver cliccato sui loghi di alcuni dei nostri partner in Svezia avete ancora domande relative agli orari di apertura delle società di autonoleggio, parco veicoli, costi aggiuntivi, cosa fare se si ha bisogno di ritirare / lasciare il veicolo al di fuori del normale orario di apertura e qualsiasi altro tema non esitate a chiamere i nostri esperti plurilingue disponibili tutta la settimana.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Svezia

    Contatta i nostri specialisti

    Se vi apprestate ad acquistare un autonoleggio in Svezia o in qualsiasi paese al mondo potreste avere delle domande o delle esigenze particolari. Auto Europe vuole che i suoi clienti possano godersi il viaggio già muniti di informazioni strategiche e senza preoccuparsi di costi imprevisti o nascosti. Abbiamo quindi raccolto le risposte ad alcuni dei quesiti più comuni che ci vengono fatti da chi è diretto nel paese scandinavo. Per qualsiasi altra richiesta vi ricordiamo il nostro servizio telefonico plurilingue attivo tutti i giorni della settimana.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Svezia?

    Per noleggiare un'auto in Svezia si deve avere almeno 18 anni. Detto questo, non tutti i fornitori consentono di guidare i propri veicoli ai diciottenni perché possono stabilire diversi requisiti di età minima, o anche supplementi per guidatori giovani solitamente previsti sotto i 26 anni. Tale supplemento deve essere corrisposto in loco e vale anche per i guidatori aggiunti. Per controllare e conforntare i limiti di età di un fornitore specifico o scoprire quale tariffa applica per i giovani conducenti basta cliccare su “Dettagli tariffa → Informazioni sul conducente”. Queste informazioni si trovano anche sul voucher emesso da Auto Europe una volta completata la prenotazione.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Svezia in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Assolutamente! Che si tratti di ritirare un’auto in aeroporto e restituirla in un altro ufficio nella stessa città, oppure di rilasciarla in un’altra città anche lontana migliaia di chilometri ma all’interno del terriotrio svedese, praticamente tutte le compagnie consentono il cosiddetto noleggio auto one way, purché è annunciato in anticipo e approvato dal fornitore. Va tenuto conto che di norma sono previste delle tasse one way da pagare direttamente in loco. Auto Europe fa apparire sul display di prenotazione l’ammontare di tale tassa che deve poi essere riconfermato dai nostri agenti prima dell’invio del voucher definitivo di conferma. I noleggi di sola andata sono infatti tutti su richiesta e spesso prevedono un periodo minimo di noleggio di tre giorni.

    Oltre ai noleggi di sola andata all'interno dei confini del paese, non sono rari i casi di one way internazionali, ovvero con restituzione del veicolo in uno stato diverso, spesso limitrofo.Non è raro che chi inizia il suo viaggio in Svezia sconfini nei paesi vicini ovvero Danimarca, Finlandia o Norvegia e gli torna comodo restituire la macchina lì anziché tornare indietro. Molti fornitori consentono questa opzione anche se sempre previa approvazione. Le tasse one way tendono però ad essere più alte quindi vi invitiamo a informarvi bene, se necessario anche chiamando direttamente i nostri agenti di prenotazione che verificheranno la fattibilità per voi. Ricordiamo infine che anche solo per lo sconfinamento in altri stati, è richiesta la comunicazione già in fase di prenotazione del veicolo degli stati in ci si intende recare. Questo serve al fornitore per garantire che il veicolo sia coperto dall’assicurazione al di fuori dei confini svedesi. A seconda del fornitore, le condizioni per l'ingresso in altri paesi possono essere diverse, ad esempio molti hanno condizioni speciali per i clienti che desiderano visitare l'Europa dell'Est, specie con categorie di auto di lusso.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Svezia?

    Sì, per ritirare il vostro autonoleggio low cost in Svezia avrete bisogno di una carta di credito su cui il noleggiatore effettuerà un blocco cauzionale. Non saranno accettate carte di debito e contanti, e la carta di credito presentata deve essere intestata al conducente principale che deve coincidere con colui a cui è intestato il voucher di avvenuta prenotazione rilasciato da Auto Europe. Le carte di credito di altre persone, come un partner, un familiare o un altro passeggero non verranno considerate.

    Se il conducente principale non ha una carta di credito, o se la copertura non è in grado di sostenere il blocco cauzionale il fornitore potrebbe richiedere l’acquisto di un’assicurazione completa oppure anche cancellare la prenotazione senza rimborso da parte di Auto Europe. Consigliamo pertanto ai nostri clienti di leggere alla voce “Dettagli tariffa → Informazioni sulla politica di pagamento del fornitore” quali carte di credito sono accettate da ciascuna compagnia e a quanto ammonta il blocco cauzionale. Abbiamo inoltre redatto una pagina specifica che elenca le risposte alle domande frequenti su carte di credito e depositi.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Svezia?

    In Svezia si guida sul lato destro come nella maggior parte dei paesi europei ed è obbligatorio per tutti i passeggeri indossare la cintura di sicurezza. Per i bambini di altezza inferiore a 135 cm un seggiolino per bambini è obbligatorio. Le leggi sul bere e sulla guida sono piuttosto rigide con un limite di soli 20 mg per 100 ml di sangue, quindi è meglio evitare il consumo di alcol se ci si deve mettere al volante. I limiti di velocità sono 50 km/h nelle città, 70 km/h su strade a doppia carreggiata, 90 km/h su strade extraurbane e 110-120 km/h su autostrade. Vi sono molti autovelox fissi quindi fate attenzione a non pigiare troppo l’acceleratore.

    È necessaria un'attenzione particolare quando si guida fuori città al tramonto o in discesa perché si possono incontrare alcuni animali selvatici che attraversano la strada all’improvviso. Alci e cervi sono abbastanza frequenti. Fate attenzione ai cartelli che segnalano la fauna selvatica e guidate lentamente. Nel malaugurato caso di collisione con un animale selvatico non dimenticate di segnalarlo alla polizia, perché anche se non è considerato reato, denunciarlo è obbligatorio.

    Infine le stazioni di servizio sono principalmente self-service con macchine automatizzate e sono aperte 7 giorni su 7. In genere accettano banconote in corone svedesi (SEK) in tagli da 20, 50, 100 e 500, nonché le principali carte di credito.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Svezia?

    No, le autostrade (Motorväg) e le strade in Svezia sono gratuite, tuttavia, il ponte di Öresund e Svinesundsbron applicano entrambi dei pedaggi. In direzione Motala e Sundsvall, vi sono anche pedaggi per i ponti 24/24 attraverso Sundsvallsfjärden e Motalaviken. Il costo è compreso tra 5-20 SEK per traversata e dipende dalle dimensioni del veicolo.

     

    Devo pagare tasse di congestione per il mio noleggio auto in Svezia?

    Sì, per l'ingresso al centro di Stoccolma e a Göteborg sono previste delle tasse di congestione, che che variano a seconda del giorno e dell’ora del transito. Il sabato, la domenica, i giorni festivi, il giorno prima di un giorno festivo e nel mese di luglio le tasse di norma non vengono applicate. A Stoccolma e Göteborg le tariffe vengono applicate dal lunedì al venerdì dalle 6:00 alle 18:30 e di solito non sono più alte durante le ore di punta. Il prezzo può variare da 9 a 45 SEK. I veicoli vengono registrati quando passano un punto di controllo fotografando le targhe e il pagamento può essere effettuato tramite un sito web, o per telefono con carta di credito, o in alternativa presso qualsiasi 7-11 e Pressbyrån minimarket. Per il vostro rent a car in Svezia basta leggere nei “Dettagli tariffa” come il noleggiatore intende trattarne il pagamento. Di solito i pedaggi realmente effettuati vengono addebitati al momento della restituzione dei veicolo con un 25% extra di spese amministrative. Consigliamo comunque di chiedere informazioni in merito al momento del ritiro.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Svezia?

    Quando scegliete la vostra migliore offerta di autonoleggio in Svezia avete tre opzioni di copertura assicurativa. In realtà tutti i pacchetti presenti sul portale di Auto Europe includono la copertura minima richiesta dalla legge svedese, comprensiva di responsabilità per danni da collisione (CDW), responsabilità verso terzi e protezione contro il furto (TP). Nel CDW sono escluse alcune parti del veicolo quali pneumatici, chiavi, serrature, tetto, telaio, specchietti, interni o vetri. I pacchetti base, solitamente più economici, funzionano con una franchigia, ovvero un tetto massimo entro il quale il cliente risponde di tasca propria. Essendo in alcuni casi la franchigia piuttosto elevata, alcuni clienti optano per un'assicurazione senza franchigia, volta a ridurre la propria responsabilità monetaria.

    Ma in realtà l’opzione più popolare fra i clienti Auto Europe è quella esclusiva con rimborso della franchigia. Secondo questa formula quanto pagato in loco per danni o furto viene rimborsato dal nostro servizio clienti a seguito dell’invio della documentazione necessaria. Il vantaggi sono duplici in questo caso: costo minore rispetto alla variante senza franchigia e copertura anche degli elementi non previsti dal CDW. Se acquistate una tariffa con rimborso franchigia ricordate di non acquistare su offerta dei noleggiatori locali assicurazioni aggiuntive superflue e non rimborsabili.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Svezia?

    Sì, quando confrontate il prezzo di un'auto a noleggio in Svezia sul nostro sito web, cliccando su “Dettagli tariffa → Informazioni sul conducente” potrete leggere quanto costa aggiungere un conducente aggiuntivo. Tutti i fornitori consentono di registrare uno o più autisti oltre al conducente principale purché questi siano presenti al momento del ritiro per la firma del contratto. Il prezzi possono variare anche molto fra le compagnie, con fornitori che a volte concedono l’extra gratuitamente o offerte speciali con guidatore aggiuntivo gratis concesse da Auto Europe di concerto con alcune compagnie per alcuni periodi e in località specifiche.

     

    Ho bisogno di attrezzatura extra per il mio noleggio auto in Svezia durante l'inverno?

    Sì. In Svezia dal 1° dicembre al 31 marzo sono obbligatori gli pneumatici invernali per i veicoli che circolano su strade in condizioni invernali, ovvero ghiaccio, neve, brina o fango. Tra il 1 ottobre e il 15 aprile sono ammessi anche gli pneumatici chiodati in condizioni particolarmente gravose. Per sicurezza e comodità, da novembre a marzo, le offerte di noleggio Auto Europe per la Svezia già includono gratuitamente gli pneumatici invernali e talvolta raschietto per il ghiaccio. Le date possono variare tra i fornitori, quindi se noleggiate un’auto nel periodo invernale ricontrollate sempre sotto “Dettagli tariffa - Tariffe invernali” se le ruote invernali sono effettivamente incluse. Se aveste bisogno di portasci sono su richiesta e dovete specificarlo nel modulo di prenotazione, così Auto Europe potrà prenotarvelei presso il fornitore.

     

    Cosa devo tenere a mente quando guido il mio noleggio auto in Svezia durante l'inverno?

    Anche se sembra ovvio, il primo consiglio quando si guida sulle strade svedesi soggette a condizioni invernali rigide è di andare piano, essere molto attenti e calmi e mantenere una distanza sufficiente dalle altre auto. Si deve muovere il volante con delicatezza e non premere mai il freno o l'acceleratore troppo bruscamente perché si può perdere aderenza. Ciò è particolarmente importante al di fuori delle città dove le strade strette sono abbastanza frequenti e non c'è spazio per due auto alla volta, o anche quando si passano ponti dove il ghiaccio si forma molto più velocemente. Ricordate che se sarete i primi a scoprire un'auto interessata da un incidente siete obbligati a prestare assistenza.

    Prima di iniziare un viaggio su strada in inverno, controllate che la vostra auto a noleggio disponga di pneumatici invernali, un liquido per tergicristalli con antigelo e un kit invernale che comprenda raschietto per il ghiaccio, pala, torcia, fune di traino, giubbotto riflettente e cavi di avviamento. Se avete intenzione di guidare in montagna verificate in anticipo se ci sono passi alpini chiusi a causa del tempo e attendiete la riapertura o scegliete un percorso alternativo.

     

    Posso viaggiare sui traghetti con la mia auto a noleggio in Svezia?

    Se noleggiate un'auto e prevedete di viaggiare in traghetto, ovunque nel mondo, avrete di solito sempre bisogno di una pre-autorizzazione da parte di Auto Europe e del fornitore e dovrete probabilmente pagare un supplemento in loco per la copertura assicurativa durante le traversate. Se nel caso della Svezia non troverete informazioni esaustive su questa casistica fra i “Dettagli tariffa” vi invitiamo a chiamare i nostri agenti di prenotazione per sapere se ciò che avere in programma è possibile. Ai clienti che desiderano recarsi sull'isola di Gotland si consiglia di noleggiare un'auto una volta arrivati a Visby. Sebbene vi sia la possibilità di viaggiare verso l'isola di Öland in traghetto (da Kalmar e Oskarshamn), vi consigliamo di utilizzare il ponte di Öland, gratuito tramite Kalmar, o di noleggiare un veicolo direttamente sull'isola.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Svezia

    Da Auto Europe troverete le migliori tariffe per il noleggio auto in più di 180 paesi al mondo, Svezia compresa. Nel paese scandinavo forniamo veicoli di tutti i modelli e le dimensioni possibili. Date un'occhiata al nostro parco di veicoli in Svezia e poi confrontate i prezzi e le condizioni delle numerose compagnie di noleggio con cui collaboriamo fino a trovare il pacchetto giusto per voi. Per affrontare lunghi viaggi nella natura potete optare per un solido SUV o quattro ruote motrici o per una spaziosa categoria intermedia. Per un weekend a Stoccolma, Göteborg, Malmö o qualsiasi altra grande città vi sono invece le maneggevoli e convenienti categorie mini o economica.

    Noleggio auto di lusso in Svezia Noleggio minivan in Svezia Noleggio camper in Svezia

    Noleggio auto di lusso in Svezia - Per vivere un'esperienza di guida indimenticabile in Svezia, visita la nostra sezione dedicata al noleggio di auto di lusso e prenota un fantastico veicolo a tariffe imbattibili.

    Noleggio minivan in Svezia - Oltre alle normali auto, con Auto Europe si possono anche noleggiare furgoni con spazio per un massimo di nove persone. Questo è perfetto per famiglie o gruppi più numerosi di amici o anche per viaggi sportivi.

    Noleggio camper in Svezia - Molti turisti diretti Svezia scelgono di affittare un camper per girare il paese e si fermano in qualche campeggio in riva al mare ad Angelholm, Varberg o Skara. Girare su un un camper completamente attrezzato ritirato in una delle maggiori città svedesi quali Stoccolma, Göteborg o Malmö vi permetterà di esplorare ogni angolo di questo paese scandinavo e di godere dell’impareggiabile bellezza dei suoi paesaggi.


    Link utili

    Guida di viaggio per la Svezia