Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A OSLO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Oslo - Miglior prezzo con Auto Europe

    Per sfruttare al meglio le vostre vacanze in Norvegia approfittate di un noleggio auto a Oslo, potrete visitare comodamente la città e spostarvi nei dintorni per splendide gite fuori porta. Auto Europe vi offre l'autonoleggio di qualità a prezzi economici in tutta la Norvegia e in più di 180 paesi del mondo. Con 24.000 uffici associati per il ritiro di auto a noleggio in tutto il globo possiamo assistervi per ogni vostra vacanza. A Oslo potrete prenotare la macchina a noleggio nei tre aeroporti di Oslo Gardermoen, Rygge e Torp Sandefjord, e in centro a Oslo. Per maggiori informazioni sulle nostre stazioni di ritiro autonoleggio visitate questa pagina.

    Traffico e parcheggio

    Guidare l'auto a Oslo è piuttosto semplice: la città non ha problemi di traffico e la guida degli automobilisti del posto è cauta e rispettosa del codice stradale. Le strade sono in ottime condizioni e la segnaletica internazionale consente di spostarsi agevolmente. Se desiderate entrare a Oslo con la macchina ricordate che è previsto il pagamento di un pedaggio per accedere alla città. Alla guida del vostro autonoleggio a Oslo vi raccomandiamo il rispetto dei limiti di velocità e delle altre norme di base della circolazione.

    • I limiti di velocità sono 90-100 km/h in autostrada, 80 km/h su strade extraurbane e 50 km/h in città.
    • Si raccomanda il massimo della prudenza alla guida in inverno quando le strade sono spesso ghiacciate e ricoperte di neve. L'uso dei pneumatici invernali è obbligatorio.
    • È severamente vietata la guida dopo l'assunzione di bevande alcoliche (tasso alcolemico consentito: 0,2 per mille).
    • Le cinture di sicurezza vanno indossate sia sui sedili anteriori che posteriori.

    Parcheggio

    Non è sempre facile trovare un parcheggio libero su strada a Oslo. Molti parcheggi possono essere occupati al massimo per 30-60 minuti. Per i parcheggi a pagamento è necessario acquistare un biglietto dai distributori automatici. Le multe per divieto di sosta possono essere molto alte, per questo vi raccomandiamo di guardare bene la segnaletica e sostare solo dove è consentito.

    Informazioni geografiche

    Oslo è la capitale della Norvegia ed è la città con il più alto numero di abitante. Sorge in fondo all'omonimo fiordo all'interno del bacino dello Skagerrak. In primavera e in estate quando le giornate sono più luminose la città si colora di allegria e vivacità. Ad Oslo la qualità della vita e dei servizi è alta e la vita culturale è molto stimolante. La città, circondata dal mare e da verdi montagne, offre molto anche per svagarsi e divertirsi e il contatto con la natura è sempre presente e intenso. Con un autonoleggio a Oslo potrete spostarvi per visitare anche città nei dintorni come Sandefjord o arrivare nella vicina Svezia

    Aeroporto di Oslo

    L'aeroporto di Oslo è situato a circa 50 chilometri da Oslo, vicino alla cittadina di Ullensaker nella contea di Akershus. È il principale aeroporto della Norvegia per traffico di passeggeri e serve la città di Oslo insieme ad altri due aeroporti più piccoli: l'aeroporto di Torp e l'aeroporto di Oslo Rygge che fungono da scalo soprattutto per le compagnie aeree low cost.

    Nome ufficiale: Aeroporto internazionale di Oslo-Gardermoen (OSL)
    Sito web: https://avinor.no/flyplass/oslo/
    Telefono: +47 64 81 20 00

    Trasporto pubblico

    Se arrivate in aeroporto a Oslo e desiderate proseguire il vostro viaggio verso il centro città con i mezzi di trasporto pubblico, potete usufruire degli autobus o dei treni. Dall'aeroporto potrete raggiungere la stazione ferroviaria di Oslo in circa 20 minuti con il Flytoget Airport Express Train. I bus shuttle invece possono essere presi fuori dall'aerostazione e conducono in città in circa 40 minuti. Per essere più veloci negli spostamenti potrete prendere un taxi o decidere di noleggiare un'auto direttamente in aeroporto a Oslo.

    Noleggio camper a Oslo

    Se cercate un modo divertente per trascorrere le vostre vacanze in Norvegia insieme alla vostra famiglia o al vostro gruppo di amici preferito, approfittate di un noleggio camper a Oslo con Auto Europe. I camper che offriamo sono nuovi e ben equipaggiati e vi consentiranno di spostarvi in piena autonomia tra gli splendidi paesaggi naturali della Norvegia. Per maggiori informazioni date subito uno sguardo alla nostra pagina dedicata al noleggio camper a Oslo

    Link utili

    Turismo ad Oslo

    Sito ufficiale del turismo in Norvegia - Oslo

    Governo Norvegese

    Recensioni dei clienti - Trustpilot