Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI STOCCOLMA - ARLANDA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto economico all'aeroporto di Stoccolma-Arlanda

    La Svezia è uno dei paesi del Nord Europa che più ha da offrire ai turisti: misura circa 2000 km da nord a sud e si affaccia su due diversi mari, il Mare del Nord e il Mar Baltico. Ne consegue una ineffabile ricchezza di paesaggi con fiordi imponenti, foreste selvagge, una miriade di laghi e poi nella parte settentrionale una fascia dal clima polare con l’opportunità di assistere allo spettacolo dell’aurora boreale e di provare tanti sport invernali alternativi. Ma il vero baricentro è la capitale Stoccolma attorno alla quale gravita un’area metropolitana che conta oltre due milioni di abitanti. Si tratta del cuore economico e all’avanguardia di questo paese dove gli standard di vita e il welfare raggiungono livelli di eccellenza. Ciò però non toglie che vi sia una caratteristica città vecchia, Gamla Stan, da cui iniziare un tour a piedi che tocca il Palazzo Reale, il Municipio e prosegue verso l’isola di Djurgårdsslätten dove sono concentrati molti musei: il Viking Museum sulla civiltà vichinga; il museo a cielo aperto Skansen sul folclore; il Vasa Museum dedicato con la nave militare Vasa naufragata nel Seicento; e per gli appassionati di musica il museo della leggendaria band svedese degli Abba. Il resto lo scoprirete in loco spostandovi fra le 14 isole sulle quale si sviluppa questa “Venezia del Nord”.

    Terminata la visita di Stoccolma le strade da prendere sono davvero infinite. Sarà il tempo che avrete a disposizione a determinare i vostri itinerari. Muovervi velocemente e con estrema spontaneità e flessibilità sarà la chiave per un soggiorno accattivante e a tutto tondo. Dall’Italia atterrerete probabilmente presso il maggior aeroporto internazionale situato a circa quaranta minuti dalla capitale. Prenotate quindi con anticipo un noleggio auto all'aeroporto di Arlanda e partite subito all’avventura. Attraversando il verde e montuoso entroterra si raggiunge Göteborg, sul Mar del Nord, in cinque ore e mezza. Una via più lunga ma di sicuro più scenografica per arrivarci prevede di seguire la costa meridionale della penisola Scandinava passando per numerose città come Nyköping, Norrköping, Västervik, Kalmarm, Aahrus, Malmö e Angelholm. Per risparmiarsi il viaggio di ritorno alla località di ritiro si può optare per un noleggio auto one way, ovvero di sola andata pagando in loco una sovrattassa. Se pianificate di sconfinare in Danimarca oppure in Norvegia ricordate di farlo presente sul sito così da permettere ai nostri agenti di verificarne la fattibilità ed eventuali costi per l’estensione dell’assicurazione.

    Da più di 60 anni Auto Europe offre ai propri clienti un servizio impareggiabile, tariffe che non conoscono concorrenza e un'ampia scelta di vetture in più di 24.000 sedi di noleggio, dislocate in 180 paesi in tutto il mondo. In Svezia potrete scegliere fra tutte queste categorie di mezzi e ritirali sia negli aeroporti che nei centri città o presso stazioni ferroviarie e porti. Prenotare un autonoleggio all'aeroporto di Stoccolma Arlanda sarà un gioco da ragazzi. Basta inserire nella maschera sulla homepage del nostro portale la destinazione, il luogo di ritiro e riconsegna e il periodo. Dopo un agevole confronto dei pacchetti apparsi si può subito bloccare quello che meglio risponde alle proprie esigenze. La cancellazione e la modifica sono possibili senza penali fino a 48 ore prima della consegna del mezzo. In caso di dubbi o richieste particolari contattateci al numero +39 06 948 045 37114, attivo tutti i giorni della settimana e con assistenza plurilingue fra cui ovviamente anche l’italiano. Se cercate conferma di quanto vi abbiamo appena raccontato sul nostro conto potete consultare le recensioni sul noleggio auto a Stoccolma lasciate dai nostri clienti.

    Informazioni sull'aeroporto

    L’Aeroporto di Arlanda, a 40 chilometri a nord di Stoccolma sulla strada per Uppsala viene ufficialmente inaugurato nel 1960 come polo secondario rispetto a quello internazionale di Skavsta e quello nazionale di Bromma. A partire dagli anni Novanta la situazione cambia gradualmente anche grazie a diversi interventi di espansione che permettono ad Arlanda di assurgere a principale aeroporto di tutta la Svezia con ben quattro terminal e un traffico che prima della pandemia di Covid superava i 25 milioni di passeggeri annui. Vista la crucialità di questo spot la gamma di offerte di autonoleggio all'aeroporto di Stoccolma Arlanda è davvero ricca. Ve ne accorgerete dalla lunga lista di pacchetti presenti sul nostro sito Auto Europe. Una volta perfezionato l’acquisto dovrete stampare il voucher che esibirete allo sportello della compagnia selezionata assieme al documento di identità, la patente e la carta di credito del guidatore principale. Vi raccomandiamo di controllare le date di scadenza prima di partire per evitare spiacevoli sorprese una volta giunti a destinazione.

    Aeroporto di Stoccolma - Arlanda (ARN)
    Indirizzo: 190 45 Stockholm-Arlanda, Svezia
    Telefono: +46 10 109 10 00
    Compagnie aeree operanti all'Aeroporto di Stoccolma - Arlanda: Le principali compagnie aeree operanti ad Arlanda sono Air Berlin, British Airways, Norwegian Air International, Air France, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Vueling, Ryanair.

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio auto all'Aeroporto di Stoccolma - Arlanda?

    Per il vostro noleggio all'Aeroporto di Stoccolma Arlanda potrete scegliere tra i migliori noleggiatori con nomi affermati a livello internazionale come Hertz, Europcar e Avis. Gli sportelli sono ospitati all’interno del car rental centre, situato nel parcheggio a lungo termine P2 Beta raggiungibile con un bus navetta che parte dai terminal 2 e 4. Di seguito vi riportiamo gli orari di apertura e la posizione degli sportelli che verranno comunque specificate nella versione più aggiornata sul voucher che attesta la prenotazione. In caso di ritiro o restituzione fuori orario vi consigliamo di chiamare i nostri agenti che verificheranno se è disponibile il servizio ad esempio mediante un distributore automatico o una drop box.

    Orari di apertura dei noleggiatori

    Avis Noleggio auto all'Aeroporto di Stoccolma Arlanda Avis all'Aeroporto di Stoccolma Arlanda
    Bus navetta per il centro autonoleggi
    Stoccolma, Svezia

    +46 8 797 997 0
    Orari d'apertura:
    Lunedì - Venerdì 6:00 - 00:00
    Sabato 07:00 - 22:00
    Domenica 07:00 - 00:00
    Europcar Noleggio auto all'Aeroporto di Stoccolma Arlanda Europcar all'Aeroporto di Stoccolma Arlanda
    Bus navetta per il centro autonoleggi,
    Stoccolma, Svezia

    +46 8 55598400
    Orari d'apertura:
    Lunedì - Venerdì 6:00 - 23:00
    Sabato 07:00 - 20:00
    Domenica 07:00 - 23:00
    Hertz Noleggio auto all'Aeroporto di Stoccolma Arlanda Hertz all'Aeroporto di Stoccolma Arlanda
    Bus navetta per il centro autonoleggi,
    Stoccolma, Svezia

    +46 8 590 905 00
    Orari d'apertura:
    Lunedì - Venerdì 6:00 - 23:30
    Sabato 07:00 - 21:30
    Domenica 07:00 - 23:30

    Terminal

    L'aeroporto di Stoccolma Arlanda è arrivato nel 1992 a contare ben quattro terminal contraddistinti da numeri (2, 3, 4, 5), volti ad accogliere gran parte del traffico aereo internazionale della capitale Stoccolma. I terminal si trovano tutti a breve distanza l'uno dall'altro. Per i passeggeri è disponibile la navetta gratuita numero 10. Vi è poi la navetta numero 14 che collega i terminal con i parcheggi a lungo termine. Una parte molto importante dell’aeroporto è rappresentata dalla SkyCity, a cinque minuti di distanza da ciascun terminal con il bus navetta. Qui sono concentrati la maggior parte dei ristoranti e dei bar e vi è un collegamento diretto tramite il ponte Sky Bridge con l’Hotel Clarion.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Trattandosi del più trafficato aeroporto svedese, dislocati nei quattro terminal e presso la SkyCity, ad Arlanda si trovano ogni tipo di servizi volti a fornire il massimo confort ai passeggeri in transito. Il wi-fi è gratis. Si può persino prenotare un “trattamento VIP”, oltre ad avere a disposizione quattro lounge dove potersi rilassare durante le attese o sfruttare i tempi morti per lavorare in tranquillità, e anche delle sale per conferenze. Vi sono due hotel, il Clarion e il Radisson Blu, una clinica, un punto dove fare test per il Covid, centri massaggi, servizio di daycare per cani, un parrucchiere, servizi per bagagli, banche, ufficio postale e DHL, un’officina per auto, una sala di culto, area giochi per bimbi, fasciatoi per neonati e un’agenzia di viaggi. Per il cambio valuta ci si può rivolgere agli sportelli FOREX nel terminal 2, 5 e nella SkyCity. Nei negozi, fra cui un duty free, si possono trovare gli articoli più disparati fra cui libri e quotidiani, abbigliamento, profumi, tabacchi, vini e alcolici, accessori anche da viaggio, souvenir e artigianato locale. L'aeroporto offre inoltre un'ampia scelta di bar e ristoranti, come già accennato sia nei terminal che soprattutto presso la SkyCity, dove vengono serviti cibi e bevande locali ma anche internazionali, inclusi i tacos e il sushi, e molto altro.

    Come spostarsi da/per l'aeroporto di Stoccolma

    L’Aeroporto di Arlanda gode di efficienti collegamenti con tutto il territorio nazionale. È situato nei pressi dell’arteria autostradale E4 che in una mezz’ora abbondante verso sud conduce a Stoccolma. Se il ritiro del mezzo a noleggio è previsto alcuni giorni dopo l’atterraggio nella capitale o in altre città ci si può avvalere degli autobus che arrivano nel centro della capitale in circa 45 minuti al prezzo indicativo di 200 corone andata e ritorno, oppure ancor meglio del treno Arlanda Express che raggiunge la stazione centrale di Stoccolma in soli 20 minuti al prezzo di circa 490 corone a/r. In alternativa ci sono anche i treni suburbani, più convenienti ma ovviamente anche lenti a causa delle numerose fermate. Da ultimo ci sono chiaramente anche i taxi, comodamente stazionati davanti all’aeroporto. È giusto sapere che in Svezia le tariffe dei taxi non sono fisse e può esserci quindi molta differenza tra una compagnia e l'altra. Verificate quindi sempre il costo della corsa prima di salire a bordo, solitamente esposto su un’etichetta gialla e bianca sul finestrino posteriore. Nella maggior parte di casi è possibile pagare anche con la carta di credito. Il tempo di percorrenza fino in centro è di circa 30-45 minuti.

    Parcheggio

    L'aeroporto dispone di numerosi parcheggi, sia coperti che all'aperto, tutti collegati con i terminal. Il parcheggio a lunga sosta, più lontano dai terminal, offre delle tariffe più economiche. Sono poi disponibili navette gratuite per raggiungere l'aeroporto. In centro a Stoccolma assicuratevi di parcheggiare la vostra vettura a noleggio nel posto giusto. La segnaletica non è molto chiara per gli stranieri. Se desiderate semplificarvi la vita potete utilizzare la modalità “Park & Ride”, lasciando la vettura presso una delle stazioni del trasporto pubblico al limitare del centro e muovervi con i mezzi. Per maggiori informazioni su come comportarvi al volante vi consigliamo di consultare il nostro approfondimento sulla guida in Svezia.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Stoccolma - Arlanda