Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN SVEZIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Svezia

    Informazioni Generali
    La rete di autostrade e strade secondaria in Svezia è tra le migliori in Europa. L'autostrada nota come "Motorvag", si estende tra Stoccolma, Goteborg e Malmo collegando Stoccolma alla regione costiera della Svezia. Le strade della Svezia attraversano il variegato paesaggio di boschi e tratti costieri. Guidate verso le montagne del nord e visitate la zona dello Skane con i suoi castelli e le splendide spiagge. È possibile guidare lungo tutta la Svezia da nord a sud per sconfinare anche verso la Norvegia o la Danimarca.

    Requisiti
    Per ritirare un noleggio auto in Svezia devi aver compiuto almeno 18 anni (l'età minima può subire variazioni in base alla categoria di macchina che si desidera noleggiare) e aver conseguito la patente già da due anni. I guidatori con età inferiore ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie e i bambini fino ai 7 anni di età devono indossare un sistema di ritenuta adatto alla propria età.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Svezia sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 55 km/h sulle strade extraurbane
    • 110 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    Come quasi ovunque in Europa anche in Svezia il traffico procede sulla destra. I tram devono essere sorpassati a destra mentre gli altri veicoli a sinistra. Ricordate che ad ogni ora del giorno e dell'anno devono essere accesi i fari dell'auto.

    Benzina
    Gran parte dei distributori di benzina sono aperti dalle 7 alle 22.00. Stazioni con pompe automatiche segnalate come "sedel automat" operano dopo l'orario di lavoro accettando contanti in banconote.

    Pedaggi
    Non ci sono autostrade a pagamento in Svezia.

    Parcheggi
    In gran parte delle città svedesi come Stoccolma il parcheggio è a pagamento dalle 08:00 alle 18:00. Generalmente il parcheggio su strada è permesso solo sul lato destro. In Svezia le multe per chi non rispetta le regole del parcheggio possono essere davvero molto alte.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.

    Le seguenti linee guida sono valide per tutti i noleggi auto che iniziano in Svezia.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate ovunque in Europa occidentale senza alcuna restrizione. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto segue per assicurarvi che il viaggio programmato sia possibile con la macchina che desiderate noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se desiderate viaggiare verso l'Europa dell'Est o uscire fuori dai confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattateci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali (ritiro e riconsegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio) sono possibili solo per specifiche località. In questo caso possono essere appliccate delle sovrattasse. Viaggi a senso unico internazionali incorrono in una sovrattassa di riconsegna.