Informazioni Generali
In Polonia ci sono più di 199640 km di strade, che ti portano facilmente dalle città di Varsavia e Danzica a graziosi villaggi rurali dove trovi castelli e altre bellezze antiche. A Varsavia ci sono strade a tre corsie e sono in corso dei lavori per migliorare le strade nelle zone rurali. Non sorprenderti di trovare carri trainati dai cavalli nelle zone rurali ed assicurati di dare loro la precedenza.
Requisiti
Per noleggiare un'auto in Polonia bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno un anno. Alcune categorie di auto richiedono un'età massima di 70 anni. I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. È richiesta la patente internazionale. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. Il seggiolino è obbligatorio per i bambini fino ai 4 anni.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Polonia sono i seguenti:
Regole stradali
Si viaggia tenendo la destra e si supera a sinistra. I tram si superano da destra. Al confine con la Polonia bisogna presentare la patente di guida, il passaporto e l'assicurazione di responsabilità civile dell'auto.
Benzina
I distributori di benzina in autostrada si trovano circa ogni 35 km e sono aperti dalle 6 alle 22.
Pedaggi
Le autostrade A1, A2 e A4 sono a pedaggio.
Parcheggi
Le auto di piccole dimensioni possono parcheggiare a metà sopra e a metà fuori dal marciapiede. Non è permesso parcheggiare a meno di 5 metri dalle strisce pedonali.
Informazioni generali
Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.
Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.
Informazioni generali
La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate ovunque in Europa occidentale senza alcuna restrizione, ma è necessario essere in possesso della Carta Verde. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.
Viaggi verso altri paesi
Con un un'auto noleggiata in Polonia non è possibile andare in Albania, Bosnia, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Montenegro, Russia, Slovenia, Turchia e Ucraina. I viaggi negli altri Paesi europei sono permessi, ma bisogna essere in possesso della Carta Verde.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali sono possibili con la maggior parte dei noleggiatori e per alcune tratte viene richiesta una sovrattassa. I viaggi a senso unico internazionali incorrono in una sovrattassa di riconsegna.