Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN BULGARIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio Auto in Bulgaria – Le migliori tariffe

    Mancano solo pochi giorni alla vostra partenza per la Bulgaria e non avete ancora scelto la vostra auto a noleggio? L'ideale è affidarsi ad Auto Europe, una società intermediaria che da ben 56 anni trova le migliori offerte sul mercato tra i maggiori autonoleggiatori. Potreteprenotare un noleggio auto in Bulgaria comodamente da casa vostra con un solo click del mouse oppure chiamando il nostro numero +39 06 948 045 37 attivo 7 giorni su 7.

    Informazioni utili per chi viaggia in auto

    Scoprite la Bulgaria con Auto Europe, dalla capitale Sofia sino a Varna e Burgas sulle coste del Mar Nero in totale comodità e sicurezza.

    Regole stradali e stazioni di rifornimento

    • Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per i sedili anteriori e posteriori.
    • È fortemente consigliato tenere le luci accese anche di giorno.
    • La cassetta di pronto soccorso, l'estintore e il triangolo di emergenza sono obbligatori.
    • Dal 1 novembre al 1 marzo la legislazione bulgara impone l'obbligo delle catene a bordo. Quando le catene sono montate la velocità consentita è sino a 50 km/h. Le gomme termiche sono raccomandate, ma non obbligatorie.
    • In Bulgaria il tasso alcolemico è pari allo 0.05%. In caso di controlli dalla polizia, l'automobilista sospettato di guida in stato di ebbrezza può essere obbligato a sottoporsi a un test dell'alito e, se positivo, ad un'analisi del sangue.
    • Le stazioni di servizio si trovano normalmente lungo le autostrade e le strade principali. La rete stradale è in fase di miglioramento, per cui bisogna prestare più attenzione nelle strade sconnesse.
    • La segnaletica stradale è scritta in caratteri cirillici, solamente sulle autostrade e sulle strade principali vi sono segnalazioni in caratteri latini.

    Pedaggio

    In Bulgaria le autostrade sono soggette al pagamento di un pedaggio, attraverso l'acquisto di bollini, chiamati "vignette", presso le frontiere, le stazioni di servizio sulle strade maggiori e nelle grandi città. La segnaletica stradale è scritta in caratteri cirillici, solamente sulle autostrade e sulle strade principali vi sono segnalazioni in caratteri latini. Per maggiori informazioni sulla guida in Bulgaria consultate questa pagina.

    Requisiti del conducente

    L'età minima per poter noleggiare un'auto a Sofia e nelle altre città bulgare è 20 anni ed essere in possesso della patente da almeno un anno. I conducenti con un'età inferiore ai 25 anni saranno soggetti a un supplemento da pagare in loco.

    Moneta

    Il Lev è l'unità monetaria ufficiale della Bulgaria. Le carte di credito del circuito Visa, MasterCard, American Express e Diners Club sono accettate negli hotel e negozi delle città medio-grandi, invece difficilmente nelle zone poco turistiche. È quindi preferibile avere con sè denaro contante.

    Fuso orario

    Tra l'Italia e la Bulgaria c'è un fuso orario di + 1 ora. Anche in Bulgaria, come nel territorio italiano, è presente l'ora legale a partire da fine marzo sino a fine ottobre.

    Dizionario

    Il bulgaro è la lingua ufficiale della Bulgaria, una lingua slava che utilizza i caratteri cirillici di non facile comprensione. Riportiamo di seguito alcuni esempi di trascrizioni fonetiche che possono essere utili quando vi trovate in vacanza.

    Ciao - zdravei?
    Buongiorno - dobro utro
    Buonasera - dobar vecher
    Grazie - blagodarya
    Parla inglese? - angloezichni
    Quanto costa? - kolko shte struva

    Elettricità

    Il voltaggio della corrente elettrica in Bulgaria è 220 V, 50 Hz e si usa la presa di tipo C e F. In questa nazione non è necessario l'uso di un adattore.

    Documenti e ambasciata

    I residenti dell'Unione Europea e degli Stati Uniti possono visitare la Bulgaria sino a un massimo di 90 giorni senza dover richiedere un visto.

    Documenti e ambasciata

    I residenti dell'Unione Europea e degli Stati Uniti possono visitare la Bulgaria sino a un massimo di 90 giorni senza dover richiedere un visto.

    Ambasciata d'Italia a Sofia
    Ul. Schipka 2/a
    1000 Sofia
    Telefono: 00359 (0) 9217300
    Email: ambasciata.sofia@esteri.it

    Consolato onorario a Plovdiv
    Ul. Petko Karavelov 26/a
    4000 Plovdiv
    Telefono: 00359 (0) 32560269
    Email: consolato.plovdiv@esteri.it

    Link utili

    Turismo in Bulgaria