Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN DANIMARCA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Danimarca con Auto Europe

    Approfittate delle vantaggiose offerte di noleggio auto in Danimarca con Auto Europe. Da 60 anni operiamo nel settore della mediazione autonoleggi grazie ad un'estesa rete di partnership con le maggiori società di rent a car nel mondo. Un noleggio d'auto in Danimarca fatto comodamente attraverso la nostra pagina internet o telefonando al numero +39 06 948 045 37 vi permetterà di servirvi del miglior autonoleggio in Danimarca e potrete concedervi una fantastica vacanza seguendo esclusivamente i vostri ritmi! Scegliete tra le molte categorie di veicoli che vi proponiamo, quella più adatta alle vostre esigenze di viaggio: dalle vetture economiche a quelle più lussuose. Per maggiori informazioni sulla nostra flotta di autoveicoli in Danimarca, vi invitiamo a cliccare qui.

    Per una guida sicura dell'auto a noleggio

    La Danimarca è una vasta area pianeggiante che si estende a metà strada tra la parte estrema della Germania e la Penisola Scandinava. La penisola dello Jylland e le circa 500 isole che sorgono nei bracci di mare antistanti la costa svedese, offrono spettacoli naturali magnifici e sono meta turistica molto amata soprattutto in piena estate. Ritirando un'auto a noleggio in un aeroporto della Danimarca potrete spostarvi comodamente e visitare ogni giorno nuovi posti. Alla guida della vostra macchina a noleggio vi raccomandiamo di rispettare il regolamento stradale che andiamo a riassumervi. Approfondimenti sono disponibili in questa pagina dedicata.

    Regole stradali e stazioni di rifornimento

    • In Danimarca si guida tenendo la destra.
    • La velocità massima da rispettare è di 50 km/h in città, di 80 km/h fuori dai centri abitati e di 110 km/h sulle autostrade.
    • È d'obbligo allacciare le cinture di sicurezza per tutti i passeggeri dell'auto. I bambini sotto 1,50 m non possono viaggiare sui sedili anteriori e devono essere assicurati con un sistema di ritenuta adeguato al peso e alla statura.
    • I fari anabbaglianti vanno tenuti accesi anche di giorno.
    • Le multe per eventuali infrazioni al codice della strada vanno pagate subito se non si vuole rischiare il sequestro del veicolo.
    • Intorno alle grandi città come Copenaghen o Billund non è difficile rifornirsi di carburante mentre per lunghi spostamenti, soprattutto sulle autostrade, potrebbero essere rare le stazioni di rifornimento. Si consiglia di rifornirsi preventivamente con un pieno.

    Pedaggio

    Le autostrade danesi sono gratuite. Solo i ponti collegamento sullo Storebaelt e sull'Øresund sono a pagamento.

    Requisiti del conducente

    La guida di un autonoleggio in Danimarca è consentita per i conducenti che hanno compiuto almeno 19 anni ed hanno conseguito la patente da almeno un anno. Tra i 19 e i 25 anni potrebbe però, essere presente una tassa per guidatore giovane da pagare in loco. Inoltre, ricordiamo che l'età minima può subire variazioni in base alla categoria di auto che si intende noleggiare. Infine il conducente dovrà presentarsi a ritirare l'auto munito di patente valida e carta di credito per il rilascio di una cauzione.

    Moneta

    La Corona Danese è la moneta ufficiale della Danimarca. Il cambio della valuta può essere effettuato presso le banche o gli uffici di cambio. Con il bancomat è possibile prelevare in Danimarca a patto che la carta sia stata abilitata al prelievo all'estero.

    Fuso orario

    Non c'è differenza di fuso orario tra Italia e Danimarca.

    Dizionario

    La lingua ufficiale è il danese. Nel paese sono parlate anche il feroese, il groenlandese e il tedesco. Ecco alcune parole che potrete utilizzare durante il vostro viaggio.

    Ciao - Hej
    Come stai? - Hvordan har du det?
    Buona giornata - Fortsat god dag
    Scusa - Undskyld mig!
    Per favore - Vær så venlig
    Grazie - Tak
    Dov'è il bagno? - Hvor er toilettet?
    Polizia - Politi
    Parli inglese? - Taler du engelsk?

    Elettricità

    La corrente elettrica in Danimarca è di 220v / 50 Hz e le prese sono di tipo C (europea a due poli, come in Italia) e di tipo k (danese a 3 poli). Per quest'ultima è necessario un adattatore nel caso in cui abbiate intenzione di portare dispositivi elettrici in viaggio.

    Documenti e Ambasciata

    I documenti necessari per entrare in Danimarca sono la carta d'identità o il passaporto. Se si intende viaggiare verso la Groenlandia e le Isole Faroe è necessario il passaporto in quanto pur facendo parte del Regno di Danimarca, non aderiscono all'Unione Europea, in virtù del loro statuto autonomo. In caso di necessità in loco potrete rivolgervi all'ambasciata o agli uffici consolari.

    Ambasciata d'Italia a COPENHAGEN
    Gammel Vartov Vej, 7
    DK - 2900 Hellerup
    Telefono: +45 39626877
    Email: info.copenaghen@esteri.it

    Noleggio camper in Danimarca

    Auto Europe propone anche il noleggio camper in Danimarca come modo migliore per conoscere le riserve naturali del Paese, le isole dalle belle spiagge sabbiose e dalle idilliache cittadine. Il campeggio in Danimarca vi offrirà una straordinaria vacanza in famiglia, non solo per la natura incontaminata ma anche per il divertente parco a tema di Legoland, un vero paradiso per grandi e piccini. Inizia subito la ricerca del tuo camper per le prossime vacanze in Danimarca.

    Link utili

    Mappa Google - Danimarca

    Wikipedia - Danimarca