Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN NUOVA ZELANDA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Nuova Zelanda

    Informazioni Generali
    Chi viaggia in Nuova Zelanda, spesso prepara un itinerario tra le isole del nord e quelle del sud. Se anche tu hai questi programmi, per favore avvisaci. Poiché non è possibile trasportare le auto nei traghetti che vanno da un'isola all'altra, Auto Europe può fare in modo di organizzare un'altra macchina che puoi ritirare appena sceso dal traghetto. Contattaci per maggiori informazioni.

    Requisiti
    Per ritirare un noleggio auto in Nuova Zelanda bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno un anno. I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Nuova Zelanda sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 100 km/h in autostrada

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la sinistra e si supera da sinistra, come nel Regno Unito.

    Benzina
    I distributori di benzina sono aperti 24 ore su 24 nelle maggiori città. È facile trovare le stazioni di rifornimento anche nelle città più piccole e nelle autostrade.

    Pedaggi
    In Nuova Zelanda non ci sono autostrade a pagamento.

    Parcheggi
    Nella maggior parte delle città sono disponibili i parcheggi con parchimetro e nelle aree metropolitane anche altri tipi di parcheggi a pagamento.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Le auto non sono ammesse sui traghetti tra le isole del nord e quelle del sud del Paese. Se decidi di viaggiare tra le isole, puoi lasciare la macchina nel porto di Wellington a nord e puoi ritirarne un'altra nel porto di Picton a sud, quando arrivi col traghetto. È necessario contattare la società di noleggio almeno 24 - 48 ore in anticipo in modo che possano organizzare il noleggio in questo modo.

    Viaggi verso altri Paesi
    Non è possibile uscire dai confini della Nuova Zelanda con l'auto. Le auto a noleggio devono essere riconsegnate all'interno dell'isola in cui vengono ritirate. Le auto non sono ammesse sui traghetti.

    Viaggi a senso unico
    I viaggi a senso unico nazionali sono disponibili tra le posizioni sulla stessa isola, per un noleggio di minimo di 3 giorni. Se viaggi tra le isole del nord e del Sud, avvisaci al momento della prenotazione in modo che possiamo organizzare il noleggio tra le due isole.