Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN BULGARIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Bulgaria

    Informazioni Generali
    I più di 12000 km di strade in Bulgaria, collegano i maggiori centri del Paese e sono di qualità abbastanza elevata. Uscendo dalle strade principali, puoi percorrere alcune vie secondarie tra le città più piccole. Per attraversare la Bulgaria ci vogliono circa 6 ore.

    Requisiti
    Per prenotare un autonoleggio in Bulgaria devi avere almeno 20 anni, ma l'età minima può variare a seconda della categoria. È richiesta una patente valida da almeno un anno. Ai conducenti al di sotto dei 25 anni può essere richiesta una sovrattassa per guidatore giovane. È assolutamentte vietato bere alcoolici se si guida. Il seggiolino bimbi è obbligatorio fino ai 2 anni d'età.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Bulgaria sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 80 km/h sulle strade extraurbane
    • 120 km/h in autostrada

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra e i limiti di velocità vanno rigorosamente rispettati. Il tram ha sempre la precenza e i pedoni ce l'hanno sugli attraversamenti pedonali.

    Benzina
    I distributori di benzina si trovano sulle strade principali circa ogni 16 - 20 km. La maggior parte sono aperti dalle 6.00 alle 22.00 e alcune stazioni di servizio a Sofia sono aperte 24 ore su 24.

    Pedaggi
    In Bulgaria non vengono richiesti pedaggi.

    Parcheggi
    Nelle strade a senso unico è permesso parcheggiare solo sul lato destro. In città esistono sia delle zone di parcheggio a pagamento sia delle zone di parcheggio gratuite.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione quindi leggi attentamente le informazioni di seguito prima di effettuare la tua prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la vettura, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutte le nostre tariffe per l'autonoleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Sul voucher di conferma trovi ulteriori informazioni specifiche riguardanti la tua prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Con un autonoleggio in Bulgaria non è possibile uscire dai confini nazionali. Possono esserci delle eccezioni, ma viene applicata una sovrattassa ed è richiesta un'assicurazione aggiuntiva.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se intendi viaggiare verso l'Europa dell'Est o passare i confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    È possibile effettuare viaggi a senso unico tra località selezionate in Bulgaria. Per alcuni noleggi viene richiesta una sovrattassa. I noleggi internazionali a senso unico sono consentiti con restrizioni e sovrattasse.