Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A STOCCOLMA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Imbattibili offerte per il noleggio auto a Stoccolma

    Stoccolma è la capitale della Svezia e la città più grande e popolata del paese. È situata lungo la costa orientale della Svezia e sorge su un arcipelago di 14 isole collegate tra loro da 53 ponti nel punto in cui il lago Mälaren incontra il Mar Baltico. L'acqua, infatti, è la vera protagonista del paesaggio cittadino e del suo incantevole centro storico, il Gamla Stan. Sono innumerevoli le attrazioni che richiamano milioni di turisti: il Galma Stan stesso; l'isola di Skeppsholmen, una grande area verde e culturale con alcuni musei allestiti nei vecchi edifici militari; il Kungliga Slottet, il nuovo Palazzo Reale; e lo Stadhuset, il maestoso Municipio, che si affaccia sulle acque del Lago Malaren che ogni anno è splendida cornice alla cerimonia dei Premi Nobel.

    Munirvi di noleggio auto a Stoccolma sarà senza dubbio la scelta migliore per rendere il vostro soggiorno autonomo, completo e soprattutto estremamente interessante. Verso nord a un’ora di distanza vi è Uppsala, ma continuare poi alla volta di Kiruna e del Circolo Polare Artico diventa molto impegnativo in auto essendo le distanze davvero notevoli. Consigliamo piuttosto di concentrarvi su tutto il sud della penisola Scandinava spostandovi dalla sponda del Baltico a quella del Mare del Nord sulla quale si affaccia Göteborg per poi seguire la costa occidentale e arrivare fino al punto estremo occupato da Malmö. Una volta giunti fino a lì potete aggiungere un tocco internazionale all’itinerario sconfinando, previa comunicazione alla compagnia di noleggio, nella vicina Danimarca fino a Copenhagen. Rientrare a Stoccolma a questo punto richiederebbe molto tempo pertanto sarebbe meglio fin da subito scegliere un noleggio auto di sola andata che prevede solo un supplemento one way da pagare in loco e che appare sul display per poi essere riconfermato dai nostri agenti di prenotazione.

    Ma dove si trovano le migliori offerte per un autonoleggio low cost a Stoccolma, che però garantisce anche un alto standard qualitativo? Il nostro portale di Auto Europe è senza dubbio la risposta corretta. Da 60 anni collaboriamo con le maggiori compagnie di autonoleggio in tutto il mondo con l'obiettivo di rifornire i nostri clienti con le migliori vetture sul mercato a un prezzo davvero conveniente. A Stoccolma potrete ritirare il vostro autonoleggio non solo presso le varie sedi aeroportuali, ma anche presso le maggiori stazioni ferroviarie e in città. Per saperne di più potete leggere le nostre recensioni sul noleggio auto a Stoccolma. Per ulteriori quesiti, richieste e consigli non esitate a chiamare il nostro numero +39 06 948 045 37 attivo tutti i giorni della settima con esperti plurilingue più che felici di assistervi.

    Com'è il traffico a Stoccolma?

    La guida dell'auto a Stoccolma è facile rispetto ad altre grandi città europee. Il traffico si concentra per lo più intorno al centro e nelle ore di punta, ma la rete stradale è sempre in buone condizioni anche di inverno e le indicazioni segnaletiche chiare e precise. Come in altre grandi metropoli anche a Stoccolma è in vigore una tassa sulla congestione tra le 6:30 e le 18:29 nei giorni feriali. Chiarite al momento del ritiro della vettura come sarà regolato il pagamento di tali spese. Di norma a fine noleggio viene riscosso l’importo addebitato alla vettura con relative spese amministrative. Al volante del vostro autonoleggio a Stoccolma vi ricordiamo di mantenere una condotta conforme al regolamento stradale locale. Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo alla nostra pagina sulle regole stradali in Svezia.

    • Rispettate tassativamente i limiti di velocità: non superate i 110 km/h in autostrada, i 90 km/h sulle strade extraurbane e i 50 km/h in città.
    • L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri dell'auto.
    • Il tasso alcolemico consentito è di 0,2 g/l.
    • In inverno non è possibile viaggiare con vetture sprovviste di pneumatici da neve.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Stoccolma?

    Il parcheggio gratuito in centro è difficile da trovare, ma ci sono molte altre opzioni che vi permetteranno di lasciare il vostro autonoleggio a Stoccolma in una posizione comoda per esplorare la città. Prima di tutto ci sono i parcheggi in centro con tariffe variabili, molti di questi nell'area di Norrmalm. Per chi è fortunato ci sono anche parcheggi su strada dove si paga utilizzando gli appositi parchimetri. La maggior parte delle macchinette accetta monete e carte di credito Visa e Mastercard. Le tariffe vengono addebitate a ore. Pagate in anticipo e ricordatevi di esporre il biglietto in modo chiaro. Infine, la città offre strutture "park-and-ride" vicino a 25 stazioni del trasporto pubblico, che consentono di posteggiare la macchina a un costo inferiore ed continuare il viaggio utilizzando i mezzi pubblici.

    Aeroporti di Stoccolma

    Stoccolma, con un’area metropolitana di oltre due milioni di persone e come snodo principale del traffico aereo svedese, non ha un solo aeroporto ma ben tre: Arlanda, il principale, Skavsta e Bromma. Per completezza ad essi se ne può aggiungere un quarto, ovvero quello di Vasteras, a un'ora e venti minuti a nord-est dalla capitale. Auto Europe è presente in tutte queste location con diversi sportelli di importanti compagnie di autonoleggio internazionali e locali. Per il ritiro ricordate tutti i documenti elencati sul voucher ovvero documento di identità, patente di guida e carta di credito a nome del guidatore principale. Controllate le date di scadenza prima di partire per evitare spiacevoli sorprese.

    Aeroporto di Stoccolma Arlanda

    L'aeroporto di Stoccolma Arlanda è situato a 42 km a nord di Stoccolma, nel comune di Sigtuna. È il maggiore aeroporto della capitale per traffico di passeggeri e copre soprattutto i collegamenti internazionali. Per ritirare il vostro noleggio auto all’Aeroporto di Arlanda avrete a disposizione a partire dai terminal 2 e 4 i bus navetta Swedavia che vi condurranno al centro di autonoleggio situato presso il parcheggio a lungo termine P2 Beta.

    Nome ufficiale: Aeroporto internazionale di Stoccolma Arlanda (ARN)
    Sito web: swedavia.com
    Telefono: +46 10 109 10 00

    Aeroporto di Stoccolma Bromma

    L'aeroporto di Stoccolma Bromma è situato a nord ovest di Stoccolma, nel quartiere di Bromma. Si tratta del primo aeroporto della capitale e anche del più vicino al centro dal quale dista solo 8 km. Negli anni è risultato troppo piccolo ed è stato quindi soppiantato dal nuovo aeroporto di Arlanda. Il ritiro dei noleggi auto all’Aeroporto di Stoccolma Bromma è molto semplice con gli sportelli all’interno del terminal e il prelievo dei mezzi in parcheggi dedicati.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Stoccolma Bromma (BMA)
    Sito web: swedavia.se
    Telefono: +46 10 109 40 00

    Aeroporto di Stoccolma Skavsta

    L'aeroporto di Stoccolma Skavsta è situato a 100 km a sud-ovest di Stoccolma. Sorge nella cittadina di Nyköping, capoluogo della contea di Södermanland. Negli ultimi anni il traffico di passeggeri è aumentato grazie all'apporto delle compagnie low cost che collegano l'aerostazione con le principali destinazioni turistiche in Europa. Appena atterrati e recuperati gli eventuali bagagli troverete gli sportelli delle compagnie di noleggio auto all’Aeroporto di Skavsta nei pressi dell’accesso alle partenze. Una volta firmato il contratto di noleggio e ricevute le chiavi seguite le indicazioni per i parcheggi coperti dove sono custodite le vetture.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Stoccolma Skavsta (NYO)
    Sito web: skavsta.se
    Telefono: +46 155 28 04 00

    Aeroporto di Stoccolma-Västerås

    Serve il bacino di Stoccolma capitale anche l’Aeroporto di Västerås a 110 chilometri di distanza e raggiungibile con l’autostrada E18. Si tratta di un polo piuttosto piccolo utilizzato principalmente dalla compagnia low cost RyanAir. Il complesso è compatto pertanto per gli sportelli del noleggio auto all’Aeroporto di Vasteras basta seguire le indicazioni in loco.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Stoccolma Västerås (VST)
    Sito web: vasterasairport.se
    Telefono: +46 21 80 56 00

    Cosa fare a Stoccolma

    Cosa attira tanto milioni di turisti a Stoccolma? Probabilmente non le temperature, ma di certo l’ordinata bellezza di questa metropoli in cui la qualità della vita è altissima e che si estende su diverse isole. Questo le ha permesso di guadagnarsi il sopranno di “Venezia del Nord”. Il centro cittadino è un autentico gioiello di epoca medievale, ovunque ci sono aree verdi e non mancano prestigiosi musei, bar e ristoranti sia di cucina tipica che internazionale. Passeggiare in questa cornice è un vero piacere, quindi vi consigliamo di assaporare ogni passo e perché no, anche fare un giro in barca per procurarvi una nuova prospettiva. Infine la ciliegina sulla torta potrebbe essere una seduta in sauna, che in Svezia è una vera tradizione. Ce ne sono tantissime disseminate un po’ per tutta la città.

    • Gamla Stan: Per scoprire al meglio un luogo il modo migliore è, se possibile, partire dalle sue origini. Per questo il punto di partenza che vi suggeriamo per il vostro giro è ovviamente il cuore antico della città ovvero l’isola di Gamla Stan dove si concentrano un sacco di attrazioni: il Palazzo Reale, il Municipio, il Museo Nobel, la cattedrale Storkyrkan e la piazza Stortorget. L’afflusso di turisti è molto alto ma questo non intacca comunque l’atmosfera molto tipica, con numerosi locali sia all’ora di pranzo che di cena fra cui i bar chiamati fika. Tenetevi una mezz’oretta per attraversare il ponte per l’isolotto di Riddarholmen e i suoi eleganti edifici.

    • I musei a Djurgårdsslätten: Parlando di popoli antichi la penisola Scandinava è sicuramente associata ai Vichinghi, veri padroni dei mari del Nord Europa. Per questo a Stoccolma è fortemente consigliato recarsi al museo dedicato a questa cultura, il Viking Museum a Djurgårdsstrand. A distanza pedonale vi è un altro museo, il Vasa Museum, dove si può ammirare la nave da guerra Vasa, costruita a metà del Seicento e naufragata poco dopo aver salpato. Uno spettacolo davvero unico nel suo genere. Leggermente più lontano ma sempre sulla stessa isola c’à anche il Museo Skansen, un misto di museo a cielo aperto del folclore e della tradizione svedese e uno zoo. Un’esperienza particolarmente indicata per famiglie con bimbi curiosi.

    • Södermalm: Per chi va in vacanza alla ricerca degli angoli più caratteristici l’isola giusta a Stoccolma è quella di Södermalm. Un tempo quartiere di lavoratori è diventato un luogo alternativo e bohémien. È d’obbligo, da aprile a settembre, un giro al Hornstull Marknad, un mercato all’aperto con molti banchetti di antiquariato. Per chi ha letto la famosa trilogia di “Millennium” il nome di questo quartiere non suonerà affatto nuovo e aggirarvisi sarà un po’ come ripercorrere le tracce della protagonista.

    • Abba: The Museum: Gruppo cult degli anni Settanta, gli Abba sono sicuramente uno dei fenomeni musicali svedesi più conosciuti nel mondo. Nel 1974 vinsero l’Eurovision e fino al loro scioglimento nel 1982 sfornarono un sacco di successi internazionali del calibro di Dancing Queen, Mamma mia, Super Trouper, ecc. Per gli appassionati tappa obbligata è il museo loro dedicato, chiamato Abba: The Museum e situato anch’esso sull’isola di Djurgårdsslätten come la maggior parte dei musei.

    • Castello di Drottningholm: Dovendo scegliere fra gli innumerevoli tour in barca disponibili, un itinerario spicca in particolare ed è quello che dal terminal dei traghetti nella baia di Nybroviken avanza per il Djurgårdsbrunnskanalen raggiungendo il Castello di Drottningholm. Questo palazzo, patrimonio UNESCO e residenza dei reali di Svezia, risale alla metà del Seicento ed è palesemente ispirato alla reggia di Versailles. Cercate di acquistare il biglietto per l'imbarcazione che include anche l’entrata al castello.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Stoccolma

    Per quanto indiscussa meta principale di qualsiasi viaggio in Svezia, limitarsi alla vista di Stoccolma toglie molto del vero fascino di questo paese, dove a farla da padrona è la natura. Non serve infatti arrivare fino a Kiruna per vedere lo spettacolo unico dell’aurora boreale, troppo lontana in macchina, perché nella parte meridionale della penisola Scandinava vi sono innumerevoli gite da poter fare agevolmente con il vostro noleggio auto a Stoccolma. Si può scegliere fra le zone interne e ricche di laghi, ma anche le aree costiere sia del Mare Del Nord che del Baltico punteggiate da città antiche e molto piacevoli come Göteborg e Malmö. Vi segnaliamo tre destinazioni abbastanza vicine.

    Uppsala

    Uppsala, quarta città della Svezia e importante sede universitaria, aspetta i visitatori a una sola ora di auto da Stoccolma sulla sponda del lago Mälaren. Sfoggia un bel centro storico e comunque uno spirito moderno, anche se profondamente immersa nella natura. Anche in questa città l’acqua caratterizza l’urbanistica con il fiume Fyrisån a dividerla in due: a ovest la parte antica mentre a est quella nuova. Svetta su tutto la cattedrale Uppsala domkyrka, probabilmente il più grande edificio sacro in stile gotico di tutta la Svezia. All’interno sono sepolte molte personalità importanti e custoditi preziosi tesori. Il famoso botanico Linneo condusse proprio qui i suoi studi e l’altrettanto conosciuto regista Ingmar Bergman utilizzò non a caso la sua città natale Uppsala come setting per il suo film autobiografico “Fanny e Alexander”. Per approfondire la figura di Linneo si può seguire un itinerario tematico che prevedere la visita alla sua casa e all’Orto Botanico presso l’università. Se vi rimane tempo recatevi in riva al lago Mälaren per passeggiare o in estate per prendere il sole alla spiaggia di Langholmen.

    Sigtuna

    Dirigendosi verso nord-ovest dopo soli quaranta minuti di auto e non lontano dall’Aeroporto di Arlanda, si giunge a Sigtuna, piccola cittadina dalle origini vichinghe. Come Uppsala si affaccia anch’essa sul lago Mälaren, posizione strategica che proprio nel X secolo d.C. la fece scegliere come residenza reale e le fece ricoprire un ruolo importante nella vita economica e religiosa della Scandinavia. Informatevi subito della ricca storia di questo luogo presso il Museo di Sigtuna e fate un giro sulla scia delle pietre runiche che commemorano soldati caduti in battaglia. Lungo la strada principale Stora Gatan vedrete i tipici edifici in legno colorato di epoca medievale, vi imbatterete poi nel Municipio e nei resti di varie chiese cristiane eccezionalmente in pietra nonché nella Chiesa di S. Maria in mattoni. Non mancate di fermarvi a soli 4 km in periferia a dare un’occhiata al Castello di Venngarn.

    Göteborg

    Nonostante non si trovi proprio dietro l’angolo, Göteborg è sicuramente una gita fuori porta che merita di essere fatta. Dista infatti cinque ore di macchina da Stoccolma e pertanto bisogna calcolare almeno una notte fuori se si vuole mantenere come base per i propri spostamenti la capitale. Questa città guarda su un altro mare ovvero il Mare del Nord ed è la seconda più popolosa della Svezia. Sorge alla foce del fiume Göta älv ed è un importante centro portuale, ma anche universitario. Anche qui vi è un cuore antico che corrisponde con il quartiere di Haga, ma se poi ci si sposta sulla Avenyn si vede quanto questa città sia anche moderna e trendy. Per le famiglie con bambini ci sono il parco divertimenti Liseberg e a sfondo scientifico l’Universum.

    Come muoversi a Stoccolma

    I collegamenti tra gli aeroporti e la città di Stoccolma sono ottimi. Dall'aeroporto di Skavsta si raggiunge il centro città con un servizio navetta presente al terminal dopo ogni arrivo e il cui viaggio dura circa un'ora e venti minuti. Dall'aeroporto di Bromma le navette impiegano circa 20 minuti di viaggio mentre da Arlanda circa il doppio del tempo. Sono previsti sconti sui biglietti se acquistati in andata e ritorno. Dall'aeroporto di Bromma e di Arlanda è possibile anche raggiungere in treno la stazione centrale di Stoccolma.

    Noleggio camper a Stoccolma

    Approfittate delle offerte di noleggio camper a Stoccolma con Auto Europe per viaggiare in modo alternativo attraverso la Svezia e scoprire e vivere più da vicino la bellezza delle sue città e dei suoi paesaggi. Grazie ad un camper a noleggio potrete trascorrere giornate fantastiche con la vostra famiglia o il vostro gruppo di amici. Scoprite di più sull'argomento visitando la nostra pagina dedicata al noleggio camper a Stoccolma.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Stoccolma