Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN AUSTRIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Austria

    Informazioni Generali
    Viaggiando lungo le autostrade austriache puoi vedere splendidi panorami. Guida attraverso le Alpi e lungo il Danubio e visita gli splendidi castelli, la capitale Vienna e le altre città storiche di questo Paese situato in una posizione centrale.

    Requisiti
    Per noleggiare una macchina in Austria devi avere almeno 21 anni, ma l'età minima può variare a seconda della categoria. È richiesta una patente valida da almeno un anno. Ai conducenti al di sotto dei 25 anni può essere richiesta una sovrattassa per guidatore giovane. Con alcune agenzie di noleggio, l'età massima per noleggiare un'auto è di 75 anni. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie e i bambini fino a 12 anni devono usare un adeguato sistema di supporto.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Austria sono i seguenti:

    • Città 50 km/h
    • Strade extraurbane 100km/h
    • Autostrade 130 km/h

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra e le auto che desiderano superare, lo indicano facendo lampeggiare i fari. I tram che arrivano da sinistra hanno il dirittto di precedenza.

    Benzina
    I distributori di benzina sono generalmente aperti dalle 8.00 alle 20.00. Nelle città più grandi sono aperti 24 ore su 24.

    Pedaggi
    Per viaggiare sulle autostrade in Austria, tutte le auto devono esporre la vignetta autostradale. Le compagnie di noleggio addebitano circa 50 cent al giorno per la vignetta. È possibile acquistare la vignetta autostradale al confine o nelle stazioni di servizio.

    Parcheggi
    I parcheggi delimitati dalle line blu richiedono l'esposizione di un disco orario, perché è consentito parcheggiare per un massimo di 3 ore. È possibile acquistare il disco orario nelle banche, nei negozi o nei distributori automatici situati vicino ai parcheggi.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione quindi leggi attentamente le informazioni di seguito prima di effettuare la tua prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la vettura, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutte le nostre tariffe per l'autonoleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Se decidi di approfittare dei servizi assicurativi offerti dalla tua carta di credito, per favore contatta direttamente il gestore della carta. Sul voucher di conferma trovi ulteriori informazioni specifiche riguardanti la tua prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Con la maggior parte delle categorie di auto è possibile recarsi in tutta l'Europa Occidentale senza restrizioni. Ci sono alcune restrizioni che valgono per le auto di lusso in alcuni Paesi. Auto Europe ha un regolamento speciale per quanto riguarda i viaggi verso l'Europa dell'Est con l'autonoleggio e potrebbero essere richieste delle ulteriori sovrattasse. Per favore assicurati che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se intendi viaggiare verso l'Europa dell'Est o passare i confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    È possibile effettuare viaggi a senso unico tra località selezionate in Austria. Per alcuni noleggi viene richiesta una sovrattassa. Tutti i viaggi internazionali a senso unico sono soggetti a sovrattasse e sono effettuabili sono con alcune categorie di auto.