Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI COPENAGHEN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Copenaghen

    La stazione di Copenaghen è una delle stazioni più importanti posta nel centro della capitale danese, a pochi passi dalle maggiori attrazioni turistiche, inclusi diversi musei e i famosi giardini Tivoli. Fanno uso della stazione circa 100.000 passeggeri ogni giorno e la stessa viene attraversata da treni Intercity ed Express che portano verso destinazioni in tutta la Danimarca come Odensee, Aahrus, Aalborg, Esbjerg, Thisted e Sønderborg e destinazioni internazionali come Stoccolma e Amburgo.

    Esempio dello stile architettonico danese del 20esimo secolo, l'edificio della stazione risale al 1911 anche se c'è una stazione nello stesso posto nel 1847. Progettata nello stesso stile del vicino municipio di Copenaghen, offre a viaggiatori e visitatori una grande selezione di negozi e servizi, soprattutto un centro commerciale e diversi caffè e ristoranti. Ci sono biglietterie automatiche in cui acquistare biglietti per destinazioni in tutta la Danimarca e oltre.

    Copenaghen è un'elegante miscela di Europa settentrionale e centrale con una scena artistica e culturale all'avanguardia. Oltre ai Giardini di Tivoli (la sua attrazione numero uno), la città vanta un numero impressionante di musei e gallerie di prim'ordine, tra cui il Nationalmuseet, dove i visitatori possono ammirare alcuni dei tesori più rari del Paese. La vivace zona portuale di Copenaghen, il Nyhavn, è un altro must e uno dei posti migliori della capitale per bere e cenare, soprattutto nelle calde serate estive.

    Con un noleggio auto alla stazione di Copenaghen avrete un rapido accesso a paesaggi verdeggianti, pittoresche città di mare e decine di antichi e storici castelli. Molte delle principali attrazioni della Scandinavia si trovano a breve distanza dalla città, in particolare il Museo delle navi vichinghe, il Museo Hans Christian Andersen e Legoland. Il potenziale per escursioni giornaliere della capitale è infinito: la vicina Malmö e il resto della Svezia meridionale sono infatti facilmente raggiungibili in auto.

    Auto Europe è un'azienda leader nel settore dei viaggi con quasi 70 anni di esperienza nel settore del noleggio auto internazionale. Con tariffe competitive e la più ampia scelta di veicoli sul mercato, offriamo più di 24.000 comodi punti di ritiro e riconsegna in oltre 180 dei paesi più famosi del mondo. Prenotate subito online il vostro prossimo noleggio auto low cost alla stazione di Copenaghen oppure contattate i nostri pluripremiati specialisti del noleggio al numero +39 06 948 045 37 e saranno lieti di trovare per voi la migliore offerta. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Copenaghen per saperne di più.

    Informazioni sulla stazione

    Inaugurata nel 1911 dal principe Cristiano (che l'anno successivo sarebbe diventato re Cristiano X), la stazione ferroviaria centrale di Copenaghen è il fulcro dell'eccellente rete di trasporto pubblico della città. Fulcro dei servizi ferroviari internazionali (e per la maggior parte di quelli nazionali), dispone di un ufficio postale, un supermercato, una panetteria, diversi caffè, un centro commerciale, strutture per il cambio dei bambini, bagni, docce, un servizio di deposito bagagli e un efficiente ufficio oggetti smarriti. Situata nei pressi dei giardini di Tivoli, ai margini meridionali dell'incantevole centro di Copenaghen, la stazione è comodamente raggiungibile a piedi da molti luoghi di interesse. Si trova inoltre sulla linea della metropolitana ed è servita da numerosi autobus.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Copenaghen

    C'è molta scelta per chi vuole un autonoleggio alla stazione di Copenaghen. È situata in posizione centrale nel cuore della città quindi molti noleggiatori hanno i loro uffici nelle immediate vicinanze della stazione, tra cui Avis, Hertz e Sixt. Assicuratevi di avere con voi tutti i documenti necessari quando arrivate a ritirare il veicolo, tra cui il passaporto o la carta d'identità, la patente di guida, la carta di credito e il voucher di prenotazione Auto Europe.

    Avis noleggio auto alla stazione di Copenaghen Avis alla stazione di Copenaghen
    Kampmannsgade 1
    Copenhagen, Danimarca 1604

    +45 7024 7707
    Orari di apertura:
    Lun-ven 7.00-18.00 (sab & dom 8.00-14.00)
    Hertz noleggio auto alla stazione di Copenaghen Hertz alla stazione di Copenaghen
    Ved Vesterport 3
    Copenhagen, Danimarca 1612

    +45 3317 90 20
    Orari di apertura:
    Lun-giov 7.30-16.00 e ven 7.30-18.00 (chiuso sab & dom)
    Sixt noleggio auto alla stazione di Copenaghen Sixt alla stazione di Copenaghen
    Nyropsgade 42
    Copenhagen, Danimarca 1601

    +45 32 46 29 32
    Orari di apertura:
    Lun-ven 8.00-18.00 (sab & dom 8.00-14.00)

    Servizi disponibili in stazione

    Attiva da oltre cento anni, la stazione ferroviaria centrale di Copenaghen è uno sportello unico per i viaggiatori che desiderano prendere un'auto e scoprire le principali attrazioni della città. Gli armadietti per il deposito bagagli si trovano nell'angolo in fondo a destra dell'atrio della stazione, appena entrati nell'ingresso principale, proprio accanto alle scale che portano ai binari 11 e 12. L'atrio principale dispone anche di servizi igienici e di fasciatoi per bambini con tanto di docce a pagamento. Nella hall principale sono presenti numerosi punti di ristoro, tra cui un minimarket, Starbucks, McDonald's, una caffetteria, Dunkin Donuts, un ristorante di sushi, un ufficio postale, una panetteria, diversi ristoranti, un moderno centro commerciale, strutture per il deposito bagagli e un ufficio oggetti smarriti. L'atrio principale funge anche da mercato, dove si trovano venditori di frutta fresca, edicole, bancomat, uffici di cambio e pub. C'è anche un'agenzia viaggi per informazioni turistiche aggiornate, una stazione di polizia e varie biglietterie, automatiche e non. La stazione dispone anche di una lounge di prima classe con tè, caffè, acqua, cioccolato e connessione Wi-Fi gratuita.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Copenaghen

    La stazione ferroviaria centrale di Copenaghen si trova proprio accanto ai famosi Giardini di Tivoli. Si trova sulle linee della metropolitana M3 (una linea circolare con 17 stazioni) e M4, il che significa che i viaggiatori si potranno spostare facilmente quando arriveranno a ritirare l'autonoleggio alla stazione di Copenaghen. La stazione dei taxi si trova a fianco del binario 1. I treni partono ogni 10 minuti da Copenaghen e ogni 10 minuti dall'aeroporto di Copenaghen in direzione stazione centrale durante il giorno, ogni 20 minuti la sera e una volta all'ora durante le ore piccole, con un tempo di percorrenza di soli 15 minuti.

    Parcheggio

    Copenaghen è una metropoli molto trafficata che attira ogni anno più di un milione di visitatori in auto, quindi la città è molto ben preparata per i turisti che desiderano parcheggiare il loro noleggio auto alla stazione di Copenaghen. Sebbene sia abbastanza facile spostarsi in auto, c'è sempre una grande richiesta di posti auto, soprattutto nelle affollate zone del centro e in particolare durante le ore di punta dei giorni feriali. I parcheggi pubblici sono ampiamente disponibili in tutta Copenaghen e naturalmente bisognerà pagare e talvolta rispettare le limitazioni di orario imposte in alcune zone della città. Situato molto vicino alla stazione, il Q-Park Vesterport è un sotterraneo a due livelli in una posizione molto comoda, a pochi passi dai Giardini di Tivoli, da Strøget (la principale area commerciale pedonale della città) e dalla bellissima Piazza del Municipio di Copenaghen. Il centro di Copenaghen è suddiviso in zone e aree a tempo limitato, e più ci si allontana dal centro della città, più il parcheggio sarà economico. La buona notizia è che il parcheggio è gratuito durante il fine settimana, dalle 17.00 del sabato alle 8.00 del lunedì, e nei giorni festivi. Al di fuori delle zone a pagamento non si paga, ma è bene tenere presente che potrebbero esserci delle limitazioni di orario, quindi controllate sempre la segnaletica stradale prima di lasciare il vostro veicolo. In breve, dovreste sempre rispettare le regole e le limitazioni di orario ogni volta che parcheggiate il vostro noleggio auto a Copenaghen o rischiate di pagare una multa salata.

    Link utili

    Sito della stazione ferroviaria di Copenaghen