Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A VANCOUVER

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto Vancouver - Trova l'auto perfetta

    Lo skyline moderno posto sullo sfondo di maestose montagne che sovrastano la città rende Vancouver perfetta per le foto, grazie ai suoi sfondi da cartolina tra i più ammirati tra le città del Nord America. Nonostante il suo clima incline alla pioggia, Vancouver rimane una delle città preferite in Canada con una qualità della vita in aumento e una vivace comunità multinazionale che conferisce alla città un tocco speciale.

    Potrete affittare un'auto a noleggio con Auto Europe direttamente on-line con il nostro sistema di prenotazione facile e sicuro oppure prenotando al telefono al nostro numero +39 06 948 045 37, saremo lieti di potervi dare tutte le informazioni sul vostro autonoleggio a Vancouver in aeroporto o in città e informarvi degli sconti vigenti. Se poi volete essere sempre al corrente delle nostre ultimissime offerte per l'autonoleggio in tutto il Canada, iscrivetevi alla nostra newsletter e risparmierete di più sul vostro noleggio auto in qualità di "clienti speciali" Auto Europe.

    Com'è il traffico a Vancouver?

    I conducenti stranieri potrebbero essere riluttanti a guidare in una città così grande. Tuttavia, i conducenti di Vancouver sono noti per essere molto rispettosi delle regole e anche piuttosto lenti nel traffico. E’ opportuno sottolineare che le cinture di sicurezza sono obbligatorie sia per i conducenti che per i passeggeri e che i fari devono essere sempre accesi mentre si guida l'auto a noleggio a Vancouver. I segnali sulle autostrade canadesi sono espressi in chilometri e la benzina è venduta in litri. Alcune strade sono dotate di semafori che lampeggiano in verde invece di dare via una luce verde fissa. Tali semafori diventeranno rossi solo dopo che i pedoni hanno premuto il pulsante per attraversare la strada. Le strade trasversali a tali incroci di solito hanno solo un segnale di stop e nessun semaforo. Per informazioni ancora più dettagliate, dai un'occhiata alla nostra guida e scopri di più sulle normative sul traffico in Canada per guidare sempre informato il tuo noleggio auto a Vancouver.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Vancouver?

    Con un una grandissima disponibilità di posti fuori terra e sotterranei, trovare un parcheggio per il noleggio di auto a Vancouver dovrebbe essere senza problemi. I parcheggi in Canada sono spesso chiamati parkades e l’'unico problema che si può incontrare è quello di individuare la struttura del parcheggio in quanto spesso si trovano in prossimità della metropolitana o dietro alti edifici. Assicurati di guidare lentamente il tuo autonoleggio a Vancouver e cerca semplicemente i cartelli di segnalazione di parcheggio. Oltre 6000 parcheggi sono presenti, anche se pochi sono quelli disponibili su strada gratuiti e senza parchimetri. Prima di pagare siete comunque invitati a controllare le istruzioni presso il parchimetro per eventuali eccezioni, notifiche e restrizioni.

    L’aeroporto di Vancouver

    L'Aeroporto di Vancouver, con un transito di circa 25 milioni di passeggeri all’anno, è il secondo aeroporto per traffico del Canada. Fondato nel 1929, è stato progressivamente allargato nel corso degli anni: il prinicpale edificio fu terminato nel 1968, e da allora la sua espansione è contiunuata fino ad arrivare alla sua attuale configurazione in tre terminal. L’Aeroporto di vancouver rappresenta un punto di collegamento essenziale tra il Canada e il continente asiatico, giustificando così il nome di “Pacific Gateway”. Da sempre considerato uno dei migliori aeroporti del Nord America, al suo interno troviamo numerosi esempi di installazioni artistiche di pregio, ma soprattutto è apprezzata, oltre la qualità dei servizia aeroportuali, il raffianto e moderno stile architettonico che contraddistingue gli ampi spazi aeroportuali.

    Aeroporto Internazionale di Vancouver (PDL)
    Indirizzo: 3211 Grant McConachie Way, Richmond, BC V7B 0A4, Canada
    Website: www.yvr.ca
    Telefono: +1 604 207 7077

    Cosa fare a Vancouver

    Vancouver, con i suoi circa 630.000 abitanti, che diventano quasi due milioni e mezzo considerando l’intera area metropolitana, è il principale centro della Columbia Britannica, si affaccia sull’Oceano Pacifico ed è il maggior porto dell’intero Canada. Paradossalmente, pur essendo una città portuale, è stata sede delle Olimpiadi Invernali nel 2010, grazie alle eccellenti strutture sciistiche situate a poco più di cento km. dalla città. Da sempre valutata come uno dei luoghi con la migliore qualità della vita, nonchè sicuramente anche una città piuttosto cara in termini di costo della vita, è una metropoli affascinante che merita di essere visitata con il tuo noleggio auto a Vancouver.

    • Stanley Park : Lo Stanley Park è un parco cittadino di più di 400 ettari, che si trova vicino al centro storico di Vancouver. Inaugurato nel 1888 da Frederick Stanley, l’allora Governatore del Canada accoglie ogni anno otto milioni di visitatori all'anno: gran parte del parco è costituito da una foresta composta da circa 500.000 alberi, alcuni dei quali superano i 70 metri di altezza. Al suo interno si dipanano circa 200 km. di sentieri e strade, e la viglianza è affidata a caratteristiche pattuglie di polizia a cavallo. Lo Stanley Park è stato classificato come il 16° parco più bello del mondo.

    • Ponte sospeso di Capilano: Il Capilano Suspension Bridge, posto all’interno di una bellissima foresta pluviale, è un ponte sospeso lungo quasi 140 metri, ad un’altezza di circa 70 metri. E’ da sempre una delle principali attrazioni di Vancouver, e attrae tantissime persone in visita, sia locali che stranieri, soprattutto durante il fine settimana. Il pontes sospeso si trova all’interno di una zona immersa nel verde, e con tante altre attrazioni per chi ama le attività al’aria aperta e i parchi a tema avventura.

    • Granville Island Park: A dispetto del nome, Granville è oggi una penisola un tempo sede di attività industriali e manifatturiere: trasformata appunto da isola a pensiloa, è oggi un luogo di incontro per il tempo libero, lo shopping e il mercato, dove i cittadini di Vancouver e i numerosi turisti possono passare in qualsiasi momento del giorno e della sera, certi di trovare qualcosa da fare: la spesa al farmer’s market, uno spuntino per pranzo, lo shopping, le cene gourmet e gli spettacoli di tantissimi artisti. Granville è inoltre nota per essere il luogo di provenienza di una famosa birreria che proprio qui ebbe la sua prima sede e che ancora oggi delizia il palato dei suoi visitatori.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Vancouver

    Vancouver è naturalmente anche un ottimo punto di partenza per varie escursioni, con il vostro autonoleggio in Canada, soprattutto quelle destinate a valorizzare la peculiarità della città, ovvero quello di poter essere quasi contemporaneamente e a distanza di pochi km. una località di mare ed una di montagna, consntendovi di svolgere in ogni stagione le attività all’aria aperta che preferite.

    Whistler

    Situata tra i grandi parchi delle Rocky Mountains e la città di Vancouver, Whistler è una delle stazioni sciistiche più amate del Canada per i suoi straordinari paesaggi, splendidi sia in inverno che in estate, sia per le infrastrutture che offre puro divertimento agli amanti degli sport all’aperto. I chilometri di piste sciistiche, ottimamente attrezzati, hanno permesso alla città di ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2010. Naturalmente, a Whistler si possono praticare oltre lo sci anche lo snowbord o belle passeggiate con le racchette da neve o in estate fare un giro sull’incredibile cabinovia che collega i rilievi di Whistler e Blackcomb.

    Squamish

    Questa cittadina di meno di 24.000 abitanti, a circa un’ora di macchina da Vancouver, prende il suo nome dalla popolazione nativa che abitava questi territori prima dell’arrivo dei bianchi, e che oggi vive principalmente in alcune delle riserva ancora presenti nel territorio. Questa cittadina era un tempo nota soprattutto per la lavorazione del legname, il che significa ovviamente la presenza di numerose foreste. Venuta meno l’attività produttiva (da ultimo nel 2006) l’area è diventata luogo particolarmente apprezzato dai canadesi abitanti nelle città vicine, come prestigioso località di villeggiatura o residenza, o dai turisti amanti delle attività all’aria aperta, che qui si possono praticare a tutti i livelli e con una capillare organizzazione alle spalle; solo per citare alcuni esempi, sono assai praticati il kite surfing, il freeclimbing, il rafting, solo per citarne alcune.

    Sea to sky Gondola

    Il Sea to sky Gondola è una fantastica funivia capace di trasportarvi come per magia dal mare al cielo in 10 minuti, lungo una salita ripidissima, da far venire le vertigini. Una volta in cima si gode della vista sul Howe Sound, un’immensa e profonda baia ricca di fiordi, dall’acqua blu cobalto, immediatamente a nordovest di Vancouver, costellata di isole verdi e abbracciata dalle ripide montagne della Coast Range. Il Sea to Sky Gondola si trova a circa 45 minuti da Vancouver e si trova a 8 km a nord di Britannia Beach e a 2 km a sud di Squamish. In soli 10 minuti si passa da 0 a 885 m sul livello del mare, in comode cabine da otto posti. Una volta arrivati in cima vi troverete al Summit Lodge, una struttura moderna, dalla bellissima architettura, punto di partenza per ulteriori percorsi, o punto di arrivo per godere una vista indimenticabile o passare una giornata in un’atmosfera idilliaca. Da qui partono due diverse tipologie di sentieri: quelli di hiking, ovvero trekking per camminatori di media/alta esperienza e i percorsi di walking, sentieri accessibili praticamente a tutti ed estremamente ideali se avete dei bambini cui piace camminare.

    Informazioni geografiche & cenni storici

    Vancouver, la più grande città della British Columbia, è una città portuale sulla costa occidentale con oltre due milioni di abitanti nella sua area metropolitana. Vancouver si trova sulla penisola di Burrard a nord del fiume Fraser e occupa un'area di 44 miglia quadrate. Il paesaggio urbano è dominato dalle vicine North Shore Mountains e dall'Oceano. Come città costiera del Pacifico settentrionale, il clima della città è fortemente influenzato dalla vicinanza dell'Oceano. Le estati tendono ad essere calde e secche mentre altre stagioni vedono molte piogge. La temperatura media estiva è di circa 21° C, mentre in inverno la bassa temperatura media difficilmente scende sotto 0° C. Poichè Vancouver è abbastanza vicina agli Stati Uniti, potresti anche fare un viaggio a Seattle o Portland!

    Sebbene vi siano tracce di popolazioni aborigene risalenti al Vi-VII millennio a.C., fu solo verso la fine del XVIII secolo d.C. che abbiamo certezze di insediamenti commerciali da parte dei coloni bianchi. Ma la storia di questa città comincia molto più recentemente, esattamente intorno al 1860, quando, chiamata Gastown, iniziò ad insediarsi una fiorente attività di lavorazione del legno. La città ha poi assunto il nome di Granville nel 1870, per poi essere ribattezzata Vancouver nel 1886, in onore di George Vancouver, capitano della Marina inglese.

    Come muoversi a Vancouver

    I trasporti pubblici nella città di Vancouver sono gestiti da Translink e comprendono treni che scorrono sopra e sotto terra, autobus pubblici e un traghetto per il porto crocieristico. I due tipi di treni sono indicati come transito rapido e dispongono di moderni treni automatici che operano su due linee, la linea Expo e la linea Millennium. La terza linea, conosciuta come la Canada Line, porta i passeggeri dal centro di Vancouver all'aeroporto. Gli autobus coprono una vasta area della città su base giornaliera. Le aree che non sono frequentate sono servite da navette comunitarie, e talvolta linee espresse con meno fermate sono in servizio su rotte trafficate. SeaBus è probabilmente il modo più bello per arrivare da Vancouver Nord a Vancouver. In soli 12 minuti attraverserai la Burrard Inlet e avrai una vista straordinaria della città. Se decidete di parcheggiare l'auto a noleggio e partire per un tour esplorativo con il trasporto pubblico, troverete sicuramente molte opzioni adatte per arrivare nella destinazione desiderata.

    Posso noleggiare un camper a Vancouver?

    Scopri la terra dei sogni e dei desideri e inizia il tuo viaggio con un camper a Vancouver. Ti aspettano montagne innevate d'inverno fiumi, laghi e foreste incontaminate d'estate. Si, perchè chi viene a Vancouver e vuole cercare di fare una vacanza senza i vincoli dell'albergo o, semplicemente vuole dormire a stretto contatto con la natura, può scegliere di noleggiare un camper a Vancouver. Come? Selezionando, attraverso il sito web, la destinazione Vancouver, e scegliendo tra le opzioni offerte. Tra queste trovate anche la soluzione adatta per le vostre esigenze e il vostro viaggio a Vancouver.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Vancouver

    Sito ufficiale del turismo in Canada - Vancouver

    Comune di Vancouver

    Torna all'inizio