Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BERGEN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Bergen - La capitale dei fiordi

    Bergen è una città costiera, la seconda più grande della Norvegia, ma nonostante ciò conserva ancora l'atmosfera di una piccola cittadina di provincia, caratterizzata da stretti vicoli acciottolati e case aggrappate sui pendii delle colline. Circondata da sette montagne, la città sorge su un fiordo chiamato Byfjorden che significa semplicemente "il fiordo della città". A Bergen si trovano attrazioni di fama mondiale e i suoi dintorni offrono una ricca esperienza culturale con paesaggi mozzafiato unici in questa parte del nord Europa. Scegli un noleggio auto a Bergen e scopri tutta la magnificenza dei fiordi norvegesi.

    Si ritiene che Bergen sia stata fondata nel 1070 dal re Olav Kyrre, con il nome di Bjorgvin, che letteralmente significa "il prato verde tra le montagne". Tuttavia recenti studi hanno rivelato che un insediamento commerciale in questa zona esistesse già dal 1020. Nel XIII secolo divenne la capitale del Paese così come il suo principale porto commerciale, esportando principalmente lo stoccafisso proveniente dalla costa settentrionale della Norvegia. Ciò che resta delle antiche banchine è il quartiere Bryggen, con le sue caratteristiche case in legno, classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Il porto di Bergen è ancora il più trafficato della Norvegia in termini di merci e passeggeri e la città è un centro internazionale per la navigazione, il petrolio offshore, la tecnologia sottomarina e l'acquacoltura.

    In qualità di intermediario leader nel settore dell'autonoleggio mondiale con oltre 65 anni di esperienza, Auto Europe ti garantisce la tariffa più bassa sul mercato per noleggiare un'auto, con un eccellente servizio clienti a disposizione. I nostri specialisti del settore saranno lieti di aiutarti e rispondere alle tue domande chiamando il numero +39 06 948 045 37. Per avere un'idea della qualità dei nostri servizi, dai un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Bergen lasciate dai nostri clienti.

    Com'è il traffico a Bergen?

    Guidare in città può rivelarsi un'esperienza piuttosto impegnativa. Le strade sono infatti molto strette, la maggior parte a senso unico. Ci sono inoltre corsie riservate agli autobus e alla metropolitana leggera, per decongestionare la quantità di auto in circolazione. Se intendi spostarti durante le ore di punta mattutine e serali tieni in cosiderazione il traffico più sostenuto.

    A Bergen ci sono diverse strade a pedaggio, pagate tramite un sistema di raccolta punti automatizzato quando si entra cin città. Alcuni noleggiatori forniscono le auto a noleggio con un numero illimitato di pedaggi già inclusi nella tariffa giornaliera. Per ulteriori informazioni sull'autonoleggio a Bergen si prega di contattare il nostro centro prenotazioni.

    Si raccomanda di prestare la massima attenzione agli autovelox e ricordiamo che non è consentito utilizzare il cellulare quando si è alla guida. Tutti gli occupanti dell'auto devono indossare la cintura di sicurezza e il guidatore deve avere sempre con se' la patente di guida valida.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Bergen?

    A Bergen ci sono doverse opzioni per il parcheggio, sia su strada che nei parcheggi privati, sebbene molti dei primi siano riservati ai residenti. Le tariffe orarie sono generalmente piuttosto care e i parcheggi sono a pagamento dalle 08:00 alle 23:00 dal lunedì al sabato. La domenica e nei giorni festivi i parcheggi pubblici sono invece gratuiti. È possibile pagare in contanti, con carta o tramite SMS (con EasyPark). Si raccomanda di prestare sempre la massima attenzione ai segnali di parcheggio locali.

    Ci snono molti parcheggi davvero comodi (sia pubbici che privati), dentro e fuori da Bergen. Noi suggeriamo ByGarasjen, il più grande garage coperto di Bergen o KlosterGarasjen, entrambi situati a una breve distanza a piedi dalle principali attrazioni turistiche di Bergen.

    Aeroporto di Bergen

    Situato a 18km dalla città, l' aeroporto Bergen Flesland è il secondo aeroporto più traficato della Norvegia con una media di circa 6 milioni di passeggeri all'anno, in aumento. Inaugurato nel 1955, è composto da 3 terminals, più un altro dedicato agli elicotteri. L'aeroporto serve circa 63 destinazioni regolari più 26 stagionali durante i mesi estivi.

    Per il tuo noleggio auto a Bergen, Auto Europe ti permette di ritirare la macchina direttamente in aeroporto grazie alla collaborazione con diversi noleggiatori situati nella zona arrivi, appena fuori dall'area ritiro bagagli.

    Aeroporto Bergen Flesland (BGO)
    Telefono: +4767031555
    Indirizzo: Flyplassvegen 555, 5258 Bergen, Norvegia
    Sito web: https://avinor.no/en/airport/bergen-airport/
    Compagnie aeree all'aeroporto di Bergen: British Airways, Loganair, Scandinavian Airlines e Wideroe.

    Cosa fare a Bergen

    Adagiata su un fiordo circondato da 7 montagne, Bergen è una delle città più visitate della Norvegia. Una città meravigliosa, ricca di cultura, panorami mozzafiato e una storia unica, ce n'è davvero per tutti i gusti. Di seguito sono elencate le nostre principali attrazioni da non perdere quando si visita Bergen:

    • Bryggen: Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell' UNESCO nel 1979, Bryggen (conosciuto anche come Tyskebryggen) è lo storico quartiere lungomare di Bergen, caratterizzato da una serie di edifici storici anseatici allineati lungo il lato est della baia di Vagen. Si tratta di circa 280 case in legno che oggi ospitano musei, pub, negozi e ristoranti. Queste case furono la sede dei commercianti della lega anseatica tra il XIV e il XVIII secolo. Venivano infatti utilizzate come magazzini dove depositare i cereali provenienti dall'Europa e il pesce pescato nelle regioni settentrionali del Paese. Sfortunatamente, a causa dei suoi edifici in legno, Bryggen ha subito alcuni incendi nel corso della storia, il che significa che circa un quarto degli edifici è stato ricostruito dopo il 1702, quando i vecchi magazzini sul molo e gli edifici amministrativi furono bruciati. Un nuovo incendio nel 1955 distrusse poi altre parti di Bryggen. In seguito a ciò uno scavo archeologico ha rivelato circa 670 iscrizioni runiche medievali su osso e legno, che ne ha constatato l'uso quotidiano in tutta la zona della Scandinavia.

    • La chiesa di St Mary: Questa è l'unica chiesa rimasta delle dodici costruite a Bergen tra il 1070 e la fine del XII secolo, il che la rende l'edificio più antico rimasto in città. Fu commissionata dal re, dai mercanti e dai cittadini di Bergen e terminata nel 1183. St. Mary fu presto rilevata dalla numerosa popolazione tedesca della città, poiché questa parte della città ospitava proprio i mercanti della Lega Anseatica e divenne nota come "la chiesa tedesca". Riccamente ornata e prevalentemente in stile romanico, la chiesa è costruita in pietra ollare, molto probabilmente proveniente da diverse cave della regione.

    • Museo anseatico e Schøtstuene: Inaugurato nel 1872 dopo essere stato ricostruito nel 1704 quando un incendio distrusse gran parte del centro città, questo museo copre il periodo della Lega Anseatica a Bergen e si trova in una casa mercantile del XVIII secolo ben conservata di Finnegarden. In quanto ex ufficio di contabilità, offre uno spaccato della vita dei mercanti tedeschi della Lega Anseatica, che si stabilirono nell'area per circa 400 anni, tra il 1350 e il 1750. L'edificio ha i suoi interni originali e comprende un'esposizione di armi, attrezzature e arredi. Con lo stesso biglietto è possibile visitare anche Schøtstuene, accanto alla Chiesa di Santa Maria. Si tratta dei luoghi di ritrovo e aggregazione dei vecchi mercanti. Qui mangiavano, discutevano e tenevano importanti riunioni. Si tratta di un luogo unico in cui vedere dal vivo com'era la vita mercantile, anche tramite installazioni e mostre molto interessanti.

    • Fløyen e la funicolare Fløibanen: L'attrazione turistica più popolare di Bergen è la funicolare lunga 844 metri, aperta nel 1918 e che oggi trasporta oltre un milione di passeggeri all'anno. Si prende da Vetrlidsalmenning (a due minuti a piedi da Bryggen) per arrivare in cima al monte Fløyen in pochi minuti. Da qui, a 319 metri di altezza, si può godere di una vista mozzafiato sulla città e sui fiordi circostanti. Per un'esperienza unica consigliamo di andare la mattina presto o al tramonto.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Bergen

    L'area di Bergen è circondata da panorami e paesaggi naturali unici, nonché da montagne e fiordi. Con un autonoleggio a Bergen potrai facilmente goderti al meglio una vacanza on the road nei dintorni di Bergen.

    Aurlandsfjellet - strada panoramica nazionale -

    Inaugurato nel 1967 e noto anche come "la strada della neve", questo percorso è spesso chiuso durante l'inverno a causa delle sue condizioni non sicure. Quando è aperto, invece, è uno dei percorsi più mozzafiato nell'area di Bergen, caratterizzato dai paesaggi contrastanti dei fiordi e delle regioni montuose circostanti. Questa strada di montangna si snoda per 47 km e nel punto più alto raggiunge un'altitudine di 1306 m.

    Hardangerfjord

    È il quinto fiordo più lungo del mondo e il secondo più lungo della Norvegia. Hardangerfjord si trova nel Vestland a poco meno di due ore da Bergen e si estende per 179 km dall'Oceano Atlantico alle montagne. Il viaggio verso Hardangerfjord lungo la pittoresca strada costiera rappresenta un'ottima gita di un giorno da Bergen, che offre panorami unici da immortalare. L'area è conosciuta come il frutteto norvegese con pittoreschi meleti e coltivazioni di fragole alla base delle pareti rocciose sul lungomare. Ti consigliamo inoltre di visitare anche i villaggi circostanti per cogliere la vera essenza tradizionale norvegese.

    Monte Ulriken

    Con i suoi 643 metri di altezza, Ulriken è la più alta delle sette montagne di Bergen. L'escursionismo in montagna è una delle attività più popolari sia per i turisti che per la popolazione locale. Puoi arrivare con l'auto a noleggio alla base della mpontagna e poi scegliere uno dei tanti percorsi che portano in cima. Il pendio è piuttosto ripido e ci vogliono circa 2h per arrivare sulla vetta. Ma la meravigliosa vista sulla città ne vale sicuramente la pena. Se invece non ami l'escursionismo puoi prendere la funivia che in 7 minuti arriva sulla vetta del monte Ulriken. Qui troverai un ristorante e telescopi gratuiti da cui vedere i principali luoghi di interesse. In alternativa potrai scegliere un giro panoramico con il bus 12 della durata di circa 90 minuti.

    Sognefjord

    Conosciuto come il Re dei Fiordi, Sognefjord è il secondo fiordo più grande del mondo e il più grande e profondo della Norvegia, nonché una delle attrazioni naturali più spettacolari del pianeta. A 3 ore e mezza di auto da Bergen, quest'area offre fiordi selvaggi e montagne spettacolari, nonché attrazioni culturali uniche e una vasta gamma di attività come canottaggio, escursioni guidate e kayak.

    Come muoversi a Bergen

    Bergen ha un centro molto compatto, ideale da girare a piedi. Per spostarsi fuori dal centro Bergen gode di un valido sistema di trasporto pubblico. Acquistando la Bergen card è possibile viaggiare gratuitamente sia con l'autobus che con la metropolitana leggera. In città sono inoltre presenti diverse stazioni taxi.

    Metropolitana leggera

    Bergen Light Rail (gestito da Skyss) è il sistema di metropolitana leggera della città. Offre 27 diverse stazioni in tutta la città. I biglietti possono essere acquistati sull'APP Skyss, sul sito web di Skyss, alle biglietterie automatiche delle stazioni, in diversi chioschi e negozi sparsi per la città oppure direttamente dall'autista. È possibile scaricare la mappa ferroviaria sul sito web di Skyss e pianificare il proprio percorso di viaggio.

    Taxi

    Bergen Taxi è una compagnia di taxi locale, la più antica della città. Puoi prendere una delle 400 auto sprse in città, oppure contattare il servizio telefonicamente o tramite app.

    Link utili

    Informazioni turistiche Bergen