Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BERGEN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Bergen - Garanzia di miglior prezzo

    Da oltre 60 anni Auto Europe è specializzata nel noleggio auto low cost con più di 24.000 punti di ritiro sparsi in tutto il mondo. Per informazioni su tutte le nostre destinazioni e sulle rispettive regole stradali, consultate le nostre guide di viaggio.

    Bergen gode di una splendida posizione sul mare ed è circondata da paesaggi magnificamente adornati di montagne e bei fiordi. In città si vive un'atmosfera internazionale e, al tempo stesso, particolare, che a chi la visita lascia un segno indelebile. Iniziate la giornata con una passeggiata al Fisketorget, il Mercato del Pesce, e a Bryggen. Visitate uno dei tanti musei della città, alcuni con collezioni davvero uniche. Prendete le cremagliera di Fløibanen e salite in cima a godere la vista panoramica sulla città e poi visitate la città vecchia, Gamle Bergen. Prendendo un noleggio auto a Bergen potrete fare una gita turistica ai grandi fiordi dell'Ovest.

    Traffico

    Come tutte le città della Norvegia, Bergen non è una città particolarmente trafficata e la guida può risultare piacevole anche se talvolta un po' costosa. Infatti, a Bergen, per limitare la circolazione delle auto è stato introdotto un pedaggio obbligatorio per l'ingresso nel centro della città. Alla guida del vostro noleggio auto rispettate i limiti di velocità in città che sono di 30 km/h nelle zone residenziali e 50 km/h in città ed aree urbane. In autostrada si viaggia tra gli 80 e 100 km/h in base ai tratti autostradali. Un viaggio su strada attraverso la Norvegia può essere un'esperienza entusiasmante per gli amanti della natura. Con un autonoleggio a Bergen arriverete a Oslo o a Sandefjord in circa 8 ore di viaggio.

    Parcheggio

    Nel centro di Bergen trovare un parcheggio su strada per la sosta gratuita dell'auto è impresa praticamente impossibile; vi consigliamo dunque di prendere contatto con il vostro hotel, per sapere se la struttura è munita di parcheggio proprio o convenzionato. I parcheggi custoditi a pagamento sono piuttosto costosi, per cui è senz'altro preferibile visitare il centro città usando i mezzi pubblici o la bicicletta.

    Informazioni geografiche

    Bergen è, con i suoi 270.000 abitanti, la seconda città più popolosa della Norvegia. La città sorge incastonata tra i fiordi, e questa posizione strategica la rende un porto di particolare importanza sia dal punto di vista commerciale che da quello turistico, essendo Bergen una meta obbligata per tutte le crociere che hanno destinazione il Mare del Nord. Il suo clima è estremamente piovoso, anche per via delle numerose montagne che la sovrastano, ma in termini di temperature non soffre di inverni particolarmente rigidi. La sua storia come importante centro commerciale della Lega Anseatica è evidente particolarmente nel bellissimo quartiere di Bryggen, dove il tempo sembra essersi fermato a quei tempi, con le bellissime case e negozi che si affacciano direttamente sul mare. Con un noleggio auto a Bergen potrete girare comodamente e visitare i dintorni della città.

    Aeroporto di Bergen

    Aeroporto di Bergen (BGO)
    L'aeroporto di Bergen, ubicato a circa 19 chilometri dal centro di Bergen, è, per numero di passeggeri, il secondo aeroporto della Norvegia, con un traffico di oltre cinque milioni di passeggeri e un'offerta di voli in continua crescita. Prenotando un autonoleggio all'aeroporto di Bergen sarete in città in circa 20 minuti.
    Pagina internet: www.avinor.no
    Telefono: +47 67 03 15 55

    Trasporto pubblico

    La città di Bergen possiede un sistema di trasporto pubblico molto efficiente, gestito dalla società di trasporto urbano chiamata Skyss: si possono utilizzare gli autobus, la cremagliera o la metropolitana leggera, e i biglietti possono essere fatti nei bus direttamente a bordo (munendosi del cambio necessario), anche se, visti i costi, le varie formule di abbonamento sono senz'altro preferibili. Con il bel tempo, poi Bergen è molto piacevole da girare in bicicletta, anche se in alcune strade il fondo fatto di acciottolato può essere insidioso.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo a Bergen