Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A CALGARY

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto Calgary – Trova la tua auto perfetta

    Conosciuta per le sue eccellenti strutture per gli sport invernali, Calgary attira gli appassionati di sport da tutto il mondo: è stata infatti la prima città canadese ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali nel 1988. Tuttavia, Calgary offre molto di più oltre alle piste da sci da sogno. Puoi scoprire arte, cultura e architettura locali e un autonoleggio a Calgary ti aiuterà a visitare facilmente tutte le attrazioni della città e ti permetterà di viaggiare con comodità alla scoperta dei suoi dintorni.

    E non esiste un partner migliore che ti aiuti a pianificare questa avventura rispetto a Auto Europe! Per garantire il massimo della qualità del servizio, offriamo un'esperienza eccezionale nella cura del cliente. Collaboriamo inoltre con fornitori locali e internazionali, offrendo una vasta gamma di veicoli, che puoi noleggiare da oltre 24.000 destinazioni in tutto il mondo. Quindi, se sei pronto per iniziare a programmare il tuo viaggio a Calgary, approfitta delle nostre offerte online o chiamaci al numero +39 06 948 045 37.

    Com'è il traffico a Calgary?

    L’esperienza di guida a Calgary non è per niente difficoltosa: le strade della città sono infatti disposte su una griglia, con le “avenues” che si dirigono a est-ovest e le “streets” che invece percorrono l’asse da nord a sud. Lo stile di guida è poi generalmente molto pacato, e ii conducenti di Calgary sono molto rispettosi delle regole, soprattutto dei limiti di velocità. E’ opportuno sottolineare che le cinture di sicurezza sono obbligatorie sia per i conducenti che per i passeggeri e che i fari devono essere sempre accesi mentre si guida un noleggio auto a Calgary. I segnali sulle autostrade canadesi sono espressi in chilometri e la benzina è venduta in litri. Una peculiarità della segnaletica è data dal fatto che alcune strade sono dotate di semafori che lampeggiano in verde invece di dare via una luce verde fissa. Tali semafori diventano rossi solo dopo che i pedoni hanno premuto il pulsante per attraversare la strada. Le strade trasversali a tali incroci di solito hanno solo un segnale di stop e non il semaforo. Per informazioni ancora più dettagliate, dai un'occhiata alla nostra guida e scopri di più sulle normative sul traffico in Canada.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Calgary?

    Il parcheggio su strada in città è a pagamento dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00; il parcheggio di domenica e nei giorni festivi è invece gratuito. I parchimetri accettano monete e carte di credito. È anche possibile pagare il parcheggio online. Oltre al parcheggio in strada, coloro che visitano la città possono parcheggiare a pagamento l'autonoleggio a Calgary nei silos adibiti a parcheggio o nelle altre strutture presenti nella città.

    L’aeroporto di Calgary

    L'aeroporto di Calgary è un aeroporto internazionale che serve la città di Calgary, nello Stato dell’Alberta in Canada. Si trova a circa 17 km a nord-est del centro cittadino e copre un'area di 21,36 km quadrati. Con 16,27 milioni di passeggeri e un traffico di circa 230.000 aeromobili nel 2017, l’aeroporto di Calgary è il più trafficato dell’ Alberta e il quarto più trafficato del Canada. Le sviluppo delle industrie petrolifere e turistiche della regione hanno contribuito a favorire la crescita dell'aeroporto, che ha voli non-stop verso una serie di destinazioni nell'America settentrionale e centrale, in Europa e in Asia. Il Calgary International Airport è anche un hub per due importanti compagnie aeree canadesi: Air Canada e WestJet.

    Costruito alla fine degli anni '30, da allora il sito è cresciuto fino a ospitare quattro piste, due terminal con cinque piattaforme per passeggeri, magazzini per la movimentazione delle merci e altre infrastrutture. L'Autorità aeroportuale di Calgary gestisce la proprietà pagando l'affitto al governo federale. Vicino all'aeroporto si trova la superstrada Deerfoot Trail per il trasporto in città, e il trasporto pubblico serve anche l'aeroporto.

    Aeroporto Internazionale di Calgary (YYC)
    Indirizzo:
    2000 Airport Rd NE, Calgary, AB T2E 6W5, Canada
    Website: www.yyc.com
    Telefono: +1 403-735-1200

    Cosa fare a Calgary

    La città di Calgary è situata in una posizione startegica per muoversi con un noleggio auto: si trova all'incrocio tra la Trans-Canada Highway e la QE2 Highway. Banff, famosa stazione di sport invernali nel Parco Nazionale di Banff, si trova lungo la Trans-Canada Highway, a circa 80 miglia a ovest da Calgary. Edmonton, la capitale dell'Alberta, è raggiungibile in 3 ore di auto a nord di Calgary attraverso l'autostrada QE2. Vi segnaliamo allora alcune attrazioni imperdibili della città e lelocalità che potrete facilmente raggiungere con il vostro noleggio auto a Calgary.

    • Heritage Park : Il passato di Calgary è meravigliosamente illustrato in questo villaggio di 66 acri di storia vivente. Situato accanto al Glenmore Reservoir e appena a sud del centro, questo paradiso per amanti della storia pullula di personale in costume che rievoca i tempi passati. Sarà una vera e propria full immersion nel passato, tra commercianti di pellicce, ranch e villaggi storici perfettamente ricostruiti. Si può andare un giro su una locomotiva a vapore o su un carro trainato da cavalli o fare una crociera sulle barche a remi. Per una migliore comprensione della storia di Calgary, dai un'occhiata al Gasley Alley Museum. Il sito, a parere dei visitatori, è perfetto per far trascorrere una giornata indimenticabile anche ai bambini. Il parco è chiuso durante l'inverno e l'ingresso costa 20 CAD per gli adulti e 15 CAD per i bambini.

    • Prince’s Island Park: Questo meraviglioso parco sull'isola vicino allo zoo di Calgary è un ottimo posto dove andare a fare una passeggiata, giocare a frisbee o a pallone o fare un picnic. Costellato da sentieri fiancheggiati da alberi di pioppo, all’interno del parco si svolgono molteplici attività non solo sportive, ma anche culturali e gastronomiche: c’è un tetaro all’aperto con un regolare programma, e per il cibo basta seguire la passerella sul fiume Bow fino alle bancarelle del mercato di Eau Claire. Il parco è aperto tutto il giorno, tutti i giorni, e l’ingresso è gratuito.

    • Calgary Zoo: L'enorme zoo di Calgary ospita oltre 1400 animali, dalle tigri ai gorilla, in recinti che rappresentano i loro habitat naturali. Ci sono specifiche aree tematiche, come quella dedicata alla fauna australiana, con i canguri e gli emù, o alla natura selvaggia canadese, con alci e orsi. Ma gli animali non sono l'unica ragione per visitare lo zoo: il complesso è anche sede di un vasto giardino botanico, con flora proveniente da tutto il mondo; e il Parco preistorico, che mette in mostra la storia paleontologica della regione. Lo zoo di Calgary è aperto sette giorni su sette dalle 9:00 alle 17:00 e l’ingresso costa 21 CAD per gli adulti e 13 CAD per i bambini.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Calgary

    Calgary è un strategico punto di partenza per le escursioni con la vostra auto, in primo luogo perchè la città sorge in una vasta area dove si alternano colline e altopiani a un’ottantina di chilometri a Est delle Montagne Rocciose. Calgary deve la sua celebrità alle Olimpiadi invernali del 1988 che ha fatto conoscere ed apprezzare la regione agli amanti degli sport invernali, e nei suoi dintorni sorgono un gran numero di stazioni di villeggiatura.

    Banff

    Banff è un meraviglioso villaggio, posto a ben 1.383 metri di altitudine, che rappresenta il centro del fantastico Parco Nazionale di Banff, vero e proprio scrigno di tesori naturalistici. Sovrastano la cittadina (che conta meno di 8.000 abitanti) le cime del Monte Rundle e del Monte Cascade, che fanno parte delle Montagne Rocciose. Sulla strada principale, Banff Avenue, boutique e ristoranti sono affiancati da hotel di lusso, e sicuramente da non perdere è il famoso Banff Mountain Film Festival, probabilmente il festival più importante dedicato al cinema outdoor.

    Dinosaur Provincial Park

    Situato nella valle del Red Deer River, il parco è famoso per i suoi nudi e scenografici paesaggi rocciosi dovuti all'erosione combinata delle piogge e del vento. Costituisce uno dei più grandi giacimenti di fossili di dinosauro del mondo: vi sono state scoperte 39 specie diverse di dinosauro e per questo motivo è stato inserito nel 1979 nella lista UNESCO dei Patrimoni dell'Umanità.

    The Icefields Parkway

    Collegando Lake Louise con Jasper, l'Icefield Parkway è un tratto di 232 km di autostrada a doppia corsia che si snoda lungo la Continental Divide attraverso svettanti vette rocciose, campi di ghiaccio e vaste ampie valli. L’Icefields Parkway, è costellato da oltre 100 antichi ghiacciai, cascate, guglie rocciose e laghi color smeraldo incastonati in vaste valli di fitti boschi di pini e larici. L'abbondanza di fauna selvatica nel Jasper National Park e nel Banff National Park vi sorprenderà ad ogni angolo della strada. Grazie al vostro autonoleggio, prendetevi il vostro tempo, fermatevi per un'escursione nei tanti punti panoramici mozzafiato, immortalatevi in una splendida foto da condividere con gli amici e goditeviun picnic lungo la strada tra lo splendore delle incontaminate Montagne Rocciose canadesi.

    Informazioni geografiche & cenni storici

    Calgary, la più grande città della provincia di Alberta, si trova tra le colline pedemontane delle Montagne Rocciose canadesi e le praterie canadesi. Due fiumi scorrono attraverso la città, il fiume Bow e il gomito, creando alcuni pittoreschi panorami urbani. Calgary gode di un clima continentale umido con estati calde e inverni freddi. Il clima locale può talvolta essere capriccioso a causa dei venti provenienti dalle montagne!

    Calgary fu fondata nel 1875 come avamposto della "North-West Mounted Police" (NWMP), un corpo di polizia a cavallo creato due anni prima con il compito di mantenere l'ordine pubblico nei Territori dell'Ovest e di evitare che si ripetessero episodi di violenza nei confornti della popolazione locale e indigena. Calgary fu dunque uno dei numerosi forti creati con il fine di garantire una presenza di polizia prima dell'arrivo di coloni. Il nome originario "Fort Brisebois", dal cognome del capo del contingente della polizia a cavallo, fu cambiato nel 1876 in "Fort Calgary" dal nome di una baia dell'isola di Mull. Quando la ferrovia raggiunse la località nel 1883, il forte si trasformò rapidamente in un centro agricolo e commerciale. Ma la storia della città cambiò radicalmente quando Il primo giacimento di petrolio e gas naturale fu scoperto nel 1914 a Turner Valley, 60 km a sud di Calgary: da allora numerosi altri giacimenti sono stati scoperti, determinando una vertiginosa crecita demografica ed economica della città.

    Come muoversi a Calgary

    Il trasporto pubblico a Calgary è fornito da Calgary Transit. I suoi servizi includono gli autobus urbani, che effettuano corse dalle 5:00 a mezzanotte, con alcuni percorsi che proseguono fino all'1:00, la metropolitana leggera, chiamata C-Train, che opera dalle 4:00 a mezzanotte tutti i giorni. La linea principale della Canadian Pacific Railway passa attraverso Calgary, assicurando buoni collegamenti ferroviari con altre città del Canada. Qualitativamente, il sistema di trasporto pubblico di Calgary è efficiente e affidabile, con anche un'ampia disponibilità di taxi, sia da prendere per strada che da prenotare telefonicamente Se volete scegliere di parcheggiare l'auto a noleggio evisitare la città servendovi dei mezzi pubblici troverete sicuramente molte opzioni adatte per raggiungere senza difficoltà la destinazione desiderata.

    Posso noleggiare un camper a Calgary?

    Il Canada è una terra sconfinata, dove la natura regna sovrana e le tradizioni risentono degli influssi delle popolazioni native, degli inglesi e dei francesi; allora, scopri questo meraviglioso Paese con un camper a Calgary. Chi viene a Calgary e vuole cercare di fare una vacanza senza i vincoli dell'albergo o, semplicemente vuole dormire a stretto contatto con la natura, può scegliere di noleggiare un camper. Ed è veramnete facile, basta selezionare, attraverso il sito web, la destinazione Calgary, e scegliere tra le opzioni offerte. Tra queste troverete sicuramente la soluzionepiù adatta alle vostre esigenze di viaggio.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Calgary

    Sito ufficiale del turismo in Canada - Calgary

    Comune di Calgary

    Torna all'inizio