Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN OMAN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Oman

    Informazioni Generali
    La rete stradale dell'Oman è ben sviluppata e di buona qualità. I 32800 chilometri di strade in Oman ti permettono di spostarti lungo le coste affacciate sull'Oceano Indiano e nel deserto per ammirare la natura e gli splendidi paesaggi del Paese. In Oman non ci sono autostrade, ma una superstrada a quattro corsie collega la capitale Muscat a Dubai.

    Requisiti
    Per poter guidare un'auto a noleggio nell'Oman bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno un anno. I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. L'età massima per guidare un autonoleggio in Oman è di 70 anni. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. Il seggiolino è obbligatorio. Non è tollerato alcun tasso alcolemico nel sangue durante la guida in Oman.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità nell'Oman sono i seguenti:

    • 40 km/h in città
    • 120 km/h fuori città

    Regole stradali
    Si viaggia tenendo la destra. È necessario rispettare i limiti di velocità e fare attenzione ai tratti di strada che possono essere resi scivolosdi dalla sabbia del deserto. Le indicazioni stradali sono scritte sia in arabo che in inglese.

    Benzina
    I distributori di benzina sono diffusi.

    Pedaggi
    In Oman non ci sono autostrade a pedaggio.

    Parcheggi
    Nelle maggiori città sono presenti sia parcheggi a pagamento che parcheggi gratuiti.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    Viaggiare con l'autonoleggio dall'Oman verso altri Paesi non è permesso.

    Viaggi verso altri Paesi
    Uscire dai confini nazionali con l'autonoleggio non è permesso.

    Viaggi a senso unico
    I viaggi a senso unico nazionali sono possibili con un periodo di noleggio minimo di tre giorni e pagando una sovrattassa. I viaggi a senso unico internazionali non sono possibili.