Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN NORVEGIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto in Norvegia - La terra dell'aurora boreale

    La Norvegia è un Paese diverso dai Paesi europei che vi sarà capitato di visitare. Infatti parla ai suoi visitatori non attraverso la sua architettura o le sue città, ma attraverso la sua natura. Scegliere di visitare la Norvegia significa infatti immergersi nella sua natura silenziosa e solitaria che regala alti momenti di poesia e bellezza con le sue aurore boreali, i ghiacciai, le cascate, i laghi e i fiordi. Senza dubbio, la vostra visita in questo spettacolare Paese nordico non vi lascerà indifferenti, ma pieni di nuove esperienze e di foto incantevoli di paesaggi unici al mondo.

    Avete programmato la vostra prossima vacanza tra i fiordi norvegesi? Avete un appuntamento di lavoro a Oslo? Per i vostri spostamenti in loco affidatevi all'esperienza di Auto Europe. Utilizzando il motore di ricerca sulla sinistra potete scegliere tra le nostre offerte per il noleggio auto in Norvegia quella per voi più conveniente. Vi proponiamo numerose categorie di auto a noleggio, dalle mini, alle compatte, dalle monovolume ai minivan 7-9 posti. E per qualsiasi domanda il nostro call center è a disposizione al numero +39 06 948 045 37.

    Quali sono le più importanti regole stradali in Norvegia?

    • In Norvegia si guida sul lato destro della strada e si sorpassa a sinistra.
    • Tutte le auto devono obbligatoriamente avere le luci accese in qualsiasi ora del giorno.
    • Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti gli occupanti dell'auto.
    • Il limite di alcool consentito è di 0,02 g/l.
    • È obbligatorio tenere in auto almeno un giubbotto catarinfrangente.
    • Parlare al cellulare mentre si guida è reato.
    • Il prezzo del carburante è abbastanza alto in Norvegia e varia da città in città. Sulle montagne e nelle aree rurali, potrebbe esserci un'ampia distanza tra una stazione di rifornimento e un'altra.

    La rete autostradale in Norvegia è molto sviluppata e si concentra soprattuto al sud del Paese. Il tratto più lungo collega Oslo al confine con la Svezia. In Norvegia ci sono circa 50 strade a pedaggio. Per la maggior parte è previsto un sistema automatico di pagamento o AutoPass. Se registrate la vostra carta online potete oltrepassare i caselli con la scritta AutoPass senza fermarvi. L'importo dovuto vi sarà addebitato direttamente sulla carta di credito. Attenzione: se oltrepassate il casello AutoPass senza aver registrato la vostra carta di credito online, riceverete una multa. Ci sono poi i caselli automatici in cui, una volta passati verrà scattata una foto alla vostra targa: se avete registrato la vostra carta online anche in questo caso l'importo vi verrà addebitato automaticamente altrimenti dovrete pagare presso uns stazione di servizio che esponga il marchio "Kr-Service".

    Cosa fare in Norvegia

    La magica Norvegia non offre solo l'emozione di vedere dal vivo i bellissimi colori dell'aurora boreale ma anche la possibilità di vedere paesaggi tipici del Nord Europa unici al mondo. In Norvegia avrete potrete gettarvi a capofitto in attività particolarissime, come andare su una slitta trainata da cani, whale-watching o sci estremo e molte altre. Con il vostro autonoleggio in Norvegia potrete scoprire il passato vichingo di questa bellissima terra, raggiungendo la zona costiera sud, luogo da cui partivano le tipiche navi di questo antico popolo.

    • Stavkirke: le Stavkirke sono una delle costruzioni più originali che vedrete in Norvegia. Esse sono delle chiese a pali portanti costruite interamente in legno, alcune delle quali risalgono all'epoca vichinga. Oggi ce ne sono circa 30 in tutta la Norvegia, ma una volta erano molto più diffuse. La loro particolarità sta tutta nei bellissimi interni di legno, intagliati con grande maestria, e nei loro tetti aguzzi. La più antica è la chiesa di Urnes, che risale al 12esimo secolo, ed è situata nella municipalità di Luster, nella Norvegia centrale. Circondata da un prato smeraldino, sullo sfondo le colline di un verde vellutato a specchiarsi tra le acque azzurre che lambiscono il Sognefjorden, la chiesa di Urnes risalta come una pietra d'onice, grazie alla sua struttura in legno nero. La chiesa è parte dell'UNESCO ed è una delle mete più amate dai turisti.

    • Museo dei Ghiacciai : situato nella città di Fjærland, a nord-est di Bergen, il museo dei Ghiacciai fornisce un'interessantissima panoramica sia sui ghiacciaci sia sui cambiamenti climatici e come questi influiscono sul nostro pianeta. Detta così, potrebbe suonare noioso, ma il museo è uno dei più belli della Norvegia grazie alle sue bellissime zone tematiche, colorate e interattive. I grandi e i bambini potranno dedicarsi a esperimenti e attività, come la passeggiata sul ghiacciaio Jostedalsbreen con guide esperte. Sicuramente un'esperienza fondamentale per entrare in contatto con la natura norvegese e conoscere la sua storia.

    • Oslo: Oslo, capitale della Norvegia, è una città adatta a tutti i palati, visto che troverete musei, centri culturali, meravigliose viste sul mare, un concentrato di architettura moderna e antica. Visitate il popolare Museo dei Vichinghi, dove potrete imparare tutto sulla storia della Norvegia, il Kon-Tiki Museum che narra dell'epica storia di Thor Heyerdahl e del suo viaggio lungo il Pacifico su una zattera di balsa. Facendo piacevole passeggiata sul lungomare potrete vedere una dei più bei e moderni, Teatri dell'Opera, il Nasjonalmuseet (museo d'arte contemporanea in cui è custodito il famoso Urlo di Munch), e il Palazzo Reale, che fu appunto residenza della monarchia norvegese e che è tutt'oggi visitabile.

    • Bergen: Bergen fa parte del Patrimonio dell'umanità UNESCO grazie alle sue banchine portuali d'epoca, situate nel quartiere di Bryggen. Esso è comunque un luogo molto particolare: per la sua posizione, visto che la parte settentrionale si affaccia sul fiordo Byrfjord e il resto è circondato dalle montagne (motivo per cui Bergen viene chiamata "città delle sette montagnwe") e per il fatto che è una delle maggiori sedi di produzione di legname, nonché una delle ultime città del legname rimasta in Europa. Un'attrazione in voga tra i turisti è la funiculare Floribanen che cdollega la città con il monte Floyen, un posto da cui si godono delle viste spettacolari sul fiordo e la città.

    • Trondheim: posta a nord della Norvgia, Trondheim è una delle città più antiche del Paese ed è molto nota per la sua cattedrale (una delle più grandi della Scandinavia), dove pare si trovino le spoglie del santo patrono norvegese, St Olaf. Qui troverete quindi un piacevole centro storico da visitare passeggiando, circondato da bar, caffè, ristoranti, boutique; troverete anche degli interessanti musei come il Museo Nazionale delle Arti Decorative e il Rockheim, il Museo della Musica Popolare Norvegese.

    Road trips con il mio noleggio auto in Norvegia

    La Norvegia è un fiorire di fiordi, ghiacciaia, distretti montani che si prestano a visite in macchina. Con il vostro noleggio auto in Norvegia potrete esplorare questa misteriosa e pacifica terra scandinava in totale relax e seguendo il vostro personale percorso. Ecco alcune idee su cosa vedere e cosa raggiungere a bordo del vostro veicolo a noleggio.

    La Kystriksveien è una strada, lunga 640 km, che corre lungo la costa della contea di Nordland e, secondo il National Geographic, è una delle più sceniche d'Europa. Sulla Kystriksveien potrete trovare tanti luoghi presso cui fermarsi e da ammirare, come l'isola e il villaggio di Lovund, famosa per l'immensa colonia di pulcinelle di mare; l'isola di Vega, situata a sud del Circolo Polare Artico, dove i suoi abitanti conducono una vita ritirata e modesta, basata sulla pesca e l'allevamento di anatre Eider. In questa strada c'è sempre poco traffico, anche in estate, quindi sarà un viaggio in auto privo di stress e dedicato unicamente ad ammirare gli sconfinati fiordi e monti norvegesi.

    A bordo di una macchina a noleggio è possibile anche visitare i bellissimi fiordi: pareti rocciose scoscese si gettano a capofitto nelle acque del mare da enormi altezze. POtrete incontrare i fiordi al limitare di verdi boschetti a formare dei canyon attraversati dal mare. Non è raro che nei pressi di questi capolavori naturali sorgano dei paesini, tranquilli e fuori dal tempo, dalla frenesia moderna. Il fiordi più lunghi e profondi sono il Geirangerfjord e il Nærøyfjord, che si trovano a una distanza di 120 km l'uno dall'altro, a sud ovest della Norvegia.

    Più a nord vi spingerete con il vostro veicolo a noleggio e più aumenteranno le probabilità di vedere il bellissimo fenomeno dell'aurora boreale. Causate da particelle solari che collidono con la ionosfera terrestre, le luci e i colori di questo fenomeno ottico sono ad oggi uno degli spettacoli più impressionati che il nostro pianeta sa regalarci. L'aurore boreale è visibile nelle notti invernali più scure, in luoghi lontani da città e paesi, come a Narvik, nello Helgeland, isole Lofoten e nella regione di Lyngenfjord.

    Qual è l’età minima per il noleggio auto in Norvegia?

    L'età minima per un autonoleggio in Norvegia è di 18 anni. Tuttavia, ogni noleggiatore pone la sua età minima, che solitamente è 19-20 anni. I guidatori che vanno dai 18 ai 24 anni solitamnente devono pagare una tassa guidatore giovane al noleggiatore al momento del ritiro del veicolo.

    Sono previsti pedaggi per il mio autonoleggio in Norvegia?

    La Norvegia al momento dispone di circa 50 caselli autostradali, molti dei quali automatici. Ai guidatori è richiesto di registrare la propria carta di credito online per poter attraversare i caselli AutoPASS senza fermarsi (una sorta di Telepass italiano). Potete registrare la carta di credito in anticipo oppure farlo fino a 14 giorni dopo avere attraversato il casello. Alternativamente, potrete fermarvi a una vicina stazione di rifornimento che reca il cartello "KR-Service" e pagare lì. Visitate il sito dell'AutoPASS per saperne di più su costi e modalità di pagamento.

    Qual è la valuta in Norvegia?

    La moneta ufficiale in Norvegia è la corona norvegese, conosciuta come NOK. Le banconote sono disponibili in tagli da 1000, 500, 200, 100 e 50 NOK, mentre le monete sono da 20, 10, 5 ed 1 Nok e 50 øre. Troverete facilmente agenzie di cambio, sportelli bancomat e potrete utilizzare senza problemi la maggiori carte di credito.

    In quale fuso orario si trova la Norvegia?

    La Norvegia si trova nel fuso orario UTC/GMT+1: non vi sono pertanto differenza di orario con l'Italia.

    Quali sono le espressioni più comuni in Norvegia?

    Ciao - Hallo
    Buongiorno - God Morgen
    Buonasera - God Kveld
    Dov'è la stazione di polizia più vicina? - Hvor er nærmeste politistasjon?
    Dov'è l'ospedale più vicino? - Hvor er nærmeste sykehus?
    Dov'è il bancomat più vicino? - Hvor er det nærmeste minibank?
    Posso pagare con carta di credito? - Kan jeg betale med kredittkort bil?
    Posso pagare con carta di debito? - Kan jeg betale med debetkort?
    Grazie - Takk
    Quanto costa? - Hvor mye koster dette?
    Tenga il resto - Behold veksle

    Elettricità – Serve un adattatore in Norvegia?

    La rete elettrica norvegese è a 220 volt. Le prese utilizzate sono di tipo C e F. Per sicurezza vi consigliamo di portarvi un addattatore.

    È necessario un visto per viaggiare in Norvegia?

    La Norvegia non fa parte dell'Unione Europea ma aderito agli accordi di Schengen. Per i cittadini italiani è pertanto sufficiente viaggiare con la carta d'identità o passaporto valido.

    Ambasciata d'Italia a Oslo
    Inkognitogata 7
    0244 Oslo
    Telefono: +47 23 08 49 00
    Email: ambasciata.oslo@esteri.it

    Posso noleggiare un camper in Norvegia?

    I viaggiatori che desiderano conoscere questa bellissima terra nordica più a fondo, seguendo i propri ritmi, dovrebbero provare il nostro noleggio camper in Norvegia. In questo modo potrete girare per il Paese e assaporare fenomeni unici naturali come il sole di mezzanotte o l'aurora boreale. La Norvegia è famosa per gli spettacolari fiordi e alcuni di essi sono famosi per essere stati selezionati come patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

    Link utili

    Turismo in Norvegia

    Sito ufficiale del Governo