Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A TROMSØ

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Tromsø - Offerte imperdibili

    La città di Tromsø si trova 350 km a nord del Circolo Polare Artico e, con una popolazione di 79 mila abitanti, è la città più importante della Norvegia settentrionale. L'agglomerato urbano si estende in parte sulla terraferma, in parte su due isole: Tromsøya e Kvaløya. Il territorio è caratterizzato dalla presenza di imponenti montagne e numerosi fiordi e altre bellezze naturali. Grazie alla sua posizione strategica, un noleggio auto a Tromsø con Auto Europe è il punto di partenza ideale per un road trip in Norvegia.

    Tromsø è una città vivace e moderna, che offre ai viaggiatori la possibilità di effettuare un gran numero di attività all'aperto. Dalla fine di novembre alla fine di gennaio, il sole non sorge mai sopra la linea dell'orizzonte tuttavia, a causa del crepuscolo, la cosiddetta "notte polare" non si verifica mai del tutto. Dalla fine di maggio alla fine di luglio, invece, si può ammirare il sole di mezzanotte - quel fenomeno secondo il quale il sole non scende mai sotto l'orizzonte e, di conseguenza, non cala mai la notte. Tromsø è, infine, uno dei migliori posti al mondo per osservare l'aurora boreale: la fascia oraria in cui è solitamente visibile è quella tra le 18:00 e le 24:00.

    Com'è il traffico a Tromsø?

    Il traffico a Tromsø è abbastanza scorrevole. Inoltre, l'anno scorso è stato inaugurato un tunnel sottomarino al fine di decongestionare il traffico sul ponte che collega Tromsøya alla terraferma. Fuori città, le strade sono strette e, come tutte le strade di montagna, sono ricche di tornanti. Il limite di velocità è di 50 km/h nelle strade urbane e di 80 km/h in quelle extraurbane. Vista, le frequenti nevicate e la posizione geografica di Tromsø, conviene essere preparati a guidare anche in condizioni climatiche avverse, non dimenticarsi di portare con sé un raschietto per il ghiaccio, un caricabatterie da auto e tenere d'occhio il livello della benzina. Ad ogni modo, per essere preparati ad ogni evenienza, consigliamo di dare uno sguardo alla pagina relativa alle norme di guida in Norvegia.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Tromsø?

    Se ritirate il vostro autonoleggio a Tromsø, parcheggiare gratis - specialmente in centro - non sarà la più semplice delle imprese. I parcheggi a pagamento sono delimitati dalle strisce azzurre ed i parchimetri accettano sia i contanti che la carta di credito. Sono numerosi poi i parcheggi sotterranei aperti 24H, come quello di Fjellet in centro, o quello di Seminaret all'ingresso della città.

    Aeroporto di Tromsø

    L'aeroporto di Tromsø Langnes si trova a 4 km dal centro città. Situato nell'isola di Tromsøya viene utilizzato ogni anno da circa 2 milioni di passeggeri. Purtroppo, al momento, non risultano collegamenti diretti attivi con l'Italia, sarà quindi necessario fare scalo a Oslo.

    Le principali compagnie aeree che offrono collegamenti verso Tromsø sono: Air Europa, Air Berlin, Air Nostrum, EasyJet, Evelop, Iberia Express, Iberia, Oribest Orizon, Ryanair, TAP Portugal, Volotea, Vueling. La maggior parte delle compagnie di noleggio auto a Tromsø si trovano all'interno al primo piano del terminal nella zona dedicata agli imbarchi.

    Aeroporto di Tromsø-Langnes (TOS)
    Indirizzo: Flyplassveien 31, 9016 Tromsø, Norvegia
    Telefono: +47 67 03 46 00
    Sito Web: www.avinor.no.

    Cosa fare a Tromsø

    Tromsø è famosa per il sole di mezzanotte e l'aurora boreale ma, questa magnifica città ha molto altro da offrire. L'architettura è molto interessante e, insospettabilmente, la vita notturna è particolarmente vicace.

    • Polaria: in questo museo interattivo - che ospita un'impressionante acquario - potrete imparare tutto quello che c'è da sapere su flora e fauna dell'Artico. Accanto al museo potrete ammirare un'imbarcazione tradizionale per la caccia alla foca, in modo da potersi fare un'idea delle condizioni di vita dei pescatori.

    • La Cattedrale dell'Artico è il simbolo della città. Famosa per la sua caratteristica forma, che ricorda quella di un iceberg, la chiesa gode di un'acustica ineguagliabile. Affascinante l'interno in stile minimalista e notevoli le grandi vetrate.

    • La biblioteca si trova in pieno centro e rappresenta un felice esempio di architettura norvegese contemporanea. La particolarità dell'edificio risiede nella struttura del tetto autoportante, realizzata secondo la tecnica ideata dall'architetto spagnolo Felix Candela. Negli anni, la biblioteca è diventata un punto di ritrovo per gli abitanti di Tromsø e una delle maggiori attrazioni per i turisti.

    • Il Museo Polare offre una ricostruzione delle prime spedizioni di cacciatori ed esploratori nell'Artico. Veramente interessante la ricostruzione della capanna di un cacciatore. Vengono inoltre raccontati i metodi di caccia alle balene, agli animali da pelliccia e alla foche. Potrete esaminare gli utensili originali dell'epoca che vi faranno rivivere le condizioni di vita dei pionieri. Molto interessante la sala dedicata interamente al leggendario esploratore Roald Amundsen.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Tromsø

    Solo un autonoleggio a Tromsø vi offre la possibilità di esplorare la Norvegia ed il Circolo Polare Artico in completa autonomia. Ecco qualche suggerimento:

    Fløya

    La funivia Fjellheisende si trova sul monte Fløya. Imperdibile la vista sulla città, sui fiordi e sulle montagne. C'è anche un piccolo bar dove potrete bere qualcosa per riscaldarvi.

    Tour sulla slitta

    Non esiste esperienza più autentica di esplorare i dintorni della città a bordo di una slitta trainata dagli husky. Per i più spericolati, è possibile affittare una motoslitta. Prima di mettervi alla guida, vi verrà spiegato come guidare il veicolo.

    Sole di mezzanotte

    Nei mesi estivi, alla sera, il cielo si tinge di giallo, rosa, arancio e rosso e impedisce il calare della notte. Uno spettacolo davvero unico! Se ne avete la possibilità, raqccomandiamo di godervi lo spettacolo a bordo di una barca, con i fiordi sullo sfondo.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    A Tromsø le estati sono brevi, fresche e poco nuvolose. Gli inverni sono lunghi, freddi e ventosi. I mesi più caldi sono luglio e agosto. L'economia si basa, principalmente, sulla pesca, in particolare di baccalà, gamberi, salmone e aringhe. A Tromsø hanno il proprio quartier generale tre importanti banche norvegesi e alcune aziende informatiche. In città si tengono numerosi festival musicali durante tutto l'arco dell'anno, compresi i mesi più freddi. La città è anche un importante polo universitario in Norvegia.

    La città si è sviluppata negli ultimi 200 anni. A partire dagli inizi del XX Secolo, Tromsø È diventata la base di partenza per tutte le spedizioni nell'Artico.

    Come muoversi a Tromsø

    Bus

    Tromsø può contare su una rete di autobus particolarmente efficiente, con corse giornaliere a cadenza regolare. Il costo del biglietto ordinario è di 4€ e quello del giornaliero è di 12€.

    Taxi

    Il servizio TAXI in città è eccezionale con fermate nei punti di maggiore interesse. Molte fermate sono addirittura dotate di colonnina telefonica. Normalmente i tassisti accettano anche la carta di credito.

    Posso noleggiare un camper a Tromsø?

    Un camper a Tromsø è una valida opzione per godersi la propria vacanza in completa libertà. Potrete esplorare gli incantevoli paesaggi dell'Artico al vostro ritmo ed ammirare l'aurora boreale e il sole di mezzanotte direttamente dal vostro camper!

    Link utili

    Ufficio del turismo di Tromsø

    Torna su