Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN CANADA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Canada

    Informazioni Generali
    In Canada la rete stradale si snoda per più di 1,4 milioni di km. La principale autostrada e la Transcanada che attraversa il paese da est a ovest collegando la costa atlantica e pacifica e unendo tutte le città principali del Canada come Ottawa, Montreal, Vancouver ecc. Soprattutto nelle regioni del Nord ci sono ancora tratti stradali non asfaltati.

    Requisiti
    Per poter condurre un'auto a noleggio in Canada bisogna aver compiuto almeno 21 anni e possedere una patente di guida valida da almeno un anno. I conducenti tra i 21 e 24 anni possono essere soggetti al pagamento di una tassa come guidatori giovani. Tali limiti possono subire modifiche in base alla categoria d'auto che si intende noleggiare. La patente di guida internazionale non è indispensabile ma caldamente consigliata.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Canada sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 110 km/h su strade extraurbane e autostrade

    Regole stradali
    In Canada si guida sulla corsia di destra e i sorpassi vengono fatti a sinistra. La cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri del veicolo. I bambini fino ai sei anni devono essere messi in sicurezza con seggiolini appropriati. I fari devono essere mantenuti accessi anche di giorno.

    Benzina
    Nelle grandi città e lungo le autostrade principali ci sono molte stazioni di servizio dove potersi fermare a fare rifornimento. È soprattutto al Nord che bisogna prestare attenzione. In questa parte del paese ci sono zone remote e isolate dove non è frequente trovare distributori di benzina.

    Pedaggi
    Quasi tutte le autostrade del Canada sono gratuite.

    Parcheggi
    Per parcheggiare in Canada individuate i cartelli che riportano la lettera "P" di colore verde che stanno ad indicare le aeree di parcheggio gratuito. Nelle grandi città come Toronto vi raccomandiamo di parcheggiare l'autonoleggio in parcheggi sorvegliati piuttosto che lasciare l'auto in strada.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Specifiche condizioni assicurative nazionali entrano in vigore durante il periodo del vostro noleggio auto.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito è pregato di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione saranno stampate sul vostro voucher.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    I noleggi auto sono soggetti a particolari restrizioni assicurativi vigenti in base al paese dove si effettua il ritiro dell'auto.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se ritirate l'autonoleggio in Canada e desiderate varcare i confini nazionali vi preghiamo di mettervi direttamente in contatto con noi al nostro numero verde gratuito.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali, ovvero il ritiro e la riconsegna dell'auto in città o stazioni diverse sono permessi con limitazioni e possono richiedere il pagamento di una sovrattassa. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al numero +39 06 948 045 37.