Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN DANIMARCA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Danimarca con Auto Europe

    Noleggio auto in Danimarca

    Incastonata tra l'Europa continentale, la Scandinavia e la Gran Bretagna, la Danimarca è un paese con, probabilmente, la migliore qualità di vita. E se si considera il fatto che il concetto di "hygge", tradotto approssimativamente come "comodità" in italiano, ha avuto origine in Danimarca, capirete perché questo paese è così popolare tra i viaggiatori. Non c'è da stupirsi che la Danimarca sia spesso ai primi posti nella classifica dei paesi più felici del mondo. Scoprite la cultura locale e ciò che questo paese ha da offrire viaggiando con un noleggio auto in Danimarca prenotandolo sul sito di Auto Europe in 3 semplici passi. In questo modo potrete esplorare il paese al vostro ritmo e magari risparmiare anche con una delle nostre offerte.

    Scoprite questo paese mozzafiato iniziando il vostro percorso dalla vivace capitale Copenaghen, fermantevi per una foto con la famosa statua della sirenetta e ammirate questa città portuale molto particolare, visto che è costruita su molte isole e isolotti. È un must una visita ai meravigliosi Giardini di Tivoli, un piacevole e antico parco di divertimenti. Restando in tema di parchi divertimento, in Danimarca troverete Legoland, il primo parco a tema Lego fondato nel 1968 nei pressi di Billund, un'esperienza indimenticabile sia per adulti che per bambini. Se volete fare una capatina anche in Svezia, nessun problema: la capitale danese è infatti collegata alla città svedese di Malmö dal bellissimo e pratico ponte di Øresund. Sempre restando in Danimarca troverete nella penisola dello Jutland la seconda città più grande della Danimarca, Aarhus, con molti musei interessanti, parchi e il parco divertimenti Tivoli Friheden, e potrete raggiungere in auto senza difficoltà anche la città di Aalborg.

    Approfittate delle vantaggiose offerte di noleggio auto in Danimarca con Auto Europe. Da 60 anni operiamo nel settore della mediazione autonoleggi grazie ad un'estesa rete di partnership con le maggiori società di rent a car nel mondo. Un noleggio d'auto in Danimarca fatto comodamente attraverso il nostro sito web o telefonando al numero +39 06 948 045 37 vi permetterà di servirvi del miglior autonoleggio in Danimarca e potrete concedervi una fantastica vacanza seguendo esclusivamente i vostri ritmi! Scegliete tra le molte categorie di veicoli che vi proponiamo, quella più adatta alle vostre esigenze di viaggio: dalle vetture economiche a quelle più lussuose. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra guida flotta di autoveicoli in Danimarca. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto in Danimarca per saperne di più.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Danimarca clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Danimarca

    In qualità di broker di autonoleggi di fama mondiale, Auto Europe lavora con una grande varietà di compagnie e può quindi offrirvi una lunga lista di sedi di ritiro per la vostra convenienza. Sul nostro sito web potrete confrontare le migliori offerte per auto a noleggio in Danimarca e potrete scegliere tra il ritiro in aeroporto o in centro città, a seconda delle vostre esigenze di viaggio.

    La maggior parte delle offerte di autonoleggio in Danimarca sono disponibili nelle grandi città di Copenaghen, Billund e Aarhus, ma con noi troverete diversi punti di ritiro nella penisola dello Jutland come Aalborg, Esbjerg e Kolding. Siamo anche presenti a Ronne, situata sull'isola di Bornholm nel Mar Baltico, più di quattro ore a est di Copenaghen. Sul nostro motore di ricerca è possibile aprire il menu a tendina per avere un elenco completo delle località di ritiro disponibili.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Danimarca

    • Stazione centrale di Copenaghen

    Prenota con i migliori noleggiatori in Danimarca

    Su Auto Europe troverete tutte le migliori soluzioni per il vostro noleggio auto low cost in Danimarca, visto che lavoriamo solo con i noleggiatori più affidabili. In Danimarca troverete noleggiatori di fama internazionale come Sixt, Enterprise, Alamo, Budget, Thrifty e Avis.

    Ciò che distingue Auto Europe dalla concorrenza non è solo l'ampia scelta di luoghi di ritiro, le categorie di veicoli e le nostre tariffe convenienti, ma soprattutto il servizio clienti e il supporto. Tariffe economiche non significa risparmiare sulla qualità e il servizio, ma è della massima importanza per noi che i nostri clienti ricevano un servizio eccellente quando prenotano una macchina tramite il nostro motore di ricerca. Con Auto Europe quindi non solo troverete un'ottima assistenza ma anche i prezzi più bassi del mercato: siamo anche pronti ad adeguare le nostre tariffe, se un cliente trova un'offerta che è più conveniente altrove, con il nostro miglior prezzo garantito.

    Informazioni su Sixt Informazioni su Alamo Informazioni su Enterprise
    Informazioni su Budget Informazioni su Avis Informazioni su Thrifty

    Domande frequenti sul noleggio auto in Danimarca

    Contatta i nostri specialisti

    Noleggiare un'auto è un processo che potrebbe variare da un paese all'altro. Per questo motivo abbiamo preparato una breve sezione di FAQ che vi fornirà le nozioni principali sul noleggio auto in Danimarca, con informazioni sulla copertura assicurativa, attrezzature extra per l'inverno, dettagli sui costi aggiuntivi, i limiti di età... Nel caso aveste ancora bisogno di assistenza dopo aver sfogliato la sezione sottostante, allora non esitate a contattarci per telefono o via e-mail.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Danimarca?

    Per poter prenotare un autonoleggio in Danimarca bisogna essere maggiorenni e avere la patente di guida da almeno un anno. I dettagli sull'età possono variare da una compagnia di noleggio a un'altra, ma generalmente per i guidatori di età inferiore ai 21 anni è spesso e volentieri previsto un supplemento, chiamato tassa guidatore giovane (o young driver fee). La sovrattassa potrebbe essere prevista anche per guidatori di età inferiore ai 26 anni. Maggiori informazioni al riguardo e tutti i termini e condizioni sono consultabili cliccando sui "dettagli della tariffa" di ogni singola offerta nella pagina dei risultati di ricerca. Leggete la nostra pagina sui requisiti di età da dover rispettare per il noleggio per ulteriori info.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Danimarca in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Ritirare un'auto e lasciarla in una sede diversa all'interno della Danimarca o fuori dal paese è possibile, ma è un procedimento disponibile solo per destinazioni selezionate e spesso è previsto un costo aggiuntivo. Questo tipo di noleggio è chiamato un noleggio auto one way. La tassa per il noleggio one way verrà indicata nei risultati di ricerca sotto la tariffa del noleggio e sarà anche riportata sul vostro voucher di prenotazione una volta completata la prenotazione.

    Per prenotare un viaggio one way in Danimarca basta cliccare sulla casella "Consegni l'auto in una sede diversa" nel nostro motore di ricerca e selezionare il luogo e le date desiderate. Nella pagina con i risultati della ricerca, cliccate sul prezzo per vedere a quanto ammonta il supplemento one way. Nella maggior parte dei casi, la tassa One Way deve essere pagata direttamente al momento del ritiro dell'auto. Sul voucher Auto Europe, ricevuto per email una volta completata la prenotazione, saranno riportati tutti i dettagli di pagamento.

    Se prevedete di guidare con il veicolo oltre i confini della Danimarca è necessario specificarlo nell'apposita casella. Il viaggio in paesi diversi da quello del ritiro deve, infatti, essere preventivamente approvato da Auto Europe. Le regole per transitare in altri paesi variano in base al noleggiatore scelto, alla categoria di auto, al periodo di viaggio e alle sedi di ritiro e riconsegna. Il viaggio in paesi limitrofi come Svezia, Norvegia, Germania è, in linea generale, spesso accettato, mentre possono esserci particolari restrizioni per il transito nei paesi dell'Europa dell'Est.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Danimarca?

    Sì. Il guidatore dovrà avere una carta di credito a proprio nome per poter ritirare la vettura, poiché il noleggiatore dovrà applicarvi un blocco del deposito cauzionale. L'importo sarà trattenuto per tutta la durata del noleggio e sbloccato una volta riconsegnata l'auto nelle stesse condizioni in cui era stata ritirata.

    Per alcune categorie di auto, come ad esempio le auto di lusso, sarà necessario presentare due carte di credito a circuito internazionale intestate al guidatore principale.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Danimarca?

    Per una guida senza problemi al volante di un noleggio auto low cost in Danimarca è importante conoscere le regole locali. Come nella maggior parte dei paesi europei, la guida è sul lato destro della strada. I conducenti e i passeggeri devono sempre indossare le cinture di sicurezza. I fari devono essere sempre accesi, anche di giorno. I conducenti devono portare con sé la loro patente di guida valida, i documenti di registrazione e i documenti di assicurazione durante la guida. L'uso di telefoni cellulari al volante è limitato all'uso di sistemi vivavoce. Le leggi sulla guida in stato di ebbrezza permettono solo 0,5 milligrammi di alcol per millilitro di sangue.

    Per quanto riguarda i limiti di velocità, non bisogna superare i 50 km/h all'interno delle città, 80 km/h fuori dalle città e 130 km/h sulle autostrade. Le biciclette sono molto comuni in Danimarca, quindi fate attenzione quando guidate in città.

    Guidare in Danimarca in inverno non pone particolari problemi poiché le temperature sono abbastanza miti. Dalla fine di dicembre all'inizio di marzo può nevicare o spesso può piovere, quindi guidate con attenzione perché le strade possono diventare scivolose.

    Le stazioni di servizio si trovano ogni 20-50 chilometri lungo la maggior parte delle autostrade principali. Molte di queste stazioni sono dotate di macchinette per il pagamento automatico utilizzabili anche quando la stazione è chiusa. In caso di incidente o di guasto dell'auto chiamate il numero unico europeo per le emergenze, cioè il 112.

    La nostra guida vi darà ulteriori informazioni sul regolamento stradale in Danimarca.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Danimarca?

    No, le autostrade sono gratuite in Danimarca, ma ci sono due ponti principali dove dovrete pagare il pedaggio: il ponte Øresund, che collega la Danimarca e la Svezia, e il ponte Storebelt, che collega l'isola di Zealand e Fyn. Potete pagare il pedaggio in contanti o con la carta ai caselli.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Danimarca?

    Se avete deciso di prenotare un autonoleggio in Danimarca con Auto Europe avrete incluso nel prezzo limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) o furto (TP), l'assicurazione incendio e l'assicurazione di responsabilità civile.

    Acquistando la tariffa di base, la copertura per danni (CDW) non comprenderà i danni alle ruote, ai vetri, agli specchietti, al tetto, al sottoscocca, alle serrature o i costi per la perdita delle chiavi. Con la copertura base il noleggiatore, in caso di danno, potrà addebitare al cliente soltanto fino al massimo della franchigia prevista. Per una copertura più completa selezionate l'opzione di rimborso della franchigia con Super Cover direttamente sul nostro sito al momento della prenotazione. Potete acquistare l'assicurazione del noleggiatore anche in loco, ma non se avete già acquistato la nostra Super Cover non sarà necessario aggiungere ulteriori coperture.

    Per saperne di più sulle coperture presenti su Auto Europe, una volta avviata la ricerca, cliccate sul prezzo della categoria auto e sotto sarà scritta la copertura prevista. Cliccate su "dettagli sulla tariffa" per leggere i termini e condizioni.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Danimarca?

    Sì, è possibile farlo al ritiro dell'auto. Di solito è previsto il pagamento di un supplemento, ma in alcuni casi potrebbe essere incluso nel prezzo. Un guidatore aggiuntivo gratuito è molto comodo se si prevede di fare lunghi viaggi in auto: consultate la nostra pagina sulle mete con guidatore aggiuntivo gratuito. Il giorno del ritiro del veicolo, il secondo guidatore designato dovrà presentarsi con la carta d'identità e la patente, ovviamente entrambe valide. Ricordate che, se ci si mette alla guida senza autorizzazione scritta da parte della compagnia di noleggio, qualsiasi tipo di copertura non sarà più valida, rendendo il guidatore responsabile dell'importo totale in caso di danni.

     

    Ho bisogno di equipaggiamento extra per il mio noleggio auto in Danimarca durante l'inverno?

    No. Gli pneumatici invernali non sono obbligatori, ma solo raccomandati durante l'inverno in Danimarca. La gente del posto di solito cambia gli pneumatici per avere una migliore aderenza alla strada durante questa stagione. Se state visitando la Danimarca durante i mesi invernali e vi sentite più sicuri con gli pneumatici invernali, potete richiederli e pagare il prezzo in loco.

     

    Posso portare il mio noleggio auto in Danimarca sul traghetto?

    In Danimarca, viaggiare in traghetto con l'autonoleggio di solito richiede una pre-approvazione da parte di Auto Europe e del fornitore, e può comportare un costo aggiuntivo. Tra i nostri fornitori partner, Thrifty e Hertz permetteranno il noleggio per viaggiare verso Aero Island, Bornholm e Norvegia. Se sapete già quali traghetti prenderete, specificateli nel modulo di prenotazione in modo che i nostri agenti di prenotazione possano controllare se è possibile, oppure chiamateci per ricevere un responso veloce.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Danimarca

    Il modo più veloce per trovare le migliori offerte per un autonoleggio low cost in Danimarca è quello di fare una ricerca sul nostro motore di ricerca e confrontare le offerte sul nostro sito. La nostra partnership con numerosi fornitori ci permette di offrire una vasta gamma di categorie di veicoli in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e qualsiasi budget. Si va dai modelli più piccoli ed economici come le categorie Mini e Economica, ai modelli Large e SUV più comodi e potenti. Se avete in programma viaggi più lunghi questi ultimi sono sicuramente più adatti.

    Se siete indecisi sul modello di auto da scegliere per il vostro viaggio su strada, consultate la nostra guida sulla flotta auto in Danimarca con tutte le caratteristiche e i vantaggi dettagliati di ogni categoria. Questo vi aiuterà a individuare la soluzione migliore. Naturalmente vi invitiamo anche a chiamarci e a chiederci un suggerimento diretto.

    Noleggio auto di lusso in Danimarca Noleggio minivan in Danimarca Noleggio camper in Danimarca

    Noleggio auto di lusso in Danimarca - Per avere un'esperienza di guida davvero indimenticabile in Danimarca un'auto di lusso è la soluzione perfetta. Date un'occhiata alla nostra sezione di noleggio auto di lusso per trovare modelli moderni ed eleganti a prezzi imbattibili.

    Noleggio minivan in Danimarca - Prenotate il vostro van con Auto Europe in anticipo per assicurarvi un modello moderno e spazioso da guidare in Danimarca. Abbiamo un sacco di modelli che vanno da 7 a 12 posti.

    Noleggio camper in Danimarca - Auto Europe offre anche il noleggio di camper in Danimarca, così potrete sperimentare al meglio le riserve naturali danesi, le isole e le loro spiagge e le idilliache e antiche città. Campeggiare in Danimarca sarà anche una magnifica esperienza con la famiglia. Nella nostra sezione camper troverete molte soluzioni interessanti, dai modelli più piccoli a quelli più grandi. Avranno tutti una cosa in comune, le tariffe molto convenienti, quindi non aspettate e prenotate in anticipo.


    Link utili

    Guida di viaggio in Danimarca